Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Il Papa lascia il Pontificato
#21
Diventare Papa è il mio sogno di sempre perchè al Sommo Pontefice passano gratis quelle pantofole rosse che devono essere davvero comode. Però non credo di avere molte possibilità, vabè...
 
Rispondi
#22
(14-02-2013, 08:10 PM)Giogi98 Ha scritto: io credo che l' ignoranza regni sovrana...... il 99,9% di tutte le associazioni che vanno nelle case di riposo o nellemense per i poveri sono cattoliche... il capodanno con i poveri era stato organizzato dalla parrocchia nel paesino vicino alla mia città non da qualche pagano... il banco editoriale che regala i libri ai carcerati è organizzato dalla caritas e scuole cattoliche... madre teresa di calcutta non era pagana, era una suora che ha dato la sua vita per i poveri e l' apostolato....
il punto è che non avere fede è facile... e a voi piace

Madre Teresa di Calcutta NON era amica dei poveri ma della povertà.

“Tenete presente che le entrate complessive di Madre Teresa bastano e avanzano per attrezzare svariati ambulatori di prim’ordine nel Bengala. La decisione di non farlo, e di gestire invece un centro improvvisato e inefficiente che rischierebbe denunce e proteste se fosse diretto da qualsiasi branca della professione medica, è deliberata. Lo scopo non è quello di dare un’onesta assistenza ai sofferenti, bensì di promulgare un culto basato sulla morte, la sofferenza e la sottomissione. Una volta Madre Teresa (che personalmente, va rilevato, si è fatta ricoverare in cliniche ed ospedali tra i più eleganti e costosi dell’Occidente per i suoi problemi di cuore e di vecchiaia) ha scoperto il proprio gioco in un’intervista filmata. Dopo aver descritto una persona malata di cancro all’ultimo stadio che aveva dolori insopportabili , con un sorriso Madre Teresa rivelò all’obiettivo di aver detto a quel paziente terminale: “Stai soffrendo come Cristo sulla Croce. Perciò sicuramente Gesù ti sta baciando”. Poi, senza rendersi conto dell’ironia che si poteva attribuire alle sue parole, riferì la risposta del sofferente: “Allora per favore digli di smettere di baciarmi”. (C. Hitchens, La posizione della missionaria, pg 65)

(14-02-2013, 08:10 PM)Giogi98 Ha scritto: e continuare a giudicare il papa è una stupidaggine... ha avuto l' umiltà di lasciare il posto a qualcuno che poteva tenere le redini della chiesa con più forza.... per tante persone è un sogno diventare papa e lui ha messo da parte quel sogno per pensare ai suoi fedeli
Io non giudico il papa per le dimissioni, anzi. Però non posso non criticare il papato, la religione organizzata e lo stesso pensiero religioso.
 
Rispondi
#23
Il messaggio di Giogi comunque è uno dei più divertenti mai scritti...

Viva il capodanno pagano Rockeggio , potrebbero farci un film...
Also starring:
- Pagliarini nel ruolo di Tony Manero (pagano),
- Gershwin nel ruolo del papa,
- Akr nel ruolo del primo comunista che passa per strada,
- IzeroI nel ruolo di Hitchens,
- Giogi nel ruolo di Madre Teresa di Calcutta,
- E Micheliano nel ruolo di un chierichetto che scopre di essere gay.
 
Rispondi
#24
Perchè a me il ruolo peggiore? Asd
 
Rispondi
#25
Perchè è su misura per te...

E poi il ruolo peggiore ce l'ha tuo cugino, è una suora!
 
Rispondi
#26
No io sono il primo comunista, il mio ruolo lo può fare Akr Sisi

Meglio madre Teresa di Calcutta di chierichetto comunque (della quale Hitchens ha scritto un sacco di stupidaggini, tanto per cambiare)
 
Rispondi
#27
Ma cosa cazzo dici????

