Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Ciclomercato 2014 - Donne
#1
Ciclomercato - Donne
STAGIONE 2014
 
Rispondi
#2
Ciclomercato: nel 2014 la sudafricana Ashleigh Moolman correrà con la Hitec Products
Cambio di casacca per la prossima stagione per la sudafricana Ashleigh Moolman. Dopo quattro anni trascorsi alla belga Lotto Belisol, infatti, nel 2014 la classe '85 di Pretoria correrà con la norvegese Hitec Products-UCK. La Moolman, prima ragazza africana a salire su un podio di Coppa del Mondo (è accaduto lo scorso 17 aprile alla Freccia Vallone, quando fu 3a), ha spiccate doti da scalatrice, cui si unisce una forza esplosiva che le permette di poter sprintare su arrivi particolari. Nell'annata in corso ha vinto i titoli nazionali sia in linea che a crono, ha chiuso 3a alla Freccia Vallone, 4a al Tour Languedoc Roussillon, ha vinto la Boels Rental Hills Classic ed ha concluso all'8° posto il Giro Rosa, collezionando un 3° posto di tappa (a Castelfidardo), un 6° posto (a Cerro al Volturno) e due volte è stata 9a (sui due arrivi in salita del Beigua e di San Domenico).
cicloweb.it
 
Rispondi
#3
La UnitedHealthCare femminile ha preso le prime 7 ragazze. Il nome grosso è Mara Abbott, poi ci sono anche Alison Powers e Lauren Tamayo, che è una pistard più che una stradista ma vabè
 
Rispondi
#4
un po' di notizie relative all'ultimo mese di ciclomercato con trasferimenti importanti, ultimo quello del fresco bronzo di Firenze Rossella Ratto dalla Hitec alla Faren-Kuota

Nel 2014 la campionessa svedese Emilia Fahlin correrà nella Wiggle Honda
La campionessa svedese in carica della prova in linea Emilia Fahlin nel 2014 correrà nella Wiggle Honda. In questa stagione Fahlin ha vestito la maglia della Hitec Products con cui ha anche corso e terminato il Giro Rosa. Emilia Fahlin compirà 25 anni ad ottobre e la prossima sarà la sua ottava stagione in gruppo: «Sono eccitata - ha raccontato la svedese - sono stata in contatto con Rochelle Gilmore per un po' e quando mi ha offerto un contratto ero davvero felice. Nel suo primo anno la Wiggle Honda ha vinto una grande stagione e sembra un progetto molto interessante e voglio farne parte perché si lavora anche per promuovere il ciclismo femminile».

Gran colpo di mercato per la Rabo Women: ingaggiata Anna Van der Breggen per 2 anni
La 23enne olandese Anna Van der Breggen il prossimo anno correrà con la Rabo Women di Marianne Vos dopo aver messo la firma su un contratto di due anni. Anna Van der Breggen è uno dei tanti talenti del ciclismo olandese ed attualmente occupa la settima posizione nella classifica mondiale dell'UCI: negli ultimi due anni la giovane olandese ha corso con la Sengers, nel 2012 ha vinto l'Europeo a crono Under 23 mentre quest'anno ha fatto quarta alla Freccia Vallone, all'Emakumeen Bira e al Giro di Turingia.

Ciclomercato femminile, Lauren Kitchen correrà nella Hitec Products
Giornata molto attiva nel ciclomercato femminile e seconda operazione che vede coinvolte come squadre Hitec Products e Wiggle Honda: al contrario di Emilia Fahlin, però, l'australiana Lauren Kitchen lascerà la Wiggle a fine stagione per accasarsi nella formazione diretta da Karl Lima. Kitchen ha 22 anni e quest'anno ha vinto due corse del calendario nazionale olandese ma s'è messa in evidenza anche al Tour of Qatar (decima) e al Trofeo Binda di Cittiglio (13a), oltre che come ottimo elemento nel treno di Giorgia Bronzini.

