Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Ciclomercato 2017
#1
Information 

CICLOMERCATO 2016 - 2017
by Il Nuovo Ciclismo


La pagina che il sito Il Nuovo Ciclismo dedica al ciclomercato, agli acquisti, alle cessioni e alle trattative che sono in atto in vista della stagione ciclistica 2017. Di seguito troverete una sorta di riepilogo di tutte le notizie e le indiscrezioni passate lungo tutta la discussione. Buona lettura!

 
Rispondi
#2
Visto che già si parla del futuro di Vincenzo Nibali una volta scaduto il suo contratto, La Gazzetta dello Sport di oggi ha anticipato la sua sicura separazione con l'Astana: sulle sue tracce ci sarebbero Trek, BMC ed Etixx-Quick Step. Il sogno di Nibali sarebbe però quello di far parte di una nuova squadra di sponsorizzazione italiana, completamente incentrata su di se. Su questo progetto si starebbe già lavorando sottotraccia.
 
Rispondi
#3
Amadio?
 
Rispondi
#4
Facile il nome, difficile capire chi entrerà in gioco come sponsor: tra il contratto di Nibali e l'allestimento di una squadra all'altezza, almeno un 12-15 milioni di budget mi sa che sono necessari. Sese
 
Rispondi
#5
anche deppiù dai.. BMC, Tinkoff e Sky hanno budget doppio!
 
Rispondi
#6
La destinazione naturale per Nibali è la Trek visto che a fine 2016 Cancellara dovrebbe smettere e la squadra ripartirà da zero. Se uno sponsor (Segafredo?) vuole entrare gli conviene farlo appoggiandosi a una squadra già esistente, con un team manager bravo, giovane e italiano. Ora la squadra non è all'altezza sportivamente parlando, ma questo si aggiusta in fretta. Poi appunto c'è Trek che è una garanzia, però senza un vero sponsor è difficile
 
Rispondi
#7
cmq Nibali nel 2017 Nibali andrá per i 33, altro particolare da non sottovalutare. Se il prox anno non otterrá risultati TOP non sará nemmeno facile avere una squadra di livello TOP arroccata su di lui.
Pochi corridori ce l'hanno ora, direi Froome, Contador e Quintana. Poi ci sono squadre concentrate tipo Giant, Etixx, Lotto principalmente su volate e/o pavé anche se con piu potenziali capitani.
Nibali ha avuto Astana tutta per se per 3 anni finora, con ottimi risultati peraltro, peró nel 2017 non é detto che avrá la forza contrattuale di imporre ció che ad oggi sembra naturale.
 
Rispondi
#8
Sarebbe bello vederlo alla guida, non solo in strada, di una squadra italiana.
Credo che il primo a sapere che in un'avventura del genere non avrà un contratto da top sarà lui, anche per la semplice situazione attuale in cui è Specialized a retribuirgli parte dell'ingaggio.
Lo sponsor tecnico con cui è in contatto Amadio (sempre che sia con lui che voglia fare la squadra) non può pagare i soldi degli americani.
 
Rispondi
#9
No, infatti: si potrebbe rivedere una sorta di Liquigas ultimo periodo con Sagan al centro e attorno una squadra di media fascia.

Anch'io comunque, nel caso dovesse fallire 'sto progetto, vedo la Trek come soluzione più credibile: non per altro che ha una struttura simile all'Astana, già abbastanza italianizzata. Alla presentazione delle squadre del Tour avrà anche provato a rispondere in inglese, ma mi sembra ancora un bel po' indietro per essere in grado di interagire per bene all'interno di un ambiente completamente (o quasi) straniere Sese

(29-07-2015, 09:06 AM)And-L Ha scritto: cmq Nibali nel 2017 Nibali andrá per i 33, altro particolare da non sottovalutare.

Per me sarebbe più bello costruire un progetto del genere su un corridore in ascesa (ma già solido) come Aru piuttosto che su di un Nibali. Sese
 
Rispondi
#10
L'altro giorno ho letto che Phil Gilbert chiederà rassicurazioni alla BMC riguardo la possibilità di partecipare alle classiche del pavé: nel caso non venissero accolte le sue richieste, è pronto a lasciare la squadra a fine 2016 (al termine del suo contratto).
 
Rispondi
#11
Marc Sergeant apre le porte della Lotto-Soudal al ritorno di Philippe Gilbert: "Niente è impossibile. Phil ha sempre detto di voler terminare la sua carriera nel team dove ha conquistato la maggior parte dei suoi successi".

http://www.cyclingquotes.com/news/gilber...oeuLqve.97
 
Rispondi
#12
Doul avrebbe firmato con una squadra World Tour per il 2017, così si dedicherà totalmente alla pista nell'anno Olimpico, penso sia anche giusto. La squadra World Tour dovrebbe essere la Sky
 
Rispondi
#13
Brent Copeland (Lampre-Merida) ha confermato il passaggio al professionismo di Ravasi, Consonni e Ganna nel 2017.
 
