Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Christopher Horner
#61
Incidente contro un'auto per Chris Horner. Il corridore della Lampre è ricoverato all'ospedale Manzoni di Lecco
Il corridore americano della Lampre-Merida Chris Horner si trova da oggi pomeriggio ricoverato presso l'ospedale Manzoni di Lecco dopo aver avuto un incidente mentre si allenava lungo le strade che costeggiano il lago Lario. Il vincitore della Vuelta a España 2013 si è infortunato cadendo a terra, probabilmente urtato da un'automobile: le dinamiche dell'incidente sono ancora da valutare. Trasportato presso la struttura sanitaria lecchese, dove è stato prontamente raggiunto dal medico di squadra della Lampre-Merida, il dottor Pollastri, Horner è stato sottoposto ai necessari accertamenti che hanno evidenziato uno pneumotorace al polmone destro, la frattura di quattro costole e alcune ferite al capo che hanno richiesto sutura. Una Tac ha escluso commozioni cerebrali. Lo staff sanitario della Lampre-Merida è in stretto contatto con il personale medico dell'ospedale per seguire l'evolversi delle condizioni di salute del corridore, che il 9 maggio prossimo si sarebbe dovuto schierare al via del Giro d'Italia a Belfast.

cicloweb.it
 
Rispondi
#62
Che sfiga! Non avrebbe combinato nulla lo stesso al Giro, però quest'anno sta avendo un sacco di problemi e adesso questo incidente...
 
Rispondi
#63
(11-04-2014, 08:32 PM)Hiko Ha scritto: Che sfiga! Non avrebbe combinato nulla lo stesso al Giro, però quest'anno sta avendo un sacco di problemi e adesso questo incidente...

Correggo: in "n-1" anni di carriera ha avuto un sacco di problemi e incidenti, anche nell'1 in effetti però meno degli altri anni. Probabilmente non è soltanto sfortuna
 
Rispondi
#64
Che disdetta Chris... Triste
 
Rispondi
#65
Per la vuelta sarà pronto. Occhiolino

Peccato però , al giro poteva essere un gregario di lusso per colui che vincerà la corsa rosa. Sese
 
Rispondi
#66
Dopo l'incidente migliorano le condizioni (ed il morale) di Chris Horner. Nonostante debba dire addio al Giro
Migliorano le condizioni di Chris Horner. Lo statunitense della Lampre-Merida ha lasciato la terapia intensiva ed è stato trasferito nel pomeriggio nel reparto di chirurgia toracica dell'ospedale Manzoni di Lecco, dove si trova ricoverato da ieri a seguito delle conseguenze di un incidente avvenuto in allenamento. Sotto la responsabilità del primario del reparto, il dottor Vertemati, Horner è sottoposto a drenaggio polmonare, necessario a causa dello penumotorace: il decorso è giudicato buono, così come migliora il morale del corridore, nonostante l'addio forzato al Giro d'Italia a cui avrebbe dovuto prender parte. Il ciclista americano, che oggi ha ricevuto la visita del Dottor Guardascione (responsabile dello staff medico del Team Lampre-Merida) resterà in ospedale almeno fino a metà della prossima settimana.

cicloweb.it
 
Rispondi
#67
(12-04-2014, 08:31 AM)The Gunslinger Ha scritto: Per la vuelta sarà pronto. Occhiolino

Sì, ecco: speriamo lo mandino alla Vuelta col dorsale 1 piuttosto che a passeggiare sulle strade del Tour. Tanto lui il gregario non lo sa fare, e a Rui Costa la su presenza potrebbe dare solo fastidio... Sese
 
Rispondi
#68
Chris Horner, identificato il pirata della strada
Christopher Horner, 42 anni, è fuori pericolo. E' stato identificato e si tratta di un pensionato settantenne residente in provincia di Milano, con una casa vacanze sul lago, il conducente dell'auto coinvolta nell'incidente in cui e' rimasto ferito il ciclista professionista americano della lampre Merida. L'uomo non e' stato al momento denunciato dagli agenti della polizia stradale di Lecco e potrebbe anche non essersi reso conto della caduta del ciclista.
L'incidente era avvenuto venerdi' pomeriggio in una galleria della vecchia provinciale 72 in territorio del comune di Varenna, in provincia di Lecco, e l'atleta, per le ferite riportate era stato ricoverato all'ospedale di Lecco con prognosi riservata. Le sue condizioni sono poi migliorate e ora l'atleta non e' piu' in pericolo.

