Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Ceramica Flaminia – Fondriest 2013
#1
in arrivo
 
Rispondi
#2
Nel 2013 torna la Ceramica Flaminia
Se ne parlava da tempo ed ora è finalmente realtà; la Ceramica Flaminia salta di nuovo in sella con una squadra Continental con la quale tornare a far vivere le forti emozioni delle stagioni passate. Stagioni caratterizzate da numerosi successi e dal titolo tricolore conquistato a Bergamo da Filippo Simeoni nel 2008.

Nel 2013 la Ceramica Flaminia tornerà in gruppo con un progetto innovativo, una squadra composta da 12 giovani prevalentemente under 25 di diverse nazionalità e il sostegno della forte ambizione a divenire sempre più un riferimento principale per il mondo dei Pro Teams. Proprio questa vocazione consentirà alla Ceramica Flaminia di stringere subito un’importante partnership con una delle squadre più importanti in assoluto. Il team farà base in Toscana in una struttura nella quale gli atleti vivranno un clima da training camp permanente: «Realizzeremo le condizioni per avere in Italia un vero e proprio vivaio mondiale che consentirà ai giovani di mettersi in evidenza in tutta Europa – ha sottolineato il team manager Roberto Marrone – siamo tutti molto felici di tornare in gruppo con il marchio Ceramica Flaminia che ha regalato al ciclismo tante belle emozioni. Quella di Civita Castellana è una forte e solida realtà aziendale che ci consentirà di proporre un modo nuovo di vivere il ciclismo professionistico all’insegna dell’assoluta trasparenza, del marketing innovativo e della comunicazione vincente. Il collegamento con una squadra World Tour offrirà delle opportunità uniche. Nei prossimi giorni definiremo gli ultimi accordi per la fornitura dei materiali, delle attrezzature e dello staff».

comunicato stampa
 
Rispondi
#3
Dal web portoghese, e più precisamente dal sito jornalciclismo, giunge la notizia che la Ceramica Flaminia farà da squadra satellite della Saxo Bank di Bjarne Rijs. Visto i 4 corridori portoghesi appena ingaggiati, lo stesso sito ipotizza che la squadra dovrebbe avere l'affiliazione in Portogallo, anche se la base del team sarà in Toscana.

http://www.biciciclismo.com/cas/site/not...p?id=57173
 
Rispondi
#4
Ufficiale la partnership fra Saxo Tinkoff e Flaminia
Se ne parlava da qualche settimana, adesso è ufficiale: «Ceramica Flaminia sarà il team di sviluppo di Saxo Tinkoff ed il logo dell’azienda italiana apparirà anche sulle maglie di Contador e compagni» si legge nel comunicato ufficiale.
«Annunciamo con fierezza e soddisfazione questo accordo con un team eccellente come quello diretto da Bjarne Riis - spiega il direttore marketing di Ceramica Flaminia, Francesco Bravini -. E al tempo stesso ci entusiasma l’idea di offrire una grande chance a tanti giovani atleti con il team diretto da Roberto Marrone e Riccardo Forconi».
Proprio Marrone aggiunge: «Aver l’occasione di lavorare con un manager esperto come Riis e con il suo staff rappresenta per tutti noi una straordinaria possibilità di crescita professionale».
Gia noti i nomi di cinque dei 12 corridori che formeranno l’organico della Flaminia: Andrea Fedi, Matteo Fedi, Andrea Manfredi, Patrick Lane e Robert Victor Squire.
Bjarne Riis infine sottolinea: «L’idea che mi hanno proposto la Ceramica Flaminia e Roberto Marrone mi ha subito entusiasmato ed avere al fianco un’azienda come Ceramica Flaminia ci permetterà di far crescere un bel gruppo di giovani nella nostra base operativa di Lucca. L'obiettivo è quello di scoprire e far maturare con calma i talenti di domani».