Due nuovi acquisti per la Boels-Dolmans: nel 2014 arriveranno Majerus e Pawlowska
A partire dalla prossima stagione la lussemburghese Christine Majerus e la polacca Katarzyna Pawlowska saranno due nuove cicliste della formazione olandese Boels-Dolmans. Quest'anno la Majerus, 26 anni, ha corso con la Sengers e ha vinto entrambi i titoli nazionali (strada e crono), lo Sparkassen Giro e la classifica delle scalatrici al Giro di Turingia. La Pawlowska, 24enne già iridata su pista, nella sua prima stagione a tempo pieno su strada ha vinto cinque corse tra cui il campionato nazionale a crono e la classifica finale del Tour du Limousin. Majerus e Pawlowska andranno ad aggiungersi alle sei atlete già confermate, Armitstead, Daams, Kasper, Kessler, Trott e Visser.

La neonata Unitedhealthcare femminile presenta le prime sette atlete: c'è subito Mara Abbott
La Unitedhealthcare Pro Cycling Team ha rivelato i primi sette nomi che abdranno a comporre la squadra femminile che nascerà nel 2014. La formazione, già annunciata a luglio, prevede un totale di 10-12 ragazze in organico. Le prime sette che entrano nel progetto sono Mara Abbott, vincitrice dell'ultimo Giro Rosa e del Giro Donne 2010. Alison Powers, Lauren Tamayo, Ruth Winder, la neozelandese Rushlee Buchanan, la 21enne Coryn Rivera, talento che non si è ancora espresso pienamente, e la 19enne Alexis Ryan.

Team TIBCO-To the Top, già sei riconferme e due volti nuovi per il 2014
Comincia a prendere forma la formazione 2014 del team TIBCO-To The Top, formazione femminile diretta da Linda Jackson e con lo spagnolo Manel Lacambra in ammiraglia. Rispetto alla squadra del 2013 sono già sei le atlete riconfermate: i rinnovi più importanti sono quelli della velocista americana Shelley Olds e della scalatrice tedesca Claudia Häusler, terza all'ultimo Giro Rosa; resteranno in rosa anche Amanda Miller, Lauren Stephens, Jasmin Glaesser e la giovane Kristabel Doebel-Hickok che, pur non essendo registrata all'UCI, ha già vestito la maglia della TIBCO quest'anno. I nuovi acquisti invece sono la 30enne americana Scotti Wilborne e la promettente 23enne canadese Anika Todd.

Ufficiale: Rossella Ratto lascia la Hitec per passare alla Faren-Kuota. «Voglio emergere a grandi livelli»
La Faren-Kuota ha ufficializzato l'ingaggio della talentuosa azzurra Rossella Ratto. Ex campionessa europea su strada e cronometro tra le junior, compirà 20 anni il 20 ottobre. Rossella Ratto, nel 2012 alla Giusfredi, era passata in questa stagione al team norvegese Hitec Products-UCK di Elisa Longo Borghini ma passerà alla squadra lombarda del team manager Walter Ricci Petitoni a partire dalla stagione 2014. «Mi aspetto un 2014 bello, positivo - ha spiegato la ragazza di Colzate. Sono giovane, ho voglia di crescere ed emergere a grandi livelli. Per me sarà una bella avventura ritornare in una formazione italiana dopo l'esperienza all'estero, che mi ha insegnato molto. Penso che si creerà un buon gruppo (la Ratto troverà nella Faren-Kuota le azzurre Elena Cecchini e Maria Giulia Confalonieri, anche lei nel giro della Nazionale, n.d.r.) e che questa sarà la nostra grande forza. So che la Faren è una società importante e sono orgogliosa di aver fatto questa scelta. Le informazioni che ho raccolto da colleghe sono davvero ottime in tutti i sensi».

