Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Ciclomercato 2016
#1
Information 

CICLOMERCATO 2015-2016
by Il Nuovo Ciclismo


La pagina che il sito Il Nuovo Ciclismo dedica al ciclomercato, agli acquisti, alle cessioni e alle trattative che sono in atto in vista della stagione ciclistica 2016. Di seguito troverete una sorta di riepilogo di tutte le notizie e le indiscrezioni passate lungo tutta la discussione. Buona lettura!

 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di SarriTheBest
#2
La Orica-GreenEDGE ingaggia il giovane Alexander Edmondson, ma solo dal 2016
La Orica-GreenEDGE si porta avanti con il ciclomercato e già pensa al futuro: la formazione australiana ha infatti siglato un accordo per il 2016 con il 21enne Alexander Edmondson che proprio oggi è arrivato secondo al campionato nazionale Under 23 dietro a Miles Scotson. Se il potenziale su strada di Edmondson è ancora da scoprire, il suo nome è già una realtà nei velodromi avendo già vinto tre titoli mondiali élite, due nell'Inseguimento a Squadre ed uno in quello Individuale: fino a Rio continuerà a concentrarsi soprattutto sulla pista e per poi spostarsi alla strada.

cicloweb.it
 
Rispondi
#3
C'è anche Jack Haig pronto per il 2016, invece per ora Power si guarda intorno e direi che fa bene. Chiaramente l'Orica sarebbe la scelta più ovvia, però occhio a BMC (sopratutto), Sky, Tinkoff, le solite
 
Rispondi
#4
L'Orica ha annunciato Robert Power
 
Rispondi
#5
Boia, praticamente l'Orica ha già chiuso il mercato Confuso Asd Asd
 
Rispondi
#6
Da San Luis giungono un paio di news di ciclomercato:
  • Daniel Diaz, come detto, spera in una chiamata dall'Europa per il prossimo anno


  • Mentre lo sprinter Fernando Gaviria, l'altra grande sorpresa di questa edizione, pare abbia ricevuto un'offerta dall'Ag2r: L'Equipe riporta che la squadra francese avrebbe addirittura offerto un biennale a partire già da questa stagione, ma Gaviria avrebbe rifiutato perché vorrebbe venire in Europa non prima del 2016.

 
Rispondi
#7
Gaviria, parla Acquadro: «Due team in corsa, fra 10 giorni l'accordo»
Le volate vincenti di Fernando Gaviria al Tour de San Luis (due grandi vittorie e un secondo posto dietro Cavendish) hanno portato il ventenne velocista colombiano sotto i riflettori e in molti sono andati a bussare alla porta del suo procuratore, Giuseppe Acquadro.
«Abbiamo avuto diversi contatti - conferma Acquadro a tuttobiciweb - e ormai la scelta è stata ristretta a due soli team, uno francese uno belga, entrambi di WorldTour. Pochi giorni, una decina al massimo, per completare le nostre valutazioni e poi saprete tutto».
Dopo il San Luis, Gaviria è tornato a pedalare in pista in vista dei campionati mondiali e quindi lo aspetta un meritato periodo di stacco. Ancora da decidere la data del suo sbarco in Europa: «Non ne abbiamo ancora parlato - spiega Acquadro - perché preferiamo andare per gradi, un passo per volta».
L'impressione che abbiamo avuto, parlando con il corridore in Argentina, è che Gaviria pensi al campionato mondiale Under 23 di Richmond e questa scelta rinvierebbe al prossimo anno il suo debutto nel WorldTour. Dieci giorni appena e poi sapremo...

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#8
Ma è la Etixx?? :o (mi sembra ovvio siano loro, non potrà mica essere la Lotto...)

A Mark gli mettono il nemico in casa Asd
 
Rispondi
#9
E' proprio la squadra di Lefevre.

La francese è l'AG2R.
 
Rispondi
#10
Sì, i francesi appunto avrebbero voluto prenderlo fin da subito, ma lui vuole fare il mondiale U23. Comunque sempre dalla Francia giungono notizie di un accordo già raggiunto con la Etixx.
 
