Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Chi sarà la sorpresa del Giro d'Italia?
#41
Bhè quei nomi ci dicono molto sulla qualità complessiva degli italiani...

Ne prendono tanti e per forza di cosa esce qualcuno, Pozzovivo poi stava con loro da secoli.....

I migliori, ma migliori veri, sono gli Aru, i Nizzolo.......
 
Rispondi
#42
Per forza, la Bardiani non può arrivare a certi nomi che hanno un seguito internazionale già da dilettanti come Aru, Ulissi, Villella, Zurlo. Quelli che ho citato non saranno il meglio del ciclismo italiano, ma quest'anno i risultati li hanno portati loro
 
Rispondi
#43
Beh sì la Bardiani tutto sommato è una squadra decente: il suo compito è quello di far sbocciare i talenti, e ci riesce abbastanza bene.
 
Rispondi
#44
Un po' di nomi da tenere d'occhio, avevo fatto un post simile alla scorsa Vuelta, farò un elenco per squadra indicando quali sono i corridori giovani o meno che possono sorprendere:

Astana: Qua direi che le gerarchie sono ben definite ed i nomi di spicco già si conoscono. Aru darà spettacolo mentre potrebbe mettersi in luce in qualche occasione anche il discontinuo Mikel Landa che alla scorsa Vuelta era andato molto forte ad Andorra.

Ag2r: Squadra non eccelsa, ma nemmeno scarsa, Pozzovivo viene per il podio, mentre tra i suoi compagni il più interessante è quel Vuillermoz che fu gran protagonista nella tappa vinta da Quintana all'ultimo Tour.

Androni: Da Rosa personalmente mi aspettavo di più in quest'inizio di stagione, comunque il talento c'è, il Giro è l'obiettivo centrale della sua stagione, mi auguro quindi di vederlo autore di ottime prestazioni. Godoy punto interrogativo, mentre da Pellizotti mi aspetto che migliori il piazzamento dell'anno scorso.

Bardiani: Come già detto squadra simpatia di questo Giro, Bongiorno pare il più pronto per fare classifica, da Battaglin e Locatelli qualcosa me lo aspetto, mentre Zardini devo ancora inquadrarlo bene, ma per ciò che ho visto me gusta. Sbav per Pirazzi vs Hoogerland.

Belkin: Kelderman è forte e si sa, mentre vedremo se Kruiscoso riuscirà a tornare quello di tre anni fa.

BMC: La squadra dei vecchi leoni, non si può non simpatizzare per quelle simpatiche cariatidi di Sanchez ed Evans. Vediamo anche se Eijssen che tanto piaceva a Danilo riuscirà a combinare qualcosa.

Cannondale: Chissà se Basso ha ancora qualche colpo in canna, penso di no, ma mai dire mai. Villella è ovviamente il nome più interessante e speriamo Moser combini qualcosa.

Colombia: Mah, son sempre i soliti, Duarte da podio se regge le tre settimane(cosa che non ha mai fatto in vita sua), oggi è andato bene al Trentino, ma una rondine non fa primavera.

FDJ: Sono sempre stato convinto che il Giro sia il GT più adatto a Geniez visto che è risaputo che soffre il caldo, vediamo se ha il talento per fare classifica. Mourey pure non è malaccio, l'anno scorso ha fatto piuttosto bene qua al Giro.

Garmin: Questi non mi dispiacciono. Hesjedal l'anno scorso ha avuto un sacco di problemi che lo hanno limitato per tutta la stagione, quest'anno non si è mai visto, ma lui è un fondista che viene fuori alla distanza, se sta bene farà un ottima prestazione. Alla fine penso sarà lui il migliore dei Garmin, Dan Martin è un gran talento, ma per ora non ha mai retto le tre settimane, mentre Slagter ha l'incognita di non correre un GT da due anni.

Lampre: Vabbé questi li conosciamo. Anacona è colombiano, ma non è nulla di che. Alla fine il migliore sarà uno tra Niemiec e Cunego.

Lotto: Wellens lo vedremo sempre all'attacco, mentre l'unico che può fare una buona classifica è la zozzimma pelosa, ma i tapponi del Giro sono tutt'altro che adatti a lui.

Movistar: Tutti per Nairo e non ci sono cazzi.

Neri Sottoli: Come ogni anno i ragazzi di Scinto andranno all'attacco in ogni tappa, vediamo se Rabottini riuscirà a fare classifica, mentre mi aspetto ottime prestazioni da parte di Finetto.

