Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Campionato Italiano 2016
#41
Reda non avrebbe comunque fatto in tempo ad indossare il tricolore.
 
Rispondi
#42
Peccato che non l'abbia vinto Reda il tricolore Triste
Sarebbe stato un grande premio per una straordinaria carriera, troppo spesso sottovalutata.
Reda era uno degli ultimi bagliori del ciclismo per veri duri.
 
Rispondi
#43
La Bardiani-CSF per il campionato italiano: rientra Zardini, assente Colbrelli
A pochi giorni dal campionato italiano in linea, in programma domenica a Darfo Boario su un percorso di 227 km, la Bardiani-CSF conferma la sua selezione. Guidata in ammiraglia dal DS Stefano Zanatta, la squadra sarà rappresentata da otto corridori: Edoardo Zardini, Nicola Boem, Luca Chirico, Enrico Barbin, Simone Sterbini, Lorenzo Rota, Alessandro Tonelli e Simone Velasco.

La notizia più lieta per il #GreenTeam è la presenza di Edoardo Zardini che, dopo quattro mesi di convalescenza e recupero dalla frattura vertebrale, può finalmente tornare a correre.

“Sono felicissimo, riattaccare il numero sulla schiena sarà una grande emozione” ha commentato Zardini. “Non mi era mai capitato di stare così lontano dalle corse e, non lo nego, è stato difficile. Quando i medici mi hanno dato il via libera per allenarmi ho visto la fine del tunnel. Nelle ultime settimane ho lavorato per recuperare la preparazione, ma manca ancora un po’ per essere brillante. Essere tornato è comunque la cosa più importante e voglio ringraziare tutte le persone che mi hanno aiutato in questi mesi”.

Sarà invece assente Sonny Colbrelli, le cui caratteristiche si sposavano alla perfezione con il percorso del campionato. Guarito dalla polmonite sofferta appena dopo il Giro d’Italia, il bresciano ha da poco ripreso ad allenarsi nonostante i postumi della caduta nell’ultima tappa che gli ha procurato una lacerazione sottocutanea estesa alla gamba destra. Il suo rientro è previsto per Il Tour de Pologne, dal 12 al 18 luglio.

“Per una squadra italianissima come la nostra il campionato nazionale assume un valore ancora più grande” ha spiegato Zanatta. “Non avremo un vero e proprio capitano, ma proveremo con più punte a sfruttare le situazioni di corsa. La parola d’ordine deve essere coraggio: dobbiamo osare, tentare, attaccare. Mi aspetto grinta e che ognuno faccia il possibile per portare la squadra più in alto possibile”.

comunicato stampa Bardiani-CSF
 
Rispondi
#44
Azz, assenza pesante quella di Colbrelli.

Per fortuna che su Cycling Show all'ultimo ho deciso di puntare su Nizzolo.
 
Rispondi
#45
Per gufarlo...
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Des
#46
Tra l'altro Colbrelli poteva contare su una squadra, almeno numericamente, ben messa.

Brutta perdita. Ma, purtroppo, era preventivabile. :-/

Questo comunque è il finale nel dettaglio:

[Immagine: dettaglio-salita-di-erbanno-1.jpg]

[Immagine: 3d-ultimi-km-1.jpg]

[Immagine: Planimetria-ultimi-3-km.jpg]
 
Rispondi
#47
Inserito l'elenco dei partenti alla prova in linea del campionato italiano.
 
Rispondi
#48
Androni con 14 corridori,più del 10% dei partenti.
 
Rispondi
#49
Defezioni dell'ultimo momento:Malacarne,Cataldo e Trentin Doh
 
Rispondi
#50
In fuga Giorgio Cecchinel (Wilier Southeast), Alessandro Tonelli (Bardiani CSF), Davide Leone (D'Amico Bottecchia) e Michele Scartezzini (Norda MGK Vis).

3'40'' di vantaggio, gruppo tirato dalla Lampre.

Media della prima ora: 38,700 km/h.
 
Rispondi
#51
Praticamente ripresi gli ultimi reduci della fuga.

Mancano ancora 2 passaggi.
 
Rispondi
#52
Invece no: sta uscendo diversa gente, si potrebbe formare gruppo di 8 con dentro anche il Lampre Conti.

55 secondi di vantaggio.
 
Rispondi
#53
Ricompattato il gruppo.

Ancora Lampre in testa...
 
Rispondi
#54
Ci siamo! Ultimo giro!
 
Rispondi
#55
Valerio Conti è un ottimo atleta, è davanti da quando ho acceso la TV tre quarti d'ora fa...
 
Rispondi
#56
Circuito che non consente di recuperare posizioni,poi con un Conti così...
 
Rispondi
#57
Diego Diego Diego!
 
Rispondi
#58
Rosa Rosa Rosa!
 
Rispondi
#59
La Nippo corre a là Pirazzi.

Ma non potevano fare altro.
 
Rispondi
#60
Moscon Wub
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)