Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Che bici avete?
#41
Ci metti altri 250€ e ti compri una Pepino nuova, con cambio V10 allumioni ultraleggero e focella in carbonio perso 9kg!

Ragazzi ormai fanno biciclette mostruose a pochissimo.
In passato le grandi marche avevano il potere su tutto, siamo nel 2011 anche quelle di dechatlon fanno schifo come marca ma come materiali non sono da meno!

Poi il cambio nel telaio, no dai...cmq se ti piace Confuso
Guarda questa, con 400€ circa cosa ti porti.

Ovviamente parliamo sempre di medio-bassa gamma però già qui è tutta un altra storia rispetto a quella bici che hai descritto tu.

http://www.subito.it/biciclette/bici-da-...084699.htm
 
Rispondi
#42
Il cambio glielo farei rimettere comunque al posto suo,non è quello il problema!

Anche tu hai ragione però,voi altri che mi dite?Huh
 
Rispondi
#43
Prendi la vecchia bici Sisi quelle economiche si rompono subito, oltretutto lascia il cambio sul telaio, quando t'abbitui ad usarlo poi è pure meglio rispetto a quello normale...
 
Rispondi
#44
(07-08-2011, 12:57 AM)Luciano Pagliarini Ha scritto: Prendi la vecchia bici Sisi quelle economiche si rompono subito, oltretutto lascia al cambio sul telaio, quando t'abbitui ad usarlo poi è pure meglio rispetto a quello normale...

Quelle economiche si rompono subito??

Partiamo dal fatto che quelle economiche non saranno mai con teleio in monoscocca o 37$ di telaio in carbonio, avranno al max solo la forcella e poi tutto il resto in allumio quindi con il cavolo che si rompono!
La pepino per esempio quella che ti ho mostrato nel link, con 590 prendi un cambio Shimano (100 volte migliore del Campagnolo) e un telaio in ultrega e forcella in carbonio.

Prendi una bianchi del 90 che pesa 15kg poi in salita fai come a Cav ti attacchi ad una macchina per camminare.

P.S: Le bici che usano i corridori al contrario di quanto credete, sono 1.000 volte più sensibili di quelle che "usiamo" noi.
Il loro è un telaio in fibre di carbonio, monoscocca, quindi senza saldature, alla prima caduta si hanno lesioni che con una buca può provocare la rottura completa del telaio.



 
Rispondi
#45
Io ho una Pinarello del 90(mio nonno dice che era di Indurain), pesa 6/7kg in salita va benissimo. Le bici economiche, sono economiche perchè fatte con materiali scadenti, non durano un anno, la mia bici è stata comprata usata 12/13 anni fa, e va ancora benissimo...
 
Rispondi
#46
Quoto ! Io ad esempio ho una bici degli anni '70, ma va benissimo ancor oggi. L'ho cambiata, non perchè s'è rotta, ma perchè per le salite che faccio io e per il mio modo di correre (in agilità) non era adatta. E' comunque in piena efficienza anche ora, e l'ha usata mio papà nei dilettanti (c'ha vinto pure qualche gara Sisi ). Quelle economiche hanno, come dice Luca, materiali scadenti, quindi è quasi normale che si rompano subito Sisi
 
Rispondi
#47
Questa qua pesa 8 Kg,mi avete convinto,la prendo,in salita me la cavo nonostante il peso e una Mtb davvero pesante,e poi non c'è paragone per andarci su strada.E' una Bianchi,mi fido di questo signore,m'ha detto stamattina che anche se era quella di riserva,lui o pedala su una buona bici o non pedala per niente,e il prezzo non mi sembra eccessivo,mi sta procurando anche le scarpette!!

Poi per iniziare il rapporto qualità/prezzo è buono:)
 
Rispondi
#48
Anch'io sono per il vecchio: poi vuoi mettere tutta la storia e la tradizione che si portano dietro marchi storici come Bianchi od Olmo, altro che Peppino... (che nome di merda, tra l'altro Asd )

Ci sta che sia dell'epoca della mia, solo che costa un po' di più visto che è una Bianchi. La cosa più brutta, se sei uno che ama la salita, è l'alto profilo, che ti farà pesare parecchio le ruote: a me frega poco, visto che amo il mio alto profilo (anchedal punto di vista estetico) e in salita salgo di passo (e comunque i vallonati e la pianura mi garbano assai), non so te...

Magari chiedigli se te la può far un po' sentire, provare, prima di comprarla...

(27-07-2011, 02:56 PM)Martin - Contador Ha scritto:
(26-07-2011, 10:09 PM)SarriTheBest Ha scritto:
(26-07-2011, 11:11 AM)Martin - Contador Ha scritto: Essendo tesserato e la squadra ha come sponsor la Rossin sconto di oltre 300 euro, siano cmq oltre i 1000 eurozzi!

E prima che avevi..?! Huh

Una Olmo scatto di alcuni anni!

E si accantona una Olmo così..?! :O Ave Asd Asd Asd

(06-08-2011, 09:48 PM)Martin - Contador Ha scritto: Guarda questa, con 400€ circa cosa ti porti.