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#5
Flaminia: arriva Gorodnychev, Forconi e Borgheresi nello staff
Tra gli addetti ai lavori molto si sta parlando del progetto innovativo per l’Italia che vedrà protagonista il Team Ceramica Flaminia nel 2013. La squadra, composta da giovani di diverse nazionalità, parteciperà all’attività del calendario Europe Tour con lo status di Team Continental affiliato in Italia e costituirà il vivaio del team Saxo Tinkoff con il quale ha dunque uno strettissimo rapporto di collaborazione. I corridori risiederanno a lungo in Toscana, in una sorta di training camp nel quale sostenere il lavoro di ciascuno e le finalità del gruppo. Partecipare e vincere non costituiranno l’unico obiettivo della squadra che il team manager Roberto Marrone e la Ceramica Flaminia hanno costruito soprattutto con l’intento offrire un’opportunità di maturazione delle proprie ambizioni e verifica dei propri valori, non solo sportivi.
A questo ambizioso progetto di sviluppo del ciclismo professionistico di base mancavano due aspetti fondamentali; la direzione tecnica e la direzione sportiva. Di questi due aspetti si occuperanno rispettivamente Riccardo Forconi e Simone Borgheresi che da anni assicurano già il successo tra i più giovani.
Intanto, oltre ad Ivan Rovny, c’è un altro corridore russo che va ad irrobustire il team Ceramica Flaminia 2013; si tratta di Ilya Gorodnichev, venticinquenne al debutto tra i professionisti.

CERAMICA FLAMINIA 2013: questi i corridori in squadra al momento
Filippo BAGGIO (Italia), nato nel 1988
Andrea FEDI (Italia) nato nel 1991
Matteo FEDI (Italia) nato nel 1988
Ilya GORODNICHEV (Russia) nato nel 1987
Patrick LANE (Australia), nato nel 1991
Andrea MANFREDI (Italia), nato nel 1992
Davide MUCELLI (Italia), nato nel 1986
Ivan ROVNY (Russia), nato nel 1987
Robert Victor SQUIRE (USA), nato nel 1990

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#6
Ceramica Flaminia, la FCI ha inviato il dossier di iscrizione all'UCI
La Federazione Ciclistica Italiana e la Lega del Ciclismo Professionistico comunicano che è stata regolarmente inviata all’UCI (Unione Ciclistica Internazionale), secondo i tempi e le modalità stabilite, la richiesta di iscrizione dell’equipe Ceramica Flaminia nella categoria UCI Continental per la stagione 2013.

Si tratta del primo passo del "Progetto Dilettanti" della FCI: la Ceramica Flaminia è infatti una ASD che potrà corrrere tutte le gare .1 del calendario e le gare .HC in Italia per quanto riguarda i professionisti e tutte le corse nazionali ed internazionali tra i dilettanti. In questa categoria, però, potrà essere schierato un solo corridore straniero il cui nome dovrà essere ufficializzato dal team prima del via della stagione.

Questo ad oggi l’organico della squadra:

Fedi Andrea (29.05.1991)
Fedi Matteo (11.11.1988)
Manfredi Andrea (10.02.1992)
Baggio Filippo (05.06.1988)
Mucelli Davide (19.11.1986)
Rovny Ivan (30.09.1987)
Gorodnichev Ilya (09.03.1987)
Squire Robert (01.04.1990)

Il Direttore sportivo sarà Simone Borgheresi.

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#7
Ceramica Flaminia, la squadra pedala verso l'esordio stagionale
Il team Ceramica Flaminia pedala a tutta velocità in vista del debutto ufficiale, in programma sabato 16 febbraio al trofeo Laigueglia, che festeggia l’edizione numero cinquanta. Non ci poteva essere dunque palcoscenico migliore per la prima gara stagionale della squadra di Roberto Marrone e Riccardo Forconi.
Frattanto è stata individuata anche la struttura che ospiterà il raduno collegiale. Il team Ceramica Flaminia 2013 si riunirà dal 28 gennaio al 10 febbraio nell’accogliente e confortevole Hotel Alta La Vista - Ristorante Miramare che la famiglia Di Nardo possiede e gestisce a Marina di Castagneto Carducci, in provincia di Livorno. Saranno dunque la Toscana e il lungomare tirrenico la prima scenografia per le uscite di gruppo della nuova squadra che sta suscitando molto interesse visto l’innovativo progetto che lo sostiene. Il team Ceramica Flaminia parteciperà alle competizioni italiane inserite nel calendario Europe Tour e costituirà il vivaio giovanile del team Saxo Tinkoff.
La squadra completerà il proprio organico nel corso di questa settimana quando saranno formalizzati i rapporti con gli ultimi quattro corridori che andranno così a comporre il quadro definitivo della squadra a disposizione di Simone Borgheresi.
Nei prossimi giorni saranno annunciati anche tutti gli sponsor tecnici ed il secondo nome del Team.

