Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
La Pinarello Bolide HR è irregolare?
#1
[Immagine: 6-jag_pinarello_bolide_hr_image_070615_07.jpg]
La mitica Pinarello Bolide HR che Wiggins ha recentemente usato per battere il record dell'ora, bicicletta ideata in collaborazione con Jaguar in un progetto da circa € 200.000, sarebbe "irregolare". O almeno a detta del tecnico di Alex  Dowsett (detentore del record prima di Wiggins). Potrebbe sembrare una reazione invidiosa ma il regolamento dell' UCI dice chiaramente che “una bici studiata appositamente per il raggiungimento di una particolare prestazione (record o altro) non deve essere autorizzata". Infatti la struttura di manubrio e altri componenti chiave è stata ideata sulla forma del corpo di Wiggins, che è stato appositamente scannerizzato in 3D.
Inoltre, il tecnico di Dowsett si sofferma su un' altra regola dell' UCI secondo cui la bici utilizzata "deve essere commercialmente disponibile entro nove mesi dal tentativo, indipendentemente dal suo prezzo"  e quindi afferma che “per questi eventi, tutti i pezzi della bici devono essere disponibili e acquistabili su larga scala, quindi non è possibile avere un manubrio modellato sulle proprie braccia, grazie a un’impronta 3D, per rendere più facile per il proprio tentativo” .
La UCI prenderà provvedimenti sulla base di queste contestazioni? o reprimerà l'invidia in sanzioni?
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)