Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Circuit Cycliste Sarthe - Pays de la Loire 2017
#1
Categoria 2.1 
Presentazione del Circuit Cycliste Sarthe - Pays de la Loire 2017: percorso con altimetrie e planimetrie delle tappe, i dettagli degli ultimi chilometri; le squadre ed i corridori partecipanti; risultati con ordine d'arrivo e classifiche; video televisivo/youtube e fotografie; commenti, pronostici e scommesse.


dal 4 al 7 aprile 2017
Circuit de la Sarthe
UCI 2.1 - 65a edizione



Tappe
4 aprile, 1^ tappa: Pouzauges > Pouzauges, 173,2 km
Risultati

5 aprile, 2^ tappa (a): Ligné > Angers, 99,8 km
Risultati

5 aprile, 2^ tappa (b): Angers > Angers, 6,8 km
Risultati

6 aprile, 3^ tappa: Angers > Pré-en-Pail, 190,3 km
Risultati

7 aprile, 4^ tappa: Abbaye de l'Epau > Saint-Calais, 186,8 km
Risultati



Partecipanti



Link

Articoli correlati: -





 
Rispondi
#2
Arrivi in volata, brevi salitelle, circuiti insidiosi e una cronometro: c’è un po’ di tutto nelle cinque tappe in quattro giorni che danno via al Circuit Cycliste Sarthe, un appuntamento classico del calendario francese che quest’anno arriva alla sua 65esima edizione. Gli appuntamenti decisivi saranno la collaudata cronometro di 6.8 ad Angers nel pomeriggio di mercoledì, e poi il giorno successivo la quarta tappa con finale a Pré en Pail dove ci sarà il terreno per attaccare o per ribaltare i distacchi cretisi con la prova contro il tempo. In ogni caso andranno tenuti gli occhi ben aperti in tutte le tappe: l’anno scorso una fuga bidone nella frazione inaugurale ha regalato a Marc Fournier il successo finale.

Ai nastri di partenza ci sarà un gruppo non particolarmente numeroso visto che le squadre iscritte sono 16 e che ognuna schierà al via 6 corridori, ma il livello medio sarà comunque buono vista la presenza di tre formazione World Tour e ben tredici Professional. Nella FDJ, oltre al campione uscente Fournier, ci sarà da prestazione attenzione al campione francese Arthur Vichot che va bene sui percorsi nervosi e che al Catalogna ha dimostrato di essere in un buono stato di forma; nell’AG2R ci sarà Mathias Frank, ma è soprattutto la Movistar da temere con Jonathan Castroviejo che può essere il favorito per la vittoria finale, senza dimentare Alex Dowsett o il nostro Daniele Bennati che qui vinse ben tre tappe nel 2011.

Tra i corridori di casa, attenzione in particolar modo a Lilian Calmejane (Direct Energie) e Laurent Pichot (Fortuneo) che nelle ultime settimane hanno trovato un’ottima condizione cogliendo diversi successi importanti: la formazione di Bernaudeau potrà contare anche su Thomas Voeckler, mentre gli altri team transalpini si affideranno a Julien Simon (Cofidis) e Mauro Finetto (Delko). Altri corridori da seguire potrebbero essere Xandro Meurisse e Alex Kirsch ma al via ci sarà anche l’Androni-Sidermec con un sestetto tutto italiano: Marco Benfatto e Matteo Malucelli si lanceranno negli arrivi in volata, nelle tappe un po’ impegnative potrebbe andare in cerca di spazio Andrea Vendrame.

http://www.cicloweb.it/2017/04/03/circui...rthe-2017/
 
Rispondi
#3
Circuit Cycliste Sarthe, 3° Vendrame nella prima tappa vinta da Jules
Sotto una fitta pioggia si è disputata la prima frazione del Circuit Cycliste Sarthe. Al termine