Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Campionato Italiano / Trofeo Melinda-Val di Non 2014
#61
Nibali! ItaliaItaliaItalia

Ma Adorazione Adorazione a Formolo
 
Rispondi
#62
ItaliaItaliaItalia
NIBALI!NIBALI!NIBALI!NIBALI!NIBALI!NIBALI!NIBALI!NIBALI!NIBALI!NIBALI!NIBALI!NIBALI!NIBALI!NIBALI!NIBALI!NIBALI!NIBALI!NIBALI!NIBALI!NIBALI!NIBALI!NIBALI!NIBALI!NIBALI!NIBALI!NIBALI!NIBALI!NIBALI!NIBALI!NIBALI!NIBALI!NIBALI!NIBALI!NIBALI!
ItaliaItaliaItalia
 
Rispondi
#63
@Bidone: ha vinto quello a crono pure Sbav


La maglia tricolore al Tour bello!
 
Rispondi
#64
E bravo anche a Formolo che ha rischiato di entrare nella mia lista ma con questo secondo posto invece si merita un posto nella mia lista Applausi
 
Rispondi
#65
Grande anche Formolo !!!

EMMA NIBALI !!! Tuo papà è un fenomeno...
 
Rispondi
#66
Partito troppo presto Formolo. Peccato.
 
Rispondi
#67
Superbo Daniel Oss, con Scarponi Nibali e Formolo il migliore oggi Ave


FERRAND-PREVOT!
 
Rispondi
#68
Trofeo Melinda: Scarponi spiana la strada, Vincenzo Nibali si veste di tricolore. Battuto l'ottimo Davide Formolo, terzo Rabottini.

https://www.ilnuovociclismo.com/
https://www.ilnuovociclismo.com/forum/Thr...mo-Formolo

