Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Sondaggio: Chi vincerà?
Domenico Pozzovivo
Carlos Alberto Betancur
Franco Pellizotti
Fabio Aru
Edoardo Zardini
Stefano Pirazzi
Darwin Atapuma
Maciej Paterski
Rigoberto Uran
Alexandre Geniez
Kenny Elissonde
Sebastien Reichenbach
Diego Ulissi
Jurgen Van den Broeck
Dayer Quintana
Giovanni Visconti
Damiano Cunego
Esteban Chaves
Jonathan Monsalve
Davide Formolo
Steven Kruijswijk
Richie Porte
Leopold Konig
Alberto Contador
Roman Kreuziger
Yuri Trofimov
Damiano Caruso
Francesco Manuel Bongiorno
Sylvester Szmyd
Altro
[Mostra risultato]
 
 
Condividi:
Chi vincerà la maglia blu?
#1
Question 
Votate Beer
 
Rispondi
#2
Ho votato Cunego perchè mi piacerebbe come cosa (pur standomi antipatico il veronese), ma ovviamente è un terno al lotto. Bisognerebbe fare una distinzione squadra per squadra:

Ag2r. Pozzovivo potrebbe vincerla facendo classifica e potendo avere un po' più di libertà rispetto agli altri big, è sicuramente un nome spendibile. Gli altri andranno spesso in fuga ma non mi sembrano adatti per curare questa classifica, soprattutto Betancur!

Androni. Pellizotti sarebbe un nome buono, ma deve correre in maniera garibaldina come al Tour 2009 e non so se alla sua età ha la voglia di farlo. Zilioli può essere un sostituto discreto, ma la maglia blu è un obiettivo un po' troppo grande per lui al momento.

Astana. Aru la può vincere ma non sarà facile perchè marcato stretto, deve proprio fare un Giro superlativo in salita con la tripletta Rosa-Bianca-Azzurra (francamente difficile!). Altri nomi buoni in casa kazaka ci sono (LL Sanchez, Cataldo, Landa e Rosa) ma bisogna vedere chi starà vicino al capitano e chi avrà carta libera.

Bardiani. Pirazzi ha detto di voler far classifica, non ci crediamo molto ma diamogli fiducia quindi lo depenniamo da qui... Zardini forse preferibile a Bongiorno per il suo modo di correre.

BMC. Atapuma può essere un nome ottimo, proseguendo così la tradizione colombiana. Gli altri assolutamente no.

CCC. Paterski ha fatto un inizio di stagione super e con le fughe ha un buon rapporto. Più lui di uno spento Szmyd.

Etixx. Uran concluderà il Giro in ottima posizione ma la sua peculiarità è la regolarità, non è abituato a fare fuoco e fiamme in salita quindi difficilmente sarà al top in questa classifica. GLi altri attorno al capitano.

FDJ. Come spesso gli accade Geniez sarà il migliore in casa transalpina ma non mi sembra un attaccante nato quindi lo escluderei. Piuttosto Elissonde, scalatorino che un po' un'incognita, anche se sarà difficile pure per lui vincere questa classifica.

IAM. Chava e Pineau grandi fugaioli ma cercheranno più le tappe che la maglia. Reichembach, discreto scalatore, ma non mi sembra il tipo da fare tre settimane in fuga.

Lampre. Non hanno un uomo concreto per la classifica, ma neanche per la maglia dei GPM. Li escluderei tranquillamente.

Lotto Soudal. Van der Broeck, quando vuole, è un ottimo scalatore, ma non mi sembra che abbia mai curato questa classifica. Gli altri men che meno.

Movistar. Loro invece la possono vincere con tutti: escludo Intxausti perchè sarà l'uomo di classifica, ma Visconti, Izagirre, Herrada, Amador, Anton, Fernandez e forse anche il più giovane dei Quintana sono tutti papabili.

Nippo. Il Cunego visto in questa prima parte di stagione può dire la sua, eccome. Il problema è sempre lo stesso che caratterizza la sua carriera: si concentrerà sulle tappe o sulla classifica?

Orica. Per Chaves può valere il discorso fatto in precedenza per Atapuma, grande scalatore colombiano che se vuole può giocarsela con tutti. Weening ottima alternativa, anche se storicamente non mi è mai sembrato interessato a questa classifica.

Southeast. Metto Monsalve perchè ho messo un nome per tutti, ma è praticamente impossibile...

Cannondale. Per loro vale un po' il discorso fatto per la Movistar (seppur in tono minore): hanno un sacco di uomini che possono lottare ma bisogna vedere se sarà il loro obiettivo. Hesjedal su tutti, ma anche Formolo, Danielson e Slagter.

Giant. Gesckhe qualche minima speranza può averla, ma poca roba.

Katusha. Faccio il nome di Chernetskii e non è un nome secondo me così inverosimile. Certo che se Zakarin fosse
quello del Romandia...

LottoNL Jumbo. Kruijswijk deve ritrovare il colpo di pedale di quattro anni fa, allora si può pensare di inserirlo.

Sky. Tutti uniti per il capitano come da tradizione Sky, vedremo se Porte risponderà presente, ma più per la maglia rosa che una difficile maglia blu.

Tinkoff. Se Contador fosse quello del 2011 gliela possiamo dare anche prima di partire allegata con la rosa. E' il favorito n°1, ma con pochissimo distacco su tutti gli altri. E poi non è mai stato un cannibale, ha sempre lasciato qualcosa anche agli altri.

Trek. Non metto nessuno per rispetto nel caso ci fosse qualcuno arrivato fino in fondo a leggere questo papiro.
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Hiko
#3
La maglia verde faceva molto leghista. Giusto a Duilio piaceva... Sisi
 
Rispondi
#4
Anche a Micheliano allora piaceva di sicuro.

Comunque era molto meglio la verde della blu così come la ciclamino della rossa. Erano più originali.

In tutto questo io ho votato Esteban, che sarà pure il corridore per cui farò il tifo a questo Giro.
 
Rispondi
#5
il solito Pirazzi, altrimenti Pellizotti
 
Rispondi
#6
Giusto quella verde salvo, la maglia ciclamino era oscena...
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)