Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Caso Leukemans - Dopo cinque anni, Bjorn Leukemans scagionato
#1
Per maggiori informazioni:
http://ilnuovociclismo.forumfree.it/?t=22595145
 
Rispondi
#2
Dopo cinque anni, Bjorn Leukemans scagionato
La storia della lotta al doping nel ciclismo è piena di storie incredibili e quella di Bjorn Leukemans è solo l’ultima della serie.
Cinque anni fa il belga risultò positivo al testosterone, venne sospeso per sei mesi e in pratica saltò l’intera stagione 2008. Ma adesso è stato assolto dalla Commissione Disciplinare delle Fiandre che ha giudicato “ingiustificata” la sanzione.
Il corridore si è sempre dichiarato innocente, spiegando che era stato il medico dell’allora Silence-Lotto a prescrivergli il Prasteron, che contiene DHEA, e che il suo tasso di testosterone è confermato essere naturalmente alto dalla presenza di un certificato medico.
Leukemans fu inizialmente squalificato due anni, poi la pena fu ridotta a sei mesi, fu licenziato e mai reintegrato dalla Silence-Lotto.
Esattamente un anno fa Leukemans aveva già vinto un giudizio penale contro la società di gestione del team, che è stata condannata a pagargli un danno procurato di 127.000 euro.

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#3
Bravo Bjorn!
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)