Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Sondaggio: Chi diventerà il corridore migliore?
Tadej Pogacar
Egan Bernal
[Mostra risultato]
 
 
Condividi:
Egan Bernal vs Tadej Pogacar - una rivalità non più a distanza
#21
Tour vinto da Pogacar impressionando più di Bernal lo scorso anno, ma nel lungo periodo è tutto da vedere. Certo vedendo il Tour 2020 la discussione nemmeno si pone, ma la strada è lunga.

Comunque l'esplosione definitiva di Pogacar mette definitivamente in soffita la generazione precedente. Passiamo dai Nibali/Contador/Froome ai Bernal/Pogacar/Remco saltando quasi a pie' pari quelli dell'88-94
 
Rispondi
#22
Questo sondaggio è un po' passato di moda, perchè sono emerse qualità di uno superiori a quelle dell'altro (pur essendo tutti e due a livelli molti alti).

Però secondo me è guerra aperta tra i due su chi si aggiudicherà da più giovane la Tripla Corona: secondo voi chi ce la fa?

* Bernal è gennaio 1997, Pogacar settembre 1998
 
Rispondi
#23
(09-07-2021, 06:59 PM)Hiko Ha scritto: Però secondo me è guerra aperta tra i due su chi si aggiudicherà da più giovane la Tripla Corona: secondo voi chi ce la fa?
E' un loro obbiettivo? Credevo che dopo le recenti confermi entrambi si sarebbero concentrati unicamente sul Tour de France
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Andy Schleck
#24
Corrono entrambi la Vuelta... Quindi Bernal la completerebbe vincendo Pogacar potrebbe completarla se vincesse la Vuelta e il Giro il prossimo anno
 
Rispondi
#25
Pogacar se volesse.

Però direi che Bernal ha più chance, vista la direzione che sta dando alla sua carriera.

Poi, di base, lo trovo comunque un traguardo poco significativo.
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Luciano Pagliarini
#26
credo sia possibile piu' Bernal,per il semplice fatto che almeno nel 2022 Pogacar non fara' il Giro,mentre il colombiano alla fine deve "solo centrare la Vuelta" quindi anche se non dovesse vincerla nel 2021 avrebbe ancora la possibilita' nel 2022,senza dimenticare che lo sloveno comunque deve ancora vincere la Vuelta.
 
Rispondi
#27
(09-07-2021, 10:04 PM)jan80 Ha scritto: credo sia possibile piu' Bernal,per il semplice fatto che almeno nel 2022 Pogacar non fara' il Giro,mentre il colombiano alla fine deve "solo centrare la Vuelta"  quindi anche se non dovesse vincerla nel 2021 avrebbe ancora la possibilita' nel 2022,senza dimenticare che lo sloveno comunque deve ancora vincere la Vuelta.

Fra le fila della Gazzetta a marzo era stata paventata una quasi certa partecipazione di Pogacar al Giro 2022.
Dopo 24 anni vi sarebbe pur sempre un risultato da ottenere Rosik
 
Rispondi
#28
Dico Pogacar, quando Bernal vince una corsa Pogacar la vince l'anno dopo quindi l'anno prossimo dovrebbe vincere il Giro.
 
Rispondi
#29
Paruzzo però cosi deve aspettare che Bernal vinca la Vuelta per vincerla l'anno dopo
 
Rispondi
#30
Eh ma se hanno un anno e mezzo di differenza allora se la vince con un anno di distanza sarà comunque il più giovane :D
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Paruzzo
#31
La tripla Pogacar la può fare quando vuole, perché è superiore a tutti, per ora. Il confronto fra i due è totalmente sbilanciato, perché ammettendo che si possano equivalere in salita (per me no!) a cronometro c'è un abisso. Uno vince di squadra, l'altro vince da par suo. Alla fine comunque, sarà Bernal il favorito per far prima la tripla. Piuttosto il vero quesito è: Pogacar potrà fare la doppietta Giro-Tour, che è il vero Olimpo dei GT? Non Giro-Vuelta o Tour-Vuelta, perché non valgono tecnicamente quanto Rosa e Gialla e non pesano nel medesimo modo ad un confronto con la storia. Nonostante RCS stia facendo di tutto per rendere il Giro, il GT numero 3.
 
Rispondi


[+] A 7 utenti piace il post di Morris
#32
Magari esagero ma per me non è scontato che Bernal completi la tripla corona. Al particolare Tour 2019, vinto quasi per inerzia e con pochissimi avversari, è seguito il punto interrogativo del Tour 2020 e questo Giro, in cui ha mostrato una certa fragilità e non ha pienamente chiarito cosa potrebbe fare in futuro. 
La Vuelta negli ultimi anni non viene "snobbata" e ha quasi sempre una partecipazione importante, tra chi prosegue dal Tour e chi la prepara specificatamente. L'edizione di quest'anno potrebbe dirci non poco sul futuro. 

Ben più probante l'accoppiata Giro - Tour, vero attestato di laurea dei grandissimi. Pogacar deve vincere davvero questo Tour. Poi andrà alla Vuelta, sperimentandosi nel doppio GT. Nel caso, mi sembra possibile che il prossimo anno ci provi a prendere Rosa e Gialla. Probabile che il Giro, per invogliarlo, aumenterà i km. a cronometro, tornando sui 60 - 70.  
Probabilmente, per farcela Pogacar deve imparare a non strafare. Ha eccezionali doti di recupero ma è umano. 
 
Rispondi


[+] A 2 utenti piace il post di OldGibi
#33
Pogacar nettamente superiore ed è pure più giovane.
 
Rispondi
#34
Vi piace la mia uguaglianza
1 Tour = 2 Giro = 3 Vuelta? :P
 
Rispondi
#35
La tripla corona mi sa tanto di moda recente, frutto di passioni per statistiche sul mero palmarès.

Indurain non ha la tripla corona. Nibali, Gimondi, Contador e Froome sì. Alcuni "tifosi" generalisti accuseranno il Navarro di qualche deficit   Confuso
 
Rispondi
#36
ma Pogacar difficilmente rischiera' il Tour per fare il Giro prima.......
Per quanto riguarda la Vuelta,si vincere oggi la Vuelta non e' difficile quanto un Tour ma quasi.......perche' ultimi anni i partenti sono quasi sempre a livello Tour
 
Rispondi
#37
Se c'è uno che può "rischiare" l'accoppiata Giro-Tour nel breve periodo quello è Pogacar. Spero che il tentativo di doppietta ci sia già nel 2022
 
Rispondi
#38
In un certo senso è anche "obbligato" a provarla la doppietta. Se sei il faro dei GT è una sfida che ti devi porre
 
Rispondi
#39
ovviamente prima o poi al Giro ci sara',ma credo che prima del 2023 non se ne parla
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)