Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Caso "Bici Motorizzate" - Sette biciclette truccate tra Strade Bianche e Coppi&Bartali?
#41
(07-09-2014, 09:47 AM)ManuelDevolder Ha scritto:
(07-09-2014, 12:53 AM)Peter Pan Ha scritto: Nope,sei assolutamente fuori strada,non sono -e nemmeno mi sono mai dichiarato- tifoso di Purito,per il quale nutro solo stima e rispetto.
Di Hesjedal non posso dire altrettanto,inutile che provate a mettere li qualche piazzamento in corse in linea,prima e dopo lo strano Giro d'Italia vinto si è dimostrato solamente un"onesto"pedalatore,non ho prove che dimostrino che abbia combinato qualcosa di illecito ma il dubbio -sino a quando magari non uscirà qualcosa col solito ritardo-resta,eccome.
Purito cmq è 10 volte meglio di Hesjedal Asd

Sei te che forse non hai capito. I buoni piazzamenti sono lì e sono solo una delle tante variabili per pesare il corridore in questione, che in tutta la carriera ha sempre dimostrato di essere un ottimo corridore sia prima che dopo la vittoria al Giro d'Italia. Altrimenti che cazzo corrono a fare ?
Per esempio a Val Martello per poco non uccellava Quintana o alla Liegi 2013 quando stava per fare lo scherzetto contro 60 corridori ed è stato determinante per la vittoria di Dan Martin ( battendo sempre quel sigaro tra l'altro Asd )

Può darsi (ma anche no), ma il Giro d'Italia 2012 non l'ha vinto Rodriguez, bensì Hesjedal (STORIA) Sbav
Ah certo Rolleyes,allora vatti a leggere i risultati di Purito che in confronto a Hesjedal sembra Merckx...
Poi,non so se lo sai o se fai lo gnorri ma il tuo "campione" ha assunto EPO nel 2003 e non è stato squalificato solo per la prescrizione di 8 anni,chissà se la prossima volta i fenomeni dell'antidoping saranno più veloci Mazza


(07-09-2014, 01:36 AM)Andy Schleck Ha scritto: Infatti oggi ha fatto un azione da mediocre corridore grazie alla bici col motorino...
Se non ti piace non significa che imbroglia, su :P
Informati meglio,ha assunto EPO nel 2003 e non è stato squalificato solo per la prescrizione di 8 anni,chissà se la prossima volta i fenomeni dell'antidoping saranno più veloci Mazza
 
Rispondi
#42
(07-09-2014, 11:55 PM)Peter Pan Ha scritto: Ah certo Rolleyes,allora vatti a leggere i risultati di Purito che in confronto a Hesjedal sembra Merckx...
Poi,non so se lo sai o se fai lo gnorri ma il tuo "campione" ha assunto EPO nel 2003 e non è stato squalificato solo per la prescrizione di 8 anni,chissà se la prossima volta i fenomeni dell'antidoping saranno più veloci Mazza

Te stai dando del brocco e del dopato a un ottimo corridore reo di aver vinto il Giro d'Italia, non lo stai paragonando a Purito. In ogni caso il GT l'ha vinto quello brocco, non quello che sembra Merckx...
Comunque anche il tuo idolo ha i suoi belli scheletri nell'armadio...

[Immagine: joaquimrodriguezonce.jpg]

[Immagine: JoaquimRodriquez.jpg]
 
Rispondi
#43
Ma smettila che tifi uno che sono 10 anni che non vince nulla ed è un una squadra indagata in toto.....

Pensandoci comunque c'è pure l'allungo della Liegi 2013 alquanto sospetto di Martin........se dovesse rivelarsi tutto vero radiate tutta la Garmin......

