Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Ciclomercato 2022
#1
Partiamo con Joao Almeida che, secondo Tuttobiciweb, dovrebbe lasciare la DQS per accasarsi alla UAE Team Emirates.
 
Rispondi
#2
sarebbe un grande colpo di mercato per UAE
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di jan80
#3
 
Rispondi
#4
 
Rispondi
#5
(25-03-2021, 09:54 PM)Luciano Pagliarini Ha scritto:

Potrebbe essere pagato con i soldi di Sagan?  Eheh
 
Rispondi
#6
Speriamo allora che Sagan faccia il percorso inverso...
 
Rispondi
#7
Difficile se Deceuninck non rinnova la sponsorizzazione.
 
Rispondi
#8
Sagan lo danno verso la Israel
 
Rispondi
#9
(26-03-2021, 03:02 PM)Lambohbk Ha scritto: Sagan lo danno verso la Israel

Bah, a me la Israel sembra un cimitero per elefanti, non cambierebbe molto rispetto a dov'è ora. In Deceuinick sarebbe un bel salto e potrebbe rinvigorirlo.

Mi sarebbe piaciuto vederlo al top con un'ottima squadra al nord, ha corso per anni con Gatto e Burghardt come migliori gregari sul pavè.
 
Rispondi
#10
La Israel sfanculerebbe Froome (se il rendimento sarà scarso dovrebbe esserci una clausola rescissoria) e avrebbe soldi freschi per Sagan
 
Rispondi
#11
Contador ha detto che la Eolo potrebbe diventare WT nel 2022. Tralasciando il fatto che le WT dovrebbero essere ridotte e non aumentate, non mi stuzzica per nulla questa cosa. Dato che la squadra punta molto sui giovani, preferirei un progetto a lungo termine di 2/3 anni, così da sviluppare i giovani in squadra e di anno in anno rinforzarsi e consolidare il team con acquisti mirati. Facendo tutto questo in una sola stagione rischi di riempire la squadra senza troppa logica. 

Tra l'altro considerando la forza dello sponsor, con magari 2/3 acquisti mirati non penso avrebbero grossa difficolta a raccogliere inviti nel WT.
 
Rispondi
#12
Se trovi gli sponsor che ti permettono il salto, direi che lo devi fare, altrimenti magari questi si rivolgono altrove e rischi di rimanere fregato, certo mi sembra un po' prematuro, pero' quello che voglio dire è che certe decisioni sono anche figlie degli scenari che si vengono a creare, delle opportunita' che si manifestano.
 
Rispondi
#13
Il problema è che gli sponsor devono anche mettere sul piatto i soldi per fare dieci acquisti di qualità in vista del salto.

E per fortuna che la base della EOLO non è neanche male, altrimenti dovevi farne quindici di acquisti.

Alla Coppi & Bartali non stanno sfigurando, soprattutto se paragonati a Bardiani e Vini Zabù, ma il loro livello è comunque simile a quello di Caja Rural e Androni.

E per far reggere la stagione World Tour a squadre del genere, non basta puntellarle.
 
Rispondi
#14
Pare che la Eolo spinga per avere Moscon, che è in scadenza
 
Rispondi
#15
Corridore italiano dall'ottimo potenziale in una WT italiana, abbiamo trovato il vincitore morale di gran parte delle classiche per i prossimi 2/3 anni.
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Jussi Veikkanen
#16
Sta passando abbastanza sotto silenzio, ma il divorzio tra Bora e Sagan sembra abbastanza tormentato.

Denk ha detto chiaramente che considera Peter un corridore sul viale del tramonto e ovviamente vorrebbe investire quei (tanti) soldi in corridori che attualmente ritiene più forti. Lecito pensarlo, forse un po' meno dichiararlo apertamente, con ancora gran parte di stagione da disputare.

Sagan dal canto suo non è felicissimo della situazione e si guarda intorno. Le alternative sembrano essere la Deceuninck (secondo me il posto ideale per rilanciare la sua carriera) e la Israel, che sarebbe pronta ad accogliere tutto il suo clan (Juraj, Bodi, Oss).

Comunque situazione che si dovrebbe risolvere entro Aprile.
 
Rispondi
#17
Beh la Israel teoricamente è perfetta, potrebbe trovar posto anche Aru a breve lì  Ghgh

Io sinceramente spero nel tentativo di rilancio in Quick Step.
 
Rispondi
#18
Denk ha chiaramente ragione, un Sagan cosi' lo sostituisci alla grande, ce ne compri 3 di corridori che hanno ottenuto i risultati di Sagan delle ultime 2 stagioni.

Alla fine dipende se ha voglia o meno, la Israel (sempre che abbiano voglia di buttare soldi) sarebbe, come per Froome ora, un prepensionamento, la QS sarebbe per rilanciarsi, ma credo dovrebbe accettare un salario nettamente inferiore e non credo che abbia voglia di rinunciare a soldi. A me sembra che Sagan non abbia piu' molta voglia di correre e che cerchi perlopiu' contrattoni per garantirsi un post-corse tranquillo Quindi per me molto piu' probabile una soluzione alla Israel.
 
Rispondi
#19
Da quello che ha scritto nel libro per Sagan la condizione principale per accettare una squadra é che si accetti il "gruppo Sagan", staff, fratello e corridori al seguito (Bodnar, Oss e non so chi altro).
Per cui penso che potrebbe accettare facilmente la Israel. Bisogna capire se la Israel voglia tutto il pacchetto o no.
 
Rispondi
#20
Il fatto che siamo giunti a un momento della sua carriera in cui non può più permettersi di avere tante pretese.

O meglio, può scegliere se provare a rilanciarsi nel finale di carriera oppure continuare a sfamare il clan col rischio, però, di non massimizzare gli ultimi anni buoni che gli sono rimasti.
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)