Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Caso Liegi 2010 - L'Uci apre un'inchiesta su Vinokourov e Kolobnev
#1
Vinokourov: è polemica, lo accusano di aver comprato la Liegi
http://ilnuovociclismo.forumfree.it/?t=59171270
 
Rispondi
#2
Lanciata da L'Illustré lo scorso dicembre, per poi essere archiviata dall'UCI nel mese di gennaio, torna prepotentemente alla ribalta l'accusa nei confronti di Alexandre Vinokourov di aver comprato la vittoria alla Liegi - Bastogne - Liegi 2010.
A far riemergere la storia è la Procura di Padova, la quale, indagando sul Caso Ferrari, ha avuto accesso anche alle mail del neo campione olimpico e del suo delfino in quell'occasione, Alexander Kolobnev. Una corrispondenza online che sembra davvero lasciare poco spazio al dubbio, successivamente confermata poi ad alcune indagini bancarie che hanno confermato l'esistenza di due versamenti: il primo, di 100 mila euro, ed il secondo di 50 mila, entrambi provenienti da quello che si è verificato essere il conto del carismatico leader della Astana.
Se il PM Benedetto Roberti non può fare nulla al riguardo - la frode è stata commessa tra Belgio e Svizzera - il caso è ancora ampiamente aperto visto che l'archiviazione è solo per l'Italia e tutta la documentazione è stata già spedita all'UCI e al Procuratore di Liegi, che dovranno, a questo punto, decidere le sorti del kazako (che comunque si è già ritirato) e del russo

Spaziociclismo.it

E così, il grande Campione Olimpico si dimostra, ancora una volta, niente di più che un misero truffatore
 
Rispondi
#3
Bho,e Kolobnev sprecava l'occasione della vita per 150 mila euro...
 
Rispondi
#4
Una Liegi non vale 150.000 euro...è lavoro per i corridori, non vogliono vincere per la gloria, o almeno la gloria è secondaria. Kolobnev ha fatto bene cinicamente parlando
 
Rispondi
#5
«Ti ricordi bene, avevo un'ottima possibilità... Non so se ho fatto bene. L'ho fatto non per il contratto ma per il rispetto tuo e per la situazione in cui ti trovavi. Persino mia moglie non è rimasta delusa che sono arrivato secondo, perché c'eri tu. Se al tuo posto ci fosse stato un altro io avrei corso per la vincita, per la gloria e per i bonus. Avevo tanta forza quel giorno. Adesso aspetto pazientemente. I miei dati trasferiscili da qualche parte e cancella la email. Sennò rimango senza le palle»

«Ciao Kolobok (soprannome, ndr ), scusami se non ti ho risposto per molto tempo. Non ti preoccupare, hai fatto tutto bene... Lo dici anche tu che la terra è rotonda e Dio vede tutto, penso che stavolta vincerai. Secondo l'accordo, non ti preoccupare, farò tutto. Dovrai aspettare un po'. Buon riposo. Vino»
 
Rispondi
#6
Non bastava il doping, dalla Procura di Padova si abbatte sul ciclismo una nuova bufera, forse ancora più vergognosa di quelle che hanno scosso lo sport più bello del mondo in queste ultime settimane. Dalle indagini degli inquirenti sono emerse prove praticamente certe dell’accordo tra Alexandre Vinokourov e Alexander Kolobnev per la Liegi – Bastogne – Liegi 2010. Il corridore russo della Katusha ha letteralmente lasciato la vittoria della prestigiosa Classica Monumento al “rivale” kazako in cambio di denaro. Se ne parlava da tempo, ora possiamo esserne sicuri. Le email scovate dalla Procura di Padova e pubblicate sul Corriere della Sera (http://www.corriere.it/sport/12_novembre...07fd.shtml) non lasciano ombra di dubbio sulla combine tra i due corridori (entrambi coinvolti, in carriera, in casi di doping), mentre ancora più palesi sono i trasferimenti di soldi tra i conti correnti dei due corridori, 150.000 euro in totale.