Ciclomercato femminile: Hitec scatenata, presa per il 2014 la giovane francese Audrey Cordon
Altro colpo di mercato della Hitec Products-UCK di Karl Lima, formazione che per il 2014 si è già assicurata le prestazioni di Sara Olsson, Lauren Kitchen ed Ashleigh Moolman, forte scalatrice sudafricana. Pur perdendo Rossella Ratto ed Emilia Fahlin, il team norvegese potrà contare dal prossimo anno sulla transalpina Audrey Cordon, è la stessa ragazza che rivela la sua prossima squadre in un'intervista rilasciata a Sportsfeminins.fr. Nata il 22 setttembre 1989, da sei anni alla Vienne Futuroscope, la Cordon nel 2013 si è imposta in cinque gare nazionali ed ha conquistato la classifica generale finale del Tour de Bretagne Féminin. L'obbiettivo principale della Cordon è quello di arrivare ai Giochi Olimpici di Rio 2016 e poter competere a livello internazionale, nel frattempo imparerà aiutando le compagne di squadra più forti e disputerà corse a cui la Vienne Futuroscope non prendeva parte.


cicloweb.it


alla Boels - Dolmans anche la statunitense Megan Guarnier dopo un anno in Rabobank, e la olandese Janneke Ensing, mentre si ritira dalle corse Adrie Visser
 
Rispondi
#5
Giusto che la Ratto provi ad uscire dall'ombra della Longo Borghini, anche se la Faren - Kuota mi sembra parecchio più debole come squadra (però non so quale sarà il roster per l'anno prossimo, immagino che la Luperini smetta). Visto il grande Mondiale, la Rabobank ha fatto un gran colpo con la Van der Breggen
 
Rispondi
#6
Argos-Shimano: Garner e Wild rinnovano, ingaggiate Polspoel, Mackaij e Stijns
La Argos-Shimano oggi ha annunciato il rinnovo dei contratto di Lucy Garner e Kirsten Wild: la giovane promessa britannica, due volte iridata tra le juniores e vincitrice quest'anno di una tappa al Tour of Chongming Island, ha firmato per due anni fino al 2015; la velocista olandese (14 vittorie nel 2013) invece ha rinnovato per un anno a tutto il 2014. Oltre a questa doppia operazione la Argos-Shimano ha ingaggiato anche tre nuove atlete: si tratta della 24enne belga Maaike Polspoel (ex Sengers) e delle giovanissime Kyara Stijns e Floortje Mackaij (quest'ultima già stagista al Belgium Tour) che compiranno 18 anni a ottobre e che faranno quindi il loro debutto nella categoria élite. Tutte e tre le nuove atlete hanno firmato un contratto biennale.
cicloweb.it
 
Rispondi
#7
La Specialized-Lululemon mette sotto contratto la Campionessa di Francia Elise Delzenne
La Specialized-Lululemon, squadra di riferimento del ciclismo femminile per le prove contro il tempo (da due anni a questa parta si aggiudica l'iride nella cronosquadre), mette a segno un bel colpo in vista del 2014. Secondo quanto afferma La voix du nord, entrerà a far parte dell'organico la francese Elise Delzenne. Nata il 28 gennaio 1989, la Delzenne è tornata a correre nel 2012 dopo una lunga pausa (non gareggiava a livelli agonistici dal 2007, quand'era ancora Junior). Nel 2013 ha ottenuto sei vittorie in gare nazionali e s'è aggiudicata il titolo francese su strada battendo Amélie Rivat ed Aude Biannic. Ha partecipato, non portandolo a termine, al Mondiale fiorentino.
cicloweb.it
 
Rispondi
#8
Colpaccio Boels-Dolmans: triennale per l'iridata Ellen Van Dijk. Rio 2016 nel mirino
La campionessa mondiale a cronometro Ellen Van Dijk cambia squadra: l'atleta olandese ha infatti firmato un contratto triennale con la formazione Boels-Dolmans, lasciando così la corazzata Specialized-Lululemon dopo cinque anni. «Questo cambio sarà un importante stimolo per la mia carriera - ha affermato la ventiseienne. Il management della Boels-Dolmans era interessato a me anche nella scorsa stagione e ha assecondato la mia volontà di iniziare i contatti al termine della Coppa del Mondo». Inoltre l'olandese ha confermato che anche il team Rabobank di Marianne Vos era interessato ad ingaggiarla. L'obiettivo della forte specialista delle crono è quello di vincere l'oro olimpico a Rio de Janeiro 2016, risultato ancora assente dal palmares della Van Dijk.
cicloweb.it
 
