Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Sondaggio: Chi vincerà?
Domenico Pozzovivo
Vincenzo Nibali
Fabio Aru
Michele Scarponi
Mikel Landa
Samuel Sanchez
TJ Van Garderen
Un Caja Rural random
Daniel Navarro
Fabio Duarte
Rodolfo Torres
Franck Schleck
Przemyslaw Niemiec
Maxime Monfort
Jurgen Van Den Broeck
Alejandro Valverde
Nairo Quintana
Louis Meintjes
Esteban Chaves
Joseph Lloyd Dombrowski
Pierre Rolland
Dawson Craddock
Joaquim Rodriguez
Dani Moreno
Chris Froome
Sergio Henao
Geraint Thomas
Rafal Majka
[Mostra risultato]
 
Note: questo è un sondaggio pubblico, gli altri utenti possono vedere cosa hai votato.
Condividi:
Chi vincerà la Vuelta a España 2015?
#1
Sondaggio in arrivo Beer
 
Rispondi
#2
Quest'anno è stato molto impegnativo rispondere a questi sondaggi e la Vuelta è la più difficile per antonomasia.

Il Tour ha dimostrato che i migliori uomini da GT e i migliori scalatori al mondo sono Froome e Quintana.
Per Froome questa stagione assomiglia molto a quella del 2012, dove fece benissimo al Tour, ma alla Vuelta pagò la stanchezza dopo 10 giorni buoni. Due GT consecutivi da' l'impressione di non poterli fare. In più va sommato che già nell'ultima settimana della Grande Boucle era con la lingua di fuori e questa lunga attesa per dare l'ufficialità della sua presenza ci dice che non si presenterà al 100% della forma.
Quintana per caratteristiche sembra più in grado di reggere uno sforzo più prolungato, ma sono solo sensazioni perchè lui due grandi Giri consecutivi non li ha mai fatti. Tra l'altro è il primo GT che non prepara passando due mesi in Colombia e vediamo se questo cambia le cose. Poi io ho dei dubbi sulla sua competitività su questo percorso: gli strappi non sono il suo forte, nella crono comunque paga dagli avversari e l'assenza di arrivi in salita nella terza settimana lo sfavorisce. Infatti se andiamo a vedere il suo storico è sempre stato "normale" nelle prime due settimane (Mont Ventoux, Montecampione, La Pierre Saint Martin) e strepitoso nell'ultima (Alpe d'Huez 13, Annecy, Val Martello, Alpe d'Huez 15).

Nibali viene da un'annata nata male e non sempre si riesce a raddrizzarla. Il vero Nibali è quello degli ultimi giorni al Tour, ma è comunque inferiore ai due di prima. La concorrenza interna non penso la patisca più dopo quanto successo un mese fa e poi Landa dovrebbe essere un bluff. 
Aru mi è piaciuto tanto tanto in Polonia ma gli avversari erano diversi, qua si trova di fronte il gotha mondiale. Ha dalla sua una maggior freschezza che deve spendere bene. Landa, come detto, non penso sarà competitivo in questa Vuelta, per gli anni prossimi non mi esprimo perchè non lo so.

Tra gli altri va per forza menzionato Valverde che sta vivendo la miglior stagione della sua carriera. Lui è più una sicurezza degli altri, ma proprio per questo mi stupirei nel vederlo sul primo gradino del podio, molto più probabile su uno degli altri due...

Insomma sono molto confuso e aspetto qualche giorno per votare  :D
 
Rispondi
#3
molto difficile anche per me Mmm
 
Rispondi
#4
Occasionissima per Aru, se l'Astana non rovina tutto nella gestione di questi mille capitani. Quelli che escono dal Tour qualcosa dovranno pagare per forza, sia a livello fisico che psicologico: Froome e Quintana, in queste condizioni, sono battibili, mentre il fatto che Nibali sia stato "costretto" dalla squadra ad essere al via dice tutto. Valverde è sempre pericoloso, Purito è un altro di quelli attesi: ma Aru è superiore. Stesso discorso nei confonti di Pozzovivo.
L'outsider è sempre dietro l'angolo, però quest'anno è davvero dura emergere in mezzo a tutta questa concorrenza...
 
Rispondi
#5
Zubeldia
 
Rispondi
#6
Io mi gioco Aru, perché è l'unico dei grandi favoriti che non ha fatto il Tour, quindi dovrebbe avere un bel vantaggio in freschezza. In più la coppia Aru-Nibali dovrebbe funzionare meglio di Quintana-Valverde, già vista e poco efficace. Il percorso è abbastanza buono per il miglior Aru, che non ha problemi sugli arrivi esplosivi e a crono può perdere un po' da Froome e Nibali, ma difficilmente dagli altri. Sicuramente il Giro l'ha fatto crescere, senza quel problema avuto a metà corsa forse avrebbe vinto lui, quindi qui senza problemi fisici potrebbe veramente fare il colpo
 
Rispondi
#7
Quindi è lotta Massimi - Aru ?
 
