Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Ciclomercato: Contratti
#1
 
Rispondi
#2
Van Den Broeck negozia il rinnovo con l'Omega Pharma
Secondo quanto riportano questa mattina i maggiori quotidiani belgi, in questi giorni Jurgen Van Den Broeck e il suo manager Jef Van den Bosch stanno negoziando con la Omega Pharma il rinnovo del contratto che scadrà a fine 2011: le indiscrezione parlano di un nuovo contratto con scadenza a fine 2013 e con netto aumento dell'ingaggio; nella trattativa dovrebbe essere inserito anche il rinnovo di Van Goolen. Il quinto posto al Tour di quest'anno ha scatenato l'interesse di molti nei confronti del corridore belga e fonti vicine alla Saxo Bank indicherebbero proprio in Van Den Broeck la soluzione alternativa di Riis in caso di squalifica di Contador: anche per questo motivo la Omega Pharma vuole blindare il suo uomo migliore per le corse a tappe.

cicloweb.it
 
Rispondi
#3
Cornu non rinnova
Non verrà rinnovato il contratto ad un altro ex Quick Step, Dominique Cornu, passato in questa stagione al team olandese Skil-Shimano. Classe '85, il forte passista-cronoman belga sarebbe un ottimo acquisto per chi cerca un vagone da utilizzare nel treno del proprio velocista. Magari lo stesso team di Lefévère potrebbe essere interessato.

Isasi e altri tre rinnovi per la Euskaltel
È il momento dei rinnovi contrattuali nella famiglia basca della Euskaltel, e quattro corridori, Javier Aramendia, Jorge Azanza, Iñaki Isasi e Daniel Sesma, hanno firmato il prolungamento. Per tutti e quattro il fichaje vale per un anno, quindi fino a tutto il 2011. Un 2011 che confermerà, tra le altre cose, Isasi come uno dei grandi veterani della squadra: per lui sarà l'undicesima stagione in casacca naranja, solo Laiseka (ritirato da tempo) e Samu Sánchez hanno finora fatto meglio di lui.

Cheula confermato dalla Geox
Il corridore piemontese, già in forza alla Footon-Servetto in questa stagione, può vantare il quarto posto al Presidential Tour of Turkey come miglior risultato del suo 2010.

Landbouwkrediet: Commeyne rinnova, Caethoven parte e Breyne arriva
Giornata intensa per la Landbouwkrediet, che ha rinnovato il contratto per una stagione a Davy Commeyne, autore di una buona seconda parte di 2010.

Rinnovi per Duque, Labbe e Alessandro Bertolini
Cofidis e Androni Giocattoli mettono a segno dei rinnovi contrattuali importanti per la stagione 2011: il team francese ha prolungato il proprio rapporto con il colombiano Duque, recente vincitore della Coppa di Francia, fino al 2012 e con il francese Labbe fino a tutto il prossimo anno. Gianni Savio ha invece confermato l'esperto trentino Alessandro Bertolini, che si conferma così importante pedina nello scacchiere del team manager piemontese.

Moncoutié rinnova con la Cofidis
Il francese David Moncoutié, attuale leader della classifica Gpm alla Vuelta a España, ha rinnovato anche per la stagione 2011 il suo contratto con la Cofidis, squadra nella quale milita dal lontano 1997.

FDJ: rinnovi per Hutarovich e Bonnaire
Altri due rinnovi contrattuali per la FDJ: sia Olivier Bonnaire che il bielorusso Yahueni Hutarovich, vincitore di una tappa alla Vuelta e cercato nelle scorse settimane anche dalla Liquigas, resteranno anche nel 2011 nel team francese del tm Marc Madiot.

Baden Cooke, un altro anno in Saxo
A Fabian Cancellara l'apporto di Baden Cooke tra Fiandre e Roubaix, quest'anno, dev'essere piaciuto particolarmente. Sicché la Saxo Bank-SunGard di Bjarne Riis ha prolungato di un anno l'accordo che la lega al corridore australiano, che anche nel 2011 potrà dare il suo bravo contributo ai successi del milionario atleta bernese. Cooke, che ha 32 anni, sa già bene di che morte dovrà morire: «Lavorerò a fondo quest'inverno in modo da avere il mio picco di forma in occasione delle classiche primaverili».

Sinkewitz rinnova con Scinto
L'annuncio è arrivato direttamente da Patrick Sinkewtiz ai microfoni di Rai Sport dopo la vittoria del Giro della Romagna di ieri: il corridore tedesco ha firmato, la sera prima del successo, il prolungamento del contratto con il team di Angelo Citracca e Luca Scinto.

