Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Ciclomercato 2022
(22-09-2021, 04:45 PM)Paruzzo Ha scritto: C'è un po' d'Italia in Shrek

Non ditelo a De Luca che sennò se vince venerdì fa una petizione online per conteggiarla come vittoria italica
 
Rispondi
Tre opzioni per Egan Bernal: Cofidis, Movistar o Israel
 
Rispondi
(22-09-2021, 09:14 PM)Hiko Ha scritto: Tre opzioni per Egan Bernal: Cofidis, Movistar o Israel

inizio seriamente a pensare che Ineos abbia visto,che per Bernal in futuro sara' tosto Mmm Paura
 
Rispondi
(22-09-2021, 04:38 PM)negmaron Ha scritto: Un minuto di silenzio ai telecronisti che dovranno pronunciare il nome Svrcek (su Toscana Sprint veniva chiamato Shrek)

[Immagine: shrek.jpg]
 
Rispondi


[+] A 6 utenti piace il post di Paruzzo
 

Insegnamento delle 11:33: trovatevi un amico che si prenda cura di voi come Moscon si prende cura di Basso.
 
Rispondi
EBH ha rifiutato un offerta della Uno-X e ha rinnovato con la Total. Mi avrebbe gasato un sacco vederlo li, imho avrebbe potuto anche rilanciarsi e dare un senso all'ultimissima parte di carriera.
 
Rispondi
(23-09-2021, 08:43 AM)jan80 Ha scritto:
(22-09-2021, 09:14 PM)Hiko Ha scritto: Tre opzioni per Egan Bernal: Cofidis, Movistar o Israel

inizio seriamente a pensare che Ineos abbia visto,che per Bernal in futuro sara' tosto Mmm Paura

Ineos di meglio non può prendere, al momento, dunque farebbero di tutto per tenere Bernal.

Credo proprio sia successo il contrario, cioè Bernal ha visto i limiti di Ineos.
 
Rispondi
Amici del ciclismo portoghese, ecco la nuova Efapel aka Team Azevedo


La vecchia Efapel invece si chiamerà Glassdrive-Q8-Anicolor
 
Rispondi
(23-09-2021, 01:17 PM)Luciano Pagliarini Ha scritto:
(23-09-2021, 08:43 AM)jan80 Ha scritto:
(22-09-2021, 09:14 PM)Hiko Ha scritto: Tre opzioni per Egan Bernal: Cofidis, Movistar o Israel

inizio seriamente a pensare che Ineos abbia visto,che per Bernal in futuro sara' tosto Mmm Paura

Ineos di meglio non può prendere, al momento, dunque farebbero di tutto per tenere Bernal.

Credo proprio sia successo il contrario, cioè Bernal ha visto i limiti di Ineos.
cioe' andare in Cofidis e' meglio che stare in Ineos :O :O
 
Rispondi
Dipende cosa gli costruisce attorno la Cofidis.

Di certo alla Ineos hanno combinato un macello tra la Vuelta e i famosi problemi alla schiena.
 
Rispondi
Si sa qualcosa dei transfughi delle due squadre che chiudono a fine anno ovvero Delko e Vini Zabù?
Su Fedeli c'era la Gazprom, Finetto lo seguirà? Dove andranno Diaz e Rajovic?
Mareczko alla Bardiani e Gradek alla Trek?
 
Rispondi
(23-09-2021, 10:36 PM)Luciano Pagliarini Ha scritto: Dipende cosa gli costruisce attorno la Cofidis.

Di certo alla Ineos hanno combinato un macello tra la Vuelta e i famosi problemi alla schiena.

Approfondisco.

Allora, innanzitutto, a Bernal non va giù l'idea di dover condividere i gradi di capitano con un altro.

Quando ci parlai insieme dopo la vittoria del Tour, una delle cose che disse e che mi rimase impressa fu: "Dopo il Galibier ho espressamente richiesto alla squadra che Thomas lavorasse per me. Io quando era lui il più forte mi ero messo a disposizione, ora tocca a lui".

Vedendo come hanno gestito lui e Yates alla Vuelta, considerando che hanno deciso di puntare su Yates quando lui era chiaramente in crescita verticale di condizione, sono certo che la cosa lo abbia fatto incazzare.

Aggiungiamoci che la Vuelta è stata un'incredibile collezione di errori. Hanno convocato Carapaz e Pidcock fuori forma e hanno passato tappe su tappe a spremere la squadra in pianura, peraltro inutilmente, nel tentativo di aprire dei ventagli. Così facendo, oltretutto, hanno costretto lo stesso Bernal a prendersi un sacco di vento in faccia e sicuramente questa cosa, sul lungo periodo, lo ha penalizzato.

La Ineos, sulla carta, doveva essere una squadra fortissima. Nel concreto, però, l'unico corridore che ha saputo realmente supportare Bernal per ventun giorni è stato Sivakov.

Dopodiché, sicuramente ci sono delle guerre interne di cui non siamo a conoscenza. Acquadro ha probabilmente perso il potere che aveva conquistato due anni fa, come ci suggeriscono la gestione di Sosa e Carapaz mandato alla Vuelta in quelle condizioni, e ora vuole portare via il suo uomo dalla Ineos.