Una vicenda vergognosa, che presumibilmente non rimarrà impunita, perchè se l’UCI, a gennaio, archiviò (frettolosamente) la pratica, questi nuovi elementi porteranno la Procura di Liegi, quella di Padova non può agire in nessun modo visto che i fatti si sono svolti in Belgio, a indagare e a prendere i provvedimenti necessari.

eatsport.net

Bel campione olimpico abbiamo! E complimenti a tutti i suoi tifosi, ma che sostenitori del ciclismo siete?? Volete davvero che il ciclismo si risollevi? E allora come fate a tifare TUTTA QUESTA GENTE DI ******???

Vinokourov, Contador e tutta quella gente hanno fatto SOLO MALE AL CICLISMO.
 
Rispondi
#7
Almeno spero che ora Vino e l'amico Fritz vengano radiati
 
Rispondi
#8
Ma cosa c'entra Contador? Comunque non è la prima volta che succede, ma è veramente scandaloso...
 
Rispondi
#9
Quel virgolettato che hai postato mi pare fantozziano...
 
Rispondi


[+] A 3 utenti piace il post di Danilo M.
#10
I russi parlano così, come Raskolnikov
 
Rispondi
#11
(03-11-2012, 01:19 PM)Phil Hellmuth Ha scritto: Bel campione olimpico abbiamo! E complimenti a tutti i suoi tifosi, ma che sostenitori del ciclismo siete?? Volete davvero che il ciclismo si risollevi? E allora come fate a tifare TUTTA QUESTA GENTE DI ******???

Vinokourov, Contador e tutta quella gente hanno fatto SOLO MALE AL CICLISMO.

Tu sei vergognoso, e chi fa articoli del genere è vergognoso...
Queste, per quanto spiacievoli, sono cosa che sono sempre accadute nel ciclismo, fin dai tempi di Binda...
Non fosse chiaro, questo non è il mondo delle favole, questo non è il primo e non sarà l'ultimo di questi casi, chissà, magari anche quei due sul Tourmalet al Tour 2010 si erano accordati tra di loro...
 
Rispondi
#12
Scusa, la prossima volta scrivo "Come da tradizione, il ciclismo è tutto una truffa, ma siccome lo faceva anche Binda va bene che Vinokourov e Kolobnev si mettano d'accordo e imbroglino migliaia di persone decidendo a tavolino il risultato della Classica più importante del calendario internazionale".
Perchè lo faceva Binda (che evidentemente era un gran maiale) deve essere giusto che questi deficienti facciano queste cose? Vinokourov va radiato e messo in carcere il prima possibile, Kolobnev pure.
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Gershwin
#13
Evidentemente, Gershwin, evidentemente.
Ma gli rispondete ancora a quello, che quando ragiona inserisce solo alcuni dati e solo quelli per cui si può indurre (e oltretutto l'induzione è un processo moolto pericoloso e spesso non indicativo) quello che gli fa piacere o quello che ritiene? :O
Cioè rileggete bene quello che scrive e ditemi se ha un po' di senso Asd
 
Rispondi
#14
Ma si dai arrestiamo tutti!
Ma che cazzo di discorsi sono?
Tempo fa avevo postato un articolo che parlava della stessa cosa successa tra Boogerd e Camenzind, neanche un commento...
Fate prima a dire Vinokourov ci sta sulle palle, arrestatelo per questo, e bella che finita invece che continuare a sparare cazzate...
Sai com'è; magari te sei ricco, non lo so; ma 150000 euro è una cifra che non si vede tutti i giorni, il signor Kolobnev ha anche una famiglia da mandare avanti, non sentendosi sicuro di vincere(si vedeva lontano un miglio che Vino ne aveva il doppio) ha colto l'occasione per guadagnarci un po' di soldi...
Te dall'alto della tua purezza d'animo avresti preferito finire "cornuto e maziato", secondo e senza i 150000?

(03-11-2012, 01:19 PM)Phil Hellmuth Ha scritto: Bel campione olimpico abbiamo! E complimenti a tutti i suoi tifosi, ma che sostenitori del ciclismo siete?? Volete davvero che il ciclismo si risollevi? E allora come fate a tifare TUTTA QUESTA GENTE DI ******???

Vinokourov, Contador e tutta quella gente hanno fatto SOLO MALE AL CICLISMO.

Prima di parlare di quello che scrivono gli altri, tu rileggi queste cazzate...
 