Team Katusha, rinnovo per quattro
Il Team Katusha ha rinnovato il contratto per la stagione 2011 a quattro atleti russi già in organico: il velocista Galimzyanov - che, con le eventuali partenze di McEwen e Napolitano, potrebbe avere molti più spazi - ed i passisti Ignatiev, Brutt e Trusov.

Fouchard rinnova
Rinnovo contrattuale fino alla fine del 2012 per il francese Fouchard con la Cofidis, squadra sempre in attesa di conoscere il proprio futuro di categoria (ha fatto richiesta per un nuovo posto nel Pro Tour).

Van Hummel rinnova con la Skil-Shimano
Aveva ricevuto altre proposte, ma alla fine ha preferito restare: Kenny Robert Van Hummel ha firmato il prolungamento contrattuale di un anno con la Skil-Shimano, squadra nella quale è il velocista principe anche senza avere punte di velocità altissime. Cambiando squadra, magari, si sarebbe trovato a lavorare per qualcuno più veloce di lui, invece l'olandese ha preferito tenersi stretto uno spazio che gli ha regalato anche parecchie soddisfazioni (come la vittoria a Veenendaal lo scorso anno).

Landbouwkrediet 2011: confermati Nys e De Waele
Già confermati sette atleti del roster del 2010, De Waele, Nys, Amorison, Scheirlinckx, Delfosse, Gourgue e Dekkers.

David López rinnova con Unzue per il 2011
Prende forma giorno dopo giorno il Team Movistar, la nuova squadra di Unzue per il 2011 che prenderà il posto dell'attuale Caisse d'Epargne, sponsor in scadenza di contratto. Dopo gli annunci dei rinnovi per Arroyo e Rojas e l'ingaggio di Samoilau, arriva la firma anche per il 28enne David López García.

Taaramäe in Cofidis fino al 2012
Non aveva il contratto in scadenza (l'aveva fino al 2011), ma la Cofidis ha ben pensato di prolungargli il contratto ancora di un anno: proseguirà fino a tutto il 2012, dunque, il rapporto dell'estone Rein Taaramäe - classe 1987 - con la squadra francese, che lo ha fatto passare pro' nel 2008 dopo avergli fatto fare uno stage nell'ultima parte del 2007.

Biennale per Rojas con il team Movistar
José Joaquín Rojas Gil sarà il velocista del team Movistar anche per le due prossime stagioni.

Lo ha comunicato lo staff dello stesso atleta murciano in un comunicato stampa, sottolineando la scelta di continuità fatta dal 25enne spagnolo, che rimarrà con Unzué e compagnia anche dopo il cambio di mani sponsor.

Gatto con la ISD anche nel 2011
Dopo la paura per la caduta nella Tre Valli Varesine, il sorriso per la firma del contratto di rinnovo con la ISD-Neri: Oscar Gatto ha ufficializzato nella hall dell'Una Hotel di Malpensa il suo ingaggio anche per il 2011 nella formazione di Angelo Citracca e Luca Scinto.
Un rinnovo di un anno che porta a tre la presenza di Gatto nella "famiglia" ISD-Neri, a dimostrazione dell'ottimo contenuto del progetto di ciclismo toscano, che punta a far crescere giovani talenti, aumentando di anno in anno la propria qualità di team Professional.

Rinnovo biennale per Fischer con la Garmin
Il campione brasiliano Murilo Fischer ha rinnovato il contratto che lo lega alla Garmin-Slipstream per le prossime due stagioni. Gli obiettivi di Fischer riguardano soprattutto i prossimi due Campionati del Mondo, quello australiano di Melbourne-Geelong 2010 e quello di Copenaghen 2011, percorsi che sono adattissimi alle qualità - emerse soprattutto nel 2005, poi piuttosto "addomesticate" dagli avversari - di passista veloce del sudamericano, che già al Mondiale di Madrid (nel 2005, appunto) ottenne il 5° posto.

Anche nel 2011 Vinokourov in sella. Due anni di rinnovo per Pérez in Euskaltel
C'era il sentore nell'aria, ma l'ufficialità si è avuta soltanto oggi: Alexandre Vinokourov anche nel 2011 sarà in gruppo con la maglia dell'Astana. Il kazako, dopo aver vinto il Giro del Trentino, la Liegi-Bastogne-Liegi ed una tappa al Tour de France, con l'azione forse tecnicamente più bella dell'intera Grande Boucle, garantirà spettacolo alle corse cui prenderà parte anche l'anno prossimo, stagione nella quale il kazako dovrà fare da "chioccia" (più che da compagno-gregario) ad un giovane talento come il croato Kiserlovski, finora unico acquisto certo dell'Astana per i GT dopo la dipartita di Contador.