Rispondi
#9
La Lotto Belisol femminile attivissima sul mercato. Presa la svedese Isabelle Söderberg e non solo...
Lotto Belisol Ladies molto attiva sul mercato per la stagione 2014. La sezione femminile del team che tra i professionisti ha in André Greipel uno dei suoi volti più noti, s'è assicurata per la prossima stagione le prestazioni della svedese Isabelle Söderberg. La classe '89 di Uppsala proviene dal team svedese Cramo Go:Green, che nel 2014 non sarà più Uci. Ha firmato per una sola stagione, anche in virtù del fatto che all'ultima Gracia-Orlová è stata vittima di una caduta con diverse fratture al collo, alla mascella ed alle costole. A fronte dell'uscita di Ashleigh Moolman (destinazione Hitec), la Lotto ha messo sotto contratto anche Liesbeth De Vocht, probabilmente alla sua ultima stagione agonistica. In entrata anche Lieselot Decroix (dalla CyclelivePLUS-Zannata Ladies Team), la lussemburghese Chantal Hoffman e le de classe '95 belghe Sara Verhaest e Molly Meyvisch.

La francese Aude Biannic passa dalla Michela Fanini alla spagnola Lointek
È durata poco più di tre mesi l'avventura italiana della transalpina Aude Biannic, da fine giugno in forza alla Michela Fanini-Rox e che ha firmato per la stagione 2014 con la squadra spagnola Lointek. Nata il 27 marzo 1991, la Biannic quest'anno ha chiuso al 4° posto la cronometro agli Europei (9a nella prova in linea), 3a al Campionato francese in linea ed ha vinto - almeno formalmente - l'ultima tappa del Giro della Toscana (quella in cui oltre metà gruppo si ritirò in segno di protesta per scarsa sicurezza).

cicloweb.it
 
Rispondi
#10
Ufficiale: Svetlana Bubnenkova, Natalia Boyarskaya ed altre due russe alla Servetto-Footon
La Servetto-Footon è al lavoro per rinforzare la formazione femminile delle Élite in vista del 2014. Dario Rossino, direttore sportivo del team astigiano, ha ufficializzato l'ingaggio di quattro atlete provenienti dalla Russia. Con la più esperta Svetlana Bubnenkova Stolbova (iridata nella cronosquadre '93 e '94, vincitrice del Giro d'Italia 2002), che in questa stagione ha vinto il titolo nazionale su strada, ci saranno le connazionali Natalia Boyarskaya, Anna Potokina e Marina Likhanova, la più giovane del gruppo con i suoi 22 anni. «Siamo ancora in fase di campagna acquisti e per quanto riguarda gli altri innesti ne daremo comunicazione - spiega Rossino. Il mosaico è quasi completo, l'arrivo delle russe rappresenta un bel salto di qualità per la nostra formazione il cui progetto è proprio quello di crescere gradualmente anno dopo anno».
(Comunicato Stampa Servetto-Footon)

Ciclomercato: Marijn De Vries, Sara Mustonen e Julia Soek completano l'organico della Argos-Shimano
Il team femminile Argos-Shimano ha annunciato gli ultimi tre acquisti per la prossima stagione: si tratta di Marijn De Vries, Sara Mustonen e Julia Soek. L'olandese De Vries, trentacinque anni a novembre, proviene dal team Lotto - Belisol. La Mustonen, trentaduenne finlandese, arriva dalla Faren-Kuota, squadra con la quale ha conquistato il quinto posto nel Tour of Chongming Island, gara valida per la Coppa del Mondo. La ventiduenne olandese Soek arriva invece dal team Sengers che chiude a fine anno.

cicloweb.it

come già scritto altrove bel colpo dell'Orica che prende Valentina Scandolara dalla MCipollini, arrivano anche le australiane Carlee Taylor e Grace Sulzberger
 
Rispondi
#11
Emma Pooley dovrebbe aver firmato per la Lotto-Belisol, grande ritorno
 