CERAMICA FLAMINIA 2013: questi i corridori in squadra al momento
Filippo BAGGIO (Italia), nato nel 1988
Andrea FEDI (Italia) nato nel 1991
Matteo FEDI (Italia) nato nel 1988
Ilya GORODNICHEV (Russia) nato nel 1987
Andrea MANFREDI (Italia), nato nel 1992
Davide MUCELLI (Italia), nato nel 1986
Ivan ROVNY (Russia), nato nel 1987
Robert Victor SQUIRE (USA), nato nel 1990

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#8
Ceramica Flaminia, il team pedalerà su biciclette Fondriest
Saranno le bellissime biciclette Fondriest ad equipaggiare il team Ceramica Flaminia 2013. Ma l’intervento del marchio Fondriest non si limita alla sola fornitura; nasce così la Ceramica Flaminia – Fondriest: "Siamo felicissimi di aver raggiunto un accordo con la Cicli Esperia nella persona del dott. Franco Zanaga con la forniture delle biciclette a marchio FONDRIEST – ha dichiarato il team manager Roberto Marrone - ; inoltre l'azienda sarà anche il secondo nome del Team che da questo momento assume la denominazione di "CERAMICA FLAMINIA - FONDRIEST". Lavorare con un'azienda delle dimensioni della Cicli Esperia è molto stimolante e ci permette di poter programmare con serenità anche le stagioni future, con buone e notevoli possibilità di sviluppo”.
"Il marchio racing Fondriest è lieto di supportare il progetto del team Ceramica Flaminia Fondriest – hanno sottolineato dalla Cicli Esperia - che da febbraio parteciperà alle gare professionistiche italiane con uno dei nostri prodotti di punta, ovvero il TF2 1.0, un telaio di alto spessore, dal design e dalle soluzioni tecniche d’avanguardia che, come auguriamo alla "Ceramica Flaminia Fondriest", sarà tra i protagonisti delle corse su strada della prossima stagione. Una bicicletta adatta a garantire prestazioni al limite e facile da condurre in ogni tipo di percorso e condizione atmosferica. Siamo inoltre particolarmente orgogliosi che il nostro marchio accompagnerà nel nome questo progetto fondato su talenti giovani, in gran parte italiani, guidato da un direttore tecnico e un direttore sportivo che sono stati protagonisti di alcune importanti pagine della storia del ciclismo mondiale. "

CERAMICA FLAMINIA 2013: questi i corridori in squadra al momento
Filippo BAGGIO (Italia), nato nel 1988
Andrea FEDI (Italia) nato nel 1991
Matteo FEDI (Italia) nato nel 1988
Ilya GORODNICHEV (Russia) nato nel 1987
Andrea MANFREDI (Italia), nato nel 1992
Davide MUCELLI (Italia), nato nel 1986
Ivan ROVNY (Russia), nato nel 1987
Antonio SANTORO (Italia), nato nel 1989
Robert Victor SQUIRE (USA), nato nel 1990

comunicato stampa
 
Rispondi
#9
Flaminia Fondriest, pronta la nuova maglia
La formazione italiana sceglie il bianconero

[Immagine: showimg.php?cod=55649&resize=10&tp=n]