Rispondi
#11
ci sta a pennello... pista, erede di Cav

ci faccio un pensierino pure io shifty a sto punto
 
Rispondi
#12
All'Etixx arriva anche Rodrigo Contreras!!!! Cool
 
Rispondi
#13
Etixx, a fine febbraio un test per Gaviria e Contreras
«Un altro velocista oltre a Cavendish? Lo stiamo cercando»

Patrick Lefevere sta lavorando alacremente sulla pista colombiana che porta a Fernando Gaviria e Rodrigo Contreras. «Mi avevano parlato di loro tempo fa e li seguivo da almeno un anno - ha spiegato il manager della Etixx Quick Step a Het Laatste Nieuws e a Sporza - ma ora, dopo che il primo ha vinto due volate a San Luis ed il secondo si è laureato miglior giovane di quella corsa, anche altri si sono accorti di loro e le offerte sono piovute. A fine febbraio, dopo i mondiali su pista, li voglio incontrare, voglio anche sottoporli a dei test. Certo, i risultati che hanno conseguito in carriera sono importanti, bisogna vedere se riusciranno a mantenersi sullo stesso livello, vale a dire a seguire le orme di corridori come Kwiatkowski e Sagan».
E ancora: «Gaviria al fianco di Cavendish? Non è un problema: in un astagione ci sono 270 giorni di corsa, Mark al massimo ne può fare 90... Già in questio anni siamo andati alla ricerca di un secondo buon velocista ma con Steegmans e Fenn non abbiamo ottenuto i risultati sperati».

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#14
Etixx-QuickStep sul mercato, arrivano due fenomeni colombiani: biennale per Gaviria e Contreras
Arriva l'ufficialità della Etixx-QuickStep: Rodrigo Contreras e Fernando Gaviria da oggi sono parte del team belga diretto da Patrick Lefevere. Rodrigo Contreras, 20 anni, ha chiuso al 5° posto nel Tour de San Luis, guadagnandosi anche la maglia di miglior giovane della corsa argentina. Fernando Gaviria, invece, è un fenomeno che su pista, ai Mondiali, ha appena vinto l'Omnium davanti a Glenn O'Shea ed al nostro Elia Viviani, mentre su strada, sempre al Tour de Sn Luis, ha battuto due volte in volata il suo nuovo compagno di squadra, Mark Cavendish. È un ventenne come Contreras ed entrambi hanno firmato un accordo per le stagioni 2016 e 2017.

cicloweb.it
 
Rispondi
#15
Mi infastidisce Gaviria alla Etixx, comunque spero lo tengano su pista fino a Rio 2016
 
Rispondi
#16
Coquard, l''oggetto del desiderio
BMC, IAM e AG2r sono sulle sue tracce

La stagione è appena cominciata, ma già si guarda al prossimo ciclomercato e uno dei corridori più desiderati è Bryan Coquard, fresco campione del mondo dell'americana. La bocciatura della Europcar, esclusa dal WorldTour quando i giochi in seno ai vari team erano già fatti per il 2015, sicuramente apre le porte ad un cambio di casacca del giovane sprinter.
Nella sua edizione odierna L'Equipe anticipa che ci sarebbero già tre team sulle sue tracce: in pole position la BMC, da anni alla ricerca di un uomo veloce, seguita dalla Iam Cycling e dalla AG2r, che nello scorso inverno ha inseguioto a lungo il nuovo fenomeno colombiano Gaviria.

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#17
Ieri De Luca diceva Moscon in orbita Sky... ne sapete nulla!? Oh che vogliono fare mezza squadra italiana?? Italia
 
Rispondi
#18
E se non sbaglio Beppe Conti a Radiocorsa parlava di Sky interessata anche a Bonifazio.
 
Rispondi
#19
(28-03-2015, 11:57 AM)SarriTheBest Ha scritto: Ieri De Luca diceva Moscon in orbita Sky... ne sapete nulla!? Oh che vogliono fare mezza squadra italiana?? Italia

La principale fetta dell'investimento sulla Sky viene da Sky Italia, per questo vogliono molti dei nostri
 
Rispondi
#20
Però han sempre detto di non voler fare gruppetti di più di 2 o 3 corridori di una stessa nazione: ma a 'sto giro hanno in orbita ancora Martinelli, ora anche Moscon, più l'interesse per Colbrelli. Magari, con i problemi dell'Astana, si fiondano pure su Aru. Insomma, vogliono sforare di brutto... Asd
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)