Rispondi
#12
Claudia Hausler invece passa all'Argos-Shimano
 
Rispondi
#13
C'è un'australiana per la Lotto Belisol Ladies: in entrata la giovane Amy Cure
L'australiana Amy Cure è da oggi un corridore della Lotto Belisol. La giovane australiana nata a Burnie, in Tasmania, il 31 dicembre 1992, ha corso l'ultima parte del 2013 come stagista all'Orica-AIS. Il team australiano, acquistata Carlee Taylor proprio dalla Lotto Belisol, ha mandato a farsi le ossa in Belgio la Cure. Nel 2013 le principali vittorie sono una tappa al Trophée d'Or, la classifica finale (con due vittorie parziali) del Tour de Feminin-O cenu Ceskeho Svycarska, corsa a tappe ceca. In maggio aveva vinto la gara a tappe australiana nazionale Jarvis Subaru Adelaide Tour, dove ha vinto anche una tappa e la cronosquadre. Buona atleta su ogni terreno, si difende in salita e va forte sul passo.

Ciclomercato femminile: Peta Mullens alla Wiggle, due ingaggi per la Lotto
La 25enne australiana Peta Mullens la prossima stagione vestirà la maglia della Wiggle Honda: atleta estremamente polivalente, Peta Mullens ha già corso in Europa nel 2007 e 2008 (disputando anche un Giro d'Italia) con la nazionale australiana e punta a diventare un vagone importante nel treno di Giorgia Bronzini. Nel 2014 la Mullens si dividerà tra strada e MTB con un occhio di riguardo verso i Campionati Nazionali Cross Country (già vinto quest'anno) e i Giochi del Commonwealth.

La Lotto Belisol Ladies invece ha annunciato gli ingaggi di Isabelle Beckers e Sarah Rijkes: la prima, belga di 30 anni, arriva da una stagione in maglia Bigla e ha ottenuto alcuni piazzamenti (anche 3 podi) in corse nazionali; la seconda invece è una giovane austriaca di 22 anni che nel 2013 ha corso con la Squadra Scappatella.

Ciclomercato femminile: la Faren-Kuota ufficializza l'acquisto della giovane Arianna Fidanza per il 2014
È ufficiale l'acquisto da parte della Faren-Kuota, squadra Élite diretta da Walter Ricci Petitoni, di Arianna Fidanza. Dopo l'innesto della messicana Erika Varela e di Rossella Ratto, bronzo ai Mondiali di Toscana, la Faren si assicura così le prestazioni della classe '95 bergamasca, che quest'anno ha ottenuto un oro iridato tra le Juniores nella Corsa a Punti, a Glasgow (oro ottenuto ai Campionati Italiani nella stessa disciplina). La Fidanza è anche Campionessa d'Italia a cronometro ed argento nella corsa su strada tra le Juniores. Figlia d'arte, Arianna sarà accompagnata dal padre, Giovanni, ex professionista con esperienze internazionali in ammiraglia e che alla Faren-Kuota sarà direttore sportivo. «Siamo una delle formazioni più giovani del gruppo - afferma il team manager Ricci Petitoni - con un'età media di poco superiore ai 20 anni. Crediamo che Ratto sia un'atleta di livello mondiale, mentre Fidanza è una grande promessa. Non intendiamo però chiederle troppo visto che nel 2014 il passaggio fra le Élite sarà impegnativo. A questo si aggiunge il fatto che la ragazza sarà alle prese con l'ultimo anno delle scuole superiori. Per lei, un calendario semplificato fino a luglio, con alcune gare con i maschi Juniores e poi un progressivo innesto tra le Élite».

Due giovani spagnole correranno per squadre italiane nel 2014
Il ciclismo femminile spagnolo guarda verso l'Italia e due giovani atlete iberiche hanno firmato con squadre italiane per la stagione 2014. La 18enne catalana Elisabet Bru farà il suo debutto nella massima categoria con la maglia della Servetto Footon dopo aver militato nella formazione femminile della Caja Rural nei suoi anni da juniores. La MCipollini Giordana invece ha ingaggiato Ane Santesteban, classe 1990 e campionessa spagnola in carica: nel 2012 e nel 2013 la Santesteban ha corso per la Bizkaia e oltre al titolo nazionale ha fatto vedere buone cose piazzandosi 18a all'Emakumeen Bira, 22a alla Freccia Vallone e portando a termine il suo secondo Giro d'Italia