Sarà la Sportful a firmare l’abbigliamento da gara del team Ceramica Flaminia – Fondriest. Il marchio italiano, leader nel settore del ciclismo oltre che nello sci di fondo e nell’outdoor, vestirà dunque la squadra diretta da Riccardo Forconi e guidata in ammiraglia da Simone Borgheresi. Da sempre la Sportful è nel cuore di ciclisti e appassionati per aver vissuto da protagonista alcune delle imprese più belle. Per gli italiani Sportful ha firmato la vittoria iridata in azzurro di Mario Cipollini sul circuito di Zolder, quella di Paolo Bettini nel mondiale di Salisburgo e il successo olimpico dello stesso Paolo Bettini ad Atene 2004: “Siamo veramente entusiasti dell'accordo raggiunto con la Sportful – ha sottolineato il team manager Roberto Marrone - la qualità dei prodotti garantisce il raggiungimento della migliore performance da parte dei nostri atleti e consente di identificarci nel panorama internazionale ad alti livelli d'immagine. La maglia che presentiamo, dalla grafica pulita ed accattivante, esprime senz'altro la freschezza e l'identità giovanile del nostro Team”.
“La collaborazione con il team Ceramica Flaminia - Fondriest – ha confermato Dario Cremonese, Amministratore Delegato di Sportful - è motivo di grande soddisfazione per il nostro marchio in quanto completa una collaborazione che prosegue oramai da quattro anni con la Riis Cycling e che tanti successi ci ha regalato e che ci auguriamo ci regali anche quest'anno con il team Saxo Tinkoff. Con il team manager Roberto Marrone ci siamo trovati sin da subito in perfetta sintonia, e confidiamo molto nella serietà e professionalità dello Staff e degli atleti. Per Sportful è infine un motivo di orgoglio particolare ritornare a vestire una squadra italiana. Era dai tempi di Mapei che questo non accadeva, e visti i precedenti le aspettative non possono che essere delle migliori”.

comunicato stampa
 
Rispondi
#10
La Ceramica Flaminia ha completato il suo organico
Arrivano anche Savini e Dal Santo

Saranno quindici gli uomini a disposizione di Simone Borgheresi e Riccardo Forconi, rispettivamente Ammiraglio e Direttore Tecnico della Ceramica Flaminia – Fondriest 2013. Negli ultimi giorni sono stati formalizzati infatti i contratti con gli italiani Filippo Savini e Nicola Dal Santo e con quattro corridori portoghesi:Manuel Antunes Amaro, Antonio Barbio, Reis Rafael Ferreira e Pedro Paulinho.
Filippo Savini è corridore professionista dal 2007 e conta all’attivo tre vittorie (tappa al Tour De Lagkawi, tappa al Giro di Turchia e tappa alla Vuelta Castilla Leon), ha ventisette anni ed è di Faenza. Nicola Dal Santo ha debuttato fra i pro lo scorso anno, è veneto ed ha poco più di ventiquattro anni.
Pedro Paulinho è fratello minore di Sergio, del team Saxo Tinkoff. Pedro ha ventitre anni ed è campione nazionale su strada U23. Rafael Reis Ferreira è un giovane di fortissimo talento, specialmente a cronometro. Da junior si è laureato campione nazionale sia su strada che a cronometro. Antonio Barbio nel 2012 si è classificato al secondo posto ai campionati nazionali U23 sia strada che cronometro. Amaro Manuel Antunes ha vinto la tappa di Gaiole in Chianti della Coppa delle Nazioni U23 2011.
Il Team Ceramica Flaminia – Fondriest si riunirà da lunedì 28 gennaio a domenica 10 febbraio nell’accogliente e confortevole Hotel Alta La Vista -Ristorante Miramare che la famiglia Di Nardo possiede e gestisce a Marina di Castagneto Carducci, in provincia di Livorno.
Oggi l’Unione Ciclistica Internazionale ha registrato la Ceramica Flaminia – Fondriest fra i team continental 2013.

