Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Caso Pellizotti - TAS, 2 anni di squalifica per Pellizotti
#21
(12-01-2011, 07:48 PM)SarriTheBest Ha scritto: Pellizotti ha fatto un bel po' di baccano, ha trovato un accordo con la Movistar (con la possibilità di partecipare alle corse più importanti al mondo) e ha dichiarato di voler un bel risarcimento da parte dell'UCI.

Si ma la questione non riguarda adesso... la differenza sostanziale è che mentre Valjavec è un corridore da seconda fascia, Pellizotti è al top, con quello che ne consegue... se il processo che magari gli costa duecentomila euri può evitar loro il risarcimento di un anno di stipendio del delfino (che non conosco, ma che probabilmente supera il milione), allora cercano anche l'ultimo appiglio... spero che l'organo preposto gli dia torto e debbano risarcire Franco del doppio... Sisi
 
Rispondi
#22
Io non vorrei insinuare nulla, ma se non chiedono ricorso per Valjavec che se ne è stato zitto e probabilmente ha chiuso qui la sua carriera, bensì chiedono ricorso per Pellizotti che non solo ha gia trovato un accordo per la prossima stagione, ma ha anche denunciato l'UCI chiedendone i danni, beh, mi sa tanto di punizione perchè l'UCI è potente e i ciclisti no....

Spero ne esca pulito come sono sicuro sia va là....
 
Rispondi
#23
(12-01-2011, 09:01 PM)Rozzu Ha scritto:
(12-01-2011, 07:48 PM)SarriTheBest Ha scritto: Pellizotti ha fatto un bel po' di baccano, ha trovato un accordo con la Movistar (con la possibilità di partecipare alle corse più importanti al mondo) e ha dichiarato di voler un bel risarcimento da parte dell'UCI.

Si ma la questione non riguarda adesso... la differenza sostanziale è che mentre Valjavec è un corridore da seconda fascia, Pellizotti è al top, con quello che ne consegue... se il processo che magari gli costa duecentomila euri può evitar loro il risarcimento di un anno di stipendio del delfino (che non conosco, ma che probabilmente supera il milione), allora cercano anche l'ultimo appiglio... spero che l'organo preposto gli dia torto e debbano risarcire Franco del doppio... Sisi

Mi sembra fosse un po' meno di un milione, anche perchè, proprio nei giorni in cui scoppiò il caso Pellizotti, stava proprio parlando con la Liquigas (e soprattutto con altri team) per il nuo contratto.

Comunque l'avevo scritto già sopra del risarcimento Asd

Fidati però che il fatto d'aver trovato l'accordo con la Movistar conta, e non poco. Pensa a Rubiano Chavez: ad Agosto 2009 trovò l'accordo con la Fuji per il 2010, passando, d'un botto, da una Continental a una Pro Tour. Neanche un paio di mesi dopo arrivò l'UCI che, sottobanco, annunciò che il corridore doveva scontare una squalifica di 6 mesi risalente a un'infrazione del 2008 mi pare: contratto non valido e Rubiano Chavez fermo fino ad Aprile, quando firma con la Meridiana-Kamen Team (team Continental). Tutto un caso?!
 
Rispondi
#24
TAS, Pellizotti conoscerà a marzo il suo destino
Franco Pellizotti cinoscerà il suo destino all'inizio di marzo: accogliendo la richiesta di procedura accelerata della difesa del corridore, il TAS ha annunciato che il caso sarà esaminato tra il 3 ed il 5 marzo prossimo e la sentenza arriverà nel giro di 5 giorni.
Intanto Laura Guerra ha incontrato il corridore friulano a Pinerolo e ne ha raccolto le impressioni. Ascoltiamolo insieme.

ASCOLTA L'INTERVISTA

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#25
Caso Contador. Ora fate correre anche Franco Pellizotti!
Non ci sono dubbi, la Wada e l’Uci ricorreranno in appello al Tas di Losanna e nulla potranno fare per fermare Alberto Contador assolto oggi dalla disciplinare spagnola e pronto domani a tornare a correre all’Algarve. Questa storia però insegna – per l’ennesima volta – che la giustizia sportiva non può restare nelle mani delle Federazioni. Che occorrono arbitri terzi e un po’ di più buon senso.
Contador domani corre e Franco Pellizotti resta fermo. Lo sapete perché? Solo perché la Liquigas si è comporta con rigore e chiarezza: ha difeso il suo corridore fino alla fine, ma alla vigilia dello scorso Giro d’Italia ha preferito non forzare la mano. L’Uci non avrebbe potuto fare nulla, ma il team di patron Paolo Dal Lago ha preferito evitare pressioni mediatiche oltreché strappi politici. Ha rispettato quel gentlemen's agreement che è in essere tra Uci e i team di World Tour e del quale Bjarne Riis si è bellamente dimenticato. Quindi? Quindi che Pellizotti torni a correre, subito. Che si faccia avanti chi ha intenzione di prendere il corridore veneto/friulano o l’ha già preso e lo faccia correre immediatamente senza aspettare i primi di marzo (il TAS ha annunciato che il caso sarà esaminato tra il 3 ed il 5 marzo prossimo e la sentenza arriverà nel giro di 5 giorni). Fate correre Pellizotti: non sarà Contador, ma può pur sempre andare a correre anche lui in Spagna. Per buona pace anche della Federciclismo italiana: che tace.

