Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Sondaggio - Bicicletta pieghevole
#1
Buongiorno, scusate ma sono nuovo del forum e non ho trovato una sezione dedicata alle presentazioni, quindi lo faccio direttamente qui. :)

Mi chiamo Mattia Celi, sono abruzzese e ho 24 anni, studio ingegneria meccanica presso l'università degli studi dell'Aquila! Tra i miei hobby c'è anche il ciclismo, quando ho un po' di tempo d'estate, tra una sessione ed un'altra, prendo la mia mountain bike e vado a farmi un giro per le montagne abruzzesi!! :) 

Ho aperto questa discussione perchè io ed altri miei colleghi stiamo progettando una bici pieghevole, e per prima cosa stiamo facendo un'indagine per capire quali sono gli aspetti progettuali su cui dobbiamo concentrarci maggiormente. Ci vogliono meno di 2 minuti!!! Vi linko qui sotto il sondaggio


https://docs.google.com/forms/d/1arGlUv6...=send_form


Vi ringrazio infinitamente e con largo anticipo!!!

PS: bel forum davvero !!! Cool


Ah ecco, ho trovato la sezione presentazioni .. ho scritto anche lì la mia presentazione Occhiolino puntualissimi gli admin!
 
Rispondi
#2
Compilato, complimenti per il bel progetto che state portando avanti!
 
Rispondi
#3
Grazie Lordkelvin !!!!!!! Vorremmo creare una bici pieghevole senza rinunciare alle caratteristiche di una classica mountain bike! 

E grazie agli admin che l'hanno spostato nella sezione apposita!
 
Rispondi
#4
Compilato, anche se già ce l'ho la bici pieghevole :D

Comunque il nostro parere penso conti relativamente alla fin fine: fossi in voi darei più importanza alle opinioni della gente comune, non degli appassionati di biciclette/ciclismo. Per dire: all'epoca io scelsi quella bici pieghevole perché era una delle poche ad avere il cambio, anche se alla fine non è che fosse così leggerissima (aspetto fondamentale di ogni bici pieghevole); una persona "normale" non credo che avrebbe fatto la stessa scelta... Boh

La pedalata assistita pure in queste no però, via. Con 'sta cazzo d'invenzione stanno distorcendo quel che è il significato ed il valore di fondo della bicicletta Sese
 
Rispondi
#5
Fatto!
 
Rispondi
#6
Grazie :) 

SarriTheBest il fatto è che molti magari preferiscono non arrivare sudati a lavoro.. Sul fatto di inserire o meno il cambio ci stiamo pensando. La vera sfida è farla con le ruote da 24'' e che entri in un bagaglio a mano standard o similari. Esistono brevetti con ruote divise in più parti ecc... ci stiamo lavorando :D
 
Rispondi
#7
Mah, secondo me il cambio non è poi così fondamentale in una bici pieghevole.

Anche per le ruote... boh: a me 20'' mi son andate bene. Non c'ho mai pensato a volerle più grosse, mentre più piccole mi parevano quelle di una bici da circo Asd

Se uno in bici suda anche ad andatura turistica sta messo malino. Confuso A 'sto punto allora fanno bene quei sindaci a voler targare le bici e magari poi a metterci su assicurazione e via dicendo: altro che pedalata assistita, ormai le stan facendo diventare dei motorini elettrici... :-/
 
Rispondi
#8
Infatti sul cambio stiamo discutendo! Grazie per l'info sulle ruote Occhiolino
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)