OPQS: Squadra molto interessante, Uran capitano indiscusso, poi c'è Brambilla da cui mi aspetto qualcosa fin dal Giro 2012 in cui andò molto forte e Poels che sta pian piano tornando ai livelli pre infortunio. De Gendt solito punto interrogativo.

Orica: Squadra che non è nulla di che, Santaromita e Cam Mayer hanno qualche possibilità di arrivare nei dieci.

Europcar: Se Rolland viene a fare classifica può ottenere un ottimo piazzamento, se viene solo per preparare il Tour allora direi che l'intera squadra sarebbe inutile.

Giant: Qua c'è il mio pupillo Tobias Ludvigsson che però non penso sia pronto per far classifica, meglio di lui Preidler che l'anno scorso tra Svizzera e Vuelta ha dimostrato di andar forte in salita.

Katusha: Tutti per Purito e non ci sono cazzi. Vedo Caruso meglio di Moreno e penso possa pure arrivare nei dieci.

Team Sky: Squadra piuttosto insipida, vediamo se Sebastian è forte come il cugino.

Saxo: Roche e Majka arrivano entrambi da un ottimo 2013 e sono entrambi da Top - 5. Il resto della squadra è poca roba.

Trek: Squadra giovane e molto interessante. Kiser sarà ovviamente il leader visto che è l'unico che da qualche garanzia. Arredondo e Zoidl hanno fatto un ottimo inizio di stagione, ma sono al primo GT della carriera e questo è un handicap non indifferente. Nizzolo potrebbe essere il migliore tra i nostri sprinters.
 
Rispondi


[+] A 2 utenti piace il post di Luciano Pagliarini
#45
Tra gli Sky non hai messo nessuno, ma sarà da seguire con particolare attenzione Kennaugh. L'anno scorso fece un ottimo Tour e alla Settimana Coppi&Bartali (test probante ai massimi livelli Asd ) è stato il migliore in salita insieme a Bongiorno, mettendosi dietro altri possibili protagonisti del Giro come Pellizotti, Rosa, Rabottini e il suo compagno Cataldo.
Onestamente non ci credo molto ad una sua esplosione improvvisa, però magari può fare una buona corsa rosa...
 
Rispondi
#46
Manco m'ero accorto che c'era Kennaugh. Le potenzialità le ha per fare classifica in un GT, è anche arrivato secondo al Girobio da dilettante, molto meglio lui che Cataldo a mio avviso...
 
Rispondi
#47
Scusa se faccio una domanda stupida, ma Poels quando è stato squalificato?
 
Rispondi
#48
Ho scritto squalifica al posto di infortunio...
 
Rispondi
#49
Faccio un po' il mio punto della situazione.
In casa Astana abbiamo una squadra bella competitiva, credo che Aru, come ha già detto Luca, possa ambire a fare bene (magari una top 5). Oltre al già citato Pozzovivo, in casa Ag2r credo che Appollonio possa far valere il suo spunto veloce e portarsi a casa una frazione. Androni a tre punte, con Pellizzotti e Rosa che possono giocarsi una tappa in quota, e Johnny che proverà ogni fuga possibile ed immaginabile. Bardiani che è assolutamente una delle mie squadre preferite, e potenzialmente può portarsi a casa più di una tappa, soprattutto con Colbrelli e Battaglin, che deve riconfermarsi corridore di livello. La Belkin non è certo una corazzata, vedremo se Kelderman è migliorato rispetto allo scorso anno, sicuramente lotterà per una top5. Tjallingii può invece entrare in una fuga buona e portare a casa una tappa. BMC molto competitiva, spero in un acuto di Oss, con Hermans che può essere il possibile outsider in qualche tappa. Cannondale che parte con più ombre che luci. In molti possono riscattarsi, fra tutti credi che Viviani possa portare a casa almeno una volata. Chalapud e Pantano saranno la coppia spettacolo della Colombia Rockeggio . FDJ che porta una buona squadra. Ho già detto che Mourey può vincere una tappa, mentre Geniez può essere un osso duro negli arrivi in quota. Garmin invece che porta i pezzi da novanta al Giro, sparo un Dan Martin top 5. Su Lampre e Lotto non mi esprimo, potenzialmente (soprattutto i primi) possono fare qualcosa di buono, la strada sarà giudice. La Movistar è una vera armata, costruita per scortare il capitano Quintana in rosa a Trieste, e sono in pochi a dubitare che sarà così. Neri Sottoli che punta su Rabottini, il quale deve risalire la china dopo il non brillante scorso anno. OPQS con Uran capitano, che fin qui si è nascosto, ma secondo me può benissimo arrivare fra i primi 3. Serry può essere l'uomo buono per una fuga. OGE non molto competitiva per la classifica, ma che può puntare alle volate ristrette con Matthews e alle cronometro con Durbridge e Hepburn. Europcar che punta su Rolland, il quale potrebbe deludere le aspettative. Interessante secondo me Thurau, buon passista che può aprofittare di una fuga. Argos-Shimano che può potenzialmente vincere qualsiasi volata con Kittel e Mezgec. I Katusha arrivano con una squadra competitivissima, dove Rodriguez è una certezza su certi tipi di arrivi, e anche per un'ottimo piazzamento generale. SKY che affiderà a Cataldo i gradi di capitano. Difficile possa entrare nei 5, plausibile invece che termini il suo Giro fra i primi 10. Tikoff-Saxo con un Majka fin qui in ombra, che secondo me riuscirà però a fare bene, con la top 5 che è a portata di mano. I Trek portano una formazione molto giovane, curioso di vedere come si comporteranno Alafaci e Zoidl, che l'anno scorso ha dominato la scena europea, ma non si sa come siano le condizioni dopo la frattura alla clavicola subita alle Strade Bianche.
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di lordkelvin
#50
Bravo Spiazzi...

