Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Ciclomercato 2010-2011
#61
(29-10-2010, 03:28 PM)i0i Ha scritto: l'introito più grande lo dava in termini di immagini, le maglie vendute per merito suo portano in giro gli sponsor, ogni sua foto, tutte le persone che lo hanno visto in TV o dal vivo. Gli sponsor vivono su questo.
Inoltre penso che gli introiti delle vittorie vengano divisi tra il roster e lo staff [a volte colui che vince non prende niente e cede tutto ai gregari e medici, meccanici, ecc]

Quello delle singole vittorie lo sapevo, alla fine è l'unico, credo, vero modo di motivare i gregari.
Al di là di questo in effetti non avevo pensato a tutta la tiritera degli sponsor:-/..

(Ma al di là del ragionamento ste cifre le sapete? almeno per poterne avere un'idea)
 
Rispondi
#62
Oddio, sarò romantico io ma non credo proprio che l'unico modo di motivare i gregari siano i soldi, anzi...

Per le cifre precise su quanto incida Cancellara non saprei dirti, sicuramente chi l'ha ingaggiato avrà fatto fare degli studi specifici per vedere se ne valeva la pena spenderci tra quasi 4 milioni di euro.
Ti posso però riportare i dati resi pubblici dall'AG2R sul Tour del 2009, quello degli 8 giorni del Noce in maglia gialla. I francesi infatti si affidarono ad un'azienda specializzata per capire quant'era stato l'impatto mediatico del loro exploit, e i risultati furono davvero eclatanti:
- 2,5 miliardi di contatti grazie alla copertura dei media (43% tv, 33% internet e 24% stampa scritta)
- 60 milioni di euro di investimento pubblicitario equivalente durante il periodo del Tour così suddiviso: 48 milioni di euro in tv, 11 milioni sulla carta stampata, 1 milione su internet.
- Un incremento eccezionale dell’impatto comunicativo, dovuto soprattutto alla televisione (crescita stimata di controvalore pubblicitario da 35 milioni del 2008 a 48 del 2009).
 
Rispondi
#63
Thomas Vaitkus, dopo l'esperienza in Radioshack, ha deciso di ritornare all'Astana.
 
Rispondi
#64
Duyn, Van der Velde e Hovelynck alla nuova Donckers Koffie-Jelly Belly
Il team manager belga Rudi Donckers ha annunciato che la sua squadra, la Qin Cycling Team, nel 2011 cambierà denominazione in Donckers Koffie-Jelly Belly. Dalla Garmin arriverà Ricardo Van der Velde, dalla Quick Step Kurt Hovelynck, dal Team NetApp Huub Duyn, dalla Jong Vlaanderen Steve Schets, dalla Rabobank Continental Jasper Ockeloen e dalla Verandas-Willems Hendrik Van den Bossche.
Confermati Cocquyt, De Poortere, Cornet, Spragg, Vanderaeden, Alain Van der Velde, Van Mechelen, la squadra sarà puntellata da alcuni neoprofessionisti.

cicloweb.it
 
Rispondi
#65
Tadej Valjavec ha deciso di ritornare in patria: ha infatti firmato per il team sloveno, d licenza Continental, Zheroquadro-Radenska.
 
Rispondi
#66
come mai?
se è risultato pulito penso che possa ambire a molto di meglio
 
Rispondi
#67
L'AG2R non gli ha rinnovato il contratto, e, nonostante gli sforzi del manager, non gli sono arrivate altre offerte importanti.
Il problema credo sia il TAS, ultimo grado di giudizio che può far ribaltare la sentenza del tribunale nazionale sloveno.
 
Rispondi
#68
Juan Josè Cobo Acebo, lasciato libero da Unzue, sta cercando un ingaggio al Team Type 1, neonata squadra statunitense in odore di licenza Professional.
 
Rispondi
#69
(30-10-2010, 03:54 PM)SarriTheBest Ha scritto: Tadej Valjavec ha deciso di ritornare in patria: ha infatti firmato per il team sloveno, d licenza Continental, Zheroquadro-Radenska.

:O
 
Rispondi
#70
Intanto Tosatto è cercato da molte big, fra le quali la Saxo Bank-Sungard, ma si fa più concreta la voce del Team Luxembourg, vista l'innata stima che il neo acquisto Lussemburghese Fabian Cancellara ha nel corridore di Montebelluna. Potrebbe essere ufficializzato gia neo prossimi giorni (spaziociclismo.it)
 
Rispondi
#71
Zdenek Stybar alla FDJ nel 2011, per provare a partecipare al Fiandre o alla Roubaix?
 