Dai Paesi Baschi giunge invece notizia del rinnovo biennale deciso dall'Euskaltel-Euskadi per Rubén Pérez Moreno, passista classe '81 che dal 2006 ha sempre garantito al team basco una discreta quantità di piazzamenti, nonostante i pochi successi.

Weening rinnova con la Rabobank
Pieter Weening ha prolungato fino al 2011 il contratto che lo lega alla Rabobank: «Spero che la prossima sia la stagione della sua resurrezione», ha dichiarato il team manager Erik Breukink, che comunque si è detto soddisfatto del rendimento dell'olandese nello scorso Giro d'Italia, anche se la frattura alla clavicola rimediata nell'ultima tappa della Vuelta a Burgos eviterà al vincitore della tappa di Gérardmer al Tour de France 2005 di essere al via della prossima Vuelta a España.

Egoi Martínez rinnova in Euskaltel
L'Euskaltel continua a tenere i prezzi pregiati con sé nella campagna "acquisti" verso il 2011: dopo Antón, Sicard e Samuel Sánchez tocca ad Egoi Martínez rinnovare il contratto con il team basco - col quale passo pro' nel 2002 e lasciò nel 2006 per correre due stagioni nella Discovery Channel, prima del ritorno - fino al 2012.

Karpets con il Team Katusha anche nel 2011
Vladimir Karpets ha prolungato il suo impegno con la squadra diretta da Andrei Tchmil anche per il 2011. Il nuovo contratto è stato siglato ieri nella sede operativa del team russo a Lonato (BS). Il russo, maglia bianca al Tour de France nel 2004, è già da due anni in maglia Katusha, con la quale ancora non ha vinto una corsa (a parte la cronometro a squadre di Burgos di qualche giorno fa).

Un altro anno in Cofidis per Augé
Alla soglia dei 36 anni ha ancora voglia di pedalare e di soffrire, il francese Stéphane Augé, uno di quei ciclisti costretti a prendere tanto vento in faccia pur di ottenere qualche risultato (tra cui il GP Cholet-Pays de Loire, una tappa e la classifica finale della Quattro Giorni di Dunkerque, una tappa al Tour du Limousin, al Giro di Polonia e due tappe al Giro di Germania); così è arrivato il rinnovo per la stagione 2011 nella sua attuale squadra, la Cofidis.

HTC: rinnovo biennale per Renshaw
Mark Renshaw sarà un ciclista del Team HTC-Columbia anche nelle stagioni 2011 e 2012: lo annunciato oggi pomeriggio il team statunitense con un comunicato stampa, in cui il team manager Rolf Aldag tesse le lodi dell'australiano sia come fondamentale pesce-pilota per gli sprint di Cavendish, sia come sprinter, visto il successo al Giro di Danimarca dello scorso sabato. «Conosco il tipo di lavoro per cui mi è stato concesso il rinnovo - spiega Renshaw - ma l'anno prossimo non mi dispiacerebbe avere qualche spazio in più, visto che mi piacerebbe guadagnarmi i gradi di capitano dell'Australia per il Mondiale di Copenaghen».

L'Omega Pharma-Lotto rinnova Kaisen
L'Omega Pharma ha annunciato il prolungamento del contratto del belga Kaisen anche per la stagione 2011.

Rinnovi biennali per Grabsch e Mørkøv con HTC e Saxo
Il Team HTC-Columbia ed il Team Saxo Bank hanno annunciato i rinnovi contrattuali per Bert Grabsch e Michael Mørkøv. Entrambi gli atleti hanno firmato un contratto biennale, quindi fino al 2012 il tedesco ed il danese rimarranno nelle loro attuali squadre.

Samuel Sánchez rinnova fino al 2012 in Euskaltel
Quello tra Samuel Sánchez e l'Euskaltel-Euskadi è un amore destinato a durare ancora a lungo. Il corridore asturiano, uno dei pezzi più ambiti del ciclomercato 2010, ha alla fine sciolto le riserve decidendo di prolungare il contratto che lo lega alla compagine basca. SSG resterà in maglia arancione almeno fino al 2012, e si dice ovviamente contento della sua scelta: «Ringrazio tutte le squadre che mi hanno manifestato il loro interesse nei miei confronti, ma continuerò a correre col team di tutta la mia vita. Ad essere sincero, non mi sono mai immaginato con una maglia diversa da quella dell'Euskaltel». Una maglia che Samuel indossa ininterrottamente dal 2000, anno in cui Sánchez (che nel prossimo febbraio compirà 33 anni) esordì nel professionismo.

