Login Registrati Connettiti via Facebook

Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Ciclomercato 2013
Nibali&Liquigas, Carera: siamo vicini ma non vicinissimi
Alex Carera, procuratore e rappresentante della ‘A&J sport as image’ (società che gestisce tra gli altri Vincenzo Nibali) è intervenuto ai microfoni di Radio Sportiva per parlare del possibile rinnovo del contratto dello Squalo di Messina con la Liquigas:
"Bisogna dire che una prima parte di stagione molto importante è stata compiuta e Vincenzo Nibali è stato protagonista assoluto. Ormai è uno dei migliori al mondo e quindi è normale che le più grandi squadre al mondo si interessino a lui. La Liquigas ha la priorità assoluta e ieri ci siamo incontrati con i dirigenti di questo team per ascoltare le loro proposte. Per noi era doveroso farlo. Verso fine settimana ci incontreremo con Vincenzo e faremo il punto della situazione per quanto riguarda il suo mercato. Vincenzo chiede un gruppo di corridori fidati che diano il 110% per la causa Nibali. Vuole un programma ben definito con obiettivi che lo vedano come leader assoluto. Ieri è stato un bell´incontro e la strada è sicuramente buona ma non è stato raggiunto nessun accordo. Diciamo che siamo vicini ma non vicinissimi, in percentuale diciamo che rinnoverà al 60%. Se non dovesse arrivare la fumata bianca, ci sono tre squadre straniere su di lui, fra cui la Bmc e la Astana”.
Sul rapporto con Ivan Basso: "La presenza di Ivan non pesa, anche perché il loro rapporto è molto buono. Basso al Tour parteciperà come spalla di Vincenzo, perché come obiettivo lui ha quello di vincere il terzo Giro d´Italia. Insomma la presenza di Basso non è una discriminante per il rinnovo con Liquigas"
Sulle cifre molto alte che girano nel ciclismo: "Il mondo delle due ruote si sta riscattando, grazie anche all´apporto di squadre di grande prestigio. Penso al Team Sky, ma anche a realtà australiane o russe che hanno portato tanti soldi"

tuttobiciweb.it

Rispondi
Se vuole essere leader assoluto direi che deve evitare categoricamente la BMC. Comunque spero sempre rinnovi.

Rispondi
secondo me, la miglior scelta per lui sarebbe quella di restare in Liquigas...

Rispondi

[+] A 1 utente piace il post di Riccò95
Quanto lo vedrei bene in GreenEdge...

Rispondi
Io mi auguro firmi con l'Astana. :D

Rispondi

[+] A 1 utente piace il post di Akr
No, l'Astana no...

Rispondi
Analizziamo le possibili candidate :
1) Restare in Liquigas
Contro: Secondo alcuni i DS non sono all'altezza e non sanno gestire bene i corridori; Rischia di dover rivaleggiare con Basso per la scelta dei GT magari dovendo subire le sue scelte; Ultimamente la Liquigas si sta indebolendo per i gregari sulle montagne (tolti Capecchi e Szymd c'è ben poco)
Pro: Conosce benissimo la squadra e i DS; Avrebbe la possibilita di essere leader nelle classiche collinari; Resterebbe nella squadra che tifo :D
2) Astana
Pro Confusoquadra dalle forti tinte italiane; Martinelli DS che ha diretto Contador (se non sbaglio) percui non l'ultimo arrivato; Possibilita di ritrovare vecchi compagni (Kreuziger,Ponzi,Kiserlovsky,Guarnieri;Gasparotto ecc); Squadra atrezzata per le corse a tappe; mucchio di soldi sul conto a fine mese.
Contro: Non avrebbe totale liberta per le classiche collinari (vedere risultati Astana quest'anno); nel dopo Contador non hanno mai fatto veramente vedere grandi cose ai GT; Rischio lotta per partecipare ai GT con Kreuziger e Brajkovic, quindi non totale liberta nella scelta del calendario; se stai antipatico a Vinokourov è finita.
3) Greenedge
Pro: squadra neonata quindi con grande ambizione;totale assenza di leader nei GT che ne farebbero il leader indiscusso in questa categoria
Contro: momentanea mancanza di aiuto nei GT;deve imparare l'australiano; non avrebbe molte liberta nelle classiche collinari.
3) BMC
Pro: squadrone per i GT; Come per l'Astana forte presenza italiana e vecchi compagni (Santanbrogio, Quinziato ecc);Ottima busta paga; Maglietta che mi piace
Contro: Non sarebbe il leader assoluto; dovrebbe dipendere dalle scelte di Evans; non potra lottare per nessuna classica collinare.
Ok io l'ho buttata li a voi la sentenza

p.s. Io ho gia detto che vorrei che rinnovasse Asd

Rispondi
Unico neo, in Australia si parla inglese :P

PS: pure io sono per il rinnovo.

Rispondi
Martinelli è stato anche il ds di Pantani, è uno che i talenti li gestisce alla grande, ragion per cui anche io come Akr mi auguro Nibali opti per l'ipotesi Astana...

Rispondi
Sposto qui perchè vedo che s'è divagato molto sulle sue possibili opzioni in ottica ciclomercato.

Comunque... l'opzione GreenEdge da dove è uscita!? Perchè nell'articolo non ho visto il loro nome. Perchè io, come terza squadra Pro Tour, pensavo anche ad una Garmin, che nelle corse a tappe (e non solo) sta facendo un flop pauroso quest'anno. Certo, non è che navighino in acque dorate, però...

Come preferenza... boh, basta che si tolga dalla Liquigas. Probabilmente lui preferisce l'Astana, visto che la parte tecnica è tutta italiana (cosa che invece, ad esempio, non avrebbe alla BMC, visto che c'è solo Baldato mi pare). Certo che povero Kruziger: sta passando la carriera a scappare da Nibali... Asd

Rispondi

Vai al forum:

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)