Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Che Mondiale sarà? Fate la vostra previsione
#21
Mah.
 
Rispondi
#22
Penso che ti riferisci all'ultimo "paragrafo", ma non è un insulto o un'offesa alle altre categorie come magari può sembrare. Dico solo che nelle gare prof c'è più competizione, non sono magari 4/5 i più forti e c'è meno differenza tra loro e gli altri.
 
Rispondi
#23
Col percorso che c'era, è venuta fuori una mezza fetecchia (non parlo di risultato ovviamente): ha fatto più distacchi Mendrisio, ad esempio.

Col senno di poi il muro ha quasi totalmente inibito la salita di Ingls.
 
Rispondi
#24
Sì, ma non perché l'avessi vista come un'offesa.

Questa è una cosa che non si può capire da una gara dove Kasper Agreen, che a marzo correva nelle continental, e Laengen sono stati ripresi all'ultimo giro dopo un 200 km di fuga.

Tutti, per un motivo o per un altro, non avevano interesse a fare corsa dura oggi...al contrario di quanto successo nelle altre categorie.
 
Rispondi
#25
Il muro non c'entra e si è visto proprio li...poche gambe...G.Bretagna che tira(si fa per dire) a cazzo.
Italia che tutto sommato è stata l'unica che stava per concretizzare il podio,è mancato poco e se Moscon arriva in volata relativamente fresco poteva giocarsi le sue possibilità visto che Bardet ha fatto un ottima volata contro il Don
 
Rispondi
#26
Il muro c'entra eccome.

La Francia aveva sicuramente i mezzi per provarci prima, ad esempio.

Hanno corso in funzione di Alaphilippe pensando che là potesse fare la differenza.
 
Rispondi
#27
Si ma se arrivi ai piedi in 40 e più dopo 250km non credo sia solo per paura della salita...al di là della tattica francese che può averne risentito
 
Rispondi
#28
Hanno corso tutti sulla difensiva....e uno dei motivi per cui l'hanno fatto è il muro.

Un attaccante che è all'avanscoperta da un po' non ha chance di resistere al ritorno del gruppo su una mulattiera del genere....a meno che non abbia 3 minuti di vantaggio.

Senza il muro la corsa si sarebbe sviluppata in tutt'altro modo.
 
Rispondi
#29
La butto lì... far andare la fuga a 20 minuti, che inizialmente sembrava una mossa per far sfiancare la Spagna di Valverde e la Francia di Ala (che non sono cadute nel tranello), non è che si è ritorta contro Nazionali che avevano intenzione di movimentare la corsa tipo Italia, Colombia, Olanda, ecc.?
 
Rispondi
#30
La Colombia non è esistita...Lopez caduto credo ma al massimo era da Top 10 non lo vedevo nei 5 secondo me...sfortunato Roglic che poteva rimanere con i migliori credo
 
Rispondi
#31
Roglic ingiudicabile, ma secondo me non aveva una grande condizione, prendendo ad esempio risultati recenti come l'arrivo in salita del Tour of Britain. Vedremo al Lombardia per una controprova...
 
Rispondi
#32
Beh è vero che è stato portato sotto dai compagni ma avevano almeno 2 minuti di ritardo e li ha speso tanto.
Ma non va anche lui ad Hong Kong?
 
Rispondi
#33
Io non vrei fatto il muro e gli 80km iniziali sostituendoli con qualche giro in più del circuito
 
Rispondi
#34
Il livello è in questo momento un pò basso. Ha vinto un Campione che ha 38 anni ed è anche se solo leggermente nella fase calante della carriera battendo un altro campione che in questa fase della stagione è oramai con poca benzina nel serbatoio. 5° Moscon che pur promettentissimo non è certo adattissimo a queste pendenze.
Vi pongo un quesito da ignorante, ma Pantani (giusto per nominare uno dei migliori grimpeur della storia) un mondiale cosi lo avrebbe vinto o avrebbe patito i 240 km prima del muro?
 
Rispondi
#35
Lo avrebbe vinto attaccando ai -100 altro che patito
 
Rispondi
#36
Vittorio, ma ti droghi?

Perché mai Pantani avrebbe dovuto patire quei 240 km?
 
Rispondi
#37
(30-09-2018, 09:37 PM)Luciano Pagliarini Ha scritto: Vittorio, ma ti droghi?

Perché mai Pantani avrebbe dovuto patire quei 240 km?

Ho infatti premesso che era una domanda da ignorante  :) :).
Le dinamiche di una corsa in linea (specialmente il mondiale) sono diverse rispetto a quelle di una tappa di un GT. In un GT in una tappa del genere immagino che Quintana difficilmente finisca dietro a Moscon. Chiedevo se anche un Pantani, pur di un altro livello, avrebbe potuto soffrire non certo i km in se ma tutto quanto accade in quei km, ad esempio non ritovarsi con i soliti compagni che ti proteggono dal vento ecc.
 
Rispondi
#38
Ma Pantani fece 3° a Duitama, mica era Quintana.
 
Rispondi
#39
Aspettative troppo alte, mondiale che alla fine mi ha deluso. Tutti hanno atteso quel muro, ed è anche giusto che sia così perché era una roba fuori dal mondo.

Il fatto che Valgren sia stato l'unico a scattare ed allungare la dice lunga sul ritmo. Alla fine non è stata altro che una Liegi un poco più dura.

Buona Italia ma ad ogni mondiale corriamo alla caxxo, anche oggi. Certo è che forse di più di questo non si poteva fare
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)