ORDINE D'ARRIVO
1 Vincenzo Nibali (Astana Pro Team) 5:40:54
2 Davide Formolo (Cannondale)
3 Matteo Rabottini (Neri Sottoli) 0:00:06
4 Giovanni Visconti (Movistar Team) 0:00:07
5 Damiano Caruso (Cannondale) 0:00:12
6 Daniel Oss (BMC Racing Team)
7 Domenico Pozzovivo (AG2R La Mondiale) 0:00:23
8 Salvatore Puccio (Team Sky) 0:00:25
9 Mauro Finetto (Neri Sottoli) 0:00:29
10 Ivan Santaromita (Orica GreenEdge) 0:00:41
11 Michele Scarponi (Astana Pro Team) 0:02:33
12 Gianfranco Zilioli (Androni Giocattoli) 0:03:31
13 Matteo Tosatto (Tinkoff-Saxo) 0:04:52
14 Enrico Battaglin (Bardiani CSF)
15 Matteo Busato (MG Kvis - Trevigiani)
16 Daniele Bennati (Tinkoff-Saxo)
17 Matteo Trentin (Omega Pharma - Quick-Step Cycling Team)
18 Matteo Montaguti (AG2R La Mondiale)
19 Antonio Santoro (Meridiana Kamen Team)
20 Moreno Moser (Cannondale)
21 Alessio Taliani (Androni Giocattoli)
22 Nicola Gaffurini (Vega - Hotsand)
23 Luca Dodi (Lampre-Merida)
24 Cristiano Salerno (Cannondale)
25 Simone Ponzi (Neri Sottoli)
26 Manuele Mori (Lampre-Merida)
27 Eros Capecchi (Movistar Team)
28 Alessandro De Marchi (Cannondale) 0:04:59
29 Edoardo Zardini (Bardiani CSF) 0:06:14
30 Mirko Tedeschi (Team Idea)
31 Alessandro Bisolti (Vini Fantini Nippo)
32 Franco Pellizotti (Androni Giocattoli)
33 Alessandro Bazzana (Unitedhealthcare Professional Cycling Team) 0:06:24
34 Cesare Benedetti (Team Netapp - Endura)
35 Marco Tecchio (Area Zero Pro Team)
36 Simone Petilli (Area Zero Pro Team)
37 Francesco Gavazzi (Astana Pro Team) 0:07:12
38 Marco Marcato (Cannondale) 0:07:18
39 Filippo Pozzato (Lampre-Merida) 0:11:20
40 Gianluca Brambilla (Omega Pharma - Quick-Step Cycling Team)
41 Angelo Pagani (Bardiani CSF)
42 Davide Villella (Cannondale)
43 Alfredo Balloni (CEF)
44 Alessio Camilli (Vega - Hotsand)
45 Stefano Tonin (Area Zero Pro Team)
46 Fabio Felline (Trek Factory Racing)
47 Antonio Nibali (Marchiol Emisfero) 0:11:25
48 Gianluca Mengardo (Area Zero Pro Team) 0:16:08
49 Silvio Giorni (Area Zero Pro Team)
DNF Omar Bertazzo (Androni Giocattoli)
DNF Matteo Di Serafino (Androni Giocattoli)
DNF Marco Frapporti (Androni Giocattoli)
DNF Antonio Parrinello (Androni Giocattoli)
DNF Emanuele Sella (Androni Giocattoli)
DNF Nicola Testi (Androni Giocattoli)
DNF Valerio Agnoli (Astana Pro Team)
DNF Enrico Gasparotto (Astana Pro Team)
DNF Jacopo Guarnieri (Astana Pro Team)
DNF Alessandro Vanotti (Astana Pro Team)
DNF Paolo Colonna (Bardiani CSF)
DNF Marco Canola (Bardiani CSF)
DNF Sonny Colbrelli (Bardiani CSF)
DNF Andrea Manfredi (Bardiani CSF)
DNF Stefano Locatelli (Bardiani CSF)
DNF Andrea Piechele (Bardiani CSF)
DNF Donato De Ieso (Bardiani CSF)
DNF Enrico Barbin (Bardiani CSF)
DNF Francesco Manuel Bongiorno (Bardiani CSF)
DNF Matteo Bono (Lampre-Merida)
DNF Mattia Cattaneo (Lampre-Merida)
DNF Valerio Conti (Lampre-Merida)
DNF Andrea Palini (Lampre-Merida)
DNF Luca Wackermann (Lampre-Merida)
DNF Ivan Basso (Cannondale)
DNF Alberto Bettiol (Cannondale)
DNF Oscar Gatto (Cannondale)
DNF Alan Marangoni (Cannondale)
DNF Fabio Sabatini (Cannondale)
DNF Elia Viviani (Cannondale)
DNF Giorgio Cecchinel (Neri Sottoli)
DNF Luigi Miletta (Neri Sottoli)
DNF Mattia Pozzo (Neri Sottoli)
DNF Fabio Taborre (Neri Sottoli)
DNF Mirko Tedeschi (Neri Sottoli)
DNF Giampaolo Caruso (Team Katusha)
DNF Luca Paolini (Team Katusha)
DNF Davide Appollonio (AG2R La Mondiale)
DNF Adriano Malori (Movistar Team)
DNF Pier Paolo De Negri (Vini Fantini Nippo)
DNF Alessandro Malaguti (Vini Fantini Nippo)
DNF Riccardo Stacchiotti (Vini Fantini Nippo)
DNF Paolo Ciavatta (Area Zero Pro Team)
DNF Fabio Chinello (Area Zero Pro Team)
DNF Gianluca Leonardi (Area Zero Pro Team)
DNF Andrea Pasqualon (Area Zero Pro Team)
DNF Charly Petelin (Area Zero Pro Team)
DNF Matteo Spreafico (Team Idea)
DNF Ricardo Pichetta (Team Idea)
DNF Matteo Collodel (Team Idea)
DNF Alessandro Pettiti (Team Idea)
DNF Enrico Franzoi (Marchiol Emisfero)
DNF Alberto Cecchin (Marchiol Emisfero)
DNF Simone Antonini (Marchiol Emisfero)
DNF Andrea Vaccher (Marchiol Emisfero)
DNF Daniele Aldegheri (MG Kvis - Trevigiani)
DNF Lorenzo Di Remigio (MG Kvis - Trevigiani)
DNF Mattia Frapporti (MG Kvis - Trevigiani)
DNF Nicola Dal Santo (CEF)
DNF Alfonso Fiorenza (CEF)
DNF Matteo Gozzi (CEF)
DNF Giacomo Forconi (CEF)
DNF Matteo Belli (CEF)
DNF Antonio Merolese (CEF)
DNF Gianni Franco D'intino (Vega - Hotsand)
DNF Sante Di Nizio (Vega - Hotsand)
DNF Moreno Giampaolo (Vega - Hotsand)
DNF Alessandro Riccardi (Vega - Hotsand)
DNF Simone Stortoni (Amore & Vita - Selle SMP)
DNF Davide Vigano (Caja Rural - Seguros RGA)
DNF Giacomo Nizzolo (Trek Factory Racing)
DNF Eugenio Alafaci (Trek Factory Racing)
DNF Davide Mucelli (Meridiana Kamen Team)
DNF Kristian Sbaragli (MTN - Qhubeka)
 