CERAMICA FLAMINIA 2013:
Manuel Antunes AMARO (Portogallo), nato nel 1990
Filippo BAGGIO (Italia), nato nel 1988
Antonio BARBIO (Portogallo), nato nel 1993
Nicola DAL SANTO (Italia), nato nel 1988
Andrea FEDI (Italia) nato nel 1991
Matteo FEDI (Italia) nato nel 1988
Reis Fafael FERREIRA (Portogallo), nato nel 1992
Ilya GORODNICHEV (Russia) nato nel 1987
Andrea MANFREDI (Italia), nato nel 1992
Davide MUCELLI (Italia), nato nel 1986
Pedro PAULINHO (Portogallo), nato nel 1990
Ivan ROVNY (Russia), nato nel 1987
Antonio SANTORO (Italia), nato nel 1989
Filippo SAVINI (Italia), nato nel 1985
Robert Victor SQUIRE (USA), nato nel 1990

comunicato stampa
 
Rispondi
#11
Martedì a Milano la presentazione della Ceramica Flaminia
La grande novità del ciclismo italiano per il 2013

Martedì 5 febbraio, alle ore 11.30 nello showroom Ceramica Flaminia in via Solferino 18 a Milano, si svolgerà la presentazione della CERAMICA FLAMINIA – FONDRIEST.
Il team manager Roberto Marrone, i dirigenti della Ceramica Flaminia e gli altri sponsor presenteranno i programmi, le prospettive e le ambizioni della squadra che già in molti hanno definito come la vera novità del panorama ciclistico italiano 2013.
Saranno presenti il direttore tecnico Riccardo Forconi, il direttore sportivo Simone Borgheresi: i corridori italiani Filippo BAGGIO, Nicola DAL SANTO, Andrea FEDI, Matteo FEDI, Andrea MANFREDI, Davide MUCELLI, Antonio SANTORO, Filippo SAVINI, i portoghesi Manuel ANTUNES, Antonio BARBIO, Rafael REIS, Pedro PAULINHO, i russi Ilya GORODNICHEV, Ivan ROVNY e lo statunitense Robert Victor SQUIRE.

comunicato stampa
 
Rispondi
#12
Ceramica Flaminia, un progetto per i giovani
Il team presentato stamane a Milano

Primo atto ufficiale della nuova storia della Ceramica Flaminia, presentata stamane nella prestigiosa sede dello show room milanese dell'azienda laziale, in via Solferino, a pochi passi dalla storica casa del Corriere della Sera e della Gazzetta dello Sport.
«La vera novità - spiega il team manager Roberto Marrone - è nel modo in cui questa squadra è stata concepita. Di formazioni Continental infatti ce ne sono altre, ma noi abbiamo deciso di puntare tutto sui giovani. L'età media della nostra squadra è di 24 anni ed il nostro progetto è quello di accompagnare i ragazzi verso il più alto livello del professionismo, vale a dire verso il World Tour. Per questo non chiedo ai ragazzi di raggiungere risultati ad ogni costo. Chiedo solo impegno nel lavoro e cura dell'immagine che daremo all'esterno».

E ancora: «Sulla mia strada ho trovato Bjarne Riis, che ha condiviso questo progetto, e la Flaminia che con noi ha deciso di rientrare nel ciclismo. Molti mi dicono: "partite e poi farete una Professional". No, rispondo: la mia intenzione è quella di andare avanti con questo progetto».

Chiamato in causa, Bjarne Riis spiega: «Questo è un progetto serio, che da tempo avevo nel cuore ma che i tanti impegni mi avevano finora impedito di attuare. Poi ho trovato Roberto, ho sposato la sua iniziativa ed il progetto si è trasformato in realtà. I ragazzi? Devono imparare a fare i corridori con calma e serenità. Oggi comincia una grande avventura, secondo me molto stimolante e sono convinto che avà un grande futuro».

Francesco Bravini, direttore commerciale della Ceramica Flaminia, aggiunge: «Dopo due anni abbiamo deciso di tornare nel ciclismo perché questo sport ci piace e ci appassiona. Dopo cinque anni di lavoro, ci siamo presi una pausa di riflessione, ma siamo qui perché crediamo nell'investimento ciclismo e nel ritorno che ne deriva. Quando Roberto è tornato da noi ho pensato subito "rieccolo...", ma quando lui e Forconi ci hanno illustrato il progetto, abbiamo capito che si trattava di qualcosa di diverso e ci siamo gettati nella sfida. Non deve esserci fretta nel crescere, ma tanto impegno».

