Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Campionato Italiano 2015
#81
Avesse vinto Reda sarebbe stata la morte del ciclismo italiano.
 
Rispondi


[+] A 3 utenti piace il post di Luciano Pagliarini
#82
Campionato italiano, bis di Vincenzo Nibali sul Superga. Podio per Reda ed Ulissi

https://www.ilnuovociclismo.com
https://www.ilnuovociclismo.com/forum/Thr...-ed-Ulissi

ORDINE D'ARRIVO
1. NIBALI Vincenzo AST 4h57'38"
2. REDA Francesco IDE +13"
3. ULISSI Diego LAM +29"
4. ZILIOLI Gianfranco AND +1'17"
5. REBELLIN Davide CCC +1'17"
6. POZZOVIVO Domenico ALM +1'25"
7. TALIANI Alessio AND +1'48"
8. BRAMBILLA Gianluca EQS +1'57"
9. FINETTO Mauro STH +2'10"
10. CONTI Valerio LAM +2'15"
11. VILLELLA Davide TCG +2'29"
12. STORTONI Simone AND +2'49"
13. PELLIZOTTI Franco AND +3'15"
14. GAZZARA Michele VHS +3'26"
15. TABORRE Fabio AND +3'56"
16. BENEDETTI Cesare BOA +4'05"
17. BASSO Ivan TCS +4'29"
18. BONGIORNO Francesco Manuel BAR +4'38"
19. DI FRANCESCO Gianmarco VHS +4'54"
20. MARANGONI Alan TCG +5'02"
21. VIGANO Davide IDE +5'02"
22. SPREAFICO Matteo IDE +5'09"
23. SALERNO Cristiano BOA +5'24"
24. MORI Manuele LAM +6'13"
25. PONZI Simone STH +7'25"
26. BISOLTI Alessandro NIP +7'25"
27. ROSA Diego AST +7'40"
28. MARCATO Marco WGG +7'48"
29. ZAMPARELLA Marco AMO +8'00"
30. GAFFURINI Nicola VHS +8'13"
31. PASQUALON Andrea ROT +8'34"
32. TIZZA Marco IDE +8'34"
33. SANTAROMITA Ivan OGE +8'45"
34. DE NEGRI Pierpaolo NIP +8'48"
35. CANOLA Marco UHC +8'48"
36. MONTAGUTI Matteo ALM +8'58"
37. SBARAGLI Kristian MTN +9'04"
38. ZARDINI Edoardo BAR +9'16"
39. PARRINELLO Antonino Casimiro AZT +9'18"

 
Rispondi
#83
Intanto Nibali e Reda sono andati via da Superga solo 1 ora fa,perchè l'ispettrice antidoping si era dimenticata i kit per i prelievi del sangue :O ,fatti arrivare poi da Milano
 
Rispondi
#84
L'unica recriminazione che posso fare ad Ulissi è quando è rientrato su Nibali: ha fatto bene nel tentare il prima possibile di riprendere la ruota, ma quando Nibali lo ha subito attaccato doveva continuare del suo passo, e non fare un ulteriore sforzo per chiudere subito. Lì mi sa che si è proprio ucciso: infatti dopo ha sempre fatto l'elastico. Di sicuro in quella fase si è giocato il secondo posto: ma vabbè...

Ottima invece la gestione di Nibali, anche favorita dal fatto che probabilmente aveva percepito di essere superiore a tutti. Il Nibali di un paio d'anni fa probabilmente si sarebbe messo a testa bassa e menare a tutta, questo Nibali invece si è mosso sì con anticipo e coraggio, ma senza mai perdere la bussola.

Son contento per Zilioli: spero possa fare una bella seconda parte di stagione. Caruso invece che fine ha fatto..???
 
Rispondi
#85
Che show di Nibali! Grande avvicinamento al Tour, incredibile la sua voglia di vincere. Magari può anche sembrare abbia azzardato in discesa ma non è così, per lui è naturale scendere in questo modo (anzi hanno rischiat quelli che erano sulla sua ruota...). Magari c'è ancora rifinire qualcosina in questa settimana, ma si presenta alla Grande Boucle in forma smagliante.

Mi ha stupito in positivo Ulissi, pensavo dopo il Giro staccasse completamente.
Capitolo Reda: ok, è stato sorprendente di sicuro, ma non è un nome nuovo, si sa che ha delle buone qualità. Ha già pagato per una situazione controversa, non serve continuare con la caccia alle streghe. A quanto dice Italbici (vero esperto in materia Asd ) ha fatto i controlli, aspettiamo l'esito e se sarà positivo si può insultare quanto volete.
 
