Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Ciclomercato 2014
#41
vabbò tranne la prima, perché non credo siano così fessi alla Cannondale da farsi scappare uno così e DEVONO dunque offrirgli ogni cifra che possano mai offrire gli altri, le altre due non mi sembrano troppo improbabili
Ulissi va forte forte già da un anno oramai e la Sky ne ha proprio pochi forti Sisi e Gatto alla OPQS ripeto non mi sembra improbabile per quanto fossi in lui boh... vedo Favilli che in Farnese avrebbe potuto fare il doppio di quello che fa in Lampre.... boh ci penserei due volte e non sarebbe una scelta proprio facile imho
 
Rispondi
#42
In pratica Conti prende i nomi degli italiani e ogni settimana li mette a giro in una squadra straniera. Sagan alla BMC troverebbe una squadra forte, ma una gestione dall'ammiraglia terribile (anche se con lui in squadra non ci sarebbero molte tattiche da fare). Comunque sono convinto che resterà dov'è (però devono rinforzare la squadra). Ulissi potrebbe essere attratto dalla Sky e comunque avendo l'esempio di Cunego bello fresco davanti a sé credo che possa decidere di cambiare squadra a fine stagione per tentare il salto di qualità (se il salto non gli riesce già in questo aprile, io ci spero sinceramente). Gatto dipende cosa vuol fare della sua carriera, alla Fantini la sua dimensione difficilmente può andare oltre quella attuale, andare all'OPQS però è un rischio perché rischi di perderti (e comunque devi scalare tutta la gerarchia della squadra per poter pensare di fare qualche corsa da capitano)
 
Rispondi
#43
Sagan alla BMC vorrebbe dire pensione per Hushovd, Ballan e Gilbert che corre alla cazzo, mi sembra impossibile....
 
Rispondi
#44
Hushovd credo che sia in scadenza perché non credo gli abbiano fatto un contratto di più di due anni, Ballan è infortunato e comunque non è mai stato tenuto troppo in considerazione della BMC, con Gilbert potrebbero essere compatibili volendo. Comunque non andrà alla BMC, mi sembra davvero poco probabile
 
Rispondi
#45
Mah, Ulissi spero resti alla Lampre. Sisi
Gatto alla Omega Pharma mi garberebbe proprio poco: sì, il suo conto corrente farebbe salti di gioia, ma almeno per un paio d'anni vorrei vederlo al comando di una squadra nelle classiche del nord.

(29-03-2013, 02:02 PM)Zelk Ha scritto: vabbò tranne la prima, perché non credo siano così fessi alla Cannondale da farsi scappare uno così e DEVONO dunque offrirgli ogni cifra che possano mai offrire gli altri, le altre due non mi sembrano troppo improbabili

Mi sa che a Cannondale uno tra Sagan e Moser tocca mollarlo. Vediamo un po': molto dipenderà - se non tutto - dal buonsenso dei corridori, per il semplice fatto che BMC e Omega Pharma (perchè anche Bakala sogna ogni notte Sagan) sono le uniche squadre che hanno un Paperone al comando e che dunque possono effettivamente arrivare ad offrire qualsiasi cifra...
 
Rispondi
#46
Vabè la Quick Step Sagan non può prenderlo, spiegaglielo tu a Boonen e Cavendish che l'anno prossimo dovranno puntare solo alla Nokere Koerse perchè nelle altre Classiche il capitano sarà Sagan
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Gershwin
#47
Eh ma l'OPQS ha il magnate slovacco, magari non subito ma tra qualche anno se lo prende Sagan
 
Rispondi
#48
La più probabile è proprio che Sagan lasci la Cannondale. Chiunque farebbe ponti d'oro per Peter e la squadra italo-americana non mi sembra in grado di controbattere come non lo ha fatto l'anno scorso per Nibali. Quindi possibile BMC, ma anche OPQS (ma Bakala è ceco!) con buona pace di Boonen, che comunque potrebbe benissimo essere complementare...
Ulissi e Gatto in quegli squadroni non ce li vedo. Rinunciare ad essere capitani nelle loro squadre per diventare uno dei tanti non mi sembra il massimo per le ambizioni, ma potrebbe esserlo per i loro portafogli.
 
