Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Ciclomercato 2010-2011
#41
L'ungherese Szeghalmi ad un passo dalla Lampre
Mancano solo le visite di idoneità ed alcune procedure burocratiche, poi il magiaro Balint Szeghalmi sarà a tutti gli effetti un corridore della Lampre-ISD 2011. L'indiscrezione è arrivata dal sito ungherese Bringahirado.hu e ci è stata confermata dal responsabile della comunicazione Appiani. Il classe '80 Szeghalmi è vicecampione ungherese in linea, titolo che si è aggiudicato nel 2007. Negli ultimi due anni ha militato nella Tusnad, mentre nel 2008 ha fatto una capatina in Italia con la maglia della Cinelli-OPD.

cicloweb.it
 
Rispondi
#42
Pellizotti è in vacanza, i suoi procuratori no...
Dopo il processo che lo ha visto assolto da parte del TNA, Franco Pellizotti si sta godendo qualche giorno di vacanza. Non così, naturalmente i suoi procuratori: alla A&J Sport as Image, infatti, sono numerose le proposte giunte negli ultimi giorni. A cominciare da quella della Liquigas, avanzata da Roberto Amadio con l'avallo del presidente Paolo Dal Lago. Il corridore, però, sta valutando la possibilità di scegliere un'altra strada visto che in Liquigas si troverebbe a doversi confrontare con due capitani conclamati come Ivan Basso e Vincenzo Nibali.
Sul tavolo, per Pellizotti ci sono proposte giunte da team di area ProTour (con licenza o in attesa della stessa) come la Sky, la Astana, la Movistar e la Geox o Professional come la Acqua&Sapone.

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#43
Di Luca alla Isd? Citracca smentisce seccamente
In merito alle dichiarazioni rilasciate oggi, martedì 26 ottobre, da Alex Carrera dell'agenzia A&J sul quotidiano sportivo Tuttoport, nell'articolo a firma di Alessandro Brambilla e riguardante le squadre interessate al corridore abruzzese Danilo Di Luca, la Farnese Vini - Neri Sottoli, tramite il proprio manager Angelo Citracca, precisa quanto segue: "Da parte del nostro team non c'è alcun interessamento verso Danilo Di Luca, con cui non abbiamo mai avuto contatti. L'atleta, seppur stimato dal nostro staff, non rientra e non potrà rientrare nel prossimo futuro nel nostro progetto di ciclismo che rimane dunque estraneo al corridore. Le dichiarazioni rilasciate dal procuratore dell'atleta sono perciò prive di fondamento, almeno per quel che riguarda il nostro team".
Danilo Di Luca, quindi, non è nè vicino nè in contatto con il team di Citracca e Scinto, che peraltro ha ormai completato la propria rosa di atleti per la stagione 2011.

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#44
L'annuncio di Fabian Canncellara alla corte degli Schleck dovrebbe avvenire a breve: battuta la concorrenza di Sky e, soprattutto, della BMC, in particolare grazie al fatto di ritrovare Jens Voigt e Stuart O'Grady come compagni di squadra .
 
Rispondi
#45
dove li prenderanno tutti sti soldi gli schleck's :D
 
Rispondi
#46
Team NetApp, arriva anche il ceco Konig
Il prossimo anno il ceco Leopold König vestirà la maglia del team NetApp ProContinental. Il vincitore del Tour-Oberösterreich è il settimo nuovo acquisto del team tedesco dopo quelli dello statunitense Steven Cozza, del campione svizzero Under 23 Michael Baer, delgiovane talento tedesco David Hesselbarth, dello spagnolo Jesus del Nero, delll’ungherese Bartosz Huzarski e del tedesco Robert Retschke.
Leopold König, nato il 15 Novembre 1987 a Moravska Trebova nella Repubblica Ceca, ha corso negli ultimi tre anni per la Whirlpool PSK e ha rappresentato la Repubblica Ceca ai Campionati del Mondo in gara elite il 3 ottobre a Geelong, in Australia. Quest'anno ha ottenuto otto vittorie.
Oltre ai sette nuovi arrivi, dieci sono i corridori confermati dal team: Dimitri Claeys, Cesare Benedetti, Timon Seubert, Eric Baumann, Andreas Schillinger, Alexander Gottfried, Jan Barta, Michael Schwarzmann, Andreas Dietziker e Daniel Schorn.

