Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Chi è il miglior corridore italiano del momento?
#21
Ganna. Unico ad essere un'eccellenza nel suo campo e possibilità di crescità anche altrove. È il migliore per un motivo. Vince. Gli altri no.

Dopo la scorsa stagione ho declassato un po' Nibali per sopraggiunti limiti di età. Credo sia anche vicino al ritiro da come parla.

Altri buoni ne abbiamo, Moscon, Trentin e Bettiol già menzionati, sono forti ma fanno pochi risultati isolati. Non reggono OGGI contro questo Ganna.
 
Rispondi
#22
(23-02-2021, 09:47 AM)Giugurta Ha scritto: Nibali comunque è al caffè. E Aru sta uscendo dal ristorante.
Ulissi,senza il problema di salute, sarebbe tra i papabili, con Nizzolo e Ganna

per carita' Ulissi e Nizzolo ottimi corridori,ma non paragonabili a Ganna.
Per capirci Ganna sta diventando una star del cislismo internazionale,altri 2 restano ottimi corridori ma non solo elite come un Sagan,Gilbert,Roglic,Pogacar,MVDP e WVA,Bernal o Evenepoel.
Per capirci avevamo Nibali come star,adesso abbiamo Ganna,poi altri nazionali sono anni luce,forse Moscon o Bettiol se finalmente esplodono,perche' i numeri li avevano
 
Rispondi
#23
Jan80, io spero sinceramente che Ganna possa diventare uno dei migliori 5 ciclisti al mondo, ma al momento non è così. E il titolo del topic mi dice di scegliere un ciclista per l'oggi, non di ragionare in prospettiva a lungo termine.


Per la stagione 2021 chi mi assicura buoni risultati? Nibali a fine carriera? Aru che deambula a stento ancor peggio di prima? Moscon che sembra disperso? Viviani che ha pure avuto un problema di salute, oltre ad essere in nettissimo declino? 

Gli investimenti sicuri attualmente sono Ganna e Nizzolo, ma il primo non è che emerga chissà quanto sul secondo.
Il primo mi può assicurare tantissime vittorie a cronometro, fino al rientro di Remco e alle sfide dirette con lui, l'altro invece potrebbe vincere un 2 tappe in un GT, potrebbe piazzarsi in qualche classica, vincere una Ride London Classic random.

E se stesse bene, aggiungerei Ulissi, che potrebbe timbrare il suo classico cartellino al giro, vincere magari una classica canadese, fare podio alla Freccia Vallone...

Altro nome ovviamente Bettiol, ma mi sembra più incostante, e generalmente poco vincente
 
Rispondi
#24
A me Bettiol piace poco.

Ma se non è un'eccellenza, peraltro di un settore più rilevante delle cronometro, Bettiol...........
 
Rispondi
#25
Ero convinto che invece ti piacesse, eri molto positivo su di lui anche ben prima del Fiandre vinto.
 
Rispondi
#26
Ne riconoscevo il valore, che era meno evidente finché si piazzava e basta.

È uno dei migliori interpreti al mondo delle lunghe distanze e si era già ampiamente visto nel 2016-2017.
 
Rispondi
#27
Visto che è Sloveno, quindi un po' Italiano, anche Pogacar va preso im considerazione Mmm
 
Rispondi
#28
(23-02-2021, 01:26 PM)Giugurta Ha scritto: Jan80, io spero sinceramente che Ganna possa diventare uno dei migliori 5 ciclisti al mondo, ma al momento non è così. E il titolo del topic mi dice di scegliere un ciclista per l'oggi, non di ragionare in prospettiva a lungo termine.


Per la stagione 2021 chi mi assicura buoni risultati? Nibali a fine carriera? Aru che deambula a stento ancor peggio di prima? Moscon che sembra disperso? Viviani che ha pure avuto un problema di salute, oltre ad essere in nettissimo declino? 

Gli investimenti sicuri attualmente sono Ganna e Nizzolo, ma il primo non è che emerga chissà quanto sul secondo.
Il primo mi può assicurare tantissime vittorie a cronometro, fino al rientro di Remco e alle sfide dirette con lui, l'altro invece potrebbe vincere un 2 tappe in un GT, potrebbe piazzarsi in qualche classica, vincere una Ride London Classic random.

E se stesse bene, aggiungerei Ulissi, che potrebbe timbrare il suo classico cartellino al giro, vincere magari una classica canadese, fare podio alla Freccia Vallone...

Altro nome ovviamente Bettiol, ma mi sembra più incostante, e generalmente poco vincente

no no io parlo anche del momento,quindi Ganna resta unica speranza e certezza italiana per la stagione.
Non credo vinca solo crono in questo 2021( fermo restando che vincere olimpiade e mondiale non sarebbe poco) ma credo che qualche bella corsa in linea possa arrivare di peso.
Bettiol invece a me piace,pero' la mia paura che non sia un vero vincente con tanta fame,il talento c'e' ma forse manca un po' come testa,ma numeri come il Fiandre puo' ripeterli.
 
