Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Ciclomercato 2020
#21


AG2R La Mondiale, Arkea-Samsic, Astana Pro Team, B&B Hotels Vital Concept, Bahrain Merida, Bora-hansgrohe, CCC Team, Cofidis, Deceuninck-QuickStep, Direct Energie, EF Education First, Groupama-FDJ, Israel Cycling Academy, Lotto Soudal, Movistar Team, Mitchelton-Scott, Team Jumbo-Visma, Team Katusha-Alpecin, Team Ineos (Team Sky), Team Sunweb, Dimension Data, Trek-Segafredo, UAE Team Emirates.


In sintesi le 18 attuai,  le 4 migliori professional francesi e la Israel
 
Rispondi
#22
20 squadre World Tour sancirebbero la morte delle professional che già ora sudano per trovare le wild card qua e là oppure si potrebbe ridurre il numero di corridori per squadra, in modo da poterne invitare di più e ciò potrebbe garantire anche corse meno chiuse e quindi potenzialmente più spettacolari
 
Rispondi
#23
Mah 23 wt mi sembrano eccessive. Poi da notare la bellezza di 6 francesi con la Delko che rimarrebbe unica francese professional.
 
Rispondi
#24
23 sono le squadre che hanno fatto richiesta.

Di WT possono essercene al massimo 18 (oppure, come paventato, allargano a 20).

Io ne farei 16 al massimo, ma vabbé.
 
Rispondi
#25
Si infatti. Sapevo del tetto di 20 e anche secondo me 16 sarebbe un numero adeguato.
 
Rispondi
#26
Con 20 WT praticamente non ci sarebbero più inviti nei grandi giri dato che se non ho capito male le migliori 2 Professional avrebbero il diritto di partecipare  Mmm
 
Rispondi
#27
Hanno il diritto di decidere se partecipare o meno.
 
Rispondi
#28
Si chiaro, però imho difficilmente qualcuno rinuncerebbe. Premettendo che è troppo presto per fare ipotesi non conoscendo le squadre ed i roster, una Cofidis od anche la Wanty difficilmente rinuncerebbero al Giro ed al Tour, con la certezza di partecipare a queste corse piuttosto si rinforzano con 1-2 corridori extra. Anche venendo al giro senza squadroni troppo grande il ritorno d'immagine anche solo andando in fuga ogni giorno.
 
Rispondi
#29
Alcune pagine dicono che Nibali abbia firmato con la Trek per il prossimo anno.
 
Rispondi
#30
Grosso nome italiano per grosso nome italiano, io avrei provato a prendere Viviani piuttosto che Nibali.

La Trek ha già in dotazione una batteria di passisti che aspettano solo un velocista per cui lavorare (Pedersen, Kirsch, De Kort, Mullen...).
 
Rispondi
#31
McNulty pare in orbita UAE, invece.
 
Rispondi
#32
Landa sembrerebbe vicino alla B.Merida
 
Rispondi
#33
La Movistar vorrebbe sostituire Landa con Mas.
 
Rispondi
#34
Pare che la Total abbia offerto ad Alaphilippe un contratto da 4 milioni a stagione.
 
Rispondi
#35
Aver Ala , garantirebbe a Bernaudeau il wt senza problemi
dovrebbero pero' prendere un paio di gregari per aiutarlo
Calmejane e Hivert son pochini

credo diventerebbe il 4 corridore piu' pagato
 
Rispondi
#36
La Deceuninck ha 18 corridori in scadenza  :O
Alan, Viviani, Stybar, Gilbert, Mas...

Secondo me Lefevere alla fine troverà i soldi per Alan, anche a costo di non rimpiazzare Mas e Viviani (i due più indiziati a partire).
 
Rispondi
#37
Simone Ravanelli all'Androni l'anno prossimo. Penso se la meriti questa occasione.
 
Rispondi
#38
Meritatissima.

Anzi, doveva passare già da un po'.
 
Rispondi
#39
Savio a Radiocorsa ha confermato che Masnada sicuramente correrà in una squadra WT.

Per Cattaneo e Vendrame dipende tutto dal budget, il secondo è parecchio richiesto in Francia
 
Rispondi
#40
Parlavano di Uae per Cattaneo e Trek o Bahrain per Masnada. Mentre pare fatta per Ala alla Total.
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)