Rispondi
#15
In altre parole sostieni che l'accordo sia stato una cosa positiva e corretta
 
Rispondi
#16
Ok, hanno fatto tutto quanto bene...anzi, Kolobnev è quasi un eroe per aver falsato il risultato di una gara per sfamare la propria famiglia con 150.000 euro
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Gershwin
#17
In altre parole io non ci vedo nulla di male nell'accordo...
Voi probabilmente non avete nemmeno idea di come giri il mondo; vi illumino io, va tutto male...
Ed il futuro potrebbe essere peggio, Kolobnev, che non è Vinokurov, non penso percepisca uno stipendio così elevato da poter pensare che dopo il ritiro dall'attività agonistica non avrà problemi a tirare avanti la carretta, certo magari potrà trovare un lavoro come DS, ma è sempre meglio pararsi il culo...
Tra l'altro io ti ho fatto una domanda, fammi la cortesia di rispondere...
 
Rispondi
#18
Alle domande stupide non rispondo. Comunque Kolobnev nel 2010 guadagnava 41.000 euro al mese

Metti che io lavori in banca e so che tra un mese sarò licenziato, quindi siccome devo tirare avanti rubo 150.000 euro dai conti correnti. Ho fatto bene cavolo
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Gershwin
#19
Vinokourov, scandalo alla Liegi-Bastogne-Liegi
Bonifico di 150 mila euro a Kolobnev per vincerla


Dopo lo scandalo doping del 2007, altra grana in arrivo per il ciclista kazako Alexandr Vinokourov. Il fresco olimpionico di Londra, infatti, nel 2010 avrebbe pagato 150mila euro al russo Kolobnev per assicurarsi la Liegi-Bastogne-Liegi, la più antica corsa in linea del ciclismo su strada. Il pm padovano Benedetto Roberti ha già trasmesso all'Uci e alla procura di Liegi il contenuto di due mail e di un paio di bonifici bancari che provano la combine.

La prima mail, indirizzata da Kolobnev (team Katusha) a Vinokourov è datata 26 aprile 2010, ossia il giorno dopo la conquista della corsa da parte di Vino: "Ti ricordi bene, avevo un'ottima possibilità... - si legge nel messaggio, tradotto dal cirillico all'italiano e pubblicato dal 'Corriere della Sera' - Non so se ho fatto bene. L'ho fatto non per il contratto ma per il rispetto tuo e per la situazione in cui ti trovavi (...) Se al tuo posto ci fosse stato un altro io avrei corso per la vincita, per la gloria e per i bonus". Invece no, Kolobnev non ha ostacolato la vittoria del kazako ed è rimasto semplicemente in scia, piazzandosi 2° a qualche metro di distanza. "Adesso aspetto pazientemente - prosegue il russo nella mail - I miei dati trasferiscili da qualche parte e cancella il messaggio. Sennò rimango senza le palle". In coda alla mail compaiono la coordinate del suo conto corrente presso la Bsi di Locarno.

La risposta di Vinokourov tarda un po' ad arrivare. E' l'8 maggio: "Ciao Kolobok (è il soprannome, ndr), scusami se non ti ho risposto per molto tempo. Non ti preoccupare, hai fatto tutto bene (...) Secondo l'accordo non rti preoccupare, farò tutto. Dovrai aspettare un po'". Neanche tanto. Perché fra i movimenti bancari rinvenuti dal procuratore svizzero di Neuchatel sul conto di Kolobnev, il primo bonifico di 100mila euro giunto da Vinokourov (il mittente è certificato) è datato 12 luglio. Il secondo pagamento - di 50mila euro - risale invece al 28 dicembre.

Vinokourov, che quel 25 aprile di due anni fa si vantava per aver vinto senza doping, adesso è indagato per frode sportiva. Il kazako, che nel frattempo è diventato campione olimpico a Londra, ha 39 anni e ha detto basta al ciclismo. All'Uci, con in testa il presidente McQuaid, resta da portare avanti un'indagine penale che potrebbe riservare al kazako spiacevoli sorprese. Truccare la corsa più antica del mondo è un fatto che non può passare inosservato.

tgcom24.mediaset.it
 
Rispondi
#20
Meglio fare esempi stupidi che domande stupide a quanto pare...
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)