Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Kimmage: «Troppe analogie tra Armstrong e Wiggins»
#1
Kimmage: «Troppe analogie tra Armstrong e Wiggins»
Paul Kimmage, grande accusatore di Lance Armstrong e membro del nenonato Cycling Change Now, getta un'ombra di sospetto su Sir Bradley Wiggins e le sue sono parole pesanti, perché insinuano er la prima volta il dubbio sul campione olimpico di Londra 2012.
«Io non conosco nessuno che possa dire di aver ottenuto una vittoria del tutto convincente al Tour - ha detto Kimmage alla Frankfurter Allgemeine Zeitung - ed è inquietante il paragone tra la struttura e la tattica di gara della Sky e quella che avevamo visto adottare da Armstrong. Entrambi i vincitori erano vicini a medici discussi come Michele Ferrari e Geerd Leinders, entrambi hanno preparato la loro vittoria a Tenerife, a pochi passi dalla casa di Fuentes, entrambi hanno potuto avere al loro fianco una squadra che non ha mai accusato un solo passaggio a vuoto in tre settimane. Perlomeno sorprendente...».

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#2
Azz'...
 
Rispondi
#3
Le analogie sportive sono insignificanti e non penso ci sia bisogno di soffermarsi...
Invece il fatto che questo Leinders fosse nello staff Sky è venuto fuori parecchio tempo fa, era quello che faceva andare i vari Menchov, Boogerd e Rasmussen in Austria alla banca del sangue. Certo non è un bel personaggio, però non basta a motivare accuse così pesanti secondo me. Tra l'altro è stato allontanato appena sono venute fuori tutte queste cose (anche se di sicuro la squadra lo sapeva già da prima che non era San Francesco). Direttori sportivi cacciati, Rogers (che era uno dei clienti di Ferrari) lasciato andar via, non mi sembra l'atteggiamento di chi fa doping di squadra. Tra l'altro se quest'anno ripetono le stesse prestazioni si smonta tutto
 
Rispondi
#4
Per ora sono solo parole, vediamo se tirano fuori qualcosa di concreto, ormai non mi stupisco più di nulla. E' ovvio che il modo di correre della Sky fa nascere interrogativi per la perfezione con cui hanno condotto il Tour, però a mio parere non si può neanche sempre pensar male e bisognerebbe guardare al di là del sospetto.
Il medico ex Rabo sicuramente è un aggravante però non basta per accusarli e io penso che un calo di prestazione nel 2013 degli antennisti sia fisiologico più che la dimostrazione del doping di squadra...
 
Rispondi
#5
Hanno dominato, ma rendiamoci conto che non c'erano praticamente tappe di montagna, che gli avversari si sono quasi tutti auto-eliminati, che dopo ognuno di quei pochi attacchi che ci sono stati tutti i gregari si sono staccati e sono sempre rimasti solo Wiggins e Froome. In salita spesso tiravano Boasson Hagen, Knees e Cavendish, non Azevedo, Heras e Landis
 
Rispondi
#6
A mio modo di vedere non c'è motivo di dubitare degli Sky
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)