Rispondi
#49
No dai, Boonen e Sagan non sono complementari, allo stato attuale sono due dei migliori tre corridori da pavè in circolazione, non puoi assolutamente metterli insieme
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Gershwin
#50
Si ma Sagan non si se già ora, all'Amstel sicuro, ma è competitivo anche per le Ardenne
 
Rispondi
#51
Che possa vincere un Fiandre o la Roubaix ancora non si sa al 100%, che possa vincere l'amstel sicuro al 100%
 
Rispondi
#52
Cioè dici a Sagan: sacrificati al Fiandre e alla Roubaix per Boonen, in cambio ti facciamo correre l'Amstel da capitano (perché Freccia e Liegi è lontanissimo dal poterle vincere). Dai non è verosimile (tra l'altro Sagan si ritroverebbe in casa anche il rivale principale per la maglia verde al Tour). Comunque la Quick Step non ha i soldi della BMC, né della Katusha (che se Sagan dovesse lasciare la Cannondale rimane la destinazione più probabile) e poi hanno appena fatto uno sforzo immenso per prendere Cavendish (tre anni di contratto credo)
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Gershwin
#53
Sono d'accordissimo con Gersh, tra l'altro, tanto per smentire tutto ciò che state dicendo, la Cannondale non ha rinnovato Nibali per avere i soldi per trattenere Sagan e penso che passeranno ancora molti anni prima che lo slovacco cambi squadra...
 
Rispondi
#54
Sì, alla fine comunque Sagan ha firmato un biennale o addirittura un triennale - mi pare - con la Cannondale: quindi per questo parlavo di buonsenso del corridore. Sì, alla Katusha farebbe molto comodo, però è comunque una squadra sostenuta principalmente dal governo, quindi non è così automatico tirar fòri una barca di vaini (come si dice a Livorno Asd ) per andarlo a strappare alla Cannondale. Cosa ben più fattibile invece per un Bakala (Boonen comunque comincia ad avere la sue età) o per un Rihs (la BMC potrebbe anche riuscire a gestire un duo stellare Sagan-Gilbert), che son due veri cavalli pazzi e che di liquidità ne hanno a palate... Asd
 
Rispondi
#55
Sul contratto di Sagan Conti dovrebbe aver fatto qualche discorso ma non so cosa ha detto di preciso perché non ho visto Radiocorsa, ho solo letto i commenti sul forum di Cyclingnews
 
Rispondi
#56
(29-03-2013, 10:23 PM)Gershwin Ha scritto: No dai, Boonen e Sagan non sono complementari, allo stato attuale sono due dei migliori tre corridori da pavè in circolazione, non puoi assolutamente metterli insieme

Anche Chavanel è uno dei più forti sul pavè (e non solo al Fiandre, ma anche alla Roubaix) eppure corre nella stessa squadra di Boonen. Mi rendo conto anch'io sarebbe uno spreco, ma le squadre più ricche sono quelle e le possibilità che vogliano Sagan per me sono alte...
 
Rispondi
#57
Se vabbè, ma Chavanel e Boonen son due corridori diversissimi e complementari tra loro, Sagan e Boonen no...

Se hai Boonen e Chavanel fai attaccare il francese da lontano e ti tieni Tom per la volata, se hai Sagan e Boonen che fai?
 
Rispondi
#58
Sagan secondo me non si muoverà dalla Cannondale ed è giusto così, hanno incentrato la squadra sullo slovacco e Moser, perderne uno dei 2 sarebbe un mezzo fallimento.....
 
Rispondi
#59
(30-03-2013, 11:08 AM)Hiko Ha scritto:
(29-03-2013, 10:23 PM)Gershwin Ha scritto: No dai, Boonen e Sagan non sono complementari, allo stato attuale sono due dei migliori tre corridori da pavè in circolazione, non puoi assolutamente metterli insieme

Anche Chavanel è uno dei più forti sul pavè (e non solo al Fiandre, ma anche alla Roubaix) eppure corre nella stessa squadra di Boonen. Mi rendo conto anch'io sarebbe uno spreco, ma le squadre più ricche sono quelle e le possibilità che vogliano Sagan per me sono alte...

Chavanel non è arrivato alla Quick Step come corridore da Fiandre, si è evoluto accanto a Boonen, è cresciuto, spesso ha sfruttato, come Devolder, l'essere compagno del più forte ma non è mai stato un capitano. Prendere Sagan significa automaticamente accantonare Boonen, cosa che Lefevre non farà mai, non l'ha fatto neanche dopo il 2011 disastroso, figuriamoci ora
 
Rispondi
#60
fra 2 anni 3 l'ipotesi OPQS non sarebbe da scartare
fermo restando che mi aspetto che la Cannondale (e qualsiasi altro sponsor entri o subentri... Sagan attirerà per forza di cosa sponsor) pareggi ogni offerta possibile ed immaginabile
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)