Anche Jeremy Hunt approda al Team Sky
Il britannico Jeremy Hunt correrà nella prossima stagione con il Team Sky: ad anticiparlo è La France Cycliste. A 36 anni, Hunt (nella foto con Cavendish e Millar sul podio dei mondiali) si prepara a vivere la suaquindicesima stagione nella categoria professionistica.

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#47
(27-10-2010, 01:23 PM)D10S Ha scritto: dove li prenderanno tutti sti soldi gli schleck's :D

Avranno rotto il salvadanaio... asd
 
Rispondi
#48
Guldhammer lascia l'HTC: «Mancanza di motivazioni»
Il giovane talento danese Rasmus Guldhammer ha deciso di rescindere il contratto con il Team HTC per «mancanza di motivazioni». Il 21enne scandinavo ha dichiarato al quotidiano Feltet, ripreso da Wielerland.nl, di essersi reso conto che la vita da professionista è molto diversa da come si immaginava: «Pensavo di essere pronto, ed invece no. A maggio ero già scarico psicologicamente e non avevo più voglia di allenarmi. Mi mancavano gli amici e la famiglia in Danimarca, tutti avevano grandi aspettative su di me ed ho pagato anche queste aspettative. Spero di poter tornare tra un paio di anni tra i professionisti e poter dimostrare allora il mio valore». Guldhammer, che nei due anni precedenti era comunque "professionista" con i team Continental Designa Køkken (2008) e Capinordic (2009), tornerà presumibilmente in una squadra scandinava di livello Continental correndo anche le gare Under 23.

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#49
(27-10-2010, 11:52 AM)SarriTheBest Ha scritto: L'annuncio di Fabian Canncellara alla corte degli Schleck dovrebbe avvenire a breve: battuta la concorrenza di Sky e, soprattutto, della BMC, in particolare grazie al fatto di ritrovare Jens Voigt e Stuart O'Grady come compagni di squadra .

Escono anche le cifre: il Pro Team Luxembourg dovrebbe pagare a Riis ben 1,8 milioni di euro per poter rescindere il contratto di Cancellara.

 
Rispondi
#50
(28-10-2010, 12:04 PM)SarriTheBest Ha scritto:
(27-10-2010, 11:52 AM)SarriTheBest Ha scritto: L'annuncio di Fabian Canncellara alla corte degli Schleck dovrebbe avvenire a breve: battuta la concorrenza di Sky e, soprattutto, della BMC, in particolare grazie al fatto di ritrovare Jens Voigt e Stuart O'Grady come compagni di squadra .

Escono anche le cifre: il Pro Team Luxembourg dovrebbe pagare a Riis ben 1,8 milioni di euro per poter rescindere il contratto di Cancellara.

Confuso sono tantissimo per un ciclista, peccato per la Saxo Bank che in giro non c'è molto, rischiano di non rimpiazzarlo con un altro Big o semi-tale... chi c'è in giro che potrebbe fare al loro caso?
 
Rispondi
#51
Sì, è una bella cifra. Se non sbaglio viene calcolata in base allo stipendio del corridori, ma non ricordo di preciso in che percentuali...

In giro c'è quello che c'è: il trio nostrano Pellizotti-Di Luca-Rebellin (ma nessuno dei 3 in ottica Saxo), più tanti altri buoni corridori come Furlan, Tonti, Gustov, che sono - ovviamente - ad anni luce di distanza da Cancellara.
 
