Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Sondaggio: Chi vincerà il Giro?
Mimmo Pozzovivo
J.C. Peraud
Vincenzo Nibali
Michele Scarponi
Stefano Pirazzi (lol)
Ciao Darwin Atapuma
Rigoberto Uran
Joe Dombrowski
Igor Anton
Gianluca Brambilla
Alexandre Geniez
Sergay Firsanov
Larry Warbasse
Tim Wellens
Zozzimma Pelosa
Alejandro Valverde
Carlos Alberto Betancur
Damiano Cunego
Esteban Chaves
Tom Dumoulin
Ilnur Zakarin
Egor Silin
Kruijswijk Steven
Mikel Landa
Nicholas Roche
Rafal Majka
Ryder Hesjedal
Eugenio Alafaci
Riccardo Stacchiotti
Emanuele Sella
[Mostra risultato]
 
Note: questo è un sondaggio pubblico, gli altri utenti possono vedere cosa hai votato.
Condividi:
Chi vincerà il Giro d'Italia 2016
#1
Beer

*sondaggio arrivato
 
Rispondi
#2
Credo proprio che vincerà uno dei 198 partecipanti...
 
Rispondi
#3
Quindi escludi una possibile vittoria di Emanuele Sella?
 
Rispondi
#4
Nibali. Anche se è stato molto anonimo fin qua penso che sia per distacco il più forte per le corse a tappe presente al Giro. Almeno di esperienza dovrebbe riuscire a farlo suo.

I vari Valverde, Landa e Zakarin hanno dei punti deboli che non me li fanno preferire mai al siciliano. Gli altri partono ancora più indietro.
 
Rispondi
#5
Anch'io credo che alla fine vincerà Nibali, percorso su misura unito alle solite cose: mentalità da vincente, esperienza ecc.

Tuttavia sono convinto che farà più fatica rispetto al 2013, peraltro sono curioso di vedere Landa contro Vincenzo in salita per capire il livello del basco.
 
Rispondi
#6
Valverde ha raggiunto il suo equilibrio,ormai si conosce bene,ma sinceramente dubito che possa vincerlo(al netto di ritiri)
La sfida dovrebbe essere Landa-Nibali,con Valverde che si gioca il terzo posto con Uran e Maika.
 
Rispondi
#7
Ci sarebbe pure Pozzovivo per il podio che ovviamente offre meno garanzie dei tre citati da Italbici, quest'anno peraltro il lucano si è fatto vedere poco, ma ciò non è necessariamente un male.
 
Rispondi
#8
Siccome sono scaramantico e siccome due anni fa ha portato bene (e tra l'altro è da un po' che non scrive più Max che so che gli da fastidio sta cosa della scaramanzia) allora voto Mikel Landa.
 
Rispondi
#9
Credo che sarà un duello tra Nibali e Landa, quindi tra Astana e Sky.
Come squadra mi sembra leggermente meglio la Sky perchè se non altro Boswell, Deignan, Lopez e Roche danno più garanzie dell'enigmatico Fuglsang (che spesso e volentieri s'è fatto i cavoli suoi) e di Scarponi.
Certo che il Kangert visto al Trentino può essere un arma fondamentale e sopperisce le incognite che possono offrire il Danese e il Marchigiano.
Per il podio, oltre ai nomi che avete fatto, aggiungerei una piccola speranza a Dumoulin, anche se credo che l'exploit della scorsa Vuelta sia irripetibile.
 
Rispondi
#10
Io invece credo che Dum possa diventare un corridore molto forte sulle tre settimane, anche se forse è nato con vent'anni di ritardo.

Tuttavia mi porto dietro da mesi dei dubbi su quanto gli interessi fare classifica al Giro, anche se al Romandia mi ha fatto una buonissima impressione.
 
Rispondi
#11
Nibali è il piu forte, percui dovrebbe vincere (anche se la presenza di Fuglsang mi fa paura, non vorrei che sia lui il leader e Nibali sia venuto a fare il giro in preparazione del Tour. Anche perchè lo svizzero non ha fatto il gregario nemmeno al Tour dell'anno scorso dove Nibali doveva rivincere). Per il podio i favoriti sono Landa e Valverde. Però bisogna vedere se il primo è al livello dell'anno scorso e se il secondo vuole veramente fare classifica (anche se non capirei il contrario). Poi ci sono anche Uran, Dumoulin, Zakarin, Hesjedal, Kruijswijk, Majka e Pozzovivo. Se salta uno dei "potenziali" primi tre diventa una bella lotta il podio.
 
Rispondi
#12
Che visione Raptor, mamma mia
 
Rispondi
#13
Che poi Fuglsang sono anni che è nella truppa di Nibali, non vedo proprio perché dovrebbe fare lo Stephen Roche.

Peraltro non è nemmeno svizzero.
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Luciano Pagliarini
#14
Nibali prepara il Tour, Valverde prepara il Tour, Fuglsang capitano e svizzero... Dategli un calmante, per cortesia.
 
Rispondi
#15
Nibali è indubbiamente il favorito.
Valverde prima alternativa.
Uran, Landa E Majka i tre nomi principali favoriti per completare il podio.
Zakarin è forse il nome nuovo più in ascesa. Se tiene le tre settimane può puntare il podio.
Dumoulin potrebbe fare un bel piazzamento, ma non sono convinto che punti a fare classifica
Pozzovivo e hesjedal potenziali top-5, ma ho paura abbiano imboccato la fase calante della carriera.
Kruijswijk, D.Caruso e Geniez sono sicuri top10.
Chaves è una top10 con potenzialità da top5
Peraud non credo venga a fare classifica
Cunego potrebbe ancora valere una top10, ma credo punti alle tappe
Taaramae Anton Brambilla Firsanov e Niemec potrebbero approffitare di qualche ritiro per entrare nei 10.
Fugslang Kangert Amador e ROche (Konig) sono i gregari che potrebbero rimanere in classifica.

Direi che mi mancano da nominare solo Bisolti Txurruka e Ji Cheng :)
 
Rispondi
#16
Nella visione manca il fatto che Aru e Quintana saranno i luogotenenti di Nibali e Valverde al Tour....
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di El Elefantino
#17
(02-05-2016, 11:59 AM)Luciano Pagliarini Ha scritto: Che poi Fuglsang sono anni che è nella truppa di Nibali, non vedo proprio perché dovrebbe fare lo Stephen Roche.

Peraltro non è nemmeno svizzero.

La mia preoccupazione non è il fatto che si metta a fare lo Stephen Roche (anche perchè non ne ha la capacità), ma mi da l'impressione che dopo la tappa di Arenberg non sia più così volenteroso nell'aiutare il Siciliano.
 
Rispondi
#18
Se se lo porta ancora dietro un motivo ci sarà.
 
Rispondi
#19
Landa in scioltezza
 
Rispondi
#20
votato Cool
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)