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#69
Chris Horner è stato dimesso dall'ospedale di Lecco: «Sono stato fortunato, poteva andarmi peggio»
Ieri pomeriggio Chris Horner ha lasciato l'ospedale Manzoni di Lecco, dove era ricoverato da venerdì 11 aprile dopo essere stato coinvolto in un incidente mentre si allenava sulle strade attorno al Lago Lario.
L'atleta americano, che nell'incidente ha riportato la frattura di quattro costole, uno pneumotorace, ferite al capo e contusioni al gomito e all'arcata costale, ha ricevuto il benestare da parte del primario Dottor Vertemati per tornare nella sua abitazione di Como, dopo che il drenaggio al polmone è stato completato. Ora Horner, raggiunto in Italia dalla moglie, sarà seguito costantemente dallo staff medico della Lampre-Merida.
«Sono contento di poter tornare a casa, è stata un'esperienza brutta, ma mi sento fortunato: l'incidente avrebbe potuto avere conseguenze peggiori - ha spiegato Horner. Devo ringraziare tutte le persone che mi hanno aiutato in questi giorni, specialmente il personale e i dottori dell'ospedale e tutti i membri della Lampre-Merida. Ho ancora discreti dolori nei movimenti, so che devo avere pazienza, ma spero di poter riprendere a pedalare sui rulli a breve».

(Comunicato stampa Lampre-Merida)
 
Rispondi
#70
Il recupero di Horner procede velocemente e ci sono concrete possibilità che sia al via del prossimo Giro di Svizzera. Dopo questo test verrà valutata l'opzione di schierarlo al Tour de France, in appoggio al capitano Rui Costa.

http://www.cyclingnews.com/news/chris-ho...-de-suisse
 
Rispondi
#71
Horner più vecchio vincitore del Tour de France Sisi
 
Rispondi
#72
Beh Horner è sempre stato un signor gregario, sarà interessante vederlo in appoggio a Costa al Tour...
 
Rispondi
#73
Horner, pronto il rientro al Giro di Slovenia
Settanta giorni: tanti ne avrà attesi Chris Horner prima di tornare alle corse in occasione del Giro di Slovenia (19-22 giugno). Era l’11 aprile quando il vincitore della Vuelta a Espana 2013, durante un allenamento sulle strade che costeggiano il lago di Como, veniva colpito da un’auto, riportando fratture alle costole e uno pneumotorace. Con caparbietà e con l’ottimismo che lo contraddistingue, lo statunitense della LAMPRE-MERIDA è guarito dal grave infortunio e si prepara ad attaccare nuovamente il numero sulla schiena in occasione della breve corsa a tappe slovena.

“In aprile mi stavo allenando con entusiasmo per preparare la partecipazione al Giro d’Italia – spiega Horner – Purtroppo ho dovuto fare i conti con l’imprevisto dell’incidente che mi ha impedito essere al via della Corsa Rosa e mi ha costretto a un periodo di recupero. L’incidente è stato brutto, ho avuto paura, ma mi piace guardare al lato positivo delle cose: avrebbe potuto essere la fine della mia carriera o avrei potuto lasciarci la pelle, invece sono ancora qui a fare progetti per i prossimi appuntamenti ciclistici.
E’ stata dura rimanere fermo e dover rinunciare a un importante obiettivo agonistico, specialmente dopo averlo preparato con tanta passione: mi ha sostenuto la voglia di guarire e di tornare in piene forze a correre.
Ringrazio i membri della squadra, i compagni e gli sponsor per i messaggi di incoraggiamento, senza dimenticare tutti i tifosi che mi hanno sostenuto in questo ultimo periodo.
Penso di aver recuperato bene. Dopo che il problema dello pneumotorace si è risolto devinitivamente, ho lavorato con intensità negli Stati Uniti. A fine maggio sono tornato in Italia, vivo in un appartamento a Como, da dove posso programmare validi allenamenti.
Ovviamente vedo il Giro di Slovenia come un appuntamento importante, nel quale potrò avere riscontri dalla strada sul mio stato di forma. Tra le altre cose, sarà interessante confrontarmi con la crono iniziale e l’arrivo in salita della terza tappa. Terminata la corsa, assieme ai tecnici della squadra valuteremo se ci potranno essere le condizioni per la mia partecipazione al Tour de France“.

comunicato stampa Lampre-Merida
 
Rispondi
#74
In un'intervista a Cyclingnews, Horner ha dichiarato di sentirsi bene e di voler correre per ancora una o due stagione. La Lampre però, per adesso, non gli ha rinnovato il contratto per il 2015.
 