Rispondi
#52
(28-10-2010, 04:46 PM)i0i Ha scritto: Confuso sono tantissimo per un ciclista, peccato per la Saxo Bank che in giro non c'è molto, rischiano di non rimpiazzarlo con un altro Big o semi-tale... chi c'è in giro che potrebbe fare al loro caso?

Cancellara è unico nel suo genere e Riis non ha assolutamente modo di rimpiazzarlo. Credo che con il cambio (rivoluzione più che altroConfuso) d'organico cambierà il tipo di squadra: se la incentrerà su Contador (sempre che..), sul giovane Porte e lascerà le classiche al solo Breshel.
Gli eventuali altri acquisti non credo che saranno incentrati su qualche big ma su questi 3.
E comunque Cancellara quest'anno ha fatto quella che potrebbe essere la miglior stagione della carriera (anche negli anni a venire), in più nel 2011 al tour c'è la cronosquadre ad aprire quindi neanche la settimana in giallo si farà.. Potrebbe anche essere stato un affare ma per questo ovviamente ai posteri
 
Rispondi
#53
Mah, affare o non affare, io non avrei mai rinunciato a Cancellara. E neanche Riis, visto che ha provato fino all'ultimo a trattenerlo. Male che vada ti porta sempre a casa la maglia di campione svizzero e quella iridata, dici poco...
:D

(28-10-2010, 07:26 PM)bepper89 Ha scritto: e lascerà le classiche al solo Breshel.
Non credo proprio :D
http://www.ilnuovociclismo.it/forum/show...437#pid437
 
Rispondi
#54
(28-10-2010, 07:26 PM)bepper89 Ha scritto: Cancellara è unico nel suo genere e Riis non ha assolutamente modo di rimpiazzarlo. Credo che con il cambio (rivoluzione più che altroConfuso) d'organico cambierà il tipo di squadra: se la incentrerà su Contador (sempre che..), sul giovane Porte e lascerà le classiche al solo Breshel.
Gli eventuali altri acquisti non credo che saranno incentrati su qualche big ma su questi 3.
E comunque Cancellara quest'anno ha fatto quella che potrebbe essere la miglior stagione della carriera (anche negli anni a venire), in più nel 2011 al tour c'è la cronosquadre ad aprire quindi neanche la settimana in giallo si farà.. Potrebbe anche essere stato un affare ma per questo ovviamente ai posteri

La Saxo aveva (ha?) fatto la scelta di cambiare registro,concentrando tutti gli sforzi per allestire un team tutto per Contador,che qualche Gt,qua e là l'ha vinto.:D
Diciamo che le intenzioni,a me parevano,quelle di qualcuno che volendo contenere le perdite (vedi la fuga degli anti-Riis) ha puntato tutto sulla certezza spagnola.
Ora la situazione è piuttosto buia.
Se perdono il ragazzo di Pinto,restano con il solo Porte per i Gt e Sorensen/Navarro come supporting cast.Decisamente poca roba.
Sul versante classiche,stanno messi pure peggio.
Breschel è andato alla Rabobank,mentre il nuovo acquisto Nuyens è in parabola discendente.
Ora come ora,io sarei piuttosto preoccupato.

Non sono d'accordo sulla "visione" di Cancellara.
Io farei carte false,per averlo nel mio team,oggi,domani ma anche tra 10 anni.
Non è un semplice corridore,è qualcosa di più.



 
Rispondi
#55
Cancellara farebbe un affare ad andare dagli Schleck, ma penso che il vero affare lo faranno gli Schleck stessi. Gregario meraviglioso al Tour di quest'anno, anche l'anno prossimo potrà rivelarsi utile, sopprattutto nella cronosquadre di Les Essarts. Poi le classiche il motorino svizzero le vince anche da sole.

(28-10-2010, 07:26 PM)bepper89 Ha scritto: E lascerà le classiche al solo Breshel.