Rispondi
#86
(27-06-2015, 09:15 PM)Hiko Ha scritto: Magari può anche sembrare abbia azzardato in discesa ma non è così, per lui è naturale scendere in questo modo

Sì. Anche perché poi la discesa non è che fosse difficilissima: strada ampia, asfalto all'apparenza buono e pulito. Non mi aspettavo che Ulissi perdesse le ruote in quella maniera sinceramente, visto che qualche miglioramento in discesa l'aveva ottenuto...

Comunque doppia scalata a Superga è un po' troppo per un campionato italiano, a gusto mio. Una bastava ed avanzava, magari movimentando un po' il percorso prima dell'approccio (anche se non so come stanno messi in zona, sinceramente): avrebbe comunque strizzato l'occhio agli scalatori (che attualmente rappresentano la nostra più grande risorsa), ma sarebbe rimasto un po' più aperto anche ad altre soluzioni...
 
Rispondi
#87
Io spero che dall'anno prossimo, dopo 4 arrivi in salita, si ritorni a un percorso magari mosso ma non da scalatori. E' comprensibile l'intento degli organizzatori di valorizzare il più possibile l'unico vero campione italiano, l'unico che ti porta tanto pubblico sulle strade, ma non si può disegnare un percorso per far vincere Nibali tutti gli anni.
Per dire, abbiamo una buona generazione di velocisti, non mi dispiacerebbe se un anno la maglia tricolore se la giocassero loro...
 
Rispondi
#88
Comunque ieri la telecronaca di De Luca,aldilà degli errori dettati anche dal fatto che fa poche telecronache,era più frizzante di quella di Pancani....almeno ci prova a creare un "climax" durante gli scatti
 
Rispondi
#89
A Reda non è stata data la medaglia :O ...può darsi che sia una dimenticanza...ma ne dubito,la dai al terzo e non al Secondo? http://www.cyclingtime.it/index.php/cycl...g.comments
[Immagine: LAPR0381_mediagallery-page.jpg]
 
Rispondi
#90
(28-06-2015, 10:10 AM)Hiko Ha scritto: Io spero che dall'anno prossimo, dopo 4 arrivi in salita, si ritorni a un percorso magari mosso ma non da scalatori. E' comprensibile l'intento degli organizzatori di valorizzare il più possibile l'unico vero campione italiano, l'unico che ti porta tanto pubblico sulle strade, ma non si può disegnare un percorso per far vincere Nibali tutti gli anni.  
Per dire, abbiamo una buona generazione di velocisti, non mi dispiacerebbe se un anno la maglia tricolore se la giocassero loro...

invece io glielo disegnerei sempre apposta  Boh capisco che i Girardengo vincessero su salite o pianure indifferentemente ma non sarebbe male se Nibali chiudesse la carriera con 3-4-5 titoli tricolori consecutivi direi che sarebbe un ringraziamento meritato per il corridore di punta per il movimento
 
Rispondi
#91
Ma quale dimenticanza, lo hanno fatto a posta...
 
Rispondi
#92
Però dobbiamo dire anche una cosa:Prima delle vittorie di Nibali,l'ultimo campione d'Italia che ha vinto un grande giro e anche la maglia tricolore è stato Bugno nel 1995...poi sempre corridori da corse di un giorno o velocisti...non è cosi scandaloso se qualche edizione premia degli scalatori.
 
Rispondi
#93
Sono 4 anni che fanno arrivi in salita, i due precedenti li hanno vinti Santaromita e Pellizotti perchè Nibali non era in forma e il resto del parterre degli scalatori non è eccezionale.

Capisco perfettamente la volontà della Federazione e degli organizzatori perchè un Nibali campione d'Italia ti porta più visibilità, più pubblicità e più gente sulle strade, però a me da appassionato non piace anche se probabilmente sono l'unico. La salita è forse l'essenza del ciclismo e quella che trasmette più emozioni però a me piacerebbe anche variare e non vedere sempre lo stesso tipo di gara. Tra l'altro credo che l'Italia sia praticamente l'unica Nazione a non aver fatto corsa in circuito...

E' come se facessero ogni anno un Mondiale piatto stile Copenaghen, giustamente ci sarebbe un'insurrezione popolare :)
 
Rispondi
#94
(28-06-2015, 08:52 PM)Hiko Ha scritto: Sono 4 anni che fanno arrivi in salita, i due precedenti li hanno vinti Santaromita e Pellizotti perchè Nibali non era in forma e il resto del parterre degli scalatori non è eccezionale.

