Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Ciclomercato 2010-2011
#21
mamma mia, la saxo ha dato via tutto l'organico ormai, doveva tirare davvero brutta aria....
 
Rispondi
#22
Di Voigt si sapeva già comunque: non credevo potesse andarsene a dir la verità, ha sempre detto che avrebbe concluso con Riis. Boh.
(Scissione! Scissione! Asd )

Appollonio invece non andrà più alla Movistar:ha infatti firmato con gli Sky.
 
Rispondi
#23
eh infatti voigt ci teneva a fare il tour di quest anno per chiudere bene la carriera, invece a sorpresa è passato con li schleck
 
Rispondi
#24
Davide Appollonio correrà per il team Sky
Davide Appollonio correrà nel Team Sky a partire dal 2011 e non con la Movistar come annunciato in precedenza. Anche il team spagnolo ha annunciato la firma del giovane italiano per tre stagioni. L'accordo è stato siglato anche se manca ancora la firma. Nella sua prima stagione da professionista, il corridore molisano ha raggiunto risultati significativi vincendo la 4°tappa del Tour du Limousin in Francia.

tuttobiciweb.it

Ciclomercato, Stybar approderà su strada?
Il Campione del mondo di Ciclocross, Zdenek Stybar, vorrebbe correre il Giro delle Fiandre e Parigi - Roubaix. Il 24enne corridore ceco, in un'intervista concessa a Sporza, ha dichiarato che si sente "stufo" di prender parte solamente alle gare di ciclocross e di volersi cimentarenella gara dei suoi sogni: il Giro delle Fiandre

Il vincitore delle prime sei prove stagionali di Coppa del Mondo, che ha rifiiutato un contratto per le prossime tre stagioni con Telenet Fidea per tentare l'avventura su strada, sta dunque aspettando l'offerta di una formazione Pro Tour che gli garantisca di correre le sue gare predilette su strada pur continuando la sua carriera nel ciclocross nei mesi invernali.

Omega Pharma, l'arrivo di Sieberg chiude il mercato
Ultimo arrivo in casa Omega - Pharma, una delle più attive sul mercato: si tratta di Marcel Sieberg, 28 anni, proveniente dalla HTC - Columbia al servizio di André Greipel che ritroverà nella formazione belga. Con l'arrivo del tedesco si completa dunque la lunga campagna della squadra, riunitasi ieri a Deinze per la prima volta con i nuovi corridori, che ha visto 14 nuovi arrivi: Jurgen Van De Walle, Frederik Willems, Klaas Lodewijck, Gert Dockx, Sven Vandousselaere, Bart De Clercq, Jens Debusschere, André Greipel, Adam Hansen, David Boucher, Jussi Veikkanen, Oscar Puyol, Vicente Reynes ed appunto Marcel Sieberg.

spaziociclismo.it
 
Rispondi
#25
Questo continuo passaggio di corridori da ciclocross a strada mi lascia un po' perplesso...
 
Rispondi
#26
Annuncia novità importanti Gianni Savio, team manager della Androni Giocattoli: "Siamo al 17/o posto nella classifica internazionale - ha spiegato - e se le regole restassero immutate parteciperemmo al Tour de France. In quel caso, abbiamo un contatto per un secondo sponsor, di nazionalità francese. Per quanto riguarda la squadra puntiamo sul recupero di Emanuele Sella e su Francesco Ginanni, anche se potremmo avere presto una sorpresa, probabilmente di nazionalità italiana". Su tutti si fa il nome del rientrante Danilo Di Luca.

sarebbe un colpaccio!
 
Rispondi
#27
Uno sponsor francese con un ex-dopato... questa cosa puzza un po...
 
Rispondi
#28
Sorpreso anch'io, anche perchè è facile trovare una scappatoia per far sì che l'invito alla tua squadra salti. Mi ricordo poi di un McQuaid che avvertì Vino di non ingaggiare Kache in Astana, "perchè uno va bene, ma due son troppi". All'Androni già c'è Sella, per cui...

Un altro nome potrebbe essere Rebellin, ma si torna al discorso di prima.

Altre sorprese italiane cosa potrebbero essere?!
 