Quindi tu vedi meglio Dan Martin in casa Garmin? Questa può essere una discussione interessante, io come ho già detto ho dei dubbi su di lui, anche perché va già molto forte ora...
 
Rispondi
#51
Io direi di si, per il fatto che l'ho visto bello pimpante mercoledì. Domenica si vedrà il suo vero stato di forma. Magari può essere difficile mantenersi fino a fine maggio. Devo dire che sia lui che Hesjedal non si sono visti molto fino ad ora, però l'irlandese è andato leggermente meglio in stagione. E' lui che ha problemi di allergia? Questo potrebbe essere un punto a sfavore certo. Alla fine sarà la strada a decidere comunque.
 
Rispondi
#52
Si, ma si è pure operato, mi pare che ora li senta molto meno...

Lo storico - come dice Gibo - è tutto a favore di Hesjedal che notoriamente è uno che migliora con il passare dei giorni vedasi Tour 2011 e Giro 2012, mentre Martin sia al Tour dell'anno scorso che alla Vuelta 2011 è andato in netto calando dopo i primi dieci giorni. L'unica cosa è che non so minimamente come stia Hesjedal e come ha preparato l'appuntamento. In tutto questo c'è da tenere d'occhio pure Slagter che però sulle grandi salite non ha mai combinato nulla...
 
Rispondi
#53
Anche io vedo meglio Martin rispetto a Hesjedal. L'irlandese è più forte e non mi pare che abbia mai cominciato un GT con grandi ambizioni di classifica.
 
Rispondi
#54
Martin ha più talento, però appunto la preparazione di Hesjedal è un'incognita. La Garmin ha detto qualcosa in merito su chi punteranno? Slagter è forte si, ma alla prima salita lunga prende minuti ahimè!
 
Rispondi
#55
Io non ho sentito nulla, penso andranno col doppio capitano, poi se uno esce di classifica darà una mano all'altro...
 
Rispondi
#56
Io punto su Philip Deignan della Sky, un grande Samu Sanchez, almeno una vittoria per Villella e un grande Giro per Arredondo e Zoidl..
 
Rispondi
#57
Ecco anche io la vedo come ottima l'idea del doppio capitano, bisogna vedere chi resta in piedi nella prima settimana ma potrebbe essere una pedina importante, specie se mancasse un "ammazzagiro".
 
Rispondi
#58
Sanchez secondo me in casa BMC farà il miglior piazzamento, magari nei 5...
 
Rispondi
#59
Hesjedal ormai probabilmente è finito, se arriva alla fine del Giro è già tanto. Martin è cresciuto di forma, però rimane un corridore con zero continuità e nei grandi giri non va bene. Potrà vincere qualche tappa, ma non credo sia da podio
 
Rispondi
#60
Landa?

C'è un altro nome ma lo tengo al coperto...
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)