Rispondi
#29
A me Bettiol, già da prima del Fiandre, ricordava un po' Ballan. 
Secondo me a risultati in carriera potremmo essere li, poche vittorie ma tutte di un certo spessore.
 
Rispondi
#30
(23-02-2021, 03:25 PM)jan80 Ha scritto:
(23-02-2021, 01:26 PM)Giugurta Ha scritto: Jan80, io spero sinceramente che Ganna possa diventare uno dei migliori 5 ciclisti al mondo, ma al momento non è così. E il titolo del topic mi dice di scegliere un ciclista per l'oggi, non di ragionare in prospettiva a lungo termine.


Per la stagione 2021 chi mi assicura buoni risultati? Nibali a fine carriera? Aru che deambula a stento ancor peggio di prima? Moscon che sembra disperso? Viviani che ha pure avuto un problema di salute, oltre ad essere in nettissimo declino? 

Gli investimenti sicuri attualmente sono Ganna e Nizzolo, ma il primo non è che emerga chissà quanto sul secondo.
Il primo mi può assicurare tantissime vittorie a cronometro, fino al rientro di Remco e alle sfide dirette con lui, l'altro invece potrebbe vincere un 2 tappe in un GT, potrebbe piazzarsi in qualche classica, vincere una Ride London Classic random.

E se stesse bene, aggiungerei Ulissi, che potrebbe timbrare il suo classico cartellino al giro, vincere magari una classica canadese, fare podio alla Freccia Vallone...

Altro nome ovviamente Bettiol, ma mi sembra più incostante, e generalmente poco vincente

no no io parlo anche del momento,quindi Ganna resta unica speranza e certezza italiana per la stagione.
Non credo vinca solo crono in questo 2021( fermo restando che vincere olimpiade e mondiale non sarebbe poco) ma credo che qualche bella corsa in linea possa arrivare di peso.
Bettiol invece a me piace,pero' la mia paura che non sia un vero vincente con tanta fame,il talento c'e' ma forse manca un po' come testa,ma numeri come il Fiandre puo' ripeterli.

Beh sicuramente Ganna è il maggior indiziato ad essere l'italiano con più vittorie in stagione.
Il "problema" è che le sue vittorie "sicure" vengono in un tipo di specializzazione: la cronometro. 
Poi magari capiterà anche qualche bella tappa in linea (già si è iniziato bene in Francia), ma la sua affidabilità nelle corse di un giorno resta al momento limitata. 
Mentre un Nizzolo potrebbe aggiudicarsi qualche (brutta vabbeh) classica per velocisti, e Bettiol fare piazzamenti di rilievo nel nord (e non dico nulla per scaramanzia di Ballerini...)

Ma poi, Ganna, quali classiche disputerà?
 
Rispondi
#31
(23-02-2021, 05:31 PM)Giugurta Ha scritto:
(23-02-2021, 03:25 PM)jan80 Ha scritto:
(23-02-2021, 01:26 PM)Giugurta Ha scritto: Jan80, io spero sinceramente che Ganna possa diventare uno dei migliori 5 ciclisti al mondo, ma al momento non è così. E il titolo del topic mi dice di scegliere un ciclista per l'oggi, non di ragionare in prospettiva a lungo termine.


Per la stagione 2021 chi mi assicura buoni risultati? Nibali a fine carriera? Aru che deambula a stento ancor peggio di prima? Moscon che sembra disperso? Viviani che ha pure avuto un problema di salute, oltre ad essere in nettissimo declino? 

Gli investimenti sicuri attualmente sono Ganna e Nizzolo, ma il primo non è che emerga chissà quanto sul secondo.
Il primo mi può assicurare tantissime vittorie a cronometro, fino al rientro di Remco e alle sfide dirette con lui, l'altro invece potrebbe vincere un 2 tappe in un GT, potrebbe piazzarsi in qualche classica, vincere una Ride London Classic random.

E se stesse bene, aggiungerei Ulissi, che potrebbe timbrare il suo classico cartellino al giro, vincere magari una classica canadese, fare podio alla Freccia Vallone...

Altro nome ovviamente Bettiol, ma mi sembra più incostante, e generalmente poco vincente

no no io parlo anche del momento,quindi Ganna resta unica speranza e certezza italiana per la stagione.
Non credo vinca solo crono in questo 2021( fermo restando che vincere olimpiade e mondiale non sarebbe poco) ma credo che qualche bella corsa in linea possa arrivare di peso.
Bettiol invece a me piace,pero' la mia paura che non sia un vero vincente con tanta fame,il talento c'e' ma forse manca un po' come testa,ma numeri come il Fiandre puo' ripeterli.

