Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Ciclomercato 2019
Mamykin che ad agosto ha addirittura lasciato la squadra ed ora è senza contratto. Però alla Vuelta '17 si era fratturato il bacino e quest'anno nei pochissimi giorni di corsa ha collezionato solo DNF, quindi temo che non si sia ancora rimesso dall'incidente alla scorsa Vuelta.

Chernetski non dovrebbe avere problemi fisici ma bisogna vedere come si adatta al passaggio alla Caja Rural, sulla carta è perfetto per il calendario spagnolo ed italiano.
 
Rispondi


Squadra Continental della FDJ.
 
Rispondi
Squadrona.
 
Rispondi

Finalmente ci sono segnali di crescita per il movimento continental italiano
 
Rispondi

Kump plurivittorioso del 2019. Quando veste la maglia Adria ottiene di default un +10 in tutte le statistiche  Eheh

Intanto la Astana non rinnova Grivko e Minali. L'italiano ha faticato più del previsto, ma c'è da dire che per un velocista non è facile crescere in Astana.
 
Rispondi

Con tutte quelle mezze ruote veloci in squadra un passista per tirare il gruppo ci voleva.

Ventiduesimo corridore per la Israel, con ben 16 nazionalità diverse in squadra. Sicuramente qualcun'altro arriverà per arrivare ai 24/27 corridori del 2018.
 
Rispondi

E' un peccato che uno come Schlegel debba ripartire da una continental.
 
Rispondi
Minali alla Israel.

Avila, Barbier, Cimolai, Enger, Minali, Raim, Sbaragli e Van Asbroeck. Nessun velocista di punta,mi danno l'idea di non aver le idee troppo chiare. Vabbè che poi corrono tantissimo in tutto il mondo, dovranno esser bravi a stabilire fin da subito le gerarchie, sulla carta i tre italiano dovrebbero partire davanti. Dall'altro lato sono totalmente sprovvisti di scalatori, hanno solo i discreti Hermans e Badilatti ed il vecchio Plaza.

Comunque credo che proveranno a correre almeno un grande giro, considerando che con il rinforzo delle professional d'oltralpe al tour dovrebbero esserci solo francesi secondo me faranno richiesta per il giro.
 
Rispondi
Dopo i rumor che lo davano alla UAE, Duarte firma per la Medelin. Un passo indietro rispetto all'attuale Manzana, la Medelin in Europa fa qualche comparsata solo nella penisola iberica.

 
Rispondi
Rimanendo sempre  in terra colombiana è andato a comporsi il roster della EPM. Oltre  ad Acevedo da segnalare la presenza di Sarmiento, del quale mi ero totalmente dimenticato, e  Rodríguez, che ha corso due anni alla Delko senza riuscire mai a mettersi in mostra.

 
Rispondi
Strakhov confermato nel roster Katusha dopo il periodo di stage
 
Rispondi
Questa conferma dovrebbe chiudere il roster 2019 con soli 24 corridori. Buoni gli innesti di Battaglin, Debusschere e Guerriero, ma in generale non mi piace il  loro modo di fare mercato negli ultimi tempi, sembra un'accozzaglia costruita senza troppa logica.
 
Rispondi
A memoria hanno sempre fatto mercato abbastanza male.

Ricordo Duilio che ce l'aveva a morte con loro nell'inverno del 2011.
 
Rispondi
 
Rispondi
L'Androni ingaggia Pelucchi. Ottimo innesto per la squadra di Savio, i limiti del corridore sono molti ma se si ritrova può fare incetta di risultati nelle corse minori e magari farsi rivedere anche a livelli più alti con qualche piazzamento.
 
Rispondi
A me non convince troppo come acquisto... In una squadra che aveva già Belletti non c'era tutto 'sto bisogno secondo me.

Anche perchè l'Androni di corse totalmente piatte non ne fa tantissime alla fin fine (non conto i Tour of Hainan et similia). Ok, ci sono le tappe al Giro, ma per Pelucchi la vedo difficile vincere tappe al Giro.
 
Rispondi
Beh Malucelli coesisteva con Belletti, Pelucchi penso possa fare altrettanto.

Peraltro....questi sono gli effetti della riforma UCI.

Gli sprinter portano punti facili.
 
Rispondi
(23-11-2018, 04:30 PM)Luciano Pagliarini Ha scritto: Peraltro....questi sono gli effetti della riforma UCI.

Gli sprinter portano punti facili.

La Israel, come ammesso dai suoi dirigenti, ha costruito l'intera squadra così.


Comunque se Pelucchi dovesse fare un calendario alla Malucelli '18 potrebbe tranquillamente ripagare i soldi spesi, poi l'Androni solitamente fa un calendario molto ampio quindi c'è spazio per entrambi secondo me.
 
Rispondi
Ma ben venga Pelucchi non vedo perché non avrebbero dovuto prenderlo
 
Rispondi
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)