Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Campionato Italiano 2016
#21
6 15:10:00 94 CAZZARO MANUEL BELTRAMI TSA ARGON 18 TRE COLLI
 
Rispondi


[+] A 2 utenti piace il post di Danilo M.
#22
(21-06-2016, 07:12 PM)Luciano Pagliarini Ha scritto: E noi a Cycling Show abbiamo pronosticato Ulissi vincitore della crono Facepalm

Boia, ci vuole davvero tanta fantasia per scegliere quel nome Asd
 
Rispondi
#23
Ha appena vinto una crono in Slovenia, sta da Dio, credevo nella doppietta.
 
Rispondi
#24
Omar Saronni è cugino di Saronni ?
 
Rispondi
#25
era una cronoscalata mi sembra
 
Rispondi
#26
Cassani seguirà con particolare attenzione Cataldo e Moser, gli unici due che hanno qualche possibilità di andare a Rio. Altrimenti purtroppo sarà inutile aver conquistato i due posti, assurdità olimpiche....

Tra l'altro in corsa contemporaneamente Moser e Saronni LOL
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Hiko
#27
Trasmettono la crono in tv?
 
Rispondi
#28
Highlights alle 23:00 su Raisport 1. Sese

(21-06-2016, 08:38 PM)BidoneJack Ha scritto: era una cronoscalata mi sembra

Proprio una cronoscalata no

[Immagine: slo-alt3.jpg]

però niente a che vedere con una cronometro tradizionale come sarà quella di quest'oggi.
Poi un corridore che punta forte sulla vittoria di sabato difficilmente pensa a far bene anche la cronometro. Fosse stata successiva alla prova in linea.....

Allo scorso Giro comunque Moser è quello che ha dimostrato maggior attitudine, senza contare l'exploit iridato. Sarebbe un peccato farsi scappare la maglia tricolore. Vediamo anche Queenziato cosa combina. Comunque quest'anno davvero un bel parco partenti. Sese
 
Rispondi
#29
Io comunque sono in disaccordo sul fatto che bisogna fare un percorso facile perchè negli scorsi anni si è sempre fatto percorsi per scalatori.
Ragioniamo un'attimo, chi sono i corridori più forti or ora ? Nibali e Aru, prettamente scalatori, quindi mi sembra giusto promuovere la maglia di campione nazionale facendo un favore a chi sta trascinando il movimento in questo periodo difficile. Il rischio che Sabato vinca un professional è alto dato il percorso ridicolo. Spero almeno che vinca Ulissi...
 
Rispondi
#30
Ma non puoi sempre fare un percorso per scalatori. Altrimenti facciamo bandiera con Ulissi, Nibali e Aru e il primo che vince prende la maglia.
 
Rispondi
#31
Apparte che l'ultima parte non l'ho capita, ma poi, se questi tre sono i ns tre più forti perchè non aiutarli a vincere una corsa a cui partecipano solo Italiani i 3/4 dei quali sono professional/continental/futuri partecipanti a granfondo col rischio che con tanto culo vincano e portino il ns tricolore in corse come il Tour of Serbia o il Tour of Komano ?
 
Rispondi
#32
Squadre e principali iscritti gara professionisti*
Astana Pro Team: Aru, Cataldo, Rosa e Tiralongo
Lampre Merida: Ulissi, Cimolai, Conti, Modolo, Petilli
Etixx – Quick Step: Brambilla, Trentin, Sabatini, Martinelli
Tinkoff: Boaro, Tosatto, Gatto
Team Sky: Viviani, Moscon, Puccio
BMC Racing Team: Caruso, Oss, Quinziato, De Marchi
Cannondale Pro Cycling Team: Bettiol, Moser, Formolo
Trek Segafredo: Alafaci, Nizzolo, Bonifazio, Felline
AG2R La Mondiale: Montaguti, Pozzovivo
Team Katusha: Guarnieri
IAM: Pelucchi
Movistar: Visconti
Team Dimension Data: Sbaragli
Team Lotto NL Jumbo: Battaglin
Androni Giocattoli – Sidermec: Pellizotti, Ratto, Viganò
Nippo – Vini Fantini: Cunego, Berlato, Colli
Bardiani CSF: Boem, Chirico, Zardini
Wilier – Southeast: Belletti, Pozzato
CCC Sprandi Polkowice: Ponzi, Rebellin
Wanty Groupe Gobert: Marcato
Unitedhealtcare: Canola
Team Roth Skoda: Pasqualon, Zordan
D’Amico Bottecchia: Chinello
Unieuro Wilier Trevigiani: Finetto
Norda MG K Vis: Gaffurini
GM Europa Ovini: Fortin
Amore & Vita – Selle SMP: Zamparella
Skydive Dubai: Santaromita
Nasr Dubai: Wackermann

Anche Nibali è iscritto,ma si riservano di decidere nelle prossime ore.
 