Curvers rinnova con la Skil
La Skil-Shimano ha annunciato il rinnovo annuale del contratto di Roy Curvers, discreto interprete delle corse di un giorno (quest'anno 20esimo alla Gand-Wevelgem).

Team HTC: rinnovo biennale per Eisel
Il vincitore dell'ultima Gand-Wevelgem, l'austriaco Bernhard Eisel, ha firmato un contratto biennale che lo legherà al Team HTC-Columbia per le stagioni 2011 e 2012: «Siamo insieme da molte stagioni - ha spiegato il team manager Rolf Aldag - e siamo molto soddisfatti di "Bernie" sia nel ruolo di corridore, sia in quello di uomo squadra. È un ottimo atleta per le corse in linea e l'anno prossimo avrà ancora maggiori spazi nelle classiche».

Euskaltel: rinnovo biennale per Antón e Sicard
Mentre è ancora incerto il futuro di Samuel Sánchez, l'Euskaltel-Euskadi non rimane con le mani in mano e mette a segno un importantissimo doppio rinnovo contrattuale: Igor Antón e Romain Sicard correranno in maglia arancione fino al 2012, assicurando continuità al team basco sulle salite delle corse a tappe.

Garzelli prosegue altri due anni con l'Acqua & Sapone
Doveva essere la sua ultima stagione in sella ma le belle prestazioni alla Tirreno-Adriatico e al Giro d'Italia lo hanno spinto a restare in gruppo ancora per due anni: Stefano Garzelli, vincitore della cronoscalata di Plan de Corones, ha rinnovato quindi il suo contratto con l'Acqua & Sapone, formazione in cui milita da quattro stagioni. Proprio l'ottimo rapporto con tutto lo staff e i compagni di squadra è stato decisivo per questo accordo visto che il varesino aveva ricevuto interessamenti anche da parte di altre squadre.

Visconti e ISD-Neri: un altro anno insieme
«Nonostante le chiacchere, io non ho mai dubitato della bontà e della qualità del progetto ISD-Neri. Per questo ho deciso di rimanere anche nel 2011, perchè con il tricolore il team ha un'opportunità in più per crescere, ed io con lui»: è un Giovanni Visconti sereno e determinato quello che commenta la conclusione dell'accordo con Angelo Citracca anche per il 2011, ed è un Visconti pronto a continuare a vincere, con il tricolore addosso e tanti sogni nella testa. Per conquistarli, ha scelto di rimanere un altro anno nella squadra che più di tutte lo ha voluto, coccolato, e reso capitano. Nonostante le diverse trattative (e qualche momento di tensione in seno alla squadra) Visconti ha scelto la ISD-Neri anche per il 2011, e l'accordo con il team manager fa volare la squadra verso grandi obbiettivi: «Con Giovanni abbiamo avuto momenti di tensione - spiega il team manager Angelo Citracca - ma siamo tutti molto felici per come si è conclusa la trattativa. Visconti è un corridore in piena affermazione, ha vinto un tricolore bellissimo ed è normale che riceva offerte e corteggiamenti. Per fortuna, la fiducia reciprova ha prevalso su tutto il resto ed oggi possiamo guardare al 2011 con grandi ambizioni». Dello stesso parere Luca Scinto, il direttore sportivo che più di ogni altro ha vissuto e conosce il Visconti uomo e corridore: «Non posso che essere felice della scelta di Giovanni. Abbiamo un anno intenso davanti a noi, e sono sicuro che saremo in grado di supportarlo come merita. Il tricolore è un successo conquistato insieme, per cui abbiamo lottato e che oggi come domani ci aiuterà a crescere. Il 2011 sarà il terzo anno di questo progetto, e con il tricolore siamo pronti a fare un altro salto di qualità».

Savio: «Ginanni resta»
«Abbiamo rinnovato il contratto a Francesco Ginanni, un corridore al terzo anno da professionista, che ha già vinto sei classiche: due volte il Trofeo Laigueglia e il Gran Premio di Carnago, il Giro del Veneto e la Tre Valli Varesine. Lo consideriamo un grande talento con margini di miglioramento per il futuro. Confermeremo i migliori atleti con i quali abbiamo attualmente raggiunto il primo posto nella classifica del Campionato Italiano a squadre e annunceremo i nuovi acquisti il 1° settembre, come prescritto dal regolamento UCI».

