Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Ciclisti nel mirino: presi a sassate dagli automobilisti
#1
Ciclisti nel mirino: presi a sassate dagli automobilisti
Si stanno facendo sempre più frequenti e preoccupanti, sulle strade del Parmense, gli episodi di intolleranza nei confronti dei ciclisti. Nell’ultimo mese, infatti, sono state ben tre le denunce contro ignoti presentate ai carabinieri dalle società sportive del territorio a seguito di spiacevoli episodi avvenuti lungo uno dei percorsi preferiti per le «sgambate» estive: la Calestano-Marzolara-Poggio di Sant'Ilario. Una strada piacevole, poco trafficata e per lunghi tratti all’ombra: l’ideale per una pedalata in compagnia, tanto che, nel fine settimana, si incrociano spesso gruppi di cicloamatori. Ma non sempre la colorata carovana dei ciclisti è ben gradita tanto che non sono infrequenti le «scaramucce» verbali tra questi e gli automobilisti, spesso indispettiti dall’ingombro della carreggiata.

Nelle scorse settimane, però, lo scontro si è fatto più teso e a farne le spese sono stati gli atleti della Filippelli-Vecchia Parma - ultimi in ordine cronologico a presentare denuncia - i portacolori della FeLa di Langhirano e Felino e i ciclisti del Cral Cassa di Risparmio di Parma che, in diverse occasioni, si sono visti lanciare addosso oggetti dalle macchine in corsa.

gazzettadiparma.it
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)