Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Ciclomercato 2016
#61
Lombardi: «Peter via da Tinkov? Fantamercato, resta lì»
Il noto procuratore smentisce ogni trattativa in corso

È il mercato bellezza, ed è normale che dietro ad una notizia o una indiscrezione, arrivi puntuale anche una smentita. Fa parte del gioco, anche se Giovanni Lombardi, uno dei più apprezzati manager del mondo del ciclismo, non ha voglia di scherzare e smentisce categoricamente e senza tanti giri di parole ogni tipo di trattativa su Peter Sagan. «Che Peter sia un corridore che ha mercato e interessa lo so anch’io e non può che rallegrarmi, ma una cosa è certa: Peter ha un contratto che scade a fine del 2017 e noi vogliamo assolutissimamente rispettare questo accordo fino alla fine. La Tinkoff Saxo Bank è una grandissima squadra, uno dei top team del World Tour, e non abbiamo assolutamente intenzione di lasciare una formazione nella quale Peter non solo si trova bene ma benissimo. Forse qualcuno di voi al Giro di Svizzera l’ha visto sofferente e non supportato da una squadra che non crede in lui?... Credetemi, che Sagan siano in tanti a volerlo fa piacere, ma Oleg Tinkov è stato il più veloce ad assicurarselo. Se ne facciano una ragione. Peter da lì non si muove».

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#62
Ovvio, chi vuoi che glieli dia quei soldi...
 
Rispondi
#63
Uno dei corridori pronti al salto Continental - World Tour è Patrick Bevin dell'Avanti, che è la squadra che aveva lanciato gente come Haas, Earle, Flakemore, Von Hoff, Haig. Classe 1991, completissimo, forte sia in volata che in salita e da buon oceanico (è neozelandese) si difende anche a cronometro. Quest'anno ha 24 giorni di corsa e solo in 5 casi è uscito dai 10, solo in 2 dai 25, un po' il Sagan di Asia e Oceania. Anche 4 vittorie, l'ultima in una tappa in Corea, davanti a Caleb Ewan (da cui però è stato bastonato in quasi tutte le altre tappe). Ovviamente si parla di Orica, ma penso ci siano anche altri che potrebbero prenderlo, anche perché l'Orica si ritrova già con Power, Haig e Edmondson, che sono forti in prospettiva ma faticheranno nel World Tour all'inizio, quindi penso serva qualcosa di più solido
 
Rispondi
#64
Due grandi protagonisti della Movistar al Giro d'Italia sarebbero corteggiati da diverse squadre World Tour: Andrey Amador, 4° nella generale, avrebbe ricevuto ben tre offerte, mentre il basco Beñat Intxausti, vincitore di tappa e maglia blu per diverse giornate, due.

http://www.biciciclismo.com/es/intxausti...19-06-2015
 
Rispondi
#65
Ieri ho letto un tweet di Dani Moreno,nel quale diceva che non sarà al via del prossimo Tour.

Penso che una tale esclusione,si possa leggere come un mancato rinnovo in Katusha.
 
Rispondi
#66
Trek, in arrivo il giovane belga Theuns
Classe 1991, ha firmato per due stagioni

Primo colpo di mercato messo a segno dalla Trek: come anticipa Het Nieuwsblad, è in arrivo per le prossime due stagioni il giovane belga Edward Theuns, classe 1991, attualmente in forza alla Topsport Vlaanderen-Baloise.
In questa stagione Theuns ha vinto la Albert Achterhes Pet Ronde van Drenthe e una tappa della 4 Giorni di Dunkerque; si è poi messo in luce con una lunga serie di piazzamenti di rilievo anche nelle classiche con l'11° posto alla Gand, il 14° alla Omloop Het Nieuwsblad e a Kuurne. Ultimo piazzamento, il secondo posto a Colonia alle spalle di Boonen (nella foto, il podio).

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#67
Bel colpo della Trek
 
Rispondi
#68
Moreno credo anch'io che lascerà la Katusha. Non escludo un ritorno in Movistar.
 