De Kort e Docker prolungano con la Skil
Prolungamento annuale per l'olandese Koen De Kort e l'australiano Mitchell Docker con la Skil-Shimano: la dirigenza olandese s'è detta soddisfatta - leggiamo su Wielerland.nl - dei progressi effettuati dai due giovani ciclisti in questa stagione ed ha rinnovato ad entrambi la fiducia per il 2011.

Rinnovo biennale per Roche e Farrar con AG2R e Garmin
A dispetto del (mezzo) "caso" nato durante il Tour de France col compagno di squadra John Gadret, l'irlandese Nicolas Roche - 15esimo in classifica nella Grande Boucle che termina oggi - ha prolungato per due anni il suo contratto con l'AG2R La Mondiale. Il figlio di Stephen, in scadenza, era stato accostato alla Sky. Rinnovo di due anni anche per lo sprinter statunitense Tyler Farrar con la Garmin-Slipstream.

Garmin e Skil rinnovano con Hesjedal e Houanard
Rinnovi contrattuali in casa Garmin-Transitions e Skil-Shimano: il team statunitense ha rinnovato fino al 2013 il contratto di Ryder Hesjedal, autore di un ottimo Tour de France; il canadese, classe '80, quest'anno è anche giunto 2° all'Amstel Gold Race e 9° alla Freccia Vallone. Il team olandese ha invece prolungato fino al 2012 il contratto del francese classe '86 Steve Houanard.

Rabobank e Vacansoleil rinnovano con Brown e Poels
Giornata bella densa per il ciclomercato: dall'Olanda - più precisamente dal sito Wielerland.nl - giunge notizia dei rinnovi contrattuali dell'australiano Graeme Brown con la Rabobank e dell'olandese Wouter Poels con la Vacansoleil. Il velocista classe '79 ha rinnovato fino a fine 2011, mentre lo scalatore classe '87 ha firmato un biennale fino a fine 2012.

Quick Step: rinnovano Chavanel e Pineau
Erano stati annunciati dal team manager Patrick Lefévère come uomini di parola, e si sono dimostrati tali: Jérôme Pineau e Sylvain Chavanel hanno firmato oggi - durante il giorno di riposo del Tour de France a Pau - il rinnovo contrattuale con la Quick Step. Si tratta di un rinnovo annuale con un opzione per il 2012: «Costruiremo il futuro del team sulle loro spalle», ha dichiarato il tm belga dopo la firma.

Vacansoleil: Leukemans e Ruijgh fino al 2012
Molto attiva la Vancasoleil sul mercato in questi giorni: dopo le probabili partenze dei fratelli Feillu (destinazione Lussemburgo) e il quasi certo arrivo del campione belga Devolder, Wielerland.com dà notizia di due rinnovi fino al 2012. Si tratta del 23enne Rob Ruigh e del più esperto - ha compiuto 33 anni il 1° luglio - Björn Leukemans, entrambi olandesi, col secondo che è stato ottimo protagonista della scorsa campagna nell'inferno del Nord.

FDJ: Vaugrenard rinnova
Un discreto interprete delle classiche, invece, ha rinnovato fino al 2012 il contratto con la sua attuale squadra: si tratta di Benoît Vaugrenard, francese della FDJ che ultimamente è stato più volte piazzato nelle Ardenne.

Van Emden rinnova con la Rabobank fino al 2012
Il campione olandese della cronometro, il venticinquenne Jos Van Emden, ha rinnovato per altri due anni il contratto che lo lega alla Rabobank. Oltre al titolo nazionale, in questa stagione Van Emden ha vinto anche i prologhi del Delta Tour Zeeland e dello Ster Elektrotoer e si è classificato seconda nella classica olandese Hel Van Het Mergelland.

Veelers alla Skil fino al 2012
Rinnovo biennale per Tom Veelers, che così resterà legato alla Skil-Shimano fino a tutto il 2012. L'olandese, classe '84, quest'anno si è dimostrato una valida pedina sul pavé ed è giunto 5° al Campionato Olandese in linea.

Cataldo in Quick Step fino al 2011
Rinnovo annuale per Dario Cataldo con la Quick Step. L'abruzzese, classe '85, ha firmato difatti il contratto che lo legherà al team di Lefévère per tutto il 2011: «Sono contento di rimanere qui - spiega Cataldo nel comunicato - In questa squadra ho trovato l'ambiente ideale per lavorare bene e potere maturare sia sotto il profilo umano che professionale». Dello stesso avviso il team manager belga: «Cataldo è un corridore giovane che sta crescendo con continuità. Ha saputo dimostrare di essere molto importante nell'economia della squadra, soprattutto nelle corse a tappe, e auspico che nel prossimo futuro possa emergere ulteriormente».