Pier Augusto Stagi – direttore di tuttoBICI e tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#26
Il 25 Febbraio inizieranno le udienze del TAS per il ricorso inoltrato dall'UCI riguardante i valori anormali del passaporto biologico di Franco Pellizotti.
 
Rispondi
#27
Entro martedì Pellizotti conoscerà il suo destino
È durata qualcosa come dieci ore l'udienza al Tas per il caso Pellizotti. Il doppio ricordo del corridore e dell'Uci ha messo a dura prova gli arbitri del Tribunale Arbitrale. L'Uci ha messo in campo tutti i suoi esperti per difendere la bontàe la qualità del passaporto biologico, il collegio legale di Pellizotti ha riproposto tesi e dati che hanno portato all'assoluzione davanti al Tribunale Nazionale Antidoping. Il collegio presieduto da Romano Cubiotto si è impegnato a fornire entro martedì almeno il dispositivo della sentenza e la speranza di Pellizotti è quella di essere già al via della Tirreno-Adriatico.

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#28
(03-03-2011, 05:39 PM)SarriTheBest Ha scritto: [la speranza di Pellizotti è quella di essere già al via della Tirreno-Adriatico.
Ma mi son perso qualcosa?
con che squadra pensa di partecipare alla Tirreno?

 
Rispondi
#29
(04-03-2011, 11:44 AM)Akr Ha scritto:
(03-03-2011, 05:39 PM)SarriTheBest Ha scritto: [la speranza di Pellizotti è quella di essere già al via della Tirreno-Adriatico.
Ma mi son perso qualcosa?
con che squadra pensa di partecipare alla Tirreno?

Con la Liquigas?
 
Rispondi
#30
Ha già un contratto pronto con la Movistar.
 
Rispondi
#31
alla tirreno adriatico non credo che ci sarà, ma speriamo di vederlo almeno al giro
 
Rispondi
#32
TAS, due anni di squalifica a Pellizotti
Il Tribunale arbitrale dello sport di Losanna ha squalificato per due anni Franco Pellizotti, il ciclista italiano fermato nel maggio 2010 per valori anomali nel passaporto biologico e poi assolto dal tribunale nazionale antidoping. Lo si e' appreso in ambienti del ciclismo italiano.

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#33
Bruttissima notizia Triste
 
Rispondi
#34
Peccato. Triste
Una sentenza che farà felice l'UCI...
 
Rispondi
#35
che doccia fredda ragazzi...
 
Rispondi
#36
(12-01-2011, 09:30 PM)ManuelDevolder #48 Ha scritto: Io non vorrei insinuare nulla, ma se non chiedono ricorso per Valjavec che se ne è stato zitto e probabilmente ha chiuso qui la sua carriera, bensì chiedono ricorso per Pellizotti che non solo ha gia trovato un accordo per la prossima stagione, ma ha anche denunciato l'UCI chiedendone i danni, beh, mi sa tanto di punizione perchè l'UCI è potente e i ciclisti no....

L'avevo detto purtroppo :'(
 
Rispondi
#37
L'aspetto vendicativo ci sta. Ma considera anche che un'eventuale sconfitta avrebbe assestato un colpo abbastanza pesante alla credibilità del passaporto biologico, progetto nel quale tutte le squadre investono fior di euro ogni anno.

Che poi rimanga uno strumento utile non c'è dubbio, ma in questo caso mi sa tanto che c'è stata un po' troppa leggerezza: non per nulla il TNA italiano aveva dato ragione a Pellizotti...
 
Rispondi
#38
povero pelli, non si merita questa squalifica, per me è innocente
 
Rispondi
#39
Gli han tolto pure il podio del Giro '09. :-/
 
Rispondi
#40
(08-03-2011, 08:28 PM)SarriTheBest Ha scritto: Gli han tolto pure il podio del Giro '09. :-/

E la maglia a pois...
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)