Ciclismo femminile: colpo di mercato della Lotto-Belisol con l'ingaggio di Emma Pooley
Colpaccio della Lotto-Belisol, che per il 2014 si assicura le prestazioni di Emma Pooley. Britannica nata il 3 ottobre 1982, quest'anno la Pooley ha corso con la Bigla, squadra Élite2, per potersi concentrare meglio sul Dottorato nel campo dell'ingegneria geotecnica al politecnico federale di Zurigo, dove attualmente vive. In carriera, tra i suoi maggiori successi, un Campionato del mondo a crono nel 2010, a Geelong, oltre a due edizioni del GP de Plouay (2009 e 2010), altrettante del Trofeo Binda (2008 e 2011), la Freccia Vallone nel 2010 ed il Tour de l'Aude nella stessa stagione. Sempre nel 2010 è stata Campionessa britannica in linea mentre. Un graditissimo ritorno ad alti livelli.

Claudia Häusler completa la rosa della Argos-Shimano per il 2014
La Argos-Shimano femminile ha completato il suo organico per la stagione 2014 ufficializzando l'ingaggio della scalatrice tedesca Claudia Häusler, alla TIBCO nell'ultima stagione. Claudia Häusler compirà 28 anni tra pochi giorni e ha siglato un contratto per due stagioni: nel 2013, oltre a brillare nelle corse nazionali statunitensi (1° posto alla Joe Martin Stage Race, 2° alla Cascade Classic), è salita sul podio del Giro Rosa classificandosi terza alle spalle di Mara Abbott e Tatiana Guderzo, inoltre ha fatto 5a al Giro d'Olanda, 12a al Mondiale e s'è ritrovata vincitrice del Giro della Toscana dopo il caos della frazione conclusiva. «Come specialista delle corse a tappe - ha spiegato la Häusler - il mio principale obiettivo sarà il Giro Rosa e cercherò di far bene anche nelle prove più impegnative della Coppa del Mondo. Negli ultimi anni ho avuto qualche problema legato agli studi ed a brutta caduta del 2010 ma voglio veramente riuscire a ripetere i successi che ho ottenuto in passato».

cicloweb.it

la Optum P/B Kelly Benefit ingaggia l'esperta statunitense Amber Rais Pierce proveniente dalla Pasta Zara e la giovane Maura Kinsella, per la formazione statunitense confermate Joelle Numainville, Leah Kirchmann, Brianna Walle, Lauren Hall, Janel Holcomb, Denise Ramsden, Annie Ewart, Courteney Lowe (che non è la moglie di Kurt Cobain Confuso ), non rinnovano Amber Gaffney e Grace Alexander
 
Rispondi
#14
Be Pink guarda al futuro ed ingaggia la Campionessa europea Susanna Zorzi ed Anna Zita Maria Stricker

Be Pink, squadra diretta da Walter Zini, ha ufficializzato l'acquisto della Campionessa europea Susanna Zorzi e di Anna Zita Maria Stricker. La Zorzi, nata nel 1992, nel 2012 ha corso con la MCipollini-Giambenini, cogliendo due vittorie, e nel 2013, passata alla Faren-Kuota, s'è aggiudicata l'Europeo di Olomouc tagliando il traguardo in solitaria, un minuto prima dell'argento Francesca Cauz. «Ho scelto BePink perché il team ha fiducia in me, sia come atleta, sia come persona. È la professionalità del team e del suo staff che la rende un'ottima squadra. BePink è un progetto diverso: crede nella crescita dell'atleta e valorizza la persona. È una squadra molto competitiva e sono contenta di poterne fare parte», ha affermato la Zorzi.

Anna Stricker invece è nata nel 1994 ed il 2014 rappresenterà per lei la seconda stagione da Élite. L'atleta di Lasa arriva dalla MCipollini-Giordana, nel 2012 tra le Juniores ha vissuto un'annata magica, aggiudicandosi il titolo italiano in linea, l'argento agli Europei di Goes ed il bronzo al Mondiale di Valkenburg: «Ho scelto BePink perché è una bella realtà. Mi darà la possibilità di confrontarmi con le migliori atlete al mondo in tutte le competizioni del panorama internazionale. Da sempre questo team valorizza le ragazze giovani, credo sia un aspetto importante e non da sottovalutare. Non vedo l'ora di vestire questi colori e iniziare la stagione», ha dichiarato la bolzanina.