Rispondi
#75
Lampre-Merida, un saluto e un ringraziamento a Chris Horner
Al termine dell'annata durante la quale Chris Horner ha vestito i colori della Lampre-Merida, la formazione blu-fucsia-verde rivolge al corridore americano un sincero saluto e un ringraziamento per l'anno trascorso assieme.
Il 2014 ha visto Horner affrontare alcuni imprevisti, tra i quali un serio incidente occorso in allenamento: per la LAMPRE-MERIDA è stato un grande successo aver visto Chris riprendersi dalle gravi conseguenze riportate e tornare alle gare fino ad arrivare a dare il proprio contributo alla squadra in occasione del Tour de France.
Per queste vicissitudini, il potenziale dell'atleta non è stato espresso fino in fondo, ma la LAMPRE-MERIDA ha potuto apprezzare lo spirito propositivo, la passione per il ciclismo e l'impegno per la squadra mostrati da Horner: per tutto l'anno Chris è stato esempio di professionalità, investendo inoltre sulla propria esperienza per dare utili insegnamenti ai più giovani.
Pur separandosi i cammini professionali, l'augurio per Chris è quello di poter avere altre opportunità per mostrare le proprie qualità umane e ciclistiche: sarebbe stato bello se le strade del team e di Horner si fossero unite già anni fa per un rapporto più duraturo.

comunicato stampa
 
Rispondi
#76
Scaduto il contratto con la Airgas-Safeway, il 44enne Chris Horner vorrebbe continuare a correre anche nella prossima stagione. Possibili interessati all'orizzonte però non ce ne sono, tanto che il suo agente Baden Cooke ha dichiarato a L'Equipe di aver consigliato ad Horner di appendere la bici al chiodo.
 
Rispondi
#77
Dopo Evans e Hushovd, un altro mito lascia ? Triste
Speravo in ultimo stint nel World Tour
 
Rispondi
#78
Baden Cooke ha negato le voci sul possibile ritiro di Horner, dicendo di essere in trattativa per il rinnovo del contratto con la Airgas-Safeway.

http://www.cyclingquotes.com/news/end_of...is_horner/
 
Rispondi
#79
Horner: «Sono alle prese con un batterio polmonare»
«Finalmente ora sappiamo qual è il problema»

Chris Horner è alle prese con un’infezione polmonare con cui sta lottando dal luglio 2014 e che sta mettendo a repentaglio la fine della sua carriera.
La rivista Business Insider ha intervistato telefonicamente Horner che spiega: «Quando corro accuso gli stessi sintomi dell’asma, è come una reazione allergica che mi rende difficile respirare, ma non è asma. A fine ottobre finalmente è arrivata la diagnosi: nel frattempo ho fatto otto cicli di antibiotici e sto per terminare il nono. Ora però sappiamo contro cosa dobbiamo combattere».

E ancora: «Tutti i medici con i quali ho parlato mi hanno rassicurato, mi dicono che siamo sulla strada giusta. Vedremo ora se l’ultimo ciclo di antibiotici darà il suo effetto e se finalmente potrò tornare a correre. Se ci riuscissi, ne sarei contento, ma se non sarà possiobile me ne farò una ragione e farò altro, anche se è difficile da accettare perché non ho un osso rotto o qualcosa cje si sa bene come curare».
Horner ha anche un’idea su cosa possa essere accaduto al suo fisico: «La supposizione è che sia accaduto qualcosa al Tour de France, nella tappa del pavè» spiega lo statunitense che in questa stagione ha militato, pur non correndo praticamente mai, nella Airgas-Safeway.

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#80
Chris Horner non si ferma. Il corridore statunitense, che il 23 ottobre ha compito 44 anni, correrà anche quest'anno con la Airgas-Safeway che cambierà nome e si chiamerà Team Illuminate.

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)