Rispondi
#33
Vabbe io non la penso esattamente come Manuel. Nel senso che sono molto favorevole a percorsi duri perché abbiamo 2 stelle mondiali, e anche tutti gli altri comprimari di buon livello (Ulissi, Brambilla, Rosa, Visconti, Moser) sono tutti buoni su percorsi duri. Fare un percorso stupido e facile quando il miglior atleta che abbiamo su quel tipo di percorso è NIZZOLO lo ritengo controproducente.

Se viene troppo semplice toccherà sperare in Trentin, che almeno non è scarso
 
Rispondi
#34
Beh, però Nizzolo dovrà arrangiarsi, e nemmeno poco.

Non lo vedo poi così favorito...
 
Rispondi
#35
Quinziato vince la crono,su Boaro e Moser.
 
Rispondi
#36
meritatissimo, bravo Quinziato
 
Rispondi
#37
Tricolori Crono, a Quinziato il titolo assoluto
Il bolzanino della BMC ha preceduto Boaro (Tinkoff) e Moser (Cannondale)

Romanengo (CR) (22/6) – Il bolzanino Manuel Quinziato (BMC) e la piemontese Elisa Longo Borghini (Wiggle High5) sono i campioni italiani assoluti 2016 della cronometro individuale. Quinziato ha dominato la gara degli uomini open volando i 41,3 km del percorso in 49 minuti netti, alla media di 50,556. Al posto d’onore, staccato di 38” Manuel Boaro (Tinkoff), terzo sul podio Moreno Moser (Cannondale) a un minuto esatto.
Quinziato si era classificato secondo nel 2003 e due volte terzo nel 2006 e nel 2007.

ORDINE D'ARRIVO
1. Manuel Quinziato (BMC) Km. 41,3 in 49'00", media 50,556
2. Manuele Boaro (Tinkoff) a 38"
3. Moreno Moser (Cannondale) a 1'00"
4. Gianni Moscon (Team Sky) a 1'18"
5. Marco Coledan (Trek Segafredo) a 1'24"
6. Davide Martinelli (Etixx Quick Step) a 1'36"
7. Dario Cataldo (Astana) a 1'51"
8. Fabio Felline (Trek Segafredo) a 1'54"
9. Alan Marangoni (Cannondale) a 2'26"
10. Marco Frapporti (Androni Sidermec) a 2'34"

(Federciclismo)
 
Rispondi
#38
Quinziato me lo aspettavo bene, visto il tipo di cronometro e l'assenza di un riferimento assoluto.

Devo dire però che pensavo ad una vittoria più "sofferta": dare quasi 1'' al chilometro al 2°, mettere il 3° ad un minuto, è tanta roba per un cronoman non poi così puro. Mi aspettavo tre o anche quattro corridori racchiusi in 40-50'', con il 2° magari ad una ventina di secondi.
Insomma, non ho visto la sintesi, ma alla luce di quel che mi ero immaginato e guardando il risultato devo dire che la sua vittoria è stata decisamente netta.
 
Rispondi
#39
(22-06-2016, 05:11 PM)SarriTheBest Ha scritto: Beh, però Nizzolo dovrà arrangiarsi, e nemmeno poco.

Non lo vedo poi così favorito...

Non ho detto che è il favorito, lo indicavo come nostro uomo più rappresentativo su percorsi facili. Perciò non mettere salite la ritengo una minchiata assoluta
 
Rispondi
#40
L'anno scorso dietro Nibali è arrivato Reda, quindi c'era il rischio che vincesse lui il campionato italiano. Penso che Nizzolo, Modolo, Viviani, Trentin, Visconti, Ulissi siano più rappresentativi di Reda.

E poi mica siamo una nazione da terzo mondo che disegniamo il percorso su un corridore specifico. Può andare bene una volta, due, tre ma dopo un po' è anche giusto cambiare.
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)