Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Ciclomercato 2014
#1
Information 

CICLOMERCATO 2013-2014
by
Il Nuovo Ciclismo


La pagina che il sito Il Nuovo Ciclismo dedica al ciclomercato, agli acquisti, alle cessioni e alle trattative che sono in atto in vista della stagione ciclistica 2014. Qui sotto troverete una sorta di riepilogo di tutte le notizie e le indiscrezioni che sono passate lungo tutta la discussione. Buona lettura!

 
Rispondi
#2
Per Beppe Conti Gianni Savio starebbe preparando il colpo : prendere il duo Rigoberto Uran e Sergio Henao, in scadenza con Sky, per aspirare al World Tour con in più Pellizzotti
 
Rispondi
#3
Mitico Savio, sapevo che erano in scadenza però l'Androni è un'ipotesi affascinante. Del "salto" al World Tour si era già parlato in passato, chissà che non sia la volta buona, magari al posto della Lampre XD Certo è che hanno una squadra molto incompleta, dovrebbero costruire tutta una base di corridori adatti alla nuova dimensione
 
Rispondi
#4
(14-02-2013, 10:03 PM)~Danilo Ha scritto: Per Beppe Conti Gianni Savio starebbe preparando il colpo : prendere il duo Rigoberto Uran e Sergio Henao, in scadenza con Sky, per aspirare al World Tour con in più Pellizzotti

Questa è più da 2014 però..! :D (prima o poi la discussione andava creata! Asd )
Comunque mamma mia, sarebbe un colpo pazzesco veramente Ave: altro che Balotelli... Asd Asd
 
Rispondi
#5
A me sembra "leggermente" impossibile, soprattutto se quei due dovessero confermare quanto di buono fatto l'anno scorso. Non mi sembra possibile un passaggio imminente dell'Androni nel WT, non ci sono le condizioni economiche, se dovesse cambiare sponsor non so...
 
Rispondi
#6
Loro due non è impossibile, i soldi sono sicuro che Savio saprebbe trovarli. Più difficile sarebbe fare una squadra competitiva (competitiva, non forte) ovunque
 
Rispondi
#7
L'Argos ha solo velocisti per ora,l'Euskaltel non ha mai avuto forti velocisti,peggio ancora l'Ag2R dell'anno scorso che ha fatto veramente poco

Il trio Henao,Pellizzotti Uran farebbe invidia a molti,mettici la maestria di Savio...
 
Rispondi
#8
Pellizotti non vale molto ormai, ha molto risalto perchè è campione italiano, ma in gare internazionali non credo abbia nulla da dire (e andrà sempre in calando). Per il resto la squadra (che apprezzo moltissimo) è davvero poca cosa, Felline e Rubiano sono buoni, Reda è un gregario da World Tour però devi arrivare a 25 almeno e avere più squadre da schierare contemporaneamente, devi avere più bici, più direttori sportivi, più mezzi, è un bel salto economicamente
 
Rispondi
#9
Parlassimo solo di Androni ok,ma dietro hanno il governo venezuelano...
 
Rispondi
#10
Non so che tipo di investimento possa fare il governo venezuelano per una squadra che al massimo avrà due corridori venezuelani e in ogni caso non competitivi (non lo sono nemmeno nelle gare italiane, figuriamoci nel WT)
 
Rispondi
#11
Pure questo è vero,però il nome conta...
 
Rispondi
#12
Secondo me se vedremo Savio nel World Tour sarà con il nome Androni - Bianchi. Per i corridori serve un velocista più affidabile di Gavazzi (penso a uno come Belletti, ad esempio, o Ventoso) e qualcuno in grado di fare il Tour de France a livelli dignitosi. Poi ci aggiungi qualche giovane italiano o sudamericano, uno o due campioni a fine carriera (Savio ha già avuto Simoni e Rebellin) e il gioco è fatto. (Ovviamente è fantaciclismo, sono discorsi che mi ero precedentemente fatto in testa per giocare a PCM XD
 
Rispondi
#13
Belletti da quando se ne è andato dalla Colnago non va nemmeno a spinta, ora come ora mi terrei tutta la vita Gavazzi...
 
Rispondi
#14
Non hai citato due trai migliori velocisti, Belletti di é un po' perso, e Ventoso oltre all'età ha anche paura dei finali caotici, anche se a Frosinone ha vinto un finale non certo calmo...
Vedremo,ora come ora la squadra non è gran che presentabile per il WT, necessiterebbe un bel restyling
 
Rispondi
#15
Beh appunto, Belletti ha bisogno di ritornare in una squadra italiana (comunque adesso non esageriamo a dire che Gavazzi è più forte...). Tra l'altro Savio ha uno sponsor romagnolo, non mi ricordo quale, che quest'anno l'ha "costretto" a prendere Malaguti quindi Belletti sarebbe molto ben accetto (magari in coppia con Montaguti, che dal nome immagino sia anche lui romagnolo). Comunque erano due nomi fatti così, per indicare il tipo di corridore, tanto di certo non potrebbe prendere Kittel o Greipel
 
Rispondi
#16
Sicuro,un Nizzolo credo lo possa prendere,più che sul lato economico,si farebbe leva su una gestione migliore del suo talento
 
Rispondi
#17
Nizzolo lo puoi prendere solo se la Radioshack lascia (cosa non impossibile, anzi...). Però se la squadra rimane lui e Gallopin sono i primi da rinnovare. Comunque ci sarebbe la concorrenza di troppe squadre
 
Rispondi
#18
Tra l'altro la Radioshack Nizzolo lo ha gestito benissimo fino ad adesso...
 
Rispondi
#19
Ho fatto fantaciclomercato chiaramente,e concordo,uno dei pochi corridori,fortunatamente,gestiti a dovere
 
Rispondi
#20
(15-02-2013, 10:08 PM)Gershwin Ha scritto: Secondo me se vedremo Savio nel World Tour sarà con il nome Androni - Bianchi.

Se ci fosse un doppio colpo Uran-Henao sarebbe difficile pensare che non sia di mezzo la Colombia: e' vero che Savio è legato al Venezuela (sia dal punto di vista storico che - attualmente - da quello economico), però il fatto che abbia dato il via libera a dei "big" come Rujano e Serpa fa pensare... quando scade il contratto di sponsorizzazione col governo venezuelano!? Tra l'altro poi - se la strada fosse questa - chissà che fine farebbe il progetto di Corti. Boh, a 'sto punto davvero - se i due dovessero lasciare la Sky - potrebbero tornare a casa e finire al Team Colombia...
Mmm
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)