Beh sicuramente Ganna è il maggior indiziato ad essere l'italiano con più vittorie in stagione.
Il "problema" è che le sue vittorie "sicure" vengono in un tipo di specializzazione: la cronometro. 
Poi magari capiterà anche qualche bella tappa in linea (già si è iniziato bene in Francia), ma la sua affidabilità nelle corse di un giorno resta al momento limitata. 
Mentre un Nizzolo potrebbe aggiudicarsi qualche (brutta vabbeh) classica per velocisti, e Bettiol fare piazzamenti di rilievo nel nord (e non dico nulla per scaramanzia di Ballerini...)

Ma poi, Ganna, quali classiche disputerà?

Al momento sembra che la Robaix non la faccia,ma io spero sia solo per non creare attesa e che alla fine sia alla partenza,mentre Bettiol o Ballerini,si un grosso colpo potrebbero pure farlo ma non credo che alla fine facciano una stagione migliore del piemontese.
Al momento ha gia' 3 vittorie,ma soprattutto se dovesse vincere ancora i mondiale ed anche Olimpiade e le crono al Giro,non credo una vittoria ad una classica possa essere superiore.
Per anni abbiamo avuto Nibali,adesso dobbiamo ringraziare che abbiamo Ganna,mentre per il futuro io credo che Bagioli,Covi e soprattutto Tiberi possano darci belle soddisfazioni
 
Rispondi
#32
Secondo me un'eventuale nuova vittoria del Giro delle Fiandre per Bettiol sarebbe più significativa rispetto a 7 cronometro vinte (ori inclusi) e 2 frazioni in linea.

Comunque è giusto che Ganna si testi sulle classiche. Aspettarsi il piazzamento già ora la vedo difficile
 
Rispondi
#33
Beh, Bettiol che rivince un Fiandre contro una concorrenza del genere varrebbe tantissimo.
 
Rispondi
#34
Anche un secondo o terzo posto
 
Rispondi
#35
(24-02-2021, 09:37 AM)Giugurta Ha scritto: Anche un secondo o terzo posto

a secondo te vale piu' un terzo posto di Bettio al Fiandre che una medaglia d'oro a cronometro alle olimpiadi??evidentemente abbiamo idee completamente diverse del valore dei risultati
 
Rispondi
#36
Oltre a Ganna,che è senza dubbio il miglior italiano,aggiungerei anche Bettiol e Ballerini e a sorpresa vorrei inserire anche Moscon
 
Rispondi
#37
(24-02-2021, 12:10 PM)jan80 Ha scritto:
(24-02-2021, 09:37 AM)Giugurta Ha scritto: Anche un secondo o terzo posto

a secondo te vale piu' un terzo posto di Bettio al Fiandre che una medaglia d'oro a cronometro alle olimpiadi??evidentemente abbiamo idee completamente diverse del valore dei risultati

No, rispondevo al messaggio di Manuel The Volder.

In ogni caso una medaglia d'oro mondiale a crono contro Evenepoel è un conto, un altro conto è se Evenepoel non c'è.

Così come è diverso arrivare secondi in un Fiandre dietro a un VDP, ma davanti a WVA, e arrivare secondi in un Fiandre con entrambi assenti.
 
Rispondi


[+] A 2 utenti piace il post di Giugurta
#38
(24-02-2021, 12:10 PM)jan80 Ha scritto:
(24-02-2021, 09:37 AM)Giugurta Ha scritto: Anche un secondo o terzo posto

a secondo te vale piu' un terzo posto di Bettio al Fiandre che una medaglia d'oro a cronometro alle olimpiadi??evidentemente abbiamo idee completamente diverse del valore dei risultati

Aggiungo che vorrei sapere da Giugurta se ritiene più importante il mondiale o l'olimpiade.
 
Rispondi
#39
Onestamente penso che dipenda dalla qualità del percorso e del livello dei corridori alla partenza.
 
Rispondi
#40
(24-02-2021, 02:33 PM)Giugurta Ha scritto:
(24-02-2021, 12:10 PM)jan80 Ha scritto:
(24-02-2021, 09:37 AM)Giugurta Ha scritto: Anche un secondo o terzo posto

a secondo te vale piu' un terzo posto di Bettio al Fiandre che una medaglia d'oro a cronometro alle olimpiadi??evidentemente abbiamo idee completamente diverse del valore dei risultati

No, rispondevo al messaggio di Manuel The Volder.

In ogni caso una medaglia d'oro mondiale a crono contro Evenepoel è un conto, un altro conto è se Evenepoel non c'è.

Così come è diverso arrivare secondi in un Fiandre dietro a un VDP, ma davanti a WVA, e arrivare secondi in un Fiandre con entrambi assenti.

una medaglia comunque e' sempre una medaglia,altrimenti anche le vittorie di Nibali valgono poco,ma nel palmares e albo d'oro ci sono al pari di altre
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)