Del progetto fa parte anche Riccardo Forconi, che sarà il diesse del team: «La nostra sarà una squadra professionistica organizzata come un team dilettantistico, con una mentalità dilettantistica, un ritiro sempre aperto e il contatto diretto con i corridori».

Infine, parola a Maurizio Fondriest che formisce le biciclette ed è il secondo sponssor del team: «Tre anni fa la Esperia ed io avremmo potuto entrare come secondo nome nel mondo delle squadre Continental, ma per come la vediamo noi queste squadre non devono esere un cimitero di elefanti, ma avere il progetto di far crescere i ragazzi ed essere partner di un team di alto livello, come è per il team di Marrone con quello di Riis. Per questo il loro progetto ci ha convinto».

a cura di Pier Augusto Stagi per tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#13
Concluso il ritiro della Ceramica Flaminia
Borgheresi soddisfatto del lavoro dei suoi ragazzi

Si è concluso nella serata di ieri, giovedì 7 febbraio, il raduno collegiale della Ceramica Flaminia – Fondriest che, nell’accogliente hotel Alta La Vista di Marina di Castagneto Carducci a Donoratico (LI), ha riunito il proprio organico in vista del debutto stagionale, in programma sabato 16 febbraio a Laigueglia: “Tutti i corridori hanno svolto un’ottima preparazione – ha sottolineato il direttore sportivo Simone Borgheresi – . Qui in zona, infatti, ci sono ottimi percorsi che consentono di svolgere un buon lavoro. Dopo pochi giorni il gruppo ha mostrato un ottimo affiatamento e si è stabilito un buon spirito di squadra. Il raduno è stata l’occasione anche per testare tutti i materiali ed è stato stilato il programma agonistico delle prime settimane”.

comunicato stampa
 
Rispondi
#14
Trailer "da oscar" per la Ceramica Flaminia
Divertente il filmato che presenta la squadra

Davvero divertente il video promozionale realizzato dalla Ceramica Flaminia - Fondriest per presentare i suoi corridori. Che per l'occasione hanno avuto un trattamento "da oscar". Vedere per credere...




tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#15
Ceramica Flaminia pedala con Eurosup
Il team CERAMICA FLAMINIA – FONDRIEST ha scelto Eurosup per il supporto integrativo alimentare all’attività dei corridori nella stagione 2013. Eurosup, marchio di produzione italiano che negli anni si è distinto per la qualità delle materie prime utilizzate e per i prodotti che ne sono derivati, è un’azienda leader nel settore Health&Performance Nutrition, che distingue dunque il team diretto da Riccardo Forconi e guidato in ammiraglia da Simone Borgheresi: “Siamo molto felici di supportare l’attività del team Ceramica Flaminia – Fondriest – ha sottolineato Marco Castoldi, direttore commerciale di Eurosup – Siamo certi che i corridori troveranno molto gradevoli i nostri prodotti ma soprattutto molto utili alla loro attività sportiva. Grazie alle loro performance proponiamo con forte entusiasmo i prodotti Eurosup all’enorme pubblico di appassionati praticanti”.
“Il marchio Eurosup è una garanzia assoluta per la nostra squadra – ha aggiunto il team manager Roberto Marrone – la qualità con la quale abbiamo allestito il team si sposa benissimo con le caratteristiche dei prodotti dell’azienda pavese”

EUROSUP
Eurosup si occupa di integratori alimentari, prodotti dietetici ed alimentari dal 1993. Grazie agli avanzati processi di produzione, di ricerca ed all'esperienza acquisita fornisce prodotti innovativi, di alta qualità, purezza e efficacia.
Le principali caratteristiche dei prodotti sono dunque:
- alta qualità delle materie prime utilizzate che devono rispettare i rigorosissimi standard qualitativi europei.
- avanzate tecnologie produttive e di controllo del prodotto
- alta qualità del packaging
- formulazioni efficaci