Non credo lasceranno vincere un Rabobank....E poi si scrive Breschel Dodgy Asd
 
Rispondi
#56
per quanto siano tanti un milione e otto son comunque ben spesi
insomma se si deve spenderli per un ciclista allora tanto vale farlo per canecellara

la saxo invece si sta leggermente sfasciando
 
Rispondi
#57
(28-10-2010, 10:52 PM)D10S Ha scritto: per quanto siano tanti un milione e otto son comunque ben spesi
insomma se si deve spenderli per un ciclista allora tanto vale farlo per canecellara

la saxo invece si sta leggermente sfasciando

AsdAsdAsd
 
Rispondi
#58
Che siete violenti:D

Ok, non avevo idea che Breschel (perdonne moi) fosse andato alla Rabobank, a questo punto si sta veramente sfasciando..
Domanda: tra Roubaix (30.000€, questa la so), Fiandre (credo uguale), maglia gialla (sconosco), prologo del tour, e mondiale (ammesso che porti soldi alla squadra), Cancellara quanto ha "dato" alla Saxo in termini economici?
ps: l'ingaggio non è vicino al milione? non vorrei bestemmiareConfuso
 
Rispondi
#59
(29-10-2010, 03:04 PM)bepper89 Ha scritto: Che siete violenti:D

Ok, non avevo idea che Breschel (perdonne moi) fosse andato alla Rabobank, a questo punto si sta veramente sfasciando..
Domanda: tra Roubaix (30.000€, questa la so), Fiandre (credo uguale), maglia gialla (sconosco), prologo del tour, e mondiale (ammesso che porti soldi alla squadra), Cancellara quanto ha "dato" alla Saxo in termini economici?
ps: l'ingaggio non è vicino al milione? non vorrei bestemmiareConfuso

l'introito più grande lo dava in termini di immagini, le maglie vendute per merito suo portano in giro gli sponsor, ogni sua foto, tutte le persone che lo hanno visto in TV o dal vivo. Gli sponsor vivono su questo.
Inoltre penso che gli introiti delle vittorie vengano divisi tra il roster e lo staff [a volte colui che vince non prende niente e cede tutto ai gregari e medici, meccanici, ecc]
 
Rispondi
#60
Team Luxembourg, ufficializzati altre tre arrivi
Come filtrate da un contagocce, arrivano dal Team Luxembourg le conferme sugli ingaggi dei corridori. Oggi ne sono stati ufficializzati tre, vale a dire Linus Gerdemann (nella foto) e Fabian Wegmann, entrambi tedeschi ed entrambi provenienti dalla Milram, e Jakob Fuglsang, danese della Saxo Bank.
Oltre a loro ricordiamo che il team finora ha ufficializzato Andy Schleck, Frank Schleck, Jens Voigt (Saxo Bank), Dominic Klemme (Saxo Bank), Wouter Weylandt (Quick Step), Maxime Monfort (Team HTC-Columbia), Daniele Bennati (Liquigas Doimo), Davide Vigano (Team Sky), Bruno Pires (Barbot-Siper) e il neoprofessionista Giacomo Nizzolo.

Szeghalmi: arrivo alla Lampre grazie al diesse Lerici
L'ungherese Balint Szeghalmi, approdato a sorpresa alla Lampre, ha tenuto ieri una conferenza stampa a Budapest, nella quale ha spiegato che il suo approdo al team italiano di ProTour è dovuto all'interessamento del nuovo direttore sportivo della squadra italiana, Sandro Lerici, con il quale ha lavorato nel 2007 al Team Cornix. Nel 2008, poi, quando correva nel Team Cinelli, Szeghalmi viveva in Italia, vicino alla casa di Lerici e si è sempre tenuto in contatto con lui.
«Nel mese di agosto lerici mi ha chiamato e mi ha detto che c'era posto alla Lampre e che lui poteva portare qualcuno con sé. Così è nato il contatto, ho sostenuto dei test fisici e firmato un contratto che mi consentirà di guadagnare tre o quattro volte quel che prendevo al Tusnad Team». (da Nepsport e Cyclismag)

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)