Navardauskas al Tour contiene il gran gruppo.... Troppi episodi simili Mmm
 
Rispondi
#44
cunego un grande giro l ha vinto...il tuo purito no...cunego è l' antidoping del ciclismo, che la lampare sia indagata non è colpa di damiano, e poi come ha detto manuel il tuo non è pulito :D
 
Rispondi
#45
Cunego è l'antidoping, Valjavec ha fatto meglio con un po di doping, se Cunego lo usasse e farebbe questi risultati Sweat'
 
Rispondi
#46
Per i cinesi Rodriguez è Pulito Sisi
 
Rispondi


[+] A 3 utenti piace il post di BidoneJack
#47
Ha vinto un grande giro e ora si stacca da cani e porci sul Ca de Poggio....che fenomeno a 31 anni
 
Rispondi
#48
mi sembra fin troppo inutile continuare su certi discorsi

tornare in topic per piacere
 
Rispondi
#49
Beh,Zelk,mi sembra che non siamo andati OT,visto che il caso riguarda Hesjedal si stava discutendo sui risultati del canadese,di come sia risultato positivo all'EPO e di come abbia vinto tra l'incredulità generale un Giro d'Italia...questo non la racconta giusta,motorino,doping -ancora?- o cos'altro ma mi stupirei se non lo beccassero ancora.
Oltretutto se cercate in rete magari trovate un video della sua errata esultanza a una tappa del Giro di California 2013 -se non ricordo male- ,mancava un giro e cmq la cosa più ridicola è che il gruppo stava facendo una andatura regolare-blanda,solo uno che non è lucido -chissà perchè- può fare certe figure.
Se non altro mi ha fatto ridere sino alle lacrime,grazie Hesjedal! Eheh
 
Rispondi
#50
(08-09-2014, 10:05 PM)Peter Pan Ha scritto: Beh,Zelk,mi sembra che non siamo andati OT,visto che il caso riguarda Hesjedal si stava discutendo sui risultati del canadese,di come sia risultato positivo all'EPO e di come abbia vinto tra l'incredulità generale un Giro d'Italia...questo non la racconta giusta,motorino,doping -ancora?- o cos'altro ma mi stupirei se non lo beccassero ancora.
Oltretutto se cercate in rete magari trovate un video della sua errata esultanza a una tappa del Giro di California 2013 -se non ricordo male- ,mancava un giro e cmq la cosa più ridicola è che il gruppo stava facendo una andatura regolare-blanda,solo uno che non è lucido -chissà perchè- può fare certe figure.
Se non altro mi ha fatto ridere sino alle lacrime,grazie Hesjedal! Eheh

Madonna che Hater...ti rode ancora quando ha vinto al Giro contro il ciclista sfigato? Nene
 
Rispondi
#51
Se state a guardare chi è dopato o meno non la finiamo più, meglio tifare corridori spettacolari o che almeno hanno un gran cuore, altrimenti il ciclismo vi procurera` altro che delusioni..
 
Rispondi
#52
(08-09-2014, 10:05 PM)Peter Pan Ha scritto: Oltretutto se cercate in rete magari trovate un video della sua errata esultanza a una tappa del Giro di California 2013 -se non ricordo male- ,mancava un giro e cmq la cosa più ridicola è che il gruppo stava facendo una andatura regolare-blanda,solo uno che non è lucido -chissà perchè- può fare certe figure.

Bè, ma se porti questi argomenti allora cambia tutto, allora Hesjedal è un dopato. Sweat

Bah...
 
Rispondi
#53
(08-09-2014, 10:05 PM)Peter Pan Ha scritto: Beh,Zelk,mi sembra che non siamo andati OT

OT ce n'è eccome: fidati di uno che ha messo quasi 20.000 messaggi solo su 'sta piattaforma. Asd Siamo arrivati pure a citare Valjavec e Purito in un post dedicato alle bici motorizzate Sgrat. Poi vabbè, per un po' si può tollerare: più che altro ciò che scoccia è il continuo riferimento al doping degli ultimi 10 (?) post. Visto che già se ne parla fin troppo nel nostro sport, e che ogni discussione può finire in quei discorsi, abbiam dovuto mettere il comandamento "Su fatti e notizie riguardanti il doping si parla SOLO nella sezione "Doping"".