Rispondi
#8
(19-08-2015, 10:17 AM)Gershwin Ha scritto: Io mi gioco Aru, perché è l'unico dei grandi favoriti che non ha fatto il Tour, quindi dovrebbe avere un bel vantaggio in freschezza. In più la coppia Aru-Nibali dovrebbe funzionare meglio di Quintana-Valverde, già vista e poco efficace. Il percorso è abbastanza buono per il miglior Aru, che non ha problemi sugli arrivi esplosivi e a crono può perdere un po' da Froome e Nibali, ma difficilmente dagli altri. Sicuramente il Giro l'ha fatto crescere, senza quel problema avuto a metà corsa forse avrebbe vinto lui, quindi qui senza problemi fisici potrebbe veramente fare il colpo

Sicuramente se dovessi dire un nome direi anche io Aru per le ragioni che hai esposto. Non concordo sulla minore efficacia della coppia Quintana - Valverde rispetto al duo italiano: in primis perche' il duo Movistar alla Vuelta l' abbiamo testato e non era andata cos' male prima del ritiro del colombiano; secondo, visto che Nibali e' stato costretto a fare la Vuelta non mi stupirei se abbandonasse presto la corsa qualora capisse di non essere minimamente di aiuto (leggasi in condizone); non concordo sul fatto che avrebbe vinto il Giro senza quel problema perche' bisogna ricordare che nella crono che ha deciso il Giro ha comunque preso quasi 3' da Contador, dubito quindi, che anche senza la crisi nella Pinzolo Aprica avrebbe vinto il Giro
 
Rispondi
#9
(19-08-2015, 10:40 AM)lordkelvin Ha scritto: Quindi è lotta Massimi - Aru ?

Ricordiamoci che Aru non l'ha mai staccato
 
Rispondi


[+] A 4 utenti piace il post di Hiko
#10
Vabè non dico che avrebbe vinto sicuramente, non si sa neanche cosa ha avuto, però tra le tappe 12 e 16 ha perso 5 minuti da contador e ha chiuso il giro con meno di 2 minuti di ritardo, il suo giro si è deciso lì
 
Rispondi
#11
Aru nettamente più forte degli spagnoli non direi.
 
Rispondi
#12
Di Rodriguez ormai sì, non puoi negarlo. Di Valverde alla pari no, però Valverde ha fatto il Tour, lui no. Non è uno che soffre il calendario Valv-Piti, però un po' di stanchezza ci dev'essere (era al top anche ad aprile)
 
Rispondi
#13
Aru ha il vantaggio di aver preparato la Vuelta dopo il Giro, quindi è per forza di cose più fresco e più pronto dei suoi avversari. Gli altri vengono tutti dal Tour, e non è stato proprio un Tour "leggero" dal punto di vista fisico... recuperare le forze e riottenere una condizione ottimale in meno di un mese mi sembra un'impresa ardua.
Se ci mettiamo poi la notevole crescita "mentale" dovuta alle disavventure del Giro, la notevole crescita fisica dimostrata nelle tappe in cui stava bene, il fatto che ha a disposizione due gregari come Nibali e Landa che (se gestiti bene) sono un'arma formidabile, ecco lì che la possibilità di vincere questa Vuelta è molto più concreta di quanto non si direbbe leggendo la lista dei partenti.

Detto questo, io stavolta non mi sono fatto fregare e ho votato Duvan Zapata.
 
Rispondi
#14
(19-08-2015, 12:11 PM)Gershwin Ha scritto: Di Valverde alla pari no, però Valverde ha fatto il Tour, lui no.

Mah, in un Grande Giro comunque continuo a prendermi tutta la vita Aru, indipendentemente dal Tour. Anche quest'anno che Valv sta volando. Sese
 
Rispondi
#15
Massimi o Pozzovivo. Gli unici capitani forti a non aver GT nelle gambe in questo 2015
 
Rispondi


[+] A 2 utenti piace il post di Giugurta
#16
sto discorso della freschezza lascia il tempo che trova....
 
Rispondi
#17
Vallo a dire a Horner, che ha vinto una Vuelta a 42 anni (quasi) solo perché non aveva fatti altri grandi giri nella stagione. Oppure a Cobo e Froome. La freschezza con cui ci arrivi è determinante. Poi non è detto che se hai fatto il Giro sei più fresco di uno che ha fatto il Tour, ma in genere è così
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Gershwin
#18
Cobo e Horner non c'entrano nulla con la freschezza....ed infatti solo una volta si sono espressi su quei livelli...una sorta di congiunzione astrale...mica tutti gli anni facevano solo la Vuelta e andavano forte...quello che voglio dire e che non dobbiamo trovare scuse per chi ha fatto il Tour se magari fa più piano di chi non ha partecipato alla corsa francese...altrimenti se sei uno di carattere non ti presenti e basta!!
 
Rispondi
#19
Italbici l'ultimo vincitore della Vuelta, che prima ha completato un GT è stato Nibali e prima di lui negli ultimi 10 anni ci sono solo stati Contador (2008) e Heras...chissà perché...
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di sito
#20
(20-08-2015, 09:02 PM)sito Ha scritto: Italbici l'ultimo vincitore della Vuelta, che prima ha completato un GT è stato Nibali e prima di lui negli ultimi 10 anni ci sono solo stati Contador (2008) e Heras...chissà perché...

se ti presenti al via di un grande giro con ambizioni di classifica,non puoi poi trovare la scusa del Tour..altrimenti non ci vai...tutto qui!!
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)