Rispondi
#72
(01-11-2010, 04:24 AM)SarriTheBest Ha scritto: Zdenek Stybar alla FDJ nel 2011, per provare a partecipare al Fiandre o alla Roubaix?

FacepalmFacepalmFacepalmFacepalm
Spero non caschi nell'errore di Boom, perchè credo non possa fare molto a queste due corse. Spero di sbagliarmi naturally
 
Rispondi
#73
(01-11-2010, 10:08 AM)ManuelDevolder #48 Ha scritto:
(01-11-2010, 04:24 AM)SarriTheBest Ha scritto: Zdenek Stybar alla FDJ nel 2011, per provare a partecipare al Fiandre o alla Roubaix?

FacepalmFacepalmFacepalmFacepalm
Spero non caschi nell'errore di Boom, perchè credo non possa fare molto a queste due corse. Spero di sbagliarmi naturally

Quoto gigante e ti do anche un punto reputazione Sisi
 
Rispondi
#74
(01-11-2010, 04:24 AM)SarriTheBest Ha scritto: Zdenek Stybar alla FDJ nel 2011, per provare a partecipare al Fiandre o alla Roubaix?

speriamo, forse mancherà il fondo...
 
Rispondi
#75
Il Team Sky ufficializza l'arrivo di Michael Rogers
Ora il passaggio di Michael Rogers al Team Sky è ufficiale: ad annunciarlo è stato lo stesso team britannico. «Michael è un grande professionista - ha spiegato il direttore sportivo Sean Yates - e darà un apporto importante alla nostra squadra. Oltre ad aver ottenuto importanti risultati, è un corridore che per serietà e abnegazione sarà di esempio a tutti i nostri giovani».

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#76
Savio ha ufficializzato proprio adesso il ritorno di Rujano all'Androni.
 
Rispondi
#77
vediamo se ritorna su livelli accettabili
 
Rispondi
#78
Sulla questione Stybar.

Sky, Quick Step e Landbouwkrediet a caccia dell’iridato Štybar
Il contratto di Zdenek Štybar con la Telenet-Fidea scade alla fine della stagione di ciclocross. Il giovane iridato ceko, che ha recentemente dichiarato l’intenzione di affrontare nuove sfide, ha diverse proposte sul tavolo. L’attuale team vorrebbe anche trattenerlo, ma la concorrenza è davvero alta.
In corsa team Sky, Quick Step e Landbouwkrediet, il team di Sven Nijs. Mentre la Fdj ha smentito i rumors delle ultime ore. Lo stesso Štybar chiarisce la situazione riducendo la lista a tre contendenti, tra cui il suo attuale team Telenet-Fidea. "Oltre a Telenet, ci sono due squadre con cui attualmente ho un contatto. Mi aspetto che un accordo con una di queste venga presto raggiunto", ha dichiarato al quotidiano Het Nieuwsblad.
"Ho parlato questa settimana col team manager della squadra Hans van Kasteren, ma non c'è ancora l'accordo. Vorrei chiarire la situazione il più presto possibile e, preferibilmente, senza avere alcuna preoccupazione. E’ il mio manager che se ne deve occupare. Io voglio restarne fuori”.

ciclonews.it

-Manuele Boaro,passerà prof. con la Saxo Bank.

-Altre 3 firme per il team Schelck:
Stefan Denifl (Cervélo), Brice Feillu (Vacansoleil) l' australiano Will Clarke, stagista con l' AG2R nel 2010.
 
Rispondi
#79
Gustov alla Saxo Bank, Denifl e Clarke in Lussemburgo
Altri due atleti dell'ex Cervélo trovano squadra per il 2011: per l'ucraino Gustov si tratta di un ritorno, quello alla Saxo Bank, visto che militò nel team di Riis dal 2006 al 2008, mentre l'austriaco Stefan Denifl - dapprima accostato al Team RadioShack - passa al Luxembourg Project dei fratelli Schleck. Insieme all'austriaco passa in Lussemburgo anche l'australiano William Clarke, tesserato per la Genesys Wealth Adviser e stagista in quest'ultima parte del 2010 con l'AG2R La Mondiale.

cicloweb.it
 
Rispondi
#80
mm speriamo che rujano possa tornare sui livelli del giro di qualche anno fa...
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)