Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Sondaggio: Chi vincerà il Giro d'Italia 2012!?
Questo sondaggio è chiuso.
Ivan Basso
15.38%
4 15.38%
Fumiyuki Beppu
0%
0 0%
Marzio Bruseghin
0%
0 0%
Matteo Carrara
0%
0 0%
Damiano Cunego
0%
0 0%
Frank Schleck
3.85%
1 3.85%
John Gadret
0%
0 0%
Sergio Henao
0%
0 0%
Ryder Hesjedal
3.85%
1 3.85%
Roman Kreuziger
23.08%
6 23.08%
Mikel Nieve
0%
0 0%
Domenico Pozzovivo
3.85%
1 3.85%
Joaquim Rodriguez
7.69%
2 7.69%
Josè Rujano
3.85%
1 3.85%
Michele Scarponi
38.46%
10 38.46%
Altro
0%
0 0%
Totale 26 voto(i) 100%
* Hai votato. [Mostra risultato]

Condividi:
Chi vincerà il Giro d'Italia 2012?
#41
concordo abbastanza con hotdog. basso-scarponi, ma a ben vedere la sorpresa è dietro l'angolo, possibili outsider che potrebbero arrivare con una forma TOP e vincere questo giro ce ne sono tanti
 
Rispondi
#42
Personalmente ritengo Scarponi superiore sia a Sanchez che a Frank Schleck, se Basso vuole batterlo deve essere quello del 2010, perchè tutte le altre "versioni" di Basso post-squalifica(Giro e Vuelta 2009, Tour 2011) contro uno Scarponi stile 2011 o 2010(senza la cronosquadre arrivava si e no ad una trentina di secondi da Basso) non ha chance...
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Luciano Pagliarini
#43
Citazione:ritengo Scarponi superiore sia a Sanchez

BOOOOOOOOOOOOOOM

Asd
 
Rispondi
#44
Lars?
 
Rispondi
#45
Io vedo un Giro nettamente diviso in 2 parti.
Dal prologo alla 13^ tappa,i distacchi saranno molto contenuti.
La cronosquadre,può avere in questa prima parte,un suo peso specifico e non è detto che chi perderà qualche secondo,sarà costretto a correre d'attacco per recuperare.A meno di disastri,il percorso per fare selezione c'è e come.
Per cui,dopo che Cavendish prenderà la maglia nella seconda tappa per poi perderla a Rocca di Cambio,lasciandola al suo compagno di squadra Uran,il Giro vivrà una settimana di transizione,fatta eccezion forse per l'arrivo nel centro storico di Assisi,dove i meno scattisti,pagheranno dazio.
La seconda parte,inizia con la tappa che arriva a Cervinia.
Da qui in poi non si può più bluffare.
19^ e 20^ tappa,saranno decisive per la generale,prima della cronometro.
In tutto questo patapò di visionaria immaginazione,il mio favorito è Michele Scarponi,le cui caratteristiche si adattano alla grande a questo disegno.
Un gradino sotto,ci metto Ivan Basso,che soffrirà tantissimo la prima parte ma avrà la possibilità di uscire nella terza settimana.
Voglio dare poi un pizzico di fiducia a Roman Kreuziger,che per me,"rischia" di prendere la maglia nella prima settimana ma (forse) non potrà far nulla per portar i suoi kg nelle frazioni Alpine.
Mine vaganti per natura,Rujano e Gadret.
Gli altri,non mi sembrano,ora come ora,possibili vincitori ma come ogni anno,le sorprese non tarderanno a manifestarsi.
 
Rispondi
#46
Però secondo me la Colnago potrebbe reggere la cronosquadre... se Pozzovivo nelle tappe di pianura in Danimarca non combina casini questo Giro potrebbe giocarselo!
Solo un appunto Akr: condivido in gran parte la tua analisi sul percorso, ma trascuri che forse la BMC o la Garmin sono all'altezza della Sky nella cronosquadre. Così scontato il "trasferimento" di maglia da Cavendish a Uran? Boh...
 
Rispondi
#47
Ma l'ipotetico trasferimento di maglia di cui parla Akr ovviamente non avverrebbe nella cronosquadre, dove comunque la Sky se non vince perde giusto un paio di secondi dalla prima e se Cav fa il Cav la tiene facile visti i 40 secondi di abbuono che dovrebbe conquistare nelle tappe precedenti alla cronosquadre, ma nella successiva tappa con lo sterrato dove teoricamente un Uran dovrebbe far meglio di tutti i corridori di Garmin e BMC esclusi forse Ballan, Hushovd ed Hesjedal...
 