Rispondi
#29
rebellin è tra astana e de rosa...
 
Rispondi
#30
Sì, l'ho letto. Ma ha un recentissimo passato da Savio (con cui ha vino una Freccia) e le cose mica sono statiche, si possono sempre evolvere. Tra le altre cose l'altro giorno mi pareva molto sicuro che il suo rientro avverrà al Giro d'Italia: a 'sto punto potremmo anche scartare la De Rosa... Mmm
 
Rispondi
#31
Pellizotti..?! :o :o :o
 
Rispondi
#32
(25-10-2010, 12:33 PM)SarriTheBest Ha scritto: Pellizotti..?! :o :o :o

Boh, secondo me rimane in verde-blu per una questione d'immagine e si gioca il Giro alla pari con Nibali, come del resto il siciliano ha fatto con Basso l'anno scorso...
 
Rispondi
#33
Mah, non lo so: era già in rotta con la Liquigas, da quando hanno ingaggiato Basso a dir la verità. E pareva davvero vicino a trovare un accordo con gli Sky, proprio in vista della prossima stagione. Visto il fresco denaro che può entrare in casa Savio e la possibilità di correre qualsiasi corsa a tappe da capitano indiscusso... beh...
 
Rispondi
#34
(25-10-2010, 12:59 PM)SarriTheBest Ha scritto: Mah, non lo so: era già in rotta con la Liquigas, da quando hanno ingaggiato Basso a dir la verità. E pareva davvero vicino a trovare un accordo con gli Sky, proprio in vista della prossima stagione. Visto il fresco denaro che può entrare in casa Savio e la possibilità di correre qualsiasi corsa a tappe da capitano indiscusso... beh...

Questa sì che sarebbe una sorpresa. Confesso che mi dispiacerebbe vedere Pellizzotti via dalla Liquigas..
Vero che significherebbe andare a fare il capitano indiscusso ma al di là di questa stagione l'Androni dovrebbe comunque meritarsi il lasciapassare per le stagioni successive.. non so, non mi convince.
Se invece, data la possibilità di quest'anno, l'Androni punta proprio sul Pelli per rientrare nelle top17 (sempre che tutto resti così), allora questa potrebbe rappresentare una nuova, interessante sfida per il veneto che così diventerebbe artefice del proprio destino.
 
Rispondi
#35
Anche Monfort correrà con gli Schleck
Un altro tassello della formazione dei fratelli Schleck va a posto: è ufficiale l’arrivo del belga Maxime Monfort, da un paio di stagioni in forza alla HTC-Columbia.
«Finalmente è ufficiale - ha detto il corridore con giustificato entusiasmo -: posso annunciare di aver firmato un contratto triennale. Sarà una nuova avventura nella quale spero di trarre frutti da quel che ho potuto imparare in questi anni correndo al fianco di grandi campioni».

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#36
io invece spero che Pellizotti vada all'Androni. Sarebbe un colpo fantastico!
 
Rispondi
#37
(25-10-2010, 05:59 PM)bepper89 Ha scritto:
(25-10-2010, 12:59 PM)SarriTheBest Ha scritto: Mah, non lo so: era già in rotta con la Liquigas, da quando hanno ingaggiato Basso a dir la verità. E pareva davvero vicino a trovare un accordo con gli Sky, proprio in vista della prossima stagione. Visto il fresco denaro che può entrare in casa Savio e la possibilità di correre qualsiasi corsa a tappe da capitano indiscusso... beh...
Vero che significherebbe andare a fare il capitano indiscusso ma al di là di questa stagione l'Androni dovrebbe comunque meritarsi il lasciapassare per le stagioni successive.. non so, non mi convince.
Se invece, data la possibilità di quest'anno, l'Androni punta proprio sul Pelli per rientrare nelle top17 (sempre che tutto resti così), allora questa potrebbe rappresentare una nuova, interessante sfida per il veneto che così diventerebbe artefice del proprio destino.

Mah, normalmente Savio fa firmare contratti annuali, dunque non vedo problemi per gli anni a venire da questo punto di vista. Al massimo un biennale. Ma al massimo.
Sul fatto della top 17 a regola, dal prossimo anno, non dovrebbe più contare nulla. Dovrebbe entrare in vigore la famosa riforma del PT. Però non mi stupirei se rimandassero ancora...