Le linee:
Linea power solutions - Prodotti per gli sportivi e per le persone attive
Linea fit solutions - Prodotti per il benessere e per le persone attive a base di vitamine, minerali, estratti vegetali ed altri nutrienti.
Linea green solutions - Prodotti per il benessere principalmente a base di estratti vegetali.
Linea Prolabs - Semplicemente qualità ed efficacia

comunicato stampa
 
Rispondi
#16
Ceramica Flaminia, un progetto che funziona
Con il Gran Premio Beghelli di domenica scorsa è calato il sipario sulla stagione 2013 del team Ceramica Flaminia – Fondriest, la prima del nuovo corso firmato Roberto Marrone e Riccardo Forconi. Spento il motore dell’ammiraglia, dunque, è questo il periodo per tracciare un primo bilancio: “La nostra è una squadra che suscita interesse perché propone novità e favorisce prospettive diverse con scenari sempre invitanti e di interesse per sponsor, appassionati e corridori – ha esordito il team manager Roberto Marrone – quest’anno abbiamo lavorato intensamente con i giovani ai quali abbiamo offerto delle opportunità importanti. Non era facile ottenere da subito anche i risultati agonistici che comunque ci sono stati; siamo, infatti, tra le migliori squadre continental d’Europa. La nostra mission principale è portare i giovani alla ribalta e offrire una nuova occasione ai corridori in difficoltà; in entrambi i casi abbiamo ottenuto bellissime soddisfazioni. Continueremo anche nel 2014 con questa politica”.
Ancora più entusiasta è Riccardo Forconi, il direttore tecnico del team Ceramica Flaminia – Fondriest: “E’ stata un’ottima stagione – ha dichiarato Forconi – quattro o cinque giovani che abbiamo lanciato noi sono stati ingaggiati da team professional; questa è una grande gioia per il nostro team. Abbiamo riscoperto Ivan Rovny, che molto probabilmente correrà in un team World Tour. Andrea Piechele forse sarebbe rimasto a piedi invece ora ha davanti a sé un bel futuro; è stata un’ottima annata, direi. Abbiamo confermato corridori in cui crediamo moltissimo; Alfredo Balloni, Nicola Dal Santo e anche Filippo Baggio che sarà il nostro velocista; quest’anno doveva ritrovare un po’ di fiducia e sono convinto che l’anno prossimo troverà anche la vittoria. C’è poi Davide Gabburo, che ha superato bene l’impatto con il mondo del professionismo. E’ ancora molto giovane ma ha caratteristiche molto interessanti; tiene abbastanza bene in salita ed è veloce. Noi ci stiamo investendo molte energie perché può fare bene. Abbiamo già annunciato anche l’ingaggio di Edward Beltran”.
Felice del lavoro svolto quest’anno si è dichiarato anche Simone Borgheresi, il direttore sportivo che ha guidato i suoi ragazzi un po’ per tutta Europa: “Io dico che abbiamo superato le aspettative; i nostri giovani si sono messi in luce ed i nostri più esperti hanno trovato modo per convincere il pubblico e conseguentemente le squadre migliori; questa è la nostra dimensione nella quale lavoriamo benissimo”. Dimensione organizzativa che crescerà nella prossima stagione: “Sì, la squadra sarà definita completamente nei prossimi giorni – ha sottolineato infine Roberto Marrone – quest’anno iniziamo prestissimo; già a fine mese convocheremo il primo miniraduno”.
Un sincero e profondo ringraziamento alle aziende che hanno pedalato con noi quest’anno: Ceramica Flaminia, Fondriest, Franco Gomme, Hotel Alta La Vista, Zenith Italiana, Food Italia, Seat, Dopogara, Nortwave, Pamas Investments, Silva, Sportful, FSA, Vittoria, BiciSupport, Selle Italia, Lady Bike, Eurosup, Sportek, Carrera, RaceOne, Mac Autoadesivi.

comunicato stampa
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)