Rispondi
#14
Trek, Guercilena conferma: Nibali ci interessa
Il team statunitense sulle tracce di Nibali

C’è davvero la Trek Factory Racing sulle tracce di Vincenzo Nibali? L’anticipazione di mercato è arrivata ieri da Ciro Scognamiglio de La Gazzetta dello Sport, il quale ha scritto comunque come la pista che porta al rinnovo con Astana sia comunque aperta e come la BMC rappresenti un’alternativa.
L’ipotesi Trek è certamente molto affascinante e il team manager Luca Guercilena ha confermato a Cyclingnews l’interesse del team statunitense: «Siamo ancora nel 2015, ma ovviamente siamo interessati a un corridore del calibro di Vincenzo. Nel 2016 si conclude il primo ciclo triennale che era partito con il progetto RadioShack-Leopard e quindi sarà importante pianificare con cura il futuro».

No comment, invece, di Guercilena sulla possibilità che sia Segafredo - colosso italiano del caffé - lo sponsor che potrebbe affiancare Trek nel 2017 e garantire così l'arrivo di Nibali.

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#15
La Trek-Segafredo sta già pensando al sostituto di Cancellara, che a fine stagione lascerà il ciclismo agonistico. L'obiettivo è trovare un corridore che possa far bene e vincere fin da subito: i principali candidati sono Greg Van Avermaet e l'iridato Peter Sagan, entrambi con possibilità di essere liberi da vincoli contrattuali a fine 2016.

http://www.cyclingquotes.com/news/trek_e...placement/
 
Rispondi
#16
Clamoroso, anche la Lampre-Merida vuole Nibali!
Il fuoriclasse siciliano oggetto del desiderio

Vincenzo Nibali è a Rio dove ha visionato il percorso olimpico e si prepara a volare in Argentina nelle prossime ore per cominciare la sua stagione con il Tour de San Luis. Ma anche se si trova dall'altra parte del mondo, il campione siciliano si trova al centro di quella che si annuncia essere come la più appassionante trattativa di mercato del 2016. Fino ad ora sulle tracce del re del Tour 2014 sapevamo esserci la Trek Segafredo, spinta dall'ingresso nel mondo delle due ruote di uno sponsor italiano che vorrebbe un grande team costruito attorno ad un leader italiano, e la Astana, che da tempo ha intavolato le trattative per un rinnovo contrattuale milionario. Ma nelle ultime ore è entrata prepotentemente nella trattativa con una proposta molto interessante, la Lampre Merida, formazione che ha alle spalle uno dei più longevi sponsor della storia del ciclismo - la Lampre della famiglia Galbusera appunto al suo 23° anno di attività nel mondo delle corse - e il colosso taiwanese Merida. Questo è quanto risulta a noi di tuttobiciweb.it, e non è certo da escludere che nelle prossime settimane altre squadre possano bussare alla porta di Nibali, che ha appena compiuto 31 anni e davanti a sé ha sicuramente ancora diverse stagioni da affrontare da protagonista.

Naturalmente non si tratta solo di una questione economica, ma anche e soprattutto tecnica e di programmazione: Nibali lavora ormai da anni con uno staff consolidato ed ha al suo fianco corridori con i quali basta un'alzata di sopracciglia per capirsi, logico che non voglia separarsi da loro, nei limiti del possibile.

a cura della redazione di tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#17
Vincenzo Nibali: «Astana mi ha proposto un rinnovo importante, ma altri team mi stanno dimostrando di essere interessati a me... Sto valutando il da farsi. Il mio manager Alex Carera sta avendo incontri interessanti per il mio futuro, io nel frattempo penso a lavorare per i miei obiettivi stagionali e poi decideremo che maglia vestirò nel 2017».

http://www.tuttobiciweb.it/index.php?pag...&cod=86496
 
Rispondi
#18
Imho è già tutto fatto con Segafredo.

Mi dovete dare il via libera per spiegare il perché però Sese

Peraltro le alte sfere di Trek-Segafredo hanno fatto il cenone di Natale nel ristorante di mia madre Cool
 
Rispondi
#19
L'unico che, ora come ora, deve stare attento a ciò che dice sono io mi sa, visto quel che ha combinato il mio alter ego reale! :D

Comunque Guercilena parlava di un +30% di budget con l'avvento di Segafredo: in soldoni, saremo sui 5 milioni. Proprio la cifra che, alla fine, ti servirebbe per ingaggiare Nibali e tutto il suo clan... Eheh
 
Rispondi
#20
Due settimane fa parlando con un DS di un altra squadra mi disse che erano anni che vari personaggi cercavano di portare Zanetti nel ciclismo e che aveva sempre rifiutato. Poi tutto d'un tratto salta fuori che entrano con la Trek e dunque dovrebbe esserci qualcosa sotto che pare essere appunto la futura firma di Nibali.

Tra l'altro Segafredo è pure nostro "sponsor", speriamo che non mi leggano o almeno che non si incazzino :D
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)