Rispondi
#48
(03-05-2012, 07:42 PM)Luciano Pagliarini Ha scritto: Ma l'ipotetico trasferimento di maglia di cui parla Akr ovviamente non avverrebbe nella cronosquadre, dove comunque la Sky se non vince perde giusto un paio di secondi dalla prima e se Cav fa il Cav la tiene facile visti i 40 secondi di abbuono che dovrebbe conquistare nelle tappe precedenti alla cronosquadre, ma nella successiva tappa con lo sterrato dove teoricamente un Uran dovrebbe far meglio di tutti i corridori di Garmin e BMC esclusi forse Ballan, Hushovd ed Hesjedal...

Sì appunto dicevo che visto che alla cronosquadre non è scontato che la Sky domini, non vedo così facile il passaggio di maglia tra Cav e Uran
 
Rispondi
#49
Era un divertissement.
Dal momento che,in diverse occasioni,il team Sky ha detto a chiare lettere di puntare tantissimo alla cronosquadre,ho osato descrivere quello che potrebbe essere.
Da qui a dire che le cose andranno cosi,ce ne passa,anche in virtù dell'infortunio di Swift.
Resta il fatto che sono abituato a parlare ed espormi prima e non a fatti compiuti.

Dopo le ultime vicessitudini,ho molti più dubbi sui ragazzi di Brailsford.
Comunque,ne riparliamo il giorno della cronosquadre.
 
Rispondi
#50
(04-05-2012, 09:59 AM)Akr Ha scritto: Era un divertissement.
Dal momento che,in diverse occasioni,il team Sky ha detto a chiare lettere di puntare tantissimo alla cronosquadre,ho osato descrivere quello che potrebbe essere.
Da qui a dire che le cose andranno cosi,ce ne passa,anche in virtù dell'infortunio di Swift.
Resta il fatto che sono abituato a parlare ed espormi prima e non a fatti compiuti.

Dopo le ultime vicessitudini,ho molti più dubbi sui ragazzi di Brailsford.
Comunque,ne riparliamo il giorno della cronosquadre.

Beh è normale che ognuno tenti un suo pronostico o una sua lettura di gara... siamo qui per questo :P
 
Rispondi
#51
(02-05-2012, 10:38 AM)Carles Puyol Ha scritto: Ragazzi, ma, secondo voi, nel momento in cui F.Schleck decida di fare un attacco e, come fa sempre, si volterà a cercare il fratellino, scoppierà in lacrime non vedendolo arrivare!? :P .

Ti sei già chiesto perché nella tappa del Galibier Frank ha staccato Evans nel finale? Mmm => Perché c'era Andy all'arrivo...
Comunque fammi vedere un video dove Frank scatta e guarda che fa Andy... MmmMmm
 
Rispondi
#52
Perchè Frank era stato tutto il giorno a ruota mentre Evans aveva tirato per 30 km Sisi
 
Rispondi
#53
secondo voi a questo punto del giro chi è il favorito?
 
Rispondi
#54
Mi sbilancio, questi i miei primi 5, nell' ordine:

Basso
Scarponi
Rodriguez
kreuziger
Pozzovivo
 
Rispondi
#55
Secondo me Scarponi, poi Rodriguez, Basso ed Henao. Sisi

 
Rispondi
#56
basso scarponi rodriguez
 
Rispondi
#57
(28-04-2012, 12:23 PM)King Of Spa Ha scritto: La logica mi diceva Scarponi ma quando stavo per votare mi sono incantato su Ryder Hesjedal.

Se succede, il tuo voto vale comunque come Scarponi... Sisi

(30-04-2012, 01:37 PM)Luciano Pagliarini Ha scritto: Se vince Hesjdal mi faccio prete Asd

Se succede ti fai prete davvero, e nella Arcidiocesi di Edmonton... Asd
 
Rispondi
#58
Non mi faccio prete, ma mi inginocchio di fronte a quell'utente, come abbia fatto non lo so, certo è che ha un futuro come chiromante Asd
 
Rispondi
#59
King Of Spa è il suo nome, non lasciarlo nell'anonimato... Asd
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di SarriTheBest
#60
(28-04-2012, 12:23 PM)King Of Spa Ha scritto: La logica mi diceva Scarponi ma quando stavo per votare mi sono incantato su Ryder Hesjedal.

AsdAsdAsdAsdAsdAsdAsd
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di King Of Spa
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)