Capisco perfettamente la volontà della Federazione e degli organizzatori perchè un Nibali campione d'Italia ti porta più visibilità, più pubblicità e più gente sulle strade, però a me da appassionato non piace anche se probabilmente sono l'unico. La salita è forse l'essenza del ciclismo e quella che trasmette più emozioni però a me piacerebbe anche variare e non vedere sempre lo stesso tipo di gara. Tra l'altro credo che l'Italia sia praticamente l'unica Nazione a non aver fatto corsa in circuito...

E' come se facessero ogni anno un Mondiale piatto stile Copenaghen, giustamente ci sarebbe un'insurrezione popolare :)
appunto,ne hanno fatte tante non per scalatori...i punti di riferimento prima erano Bartoli e Bettini poi...ora con Nibali,Aru e Formolo poi!!
 
Rispondi
#95
Se fanno un arrivo pianeggiante c'è il rischio che vinca il Moreni o il Simeoni di turno, dato che i nostri velocisti di punta hanno dei gregari connazionali non molto forti...
L'unico che si salva è Alafaci per Nizzolo...

Nel 2004, con Petacchi superfavorito vinse Moreni davanti a Marinangeli e Gerosa...
 
Rispondi
#96
(28-06-2015, 09:25 AM)SarriTheBest Ha scritto:
(27-06-2015, 09:15 PM)Hiko Ha scritto: Magari può anche sembrare abbia azzardato in discesa ma non è così, per lui è naturale scendere in questo modo

Sì. Anche perché poi la discesa non è che fosse difficilissima: strada ampia, asfalto all'apparenza buono e pulito. Non mi aspettavo che Ulissi perdesse le ruote in quella maniera sinceramente, visto che qualche miglioramento in discesa l'aveva ottenuto...

Comunque doppia scalata a Superga è un po' troppo per un campionato italiano, a gusto mio. Una bastava ed avanzava, magari movimentando un po' il percorso prima dell'approccio (anche se non so come stanno messi in zona, sinceramente): avrebbe comunque strizzato l'occhio agli scalatori (che attualmente rappresentano la nostra più grande risorsa), ma sarebbe rimasto un po' più aperto anche ad altre soluzioni...
Non c'è nulla a Torino Torino oltre a Superga, potevano passare da una ventina di km più lontano ma anche lì è una salita corta e con pendenze piuttosto aspre http://tc.mtb-forum.it/settore.php?id=46887 e la discesa non so da dove l'avrebbero fatta. Comunque anche io mi schiero con Hiko, per me se non proprio uno ogni anno dovrebbero comunque ruotare nei 5 anni un percorso duro, uno vallonato e uno per velocisti puro
 
Rispondi
#97
Antonio Bertinotti (AC Arona): «Sfida tricolore, scusateci per gli errori»
Quella dei tre campionati italiani nello stesso giorno e sullo stesso traguardo è stata un’avventura affascinante. Nessuno, infatti, aveva mai pensato di proporre nel nostro Paese una sfida simile: il bilancio finale, per gli organizzatori, ha avuto picchi di eccellenza e alcuni aspetti più negativi sui quali in futuro bisognerà lavorare.

«Era praticamente inevitabile - conferma nella sua analisi Antonio Bertinotti a nome dell’Associazione Ciclistica Arona - che affrontando una simile sfida si andasse incontro a qualche pecca. Tre corse nella stessa giornata sullo stesso traguardo, tre maglie tricolori assegnate sullo stesso podio: una grande giornata di sport che ha entusiasmato in primis le atlete e gli atleti che ne sono stati protagonisti. Non solo, l’Ac Arona ha anche proposto un nuovo modo di lavorare e di intendere il ciclismo, instaurando una collaborazione importante con altre società, segnatamente con l’Unione Sportiva Legnanese, con la quale è nato un profondo rapporto di amicizia, che speriamo possa portare in futuro ad altri buoni risultati. Crediamo fortemente in questo progetto che, lo speriamo vivamente, potrà essere di esempio anche ad altre società organizzatrici.

«Quanto alle critiche che abbiamo ricevuto, naturalmente le accettiamo: ci scusiamo con gli sportivi accorsi a Superga, ed erano tanti davvero, che hanno potuto godere solo in modo parziale dello spettacolo offerto dai corridori e con i giornalisti che sono stati costretti a lavorare in condizioni molto disagevoli. Faremo tesoro sin d’ora degli errori commessi con l’obiettivo di proporre in futuro agli appassionati nuove grandi giornate di sport».

E ancora: «In conclusione permettetemi un ringraziamento speciale a Marta Malatesta, Giorgio Sinigaglia e Massimo Perucco che hanno preso sulle loro spalle l’intero peso dell’organizzazione, in quanto io - per ragioni personali - questa volta non ho potuto assicurare all’Ac Arona il consueto contributo».

comunicato stampa AC Arona
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)