Rispondi
#69
Strepitoso Formolo, mio ideale MVP...ovviamente complimenti a Nibali
 
Rispondi
#70
Lampre scandalosa
 
Rispondi
#71
GRANDE NIBALI Italia
e complimentissimi a Formolo Bravo (il futuro del ciclismo italiano non è così scuro)
 
Rispondi
#72
Il ciclismo italiano come atleti non è messo male: è che c'eravamo abituati troppo bene. Asd Il problema sta tutto negli sponsor, che non hanno avuto un gran ricambio negli anni, e adesso ci ritroviamo un po' con le pezze al culo... :-/

(28-06-2014, 04:44 PM)Danilo Ha scritto: Lampre scandalosa

Vabbè dai, non avevano nessuno... :-/
 
Rispondi
#73
Bellissima la maglia tricolore a Nibali! Vedere sventolare la bandiera sulle montagne francesi sarà fantastico. Buona gamba anche se palesemtente non ancora al 100%, andava su molto agile. La coppia con Scarponi è perfetta: Michele al Tour non potrà fare lo stesso lavoro però è un valore aggiunto non da poco.

Strepitoso Formolo, gran prototipo di scalatore, ma già adesso è stra-competitivo. L'ha persa solo di inesperienza. Speriamo non lo portino veramente al Tour come si diceva in cronaca...
Gran prestazione di Oss e Trentin. Dai, che non lavoreranno solo al Tour e con questa forma una soddisfazione possono togliersela.

Incredibile la contro-prestazione della Bardiani in toto, una delusione pazzesca.
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Hiko
#74
(28-06-2014, 04:38 PM)BidoneJack Ha scritto: E bravo anche a Formolo che ha rischiato di entrare nella mia lista ma con questo secondo posto invece si merita un posto nella mia lista Applausi

Lo sai che non ha senso questa frase? :D

Comunque ha vinto Nibali che mulina forte ma che non stacca dalla ruota formolo Confuso Confuso Confuso

I giornalisti già lo vedono vincitore del tour Asd
 
Rispondi
#75
Secondo te io scrivo frasi senza senso? Un po' di sforzo e vedi che il senso lo trovi Sisi
 
Rispondi
#76
(28-06-2014, 05:11 PM)Hiko Ha scritto: Strepitoso Formolo, gran prototipo di scalatore, ma già adesso è stra-competitivo. L'ha persa solo di inesperienza. Speriamo non lo portino veramente al Tour come si diceva in cronaca...

Se l'ha persa di inesperienza perchè sperare che non lo portino al Tour ? Per far spazio a gente più meritevole come Longo Borghini o Boivin ?
Quando gliela vuoi far fare esperienza ? A 28 anni ?
 
Rispondi
#77
Per me fare il Tour a quell'età è sbagliato. Non è che adesso è diventato un fenomeno tutto di un colpo...

Fare un giro di tre settimane a 21 anni è difficile, figuriamoci nella corsa col livello più alto del Mondo, con medie orarie folli in tutte le tappe. Rischia di essere uno sforzo troppo grande per lui, che gli comprometterebbe tutto il finale di stagione come periodo di scarico. Poi mi risulta non l'abbia neanche preparato, doppio errore per me.

Poi oh, sono opinioni. I tecnici della Cannondale faranno di sicuro il meglio per lui.
 