(25-10-2010, 11:51 PM)atalantaultras Ha scritto: io invece spero che Pellizotti vada all'Androni. Sarebbe un colpo fantastico!

Idem :D
Almeno posso comprarmi la divisa della sua squadra, cosa che fino ad oggi non potevo fare (guai se mi scambiano tifoso di Basso! :D)
 
Rispondi
#38
C'è un ungherese nel futuro della Lampre Isd
Ci sarebbe un ungherese in arrivo in casa Lampre-ISD: si tratta di Balint Szeghalmi. Ad annunciarlo è il sito web specializzato bringahirado.hu. Szeghalmi, 30 anni, è campione nazionale in carica e nelle ultime stagioni ha vestito la maglia di formazioni Continental come Team Cornix, Cinelli e Tusnad.

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#39
(25-10-2010, 11:51 PM)atalantaultras Ha scritto: io invece spero che Pellizotti vada all'Androni. Sarebbe un colpo fantastico!

 
Rispondi
#40
Movistar e Sky su Pellizotti, Saxo Bank per Tosaato
Treviso - martedì 26 ottobre 2010 - Franco Pellizotti e Matteo Tosatto in cerca di squadra per la stagione 2011. Pellizotti, assolto giovedì dalla Procura del Coni, è uscito dall’incubo doping e adesso è a caccia del contratto con una formazione ad alto livello. «Devo trovare una squadra che mi affidi i gradi di capitano unico - afferma Pellizotti, secondo nel 2009 dopo la squalifica per doping di Di Luca - che sia competitiva e che abbia fiducia in me. Con la Liquigas il capitolo è chiuso. I miei procuratori erano a Torino alla presentazione del Giro d’Italia e hanno cominciato a vagliare le offerte. Già mi cercano squadre spagnole (Movistar ex Casse d’Epargne, ndr) e inglesi (Team Sky, ndr). Indipendentemente dalla formazione dico ai miei tifosi che il prossimo anno voglio riprendermi al Giro d’Italia quello che mi hanno tolto quest’anno. E la rabbia da scaricare suoi pedali sarà davvero tanta».
Ma c’è anche l’eventualità che Pellizotti rimanga alla Liquigas per la settima stagione di fila. E’ il veterano della formazione diretta da Roberto Amadio e Stefano Zanatta. Con la Liquigas corre dal 2005, anno di fondazione del team, ma è in scadenza di contratto. Tuttavia loo stesso Zanatta gli assicurato un posto in squadra.
«Un posto per lui c’è - afferma l’ex professionista di Ponzano Veneto e gregario di Bugno -. Su strada abbiamo centrato 39 vittorie, questa è la numero 40».
Pellizotti sembra però prendere un’altra strada: «La Liquigas ha da gestire già Basso e Nibali e non mi sembra poco». Con Basso e Nibali si verrebbe a creare un intasamento di leader per le corse a tappe. «Vincenzo Nibali - ha sottolinaato Pellizotti - vincendo la Vuelta e correndo un grande Giro ha meritato i gradi di capitano unico. Sarà stimolante sfidarlo sulle strade del Giro d’Italia».
Discorso opposto per Matteo Tosatto. Il professionista di Vallà di Riese ha terminato l’esperienza con la Quick Step durata cinque anni ed è a caccia di un contratto.
«Fino a poco tempo fa la Quick Step mi aveva assicurato il posto - afferma Tosatto - mi sono riservato alcuni giorni di riflessione e successivamente mi hanno comunicato che l’offerta era scaduta. Io sono intenzionato a proseguire l’attività».
Tramontata anche la trattativa con il Team Pro Luxembourg dei fratelli, in questi giorni che Tosatto è a casa e si gode la piccola Emma, la primogenita, si è aperta un’altra importante trattativa con la Saxo Bank di Bjarne Riis: in questo modo lavorerebbe con Alberto Contador, che ha lasciato l’Astana. Per Tosatto sarebbe un coronamento di una grande carriera.

Sandro Bolognini - La Tribuna di Treviso
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)