Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Cinema
#41
(19-02-2011, 12:28 AM)Zelk Ha scritto: non ho ben capito cosa intendi ma imho Pitt in Twelve Monkeys è fantastico, forse la sua miglior interpretazione

Si ho letto in giro che dicono sia la sua miglior interpretazione (e Fight Club?), ma il personaggio in sé è fin troppo esagerato, fin troppo malato, da sui i nervi solo a vederlo. Poi fa sempre i soliti gesti, risulta quasi irritante. La critica, col mio modestissimo parere, avrei dovuto farla più sul personaggio che su Brad Pitt in sé.
 
Rispondi
#42
visto Mezzogiorno di Fuoco

inizia il film e chi ti incontro? Lee Van CleefHeart
 
Rispondi
#43
(19-02-2011, 10:47 AM)i0i Ha scritto: (e Fight Club?)

E "Meet Joe Black"? Huh

Visto "Stand by me - Ricordo di un'estate" basato sul racconto di King "The body", buon film con uno stormo di attori in erba, tra cui Wheeeeeeeatoooooooooooon, il fratello di Joaquin Phoenix, morto pochi anni dopo per overdose, Kiefer Sutherland e un piccolo ruolo per Richard Dreyfuss. Sul genere de "I Goonies" ma molto meno scherzoso, visibile.

Poi "Fur - Ritratto immaginario di Diane Arbus", in cui si immagina la storia della fotografa passata alla storia per gli scatti ai cosidetti "freaks", con Nicole (Heart) e un ottimo Downing Jr nella parte dell'ipertricotico Lionel, molto bello.

Poi vabbè, sto leggendo "Il padrino" e quindi sto vedendo anche i film, che ve lo dico a fare (cit.).
 
Rispondi
#44
Visto sabato sera "Shutter Island": bello, ma non così bello come mi avevano detto... Di Caprio superbo come sempre
 
Rispondi
#45
visto Il delitto perfetto

ma che cacchio campavo a fa' prima?Doh
 
Rispondi
#46
(22-02-2011, 12:24 AM)Zelk Ha scritto: visto Il delitto perfetto

ma che cacchio campavo a fa' prima?Doh

Come sei drastico... Asd

Stasera mi imbarco in Boardwalk Empire, serie tv dal cast stellare, con protagonista Steve Buscemi, e con alla regia (almeno, per la prima puntata Asd ) Martin Scorsese, poi vi dirò.
Certo che la HBO in quanto a qualità delle serie, compete con la RAI... Ahah Dopo Oz, I Soprano, Sex Feet Under, pure questa... Ave
 
Rispondi
#47
no davvero...ci sono rimasto davvero...addirittura penso che da oggi è il mio preferito di Hitchcock (certo che me ne mancano ancora troppi da vedere)
vi dirò di più, forse tanto son malato che facevo il tifo per l'assassino:O
 
Rispondi
#48
Vista la trilogia del dollaro di Leone: tre film capolavoro! Cinema così ha fatto la storia, e continua ad essere un punto di riferimento. Attori (Eastwood, Van Cleef, Volontè, Wallach) monumentali, musica di Morricone sublime, regia perfetta. Da andarne fieri per l'eternità :D

Molto bello anche La 25a Ora di Spike Lee con Ed. Norton. Non tanto per la trama ma per l'attenzione che viene dedicata a New York, è il primo film senza Twin Towers e a riprendere Ground Zero. Tanti film sono ambientati a NY ma raramente si nota un'attenzione sull'ambiente. Mentre in questo film sì. E particolarmente toccante la scena alla finestra su Ground Zero. Sisi
 
Rispondi
#49
(26-02-2011, 09:22 PM)cruijff91 Ha scritto: Vista la trilogia del dollaro di Leone: tre film capolavoro! Cinema così ha fatto la storia, e continua ad essere un punto di riferimento. Attori (Eastwood, Van Cleef, Volontè, Wallach) monumentali, musica di Morricone sublime, regia perfetta. Da andarne fieri per l'eternità :D
Ave
in sti giorni mi sta tornando la voglia di Per qualche dollaro in più che adoroHeart ieri mi sono visto qualche scena su youtube per non impazzire Asd

precisamente mi so rivisto le seguenti scene:
la scena di "abitualmente fumo dopo mangiato. perché non torni fra dieci minuti?" Sbav
titoli di testa
l'ingresso ad Agua Caliente
la parabola dell'Indio Ave
la partita a poker, - che giocavamo? - la pelle :O
la scena del profeta
il triello

mezzo film forseAsd



 
Rispondi
#50
Il triello l'ho rivisto stasera mentre cucinavo (infatti metà uovo è andato sul fornello Asd )
E' bellissimo il pezzo in cui prendono posizione nel cerchio, con quella musica!
Ma anche il duello tra il colonnello e l'Indio non è male. Rispetto agli altri due un po' meno intenso quello in Per un pugno di dollari, anche se l'entrata tra il fumo è spettacolare.