Quindi, se i discorsi voglion continuare sulle bici motorizzate va bene qui, altrimenti c'è sempre - in questo caso - la discussione Hesjedal: "Sì, mi sono dopato. Ma l'ho fatto più di 10 anni fa"
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di SarriTheBest
#54
(08-09-2014, 08:57 AM)Danilo Ha scritto: Ma smettila che tifi uno che sono 10 anni che non vince nulla ed è un una squadra indagata in toto.....

Pensandoci comunque c'è pure l'allungo della Liegi 2013 alquanto sospetto di Martin........se dovesse rivelarsi tutto vero radiate tutta la Garmin......

Navardauskas al Tour contiene il gran gruppo.... Troppi episodi simili Mmm

Ma quando la smetterai di scrivere? Ma le leggi le cose che dici? Bah
 
Rispondi
#55
Se non sai differenziare un post di replica irrisoria a Manuel da un post serio problemi tuoi.....non ti stufi a fare il dottore?
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Danilo M.
#56
In Spagna ne continuano a parlare.

http://ciclismo.as.com/ciclismo/2015/04/...35678.html

"Più vergognoso del doping."

http://ciclismo.as.com/ciclismo/2015/04/...87329.html

Quintana rincara la dose.
 
Rispondi
#57
Se non sbaglio a togliere la polvere sui motorini era stato L'Equipe qualche giorno fa, con un'intervista al solito tizio ungherese e rilanciando i casi di cambio bici di Cancellara, Contador e Hesjedal. Sese
 
Rispondi
#58
Il mistero è nella bici. Usi il motorino? 1 milione di multa, 6 mesi di squalifica
Doping tecnologico: troppi casi sospetti, l'Uci vara regole durissime. Vi sveliamo tutto: i motorini elettrici arrivano dal modellismo, si attivano con il bluetooth

http://www.gazzetta.it/Ciclismo/29-04-20...2443.shtml

Claudio Ghisalberti per gazzetta.it
 
Rispondi
#59
È vergognoso, un amatore spende 7000/8000€ per una bici ultraleggera proprio per incrementare le prestazioni, farebbe carte false per migliorarsi (quindi doping) figurarsi se non vanno a spendere quei due tremila euro per avere finalmente il salto di qualità. 

È totalmente ridicolo ma sono sicuro che ci sia gente che ne fa uso.

E vista la mediocrità palesata o prima o dopo da certi atleti il dubbio ti viene anche per quanto riguarda i professionisti: l'articolo cita due corridori di una stessa squadra che guardacaso da mediocri quali erano e sono hanno vinto corse molto importanti in maniera anomala.
 
Rispondi
#60
I casi sospetti: Cancellara accusato da molti (uno) senza motivi reali, semplicemente il ragionamento logico era "esistono le bici col motorino, cancellara vince -> cancellara usa il motorino" e a supporto di questa tesi c'erano inattaccabili evidenze scientifiche tipo il fatto che prima di attaccare teneva le mani sul manubrio invece di farsi una sega o di accendersi una sigaretta. 
Hesjedal, a parte che dimostrarono che una bici può benissimo muoversi così dopo essere caduta a terra, aveva bisogno del motorino per andare come andava l'anno scorso? Immagino che se mettono il motore nella bici sia per vincere, non per godersi il paesaggio. 
Poi 6 mesi di squalifica che cosa sarebbe? Uno scherzo? Se scopri che uno ha il motore nella bici devi radiarlo senza neanche passare dal via. L'unica spiegazione è che vogliono applicare queste squalifiche ma sanno di non poter mai dimostrare che c'è il motore, quindi hanno in mente di ricorrere all'idea spiegata in basso delle differenze tra la potenza dei test in allenamento e della gara. Non credo che ci sia bisogno di dire che è una forzatura da inquisizione. Non so precisamente come funziona la potenza, come si calcola, ma immagino che dipenda da un milione di cose, non può essere una costante per tutta la carriera di un corridore o anche per una sola stagione, indipendente da momento di forma, condizioni esterne, svolgimento tattico di gara
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Gershwin
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)