Rispondi
#78
Non stiamo parlando poi di un GT qualunque, ma del Tour. Comunque non credo sia neanche nella preselezione, quindi... :-/

Riguardo ad oggi, penso abbia già imparato la lezione: una volta che era rientrato su Nibali doveva pensare solo a fare il furbo e a mettersi a ruota, invece nel rettilineo finale era addirittura in testa. Però ad un giovane puoi tranquillamente concedere un eccesso di esuberanza, è da mettere in conto... Sese
 
Rispondi
#79
Vincenzo Nibali: «Vittoria voluta, emozione infinta»
Ha pianto, Vincenzo Nibali, con il fidato Michele Pallini a raccoglierne le emozioni; ha incontrato Michele Scarponi e lo ha abbracciato forte suggellando un vero e proprio patto d'acciaio; è corso ad abbracciare Rachele per condividere la sua gioia con lei e si è portato la piccola Emma sul podio. Prima gara e primo podio per la piccola di casa Nibali.
Vincenzo è al settimo cielo: «Volevo fortemente questa vittoria per mille motivi. Perché la vittoria non voleva arrivare, perché questa maglia la amo e volevo tornare a indossarla dopo averla vestita da juniores, perché mi piace l'idea di andare al Tour con le insegne tricolori. È stata una gara dura, nella quale siamo riusciti a far selezione anche grazie ad un super Scarponi. Certo, complimenti a Formolo che ha disputato una gara davvero eccezionale e sono sicuro che nei prossimi anni ce lo troveremo qui a battagliare, magari con Fabio Aru. Mi ci voleva proprio, è stata una liberazione. E ora tutti al Tour de France, con questa maglia per i tifosi sarà più semplice trovarmi in gruppo. Non vi deluderò, comunque andrà sapete che io do sempre il massimo, testa e gambe, cuore e anima».

Davide Formolo: Ci ho creduto, ma Nibali è Nibali...
La rivelazione tricolore è Davide Formolo, unico corridore a rispondere sempre agli attacchi di Vincenzo Nibali fino a giocarsi con il siciliano la vittoria in volata.
«Allo sprint ne aveva più di me, era più forte. Ma ragazzi, ho perso da Nibali, mica da un brocco! Devo dire grazie alla squadra che mi ha dato fiducia e prometto che tornerò a giocarmela nei prossimi anni. Cosa ci siamo detti alla fine? Solo che ce la saremmo giocata lealmente. Sapevo di stare bene e per un attimo, all'ultimo chilometro, ho anche pensato di potercela fare, perché mi sembrava che Vincenzo fosse un po' impiantato, ma poi ha ritrovato il colpo di pedale e in volata mi ha battuto».

Matteo Rabottini: «Ci credevo davvero, che rabbia»
Matteo Rabottini è stato grande protagonista del campionato italiano ed è salito sul terzo gradino del podio: «Volevo fare una grande corsa e credo di esserci riuscito, ho cercato in più occasioni di fare selezione, anche sull'ultima salita sono stato il primo ad attaccare perché c'era un momento di pausa e nessuno voleva esporsi. Mi è mancato appena un soffio per riuscire a tenere la ruota di Nibali e Formolo... Adesso tirerò un po' il fiato e poi penserò a preparare al meglio la seconda parte della stagione. Mi dispiace molto non essere riuscito a centrare il risultato massimo».

Michele Scarponi: la maglia al corridore migliore
Poteva mancare la battuta di Michele Scarponi dopo la fatica tricolore? Naturalmente no: «Gliel'ho detto in corsa a Vincenzo di stare tranquillo, gli ho detto che il corridore più forte era in squadra con lui...».
E poi aggiunge: «Meglio di così non poteva finire questo campionato, l'Italia porterà al Tour il suo corridore più forte con la maglia tricolore. Quanto a me, sono felice di stare bene: ho lavorato tanto, avevo voglia di riprendermi dopo la sfortuna del Giro e spero di andare ancora più forte a luglio per aiutare ancora di più Vincenzo. Mi sono sacrificato per Nibali come avevamo pianificato perché so che andava forte, in allenamento aveva fatto vedere di essere in condizione super».

da Malè, Giulia De Maio per tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#80
Troppo bello un Formolo così...forte, combattivo, attento, corre da capitano nonostante sia un neoprofessionista. Ha preso la ruota di Nibali e non l'ha mollata fino al traguardo, non è una cosa qualsiasi. Vedremo come crescerà, di certo ci sono dei bellissimi segnali di ripresa per il nostro ciclismo, stagione non particolarmente vincente ma ci ha già regalato Aru e Formolo, un Cattaneo cresciuto, un Trentin di livello internazionale e diversi altri giovani, accontentiamoci
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)