Ovviamente parliamo sempre di medio-bassa gamma però già qui è tutta un altra storia rispetto a quella bici che hai descritto tu.

http://www.subito.it/biciclette/bici-da-...084699.htm

Mah guarda, da uno che mette la tripla su una bdc non ci comprerei neanche il nastro per il manubrio... Asd
 
Rispondi
#49
Mah scalatore proprio non sono,e mi piacciono i tuoi stessi percorsi,poi passo da una Mtb a una Bici da Corsa quindi non potrò che andare meglio,ora vado discretamente in salita con questa,che pesa tanto,quindi!

Un pomeriggio di questi vado a provarla:exclamation:
 
Rispondi
#50
Che poi insomma, non è che bisogna andarci a correre il Giro d'Italia o chissà quale corsa: l'importante è divertirsi! :D
 
Rispondi
#51
Citazione:Giro d'Italia
Ce l'ho nel mirino!Mmm

 
Rispondi
#52
e poi devi pure vedere che taglia sono perchè se non è la tua taglia dopo 2-3 uscite senti già parecchi problemi sia alla schiena che alle gambe, e ti parla uno che ha la stessa bici da quando ha 14 anni quindi so i problemi che causano le bici di taglia diversa
 
Rispondi
#53
come dice bene andie88 devi vedere se è della tua misura, e farti regolare il sellino, la pipetta e la posizione dei tacchetti sulle scarpe per evitare problemi alla schiena e alle caviglie.
Le bici vecchie solitamente sono belle resistenti sopratutto se in alluminio, però ti sconsiglio il cambio sul telaio. Ho una Colnago di 25-30 anni fa ed è una roccia, nonostante qualche problemino vista l'età Asd

Sul discorso bici di marca, sinceramente non prenderei mai una di Decathlon perché non mi danno alcuna fiducia. Allo stesso modo non mi fido delle Bianchi o Colnago di oggi, perché per esperienza mi sembra che sia rimasto loro solo il nome e a parlare di qualità ditte come Cervelo, Trek, BMC, Pinarello etc sono molte spanne sopra.
 
Rispondi
#54
Per quanto riguarda la pipetta non dovrebbero esserci problemi,è lunga

Sono lunghe anche le pedivelle,che non sono dritte però,hanno una forma strana per limitare per quanto possibile il punto morto.A proposito di punto morto una moltiplica è ovale!

Dopodomani vado a provarla comunque!
 
Rispondi
#55
L'ho vista ieri,mi va bene,il telaio sembrava un po' piccolo ma mettendomici sopra e misurando non c'è 'sta grossa differenza con la bici che ho adesso

Confronto impietoso col peso,la mia Mtb sarà pesata una decina di chili in più...FacepalmSisi

Per quanto riguarda i rapporti sono da passistone,e alcuni da salita ce li ha tolti.Le ruote sono Ritchey,esteticamente sono anche belle,e sono leggere
Il cambio come dicevo è sul telaio,ma non è a scatti,forse è meglio per me.Le pedivelle abbastanza lunghe e con una forma strana,per eliminare il punto morto,ah c'è anche il 54 ovale!La pipetta è lunga,e le manopole sono alte

Fin qui tutto ok ma il colore di 'sto telaio è allucinante,giallo,verde,bianco,rosso più altri colori in percentuale minore,e una decina di scritte personalizzate...:OFacepalm

Però con 300€ credo sia difficile comprare qualcosa di resistente,discreto tendente al buono ecco...


Una domanda : qualcuno di moi ha mai riverniciato un telaio?
Avrei degli adesi Wilier,e una volta riverniciata glieli vorrei applicare

Solo che non so se verniciando di bianco si tolgono tutti quei coloracci...Mmm
Poi dipende pure quale bianco,lucido,opaco...Mmm

 
Rispondi
#56
se vuoi verniciare un telaio devi smontare tutto, sverniciare tutto e poi verniciarlo. ti conviene lasciar perdere.....
 
Rispondi
#57
:-/TristeFacepalmNono:O
 
Rispondi
#58
Vabbè, non è che devi far per forza tutto da solo: la porti dal biciclettaio e te la fai riverniciare da lui. Mi pa' (anzi, fisicamente lo feci io) ci portò la su bici da strada, per farla nera: un errore per me (era più bellina prima, quand'era bianca), però venne bene...

ps: io l'adesivi li cercherei Bianchi però...
 
Rispondi
#59
dubito che un biciclettaro ti vernici la bicicletta. se vuoi un verniciatura fatto bene devi portarla da un carrozzaio, altrimenti dopo poco tempo inizierà a rovinarsi la vernice. non metterti in testa di usare bombolette o pennello, sono cosa che vanno fatte bene o non si fanno
 
Rispondi
#60
Che ti devo dì, il mi biciclettaio sarà speciale Asd: come ho detto mi pa' (che ne conosce di carrozzieri, visto che per 30 anni ha venduto macchine) me la fece porta' da lui 3-4 anni fa e ancora è praticamente perfetta...
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)