Rispondi
#69
Ho letto sul forum di Cyclingnews che Eiking potrebbe essere molto vicino alla FDJ, mentre i recenti problemi di Kittel potrebbero far pensare ad un imminente allontanamento dalla Giant. Però non so se può trovare da qualche parte una situazione più favorevole di questa
 
Rispondi
#70
Non c'entra una mazza ma sarebbe un buon punto di inizio per Eiking.
 
Rispondi
#71
Si parla convintamente di Mikel Landa al Team Sky. Paradossalmente avrebbe più spazio lì che all'Astana, specie con Porte in uscita, ma ovviamente altrove sarebbe ancora meglio. Comunque in Spagna ne sono convinti
 
Rispondi
#72
Lampre!
 
Rispondi
#73
La FDJ pensa già al futuro: stipula un biennale col norvegese Eiking e annuncia tre stagisti francesi
Giornate importanti per il futuro della FDJ: da sempre il team di Madiot ha prediletto i giovani francesi, suona così sorprendente la firma di un biennale per il norvegese Odd Christian Eiking. Eiking, 21 anni da dicembre, in forza al team Joker - Merida, è appena andato vicino al successo ai campionati nazionali, sconfitto solo da Boasson Hagen. Caratteristiche da scalatore, ha conseguito il 2° posto al Giro della Valle d'Aosta l'anno scorso ed il 3° alla Corsa della Pace quest'anno.
In giornata il team francese ha anche i suoi 3 stagisti per agosto: si tratta di Marc Fournier (CC Nogent sur Oise), vincitore di 4 corse quest'anno tra le quali una tappa del Triptyque des Monts et Châteaux e due prove della coppa di Francia dilettanti, nonchè campione nazionale su pista della corsa a punti e dell'americana; Fabien Doubey (CC Etupes), campione nazionale di ciclocross under 23; Elie Gesbert (Pays de Dinan), campione nazionale su strada e a cronometro da juniores nel 2013.

cicloweb.it
 
Rispondi
#74
Fournier probabilmente è il miglior francese di questa "generazione" (intendo gente che passerà nel 2016). Invece Eiking si conosce visto che è lì da un po', gran colpo di Madiot perché sarebbe stato sicuramente da top 5 in un draft immaginario. Non avevano mai preso neoprofessionisti non francesi (negli ultimi anni) ma se dovevano iniziare bene farlo con uno così
 
Rispondi
#75
Landa vicino al team SKY
 
Rispondi
#76
Cyclingnews parla anche di Kwiatkowski e dei neoprofessionisti Moscon, Peters e Geoghegan Hart.
Peters è poco conosciuto ma sta facendo benissimo quest'anno. Sarà stagista da agosto, poi si vedrà
 
Rispondi
#77
Chavanel e Pineau hanno detto che non rimarranno alla IAM, non so bene se non li hanno confermati o se ne vogliono andare, non mi va di approfondire, quindi tant'è
 
Rispondi
#78
Oggi in cronaca han detto che non l'ha confermati la squadra. Comunque Chavanel un posto dovrebbe trovarlo in qualche francese, vista la sua storia...

Kwiat alla Sky ormai lo danno solo da formalizzare. Landa sarebbe un altro ottimo innesto, più futuribile e - almeno inizialmente - con meno pretese rispetto a Porte Sese
 
Rispondi
#79
Se Landa se ne va dall'Astana è perché ha delle pretese. Anzi lo stesso Porte, ormai alla Sky non poteva più chiedere di fare il capitano, mentre Landa lo chiederà.
Leggevo su CN che Pineau via dall'IAM non favorisce la squadra svizzera nella corsa a Coquard, visto che i due si allenano insieme.
Benoot e Langeveld hanno rinnovato con le rispettive squadre, invece Gadret non sarà confermato dalla Movistar.
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Gershwin
#80
Sì, ma ci sono pretese e pretese: per ora Landa chiede di poter fare la sua corsa, di non essere considerato terza ruota del carro. Porte invece - da quanto ho capito - vuol provare l'esperienza del Tour: non per nulla si sa già da un anno che a fine 2016 avrebbe lasciato la Sky. Sese
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)