No ragazzi va bene tutto ma vedi cosa fa la dottrina religiosa? impedisce ogni ragionamento. Hitchens è stata una delle menti più brillanti del secolo scorso. Maria Teresa di Calcutta con i soldi ricevuti non migliorava o creava ospedali ma creava CONVENTI.
ragazzi sul serio prendo solo rabbia.
 
Rispondi
#28
Ma quali Hitchens e Madre Teresa di Calcutta, W Omero, W i pagani!

Sì sono una persona poco seria, le diatribe tra atei e cattolici mi fanno morire dal ridere...
 
Rispondi
#29
Comunque siete delle cappelle.
Io posso fare il chirichetto gay comunista.

Una sorta Nichi Vendola anni 70...
 
Rispondi
#30
Io impreco in continuazione, non posso fare il Papa
 
Rispondi
#31
(15-02-2013, 02:00 PM)i0i Ha scritto: Ma cosa cazzo dici????

No ragazzi va bene tutto ma vedi cosa fa la dottrina religiosa? impedisce ogni ragionamento. Hitchens è stata una delle menti più brillanti del secolo scorso. Maria Teresa di Calcutta con i soldi ricevuti non migliorava o creava ospedali ma creava CONVENTI.
ragazzi sul serio prendo solo rabbia.
Io in realtà forse manco ci credo in Dio Boh però ho qualcosa che tu e il tuo amico Hitchens non avete: il rispetto! Il rispetto nei confronti di una donna che si è fatta un culo così per aiutare i poveri andando a vivere tra loro e che a contrario dell'Hitchens di turno che ha passato la vita a scrivere dietro la scrivania e in una bella casa, è andata ad aiutare i disgraziati rischiando pure di prendersi qualche malattia.......Tu parli, parli, scrivi belle frasette sull'aiuto ai poveri e agli infermi ma hai mai fatto qualcosa per loro? Hitchens? E vi mettete a criticare chi tra i poveri ci vive, bah......Beato chi vi capisce

Io non sarò l'esempio perfetto di cattolico ma almeno ammetto il bene che hanno fatto personalità come San Francesco, don Bosco, San Filippo Neri, Don Benzi, uomini di chiesa che raccoglievano ragazzi e prostitute per strada....
 
Rispondi
#32
(15-02-2013, 05:58 PM)Micheliano59 Ha scritto: uomini di chiesa che raccoglievano prostitute per strada....

Bellissima questa...
 
Rispondi
#33
Eh scherzi tu....
 
Rispondi
#34
quello che più mi da fastidio è che Hitchens sapeva scrivere, ragionare.... ma è stato stupido.... si è accanito con l' ente sbagliato... e anche se siete ostili verso la Chiesa, davvero credete che sia il grave problema di questo mondo? siate onesti.... è senza la morale che siamo arrivati a questo punto e certamente Hitchens non è un esempio di morale... e poi credete a tutto quello che dicono??? davvero pensate che se madre teresa avesse avuto tutte quelle possibilità di aprire ottimi centri ospedalieri non l' avrebbe fatto? le condizioni erano precarie anche per lei... toglieva il gesso alle persone con una gamba rotta che era piena di vermi e parassiti per le condizioni igieniche a mani nude...
e hitchens che parla tanto con tutte le sue entrate ha fatto qualcosa per i poveri? se fosse stato un po' zitto e avese criticato un po' meno avrebbe avuto il tempo di farsi un esame di coscienza e pulirsi la bocca col sapone
 
Rispondi
#35
(15-02-2013, 05:58 PM)Micheliano59 Ha scritto:
(15-02-2013, 02:00 PM)i0i Ha scritto: Ma cosa cazzo dici????

