Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Christophe Le Mevel
#1
[Immagine: in_costruzione.png]
 
Rispondi
#2
Prime foto con la nuova maglia della Garmin

[Immagine: 165390_10150387037820122_89538695121_170...6856_n.jpg]

[Immagine: 164780_10150390982085122_89538695121_171...9954_n.jpg]
 
Rispondi
#3
A me piace da matti la maglia della Cervelo...
 
Rispondi
#4
Le Mevel mette nel mirino Ardenne e Giro d'Italia
Ha cambiato tutto, Christophe Le Mevel. L'unico francese capace, nell'ultimo decennio, di entrare nei primi dieci del tour, dopo una stagione deludente ha cambiato paese, squadra ed obiettivi.
"Dopo il piazzamento del 2009 al Tour tutta la Francia aveva gli occhi puntati su di me ed io, che non amo essere troppo sotto pressione, pur essendomi preparato al meglio, ho mancato completamente l'appuntamento con la grande bouclé".

Quest'inverno Christophe ha ricevuto la chiamata di Jonathan Vaughters, suo ex compagno alla Credit Agricole e gran capo della Garmin-Cervelo, e subito ha colto l'occasione per emigrare.
"Ho trent'anni e voglia di conoscere da vicino altre realtà. Proprio per questo, oltre a non correre per il primo anno in una squadra francese, mi sono trasferito da Nizza a Lugano".

Cambio squadra, cambio e casa ma anche...
"Per quest'anno cambio obiettivi: dopo la stagione scorsa per un po' del Tour non voglio neppure sentir parlare. Partirò forte puntando ad Ardenne e Giro. Adesso che abito a Lugano, andrò a fare dei sopralluoghi per farmi un'idea migliore di cosa potrò fare nella corsa rosa".

da Girona, Francesco Cerruti per http://www.tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#5
Frattura alla mano destra per Christophe Le Mevel
Inizio di stagione sfortunato per il francese Christophe Le Mével: il portacolori della Garmin Cervélo, vittima di una caduta nel corso della terza tappa del Giro del Mediterraneo, ha riportato una frattura al trapezio della mano destra. Una frattura che, seppur dolorosa, non serba richiedere uno stop ma solo l'adozione di un tutore, al punto che il corridore vuole schierarsi al via del Tour du Haut-Var, in programma sabato e domenica.

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#6
Dopo una campagna del Nord in cui ha ben figurato, Cristophe Le Mevel (30) si appresta a indossare i panni di leader nella prossima edizione del Giro d'Italia. Il corridore transalpino, approdato quest'anno alla Garmin - Cervélo, sarà il capitano della formazione americana per quel che concerne la classifica generale.

Le Mevel ha partecipato recentemente alla Freccia Vallone, autore di varie azioni sui "muri", e alla Liegi Bastone Liegi ove fino a prima dell'ultima asperità era nel gruppo dei migliori. L'ex Française de Jeux si dimostra ottimista in un intervista a Cyclismactu: "Le classiche delle Ardenne sono corse difficili e i corridori vanno a correrle per dare sempre il massimo. Ma è vero che non erano il mio obiettivo principale, io sto preparando il Giro al 100%".

Come altri suoi colleghi è d'accordo nel dire che questo Giro d'Italia è una delle corse a tappe più dura in assoluto degli ultimi anni: "Bisognerà essere vigili ogni giorno, bisognerà dare fondo al massimo delle proprie energie su tutte le tappe di alta montagna e non solo". Un'aneddoto curioso lo rivela a proposito della frazione con arrivo sullo Zoncolan: "Sono certo che dovrò mettere un cambio con 36 denti dietro. Quella sarà la tappa regina del Giro, dovrò arrivare al meglio e cercare di concludere a ridosso delle primissime posizioni". Le Mevel vanta, nel suo palmares, una vittoria di tappa al Giro, che risale al 2005, e un decimo posto nella generale del Tour de France 2009. Dunque non proprio una sorpresa, ma un ciclista in continua crescita che potrebbe ben figurare sulle strade del Giro. (Spaziociclismo.it)
 
Rispondi
#7
Le Mevel: Christophe e Laura, due gemelli in arrivo
I due vivono a Lugano, vicino a Nibali

È una stagione importante, quella che è appena cominciata, per Christophe Le Mevel. Il francese della Cofidis, infatti, è reduce da un 2013 da dimenticare, condizionato da un virus che solo a fine stagione i sanitari sono riusciti a debellare. Ma il 2014 si annuncia un anno speciale per il corridore che vive a Lugano: la moglie Laura, infatti, è in dolce attesa di due gemelli.

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#8
Le Mevel: «Dopo 14 anni di carriera, ho deciso di smettere»
Dopo 14 anni di professionismo Christophe Le Mevel ha deciso di mettere fine alla sua carriera. Lo ha annunciato lo stesso 34enne corridore della Cofidis con un tweet in contemporanea ad una intervista pubblicata da Le Telegramme: «Quando ho finito la Vuelta al 22° posto non pensavo che sarebbe stata l'ultima corsa della mia vita, lo confesso. Avevo voglia di continuare a pedalare, speravo di ricevere la proposta di una formazione francese per continuare a divertirmi pedalando. Ma ho ricevuto proposte solo dall'estero e non ho più voglia di fare il mercenario, quindi preferisco smettere».

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)