cicloweb.it
 
Rispondi
#15
Valentina Bastianelli torna alla Michela Fanini Rox: «Spero di poter regalare qualche bel risultato alla squadra»
Gradito ritorno in casa della Michela Fanini Record Rox che ha quasi completato il nuovo organico e che ha inserito in squadra Valentina Bastianelli, 27 anni il prossimo dicembre, passista veloce, già alla corte di Brunello Fanini nelle stagioni 2007 e 2008; da tre anni con il Vaiano passando per la Top Girls e la Gauss. «Sono contenta di essere tornata alla Michela Fanini - ha detto la Bastianelli - mi ero trovata bene anni fa. Al presidente e al ds Lanzoni non c'è voluto molto a convincermi; è bastato capire il loro (e ora nostro) progetto per accettare immediatamente. Spero di poter regalare qualche bel risultato alla squadra». Nella stagione appena conclusa Valentina si è aggiudicata una corsa in Belgio, a Oudenaarde, ottenendo altri buoni piazzamenti. Nella sua carriera sono da sottolineare il 2° posto ad una tappa della Route de France (2012) e al Giro d'Olanda (2010) e il 4° al Campionato Italiano su strada e a cronometro nel 2010. «Si tratta di un inserimento di qualità - hanno detto patron Brunello Fanini e il direttore sportivo Giuseppe Lanzoni - la Bastianelli è ancora giovane ma ha già una grande esperienza e questo servirà molto al gruppo delle nuove».
cicloweb.it
 
Rispondi
#16
Elena Valentini trova squadra in Slovenia. Nel 2014 correrà con la BTC City Ljubljana
Elena Valentini si accasa alla BTC City Ljubljana. La crossista (ma con i colori della Selle Italia Guerciotti) che corre anche sui strada ha firmato con la squadra che dalla stagione che è appena iniziata sarà UCI. La Valentini, in questi mesi impegnata nel ciclocross, non era stata confermata dalla Top Girls Fassa Bortolo di Lucio Rigato. Con la formazione di Spresiano la Valentini ha ottenuto come migliori prestazioni stagionali un paio di ottavi posti, al Gran Premio Hotel Fiera Bolzano e nella quarta tappa del Tour International de l'Ardèche.
cicloweb.it
 
Rispondi
#17
Ciclomercato: ecco Katrin Garfoot, ultima arrivata all'Orica-AIS. Esordirà al Giro del Trentino

L'Orica-AIS ingaggia Katrin Garfoot. Classe '81, nata in Germania ma australiana a tutti gli effetti, la Garfoot ha iniziato a correre per caso, con la MTB. Le prime gare su strada nel 2012, il potenziale emerge presto e vince i Campionati Oceanici in linea del 2013 (nella crono è 4a). Quest'anno, dopo un bronzo al Campionato Nazionale su strada e due quarti posti nella crono dei Campionati Nazionali e di quelli Oceanici, inizia a correre in Europa. La Gracia Orlová le sfugge per 9" (questo il distacco dalla vincitrice Paulina Brzezna), è 20a al Grand Prix de Dottignies ed al Omloop van Borsele, ma il risultato di vero prestigio è il 16° posto nella Freccia Vallone, prova di Coppa del Mondo, a 42" dalla vincitrice Pauline Ferrand-Prévot. Buono anche il 4° posto finale in Cina, al Tour of Zhoushan Island. L'Orica-AIS la mette sotto contratto per il 2014 ed esordirà domenica prossima al Giro del Trentino.

cicloweb.it
 
Rispondi
#18
L'Astana BePink ingaggia la 29enne statunitense Alison Tetrick

Rinforzo per l'Astana BePink in questo finale di stagione: la formazione diretta da Walter Zini ha infatti confermato l'ingaggio della 29enne statunitense Alison Tetrick proveniente dal team Twenty16, formazione americana non UCI. La Tetrick, atleta molto valida sul passo e a cronometro, farà il proprio debutto con la nuova maglia alla Route de France che scatterà domenica dalla Vandea.

cicloweb.it
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)