No ragazzi va bene tutto ma vedi cosa fa la dottrina religiosa? impedisce ogni ragionamento. Hitchens è stata una delle menti più brillanti del secolo scorso. Maria Teresa di Calcutta con i soldi ricevuti non migliorava o creava ospedali ma creava CONVENTI.
ragazzi sul serio prendo solo rabbia.
Io in realtà forse manco ci credo in Dio Boh però ho qualcosa che tu e il tuo amico Hitchens non avete: il rispetto! Il rispetto nei confronti di una donna che si è fatta un culo così per aiutare i poveri andando a vivere tra loro e che a contrario dell'Hitchens di turno che ha passato la vita a scrivere dietro la scrivania e in una bella casa, è andata ad aiutare i disgraziati rischiando pure di prendersi qualche malattia.......Tu parli, parli, scrivi belle frasette sull'aiuto ai poveri e agli infermi ma hai mai fatto qualcosa per loro? Hitchens? E vi mettete a criticare chi tra i poveri ci vive, bah......Beato chi vi capisce

Io non sarò l'esempio perfetto di cattolico ma almeno ammetto il bene che hanno fatto personalità come San Francesco, don Bosco, San Filippo Neri, Don Benzi, uomini di chiesa che raccoglievano ragazzi e prostitute per strada....

Guarda, io se tutto va come deve andare (cit. 883 Asd ) vado 6 mesi finito il Bachelor ad aiutare a costruire nel terzo mondo (il luogo dipende dalla richiesta).

Ma la tua Santa ha vissuto tra i poveri, non li ha aiutati ma è andata a spargere il suo credo. Hitchens, Dawkins e gli amici miei (semi-cit.) hanno fatto molto combattendo con la penna e la parola le guerre per i poveri, per i diritti, il sapere e la salute dell'uomo.
Hanno combattuto il Vaticano che nega l'uso del preservativo, una delle piu grandi fonti di morte nel continente nero.
Hanno lottato per la vita prima che cessasse di essere vita e diventasse esistenza (caso Schiavo). Hanno lottato contro le guerre di religione. Hanno lottato contro l'ignoranza.
 
Rispondi
#36
(15-02-2013, 08:37 PM)Giogi98 Ha scritto: quello che più mi da fastidio è che Hitchens sapeva scrivere, ragionare.... ma è stato stupido.... si è accanito con l' ente sbagliato... e anche se siete ostili verso la Chiesa, davvero credete che sia il grave problema di questo mondo? siate onesti.... è senza la morale che siamo arrivati a questo punto e certamente Hitchens non è un esempio di morale... e poi credete a tutto quello che dicono??? davvero pensate che se madre teresa avesse avuto tutte quelle possibilità di aprire ottimi centri ospedalieri non l' avrebbe fatto? le condizioni erano precarie anche per lei... toglieva il gesso alle persone con una gamba rotta che era piena di vermi e parassiti per le condizioni igieniche a mani nude...
e hitchens che parla tanto con tutte le sue entrate ha fatto qualcosa per i poveri? se fosse stato un po' zitto e avese criticato un po' meno avrebbe avuto il tempo di farsi un esame di coscienza e pulirsi la bocca col sapone

Non solo è un grande problema, ma è un male. Un vero male che ha fatto per anni e che continua a fare.
La causa di moltissime morti avviene proprio per via della religione.

Se la Santa non avesse aperto chiese ma migliorato gli ospedali con i fondi ricevuti e si fosse curata lei stessa nei suoi ospedali allora avrei potuto tacere sull'argomento.
E pulisciti te la bocca con il sapone, Hitchens ha sempre spiegato le sue tesi con fatti.

PS: Ma anche se non causasse morti e non si intromettesse nella ricerca scientifica impedendo la ricerca di nuove cure sarebbe da condannare la religione.

La morale interna è la vera morale, io ho valori morali più alti rispetto a chi, per dire un esempio crede nello stupro d'onore (antico testamento). E sono Ateo!
 
Rispondi
#37
http://www.today.it/cronaca/jorge-bergog...ntina.html

Ma prima di eleggere il Papa non potrebbero fargli un briefing? Facepalm
 
Rispondi
#38
Micheliano e Giogi già hanno appeso i poster in camera di Checco I...
 
Rispondi
#39
Lo volevo nero..Triste
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)