La Quick Step ha anche ufficializzato l'arrivo del giovane Vermote: non sarà un biennale, però, a legare il belga al team, bensì un contratto di un anno con opzione per il secondo: «Sono molto felice, indossare questa maglia per me è un sogno che diventa realtà. Sono onorato di potere passare tra i professionisti con una delle formazioni belghe più forti al mondo. Per un corridore fiammingo come me questo rappresenta il massimo. Completerò la stagione con il Team Beveren 2000, quest'anno ho già centrato due vittorie e cercherò di ottenere altri risultati importanti. Poi dalla prossima stagione cercherò di ben figurare, ma soprattutto di imparare come ci si muove nel mondo dei professionisti».

Martens e Mollema fino al 2012 in Rabobank
Il tedesco Paul Martens e l'olandese Bauke Mollema hanno rinnovato i loro contratti fino al 2012 con la Rabobank. Martens, classe' 83, è alla terza stagione con il team olandese e dunque arriverà almeno alla quinta; Mollema, scalatore classe '86, è arrivato alla Rabobank Continental nel 2007 e l'anno dopo è approdato nel team Pro Tour.

AG2R, rinnovo per cinque corridori
Dopo il rinnovo annuale di Bonnafond, avvenuto qualche giorno fa, l'AG2R La Mondiale di Lavenu ha prolungato i contratti di altri cinque corridori: Dupont, Kadri, Gadret e Riblon resteranno legati al team francese fino al 2012, mentre l'ucraino Krivtsov fino al 2011.

Rabobank: rinnovo per Tankink e Niermann
Rinnovo contrattuale alla vigilia del Tour de France per due corridori esperti della Rabobank: l'olandese Bram Tankink, classe' 78, ha rinnovato fino al 2012, mentre il tedesco Grischa Niermann, che compirà 35 anni a novembre, ha visto il suo contratto prolungarsi fino al 2011.

Bonnafond all'AG2R fino al 2011
Il 25enne francese Guillaume Bonnafond ha rinnovato il proprio contratto con l'AG2R La Mondiale fino alla fine della stagione 2011, secondo quanto rivela il sito di Eurosport. Nonostante i pochi risultati di rilievo ottenuti quest'anno, il management ha deciso di dare fiducia ad un ragazzo che lo scorso anno fu buon protagonista al Giro d'Italia, con parecchi tentativi di fuga.

Doppio rinnovo in casa Garmin-Transitions
La Garmin-Transitions ha rinnovato fino al 2013 il contratto dei sue due talenti olandesi, il ventisettenne Martijn Maaskant e il ventiduenne Michel Kreder. Il 2013 è anche l'anno in cui terminerà la sponsorizzazione attuale per il team diretto da Jonathan Vaughters.

Colnago-CSF: Pozzovivo e Modolo rinnovano
Ottimo colpo in prospettiva futura per la Colnago-CSF Inox: la squadra di Bruno e Roberto Reverberi, infatti, ha rinnovato il contratto alle sue due pedine più impertanti, Domenico Pozzovivo e Sacha Modolo. Lo scalatore lucano, vincitore quest'anno all'Alpe di Pampeago al Giro del Trentino, rimarrà in squadra fino al 2012; Modolo, invece, rivelazione della prima di stagione con il 4° posto alla Sanremo, ha firmato un contratto che lo legherà alla famiglia Reverberi fino al 2013.

Rabobank 2011: due rinnovi
Il team olandese ha prolungato fino al 2012 i contratti di Tjallingii, corridore prezioso per le classiche del Nord, e Kruijswijk, classe '87 giunto 3° nella tappa di Peio Terme e 18esimo in classifica generale al Giro d'Italia.

Omega Pharma e Lampre rinnovano con Dehaes e Spilak
Omega Pharma-Lotto e Lampre-Farnese Vini hanno rinnovato i contratti rispettivamente di Kenny Dehaes e Simon Spilak. Il belga ha firmato fino al 2011, con un opzione per l'anno dopo, mentre lo sloveno si è legato al team di Saronni fino a tutto il 2012.

Danilo Hondo rinnova per due anni con la Lampre
Danilo Hondo ha rinnovato fino a dicembre 2012 il contratto che lo legava alla Lampre-Farnese Vini per questa stagione. «Danilo ha dimostrato di essere un professionista completo, esemplare sotto ogni aspetto, quindi il discorso per il rinnovo del contratto è nato in maniera quasi automatica - ha spiegato Giuseppe Saronni, anch'egli presente al momento della firma dell'accordo - Hondo garantisce in corsa un certo bagaglio di esperienza e di qualità nel lavoro a supporto dei velocisti, oltre a rappresentare un atleta affidabile anche quando ha libertà di cercare il risultato personale. In più va sottolineato che, nonostante abbia compiuto già i 36 anni, può vantare un fisico integro e ancora potente».
Questo il primo commento di Hondo: «Sono molto felice di poter far parte del progetto della Lampre-Farnese Vini per i prossimi due anni. Nella squadra blu-fucsia ho trovato un ottimo ambiente nel quale è possibile lavorare con grande professionalità e questo è stato e sarà uno stimolo di assoluta importanza per continuare a impegnarmi al massimo. Sono sicuro che anche nei prossimi due anni riuscirò a offrire un contributo di qualità alla squadra».

Pozzato e Joaquím Rodríguez rinnovano fino al 2011
Tempo di rinnovi contrattuali nel Team Katusha: Filippo Pozzato e Joaquím Rodríguez hanno prolungato di un anno il loro accordo con il team russo. Andrei Tchmil avrebbe voluto proporre anche contratti più lunghi a due dei maggiori corridori del team, ma prima di muoversi vuole essere certo che Itera - l'azienda sponsorizzatrice col marchio Katusha - rinnovi a sua volta il contratto con il management, che scade proprio alla fine del prossimo anno. Il presidente di Itera, Igor Makarov, è difatti stato appena eletto presidente della Federciclismo russa (battendo, tra gli altri, l'ex "postino" Viatcheslav Ekimov) e questo potrebbe incidere - magari anche in positivo - sulla politica dello sponsor e della squadra.

Freire con la Rabobank fino a fine 2011
Oscar Freire ha prolungato il contratto con il team Rabobank per un altro anno, fino al termine del 2011, quando prevede di metter fine alla sua grandissima carriera.

Il fuoriclasse spagnolo, vincitore di tre campionati del mondo e tre Milano-Sanremo - inclusa l'edizione 2010 - ha infatti pochi dubbi sul suo futuro: «In linea di massima il 2011 sarà il mio ultimo anno - ha dichiarato - Dal 2009 in poi prendo un anno alla volta e, per come mi sento fisicamente e mentalmente, sono fiducioso che quella 2011 possa essere un'altra stagione ad alto livello. Difficilmente però avrò le stesse energie alla fine del 2011, per continuare un anno in più. Se vincessi il Mondiale nel 2011? Beh quella effettivamente sarebbe una motivazione importante - ha concluso Freire - un'altra stagione con la maglia iridata sulle spalle non sarebbe niente male!».

La Liquigas rimarrà fino al 2012, Basso e Nibali firmano per il 2011
Paolo Dal Lago, patron della Liquigas Sport ha annunciato oggi che la sua azienda continuerà nel suo impegno nel mondo del ciclismo fino a fine 2012, pur molto amareggiato per come è stato gestito il caso Pellizotti. Contestualmente ha dichiarato che Ivan Basso e Vincenzo Nibali hanno già firmato un contratto con la squadra verdeblu per la prossima stagione.

Gilbert rinnova fino al 2012 con la Omega Pharma
Dopo aver vinto ieri l'Amstel Gold Race ed aver portato così la prima vittoria dell'anno alla sua Omega Pharma-Lotto, il vallone Philippe Gilbert ha prolungato di un anno il suo contratto con la formazione di Marc Sergeant. L'accordo in vigore era valido fino al 2011 con un'opzione sulla stagione successiva: con la nuova firma Gilbert sarà un corridore della Omega Pharma fino a tutto il 2012.


cicloweb.it
 
Rispondi
#4
Nys-Landbouwkrediet: si discute il rinnovo fino al 2014
Vuole concludere la sua carriera nella Landbouwkrediet, il fuoriclasse belga del ciclocross Sven Nys, dopo il ritorno in patria a metà del 2008. Il suo attuale contratto scade a fine 2011, ma la Golazo, la società di gestione di Nys, e Luc Versele, amministratore delegato di Crédit Agricole-Landbouwkrediet, stanno già discutendo dell'opportunità di rinnovarlo fino a tutto il 2014, anche se la base di partenza era il 2013. «Il legame che abbiamo con Sven Nys è molto, molto speciale», ha dichiarato lo stesso Versele a Sporza.be.

cicloweb.it
 
Rispondi
#5
Solari con l'Androni anche nel 2011
Luca Solari ci conferma di aver trovato l'accordo con l'Androni anche per il 2011. Il 31enne piacentino, in evidenza recentemente al Giro del Piemonte (era tra i fuggitivi che poi hanno sbagliato strada), difenderà quindi per almeno un'altra stagione la maglia del sodalizio di Savio e Bellini.

cicloweb.it
 
Rispondi
#6
Rinnovo di 1 anno per il giovane neo professionista autraliano della HTC Chloe Hosking
 
Rispondi
#7
David Gutierrez (Footon) ha rinnovato di un anno il suo contratto con Gianetti
 
Rispondi
#8
Craig Lewis (HTC) ha rinnovato per un altro anno il suo contratto.
 
Rispondi
#9
Lampre, Righi rinnova
Daniele Righi, 34 anni compiuti, ha rinnovato per altre due stagioni il suo sodalizio con la Lampre-ISD. Il corridore toscano ha confidato a gazzetta.it che, pur non essendo il più anziano della squadra, si sente quello più legato alla maglia Lampre, che indossa dal 2003 e con la quale ha portato a termine dieci GT.

"Il ciclismo per me non è Disneyland ma neanche un sacrificio" ha dichiarato aggiungendo che, raggiunti i dieci anni tondi con la maglia blu-fucsia, lascerà posto ai più giovani

spaziociclismo.it
 
Rispondi
#10
Omega Pharma, Van den Broeck prolunga fino al 2013
La Omega Pharma getta le basi per il futuro: Jurgen Van den Broeck, quinto quest'anno al Tour, ha firmato infatti il prolungamento del contratto fino al 2013. Ovviamente soddisfatto il team manager Marc Sergeant che al quootidiano La Dernière Heure ha detto: "Per noi è un grande colpo, una scelta che ci permette di programmare a lungo termine. Noi ci aspettiamo che Jurgen ripeta le belle cose che ha fatto al Tour e siamo pronti a costruire una grande squadra attorno a lui».

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#11
La Quick Step concede una seconda occasione a Keisse
La Quick Step ha deciso di rinnovare fino a fine 2011 il contratto in scadenza di Iljo Keisse: quest'anno il corridore ha potuto correre poco prima per via di una frattura alla clavicola poi a causa di una sospensione per doping che si porta dietro dal marzo 2009 ma sulla quale ci sono posizioni ben diverse tra i vari enti tanto che ora Keisse è libero di correre. Per questi motivi al forte pistard belga è stata concessa una seconda occasione in attesa dell'11 aprile, giorno in cui dovrebbe esserci la sentenza definitiva sulla sua sospensione.

cicloweb.it
 
Rispondi
#12
Sven Nys (Landboukrediet) è ormai prossimo al rinnovo fino al 2014, ma vorrebbe con se il suo ex compagno di squadra alla Rabobank Sven Vanthourenhout.
 
Rispondi
#13
Nys alla Landbouwkrediet fino al 2014
La Landbouwkrediet ha ufficializzato attraverso il suo presidente Luc Versele, poco prima della prova del Superprestige di Diegem, il rinnovo del contratto con Sven Nys che vestirà la maglia del team belga fino al 2014.

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#14
Vacansoleil. Hoogerland prolunga il suo contratto
Johnny Hoogerland correrà con la Vacansoleil fino alla fine del 2013. Il corridore ed il team manager olandese Daan Luijkx hanno infatti firmato un prolungamento di contratto per altri 2 anni.
«Mi sento apprezzato in questo team - ha detto Hoogerland - e la proroga del contratto è stato una decisione logica. Ora sarò ancora più motivato nell'affrontare le classiche ed il giro d'Italia».

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#15
FDJ, Offredo rinnova per altre due stagioni

Rinnovo importante in casa FDJ. Il 24enne transalpino Yoann Offredo, che in questa stagione ha ottenuto un quarto posto all'Omloop Het Nieuwsblad e un settimo posto alla Milano-Sanremo, ha infatti rinnovato il contratto con la formazione Professional francese.

Passato professionista nel 2008 con la Française Des Jeux, ultimamente aveva considerato l’idea di un possibile trasferimento, che probabilmente gli avrebbe tolto i gradi di capitano che aveva guadagnato in molte corse con la sua attuale maglia. Il contratto che lo legherà alla formazione di Marc Madiot è stato prolungato di altri due anni.

spaziociclismo.it
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)