A tutto ciò ci aggiungiamo, come scrivevo sopra, il fatto che la questione mal di schiena sia stata gestita malissimo.

La Ineos può avere i corridori più forti del mondo, ma è abbastanza chiaro che ha anche un problema di gestione delle risorse umane. E le magagne vengono a galla ora che non c'è più il parafulmine Froome che con i suoi successi fa passare tutto in secondo piano.
 
Rispondi


[+] A 3 utenti piace il post di Luciano Pagliarini
La Ineos in 10 anni ha vinto come nessuna mai,non credo siano diventati dei brocchi i tecnici......per me sono loro che non credono in Bernal e non il contrario......Contador ha vinto un Tour ( 2009) correndo da solo contro tutta la squadra contro che era per Armstrong per capirci.
Bernal per me e' forte,molto forte,ma ho paura che sappiano che ormai e' arrivato,quindi al Giro alla fine ha vinto perche' come secondo aveva Caruso,che se ci avesse creduto di piu' da subito non so come si metteva,alla Vuelta invece ha trovato 5 che andavano piu' di lui.
Inutile girarci attorno,in questi anni e' nettamente inferiore ai 2 sloveni ed in futuro potrebbero essere pericolosi anche Pidcock,Evenepoel,Ayuso,Almeida ecc
 
Rispondi
Ion Izagirre - Cofidis
 
Rispondi
(24-09-2021, 08:49 AM)jan80 Ha scritto: La Ineos in 10 anni ha vinto come nessuna mai,non credo siano diventati dei brocchi i tecnici......per me sono loro che non credono in Bernal e non il contrario......Contador ha vinto un Tour ( 2009) correndo da solo contro tutta la squadra contro che era per Armstrong per capirci.
Bernal per me e' forte,molto forte,ma ho paura che sappiano che ormai e' arrivato,quindi al Giro alla fine ha vinto perche' come secondo aveva Caruso,che se ci avesse creduto di piu' da subito non so come si metteva,alla Vuelta invece ha trovato 5 che andavano piu' di lui.
Inutile girarci attorno,in questi anni e' nettamente inferiore ai 2 sloveni ed in futuro potrebbero essere pericolosi anche Pidcock,Evenepoel,Ayuso,Almeida ecc

Alla fine per loro è un lavoro, ci potrebbero essere un sacco di dinamiche interne che non vediamo che rendono difficile proseguire assieme. Per andare forte l'ambiente attorno è fondamentale, se lui per mille motivi (soprattutto quelli ipotizzati da Paglia) non è a suo agio è normale si guardi in giro. Poi siamo d'accordo che come struttura la Ineos è molto più organizzata, ma probabilmente è pure uno degli ambienti più difficili da "digerire". 

Poi si possono aprire pure mille parentesi sul fatto che probabilmente tra acciacchi fisici e altro non manterrà tutte le enormi attese che si erano create attorno a lui, ma non penso che in Ineos siano così stupidi da mollarlo, alla fine il mercato non offre nulla di meglio e ha pur sempre vinto il Giro appena 4 mesi fa.
 
Rispondi
(24-09-2021, 08:49 AM)jan80 Ha scritto: La Ineos in 10 anni ha vinto come nessuna mai,non credo siano diventati dei brocchi i tecnici......per me sono loro che non credono in Bernal e non il contrario......Contador ha vinto un Tour ( 2009) correndo da solo contro tutta la squadra contro che era per Armstrong per capirci.
Bernal per me e' forte,molto forte,ma ho paura che sappiano che ormai e' arrivato,quindi al Giro alla fine ha vinto perche' come secondo aveva Caruso,che se ci avesse creduto di piu' da subito non so come si metteva,alla Vuelta invece ha trovato 5 che andavano piu' di lui.
Inutile girarci attorno,in questi anni e' nettamente inferiore ai 2 sloveni ed in futuro potrebbero essere pericolosi anche Pidcock,Evenepoel,Ayuso,Almeida ecc

Diciamo che se tutti i rumors dicono che è Bernal che vuole andare via, tenderei a crederci.

Anche poiché non vedo per quale motivo dovrebbero rinunciare a Bernal solo perché Pogacar, Roglic e Remco sono meglio di lui.

Col budget che ha la Ineos, e la non concorrenza che ha avuto negli anni '10, anche un tecnico mediocre può sembrare un fenomeno. La febbre gliela stiamo misurando ora e il leit motiv è chiaro: Ineos vince solo quando non trova i più forti sulla sua strada.
 
Rispondi
Che alla Vuelta abbia trovato 5 più forti di lui però direi proprio di no... Senza quel sacrificio per Yates avrebbe fatto terzo in carrozza visto come è andato a crono poi Bernal
 
Rispondi


Le ipotesi che facevamo un paio di settimane fa sono diventate realtà.
 
Rispondi
Altro brutto colpo per la mountain bike: Milan Vader alla Jumbo-Visma.
 
Rispondi
(24-09-2021, 11:45 AM)Luciano Pagliarini Ha scritto: Altro brutto colpo per la mountain bike: Milan Vader alla Jumbo-Visma.


Allegati Immagini
   
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di negmaron
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)