E poi quando sposta il lembo del poncho.. Ave
 
Rispondi
#51
Dopo Inception,True Grit,Black Swan e The King's Speech,per completare i film candidati dall'accademy,mi mancano Winter's Bone,127 Hours e The Fighter;ho appena finito di vedere quest'ultimo.

Più che Wahlberg,che appare sempre passivo,in qualsiasi ruolo,c'è da vedere una performance mostruosa di Christian Bale,che difatti ha preso l'oscar come attore non protagonista.
Il film,non sfugge alla logica che il genere sportivo impone:nascita,caduta,ascesa e trionfo.
Il contorno,è costituito da una famiglia problematica e dalle conseguenze che si ripercutono sul protagonista.
Torna a ripetere,non si discosta dal clichè del genere pugilistico ma le capacità di Bale,fanno passare tutto in secondo piano.
Il tutto comunque è tratto dalla vera storia di Mickey Ward,un ragazzo che grazie alla nobile arte della boxe ha potuto riscattare un'intera esistenza.
Film da vedere ma che può attendere.
 
Rispondi
#52
Strano che quello per la sceneggiatura sia andato a "the king's speech", per me "inception" lo meritava di più... Sisi

Visto "l'immortale", come sempre ottimo Jean Reno, questa volta interpreta la parte di un "mafioso" marsigliese, che compie un'azione degna del miglior bruce willis, o schwarzy... Asd stranissimo nella parte dell'antagonista anche Kad Mérad, protagonista del molto più leggero "Chez les ch'tis".

Rivisto "rain man" Ave (perchè la golino non la doppia un'altra Asd )

Anche "Boardwalk empire" si è dimostrato molto bello, ma a differenza di "romanzo criminale" gli sceneggiatori non hanno scartucciato nella prima serie, quindi aspetto fiducioso la seconda Sisi Steve Buscemi va alla grande, e il Jersey lo vedrò coi miei occhi, prima o poi... Sisi
 
Rispondi
#53
visto di recente
Operazione Valchiria bel film

Changeling gran bel bel film
Gran Torino ClintAve

....Into the Wild....certo se non avessi saputo come finiva il film sarebbe stato meglio, maledette donneRolleyes Asd

e ho colmato una mia gran mancanzaDoh C'era una volta il West Ave Ave
 
Rispondi
#54
http://www.ilfattoquotidiano.it/2011/03/.../#comments

Concordo al 100% Sisi
 
Rispondi
#55
(11-03-2011, 01:04 PM)Thomas Ha scritto: http://www.ilfattoquotidiano.it/2011/03/.../#comments

Concordo al 100% Sisi

tra l'altro non è neanche originale, già in "A spasso nel tempo" si citava il rinascimento fiorentino accostandolo ad amici miei...

ultimi visti:

Baarìa - Un mezzo capolavoro, non seguo critica e incassi, ma di sicuro sarà tenuto molto in considerazione in futuro, ma del resto Tornatore è tutto tranne che inadatto a creare film di qualità.

Essere John Malkovich - Delirio, uno dei film più contorti ed ironici che abbia mai visto, assolutamente consigliato.
 
Rispondi
#56
(11-03-2011, 01:04 PM)Thomas Ha scritto: http://www.ilfattoquotidiano.it/2011/03/.../#comments

Concordo al 100% Sisi

Fatemi sta zitto che è meglio. Se c'avessi per le mani De Laurentis, Parenti e De Sica..............................
 
Rispondi
#57
(11-03-2011, 02:16 PM)Rozzu Ha scritto: Essere John Malkovich - Delirio, uno dei film più contorti ed ironici che abbia mai visto, assolutamente consigliato.

Ave Charlie Kaufmann è veramente tanta roba. Un genio. Un visionario. Guardati tutti i film da lui sceneggiati (si dice così?).
Ave
 
Rispondi
#58
In tema di sequel improponibili, sembra sia in programma un Blade Runner 2. Rabbrividisco.
 
Rispondi
#59
Oggi esce nelle "Dylan Dog", altro film che spero vadano in pochi, non c'entra niente col fumetto!
 
Rispondi
#60
anche il sequel di Fuga da NY Doh non so da quanto tempo è deciso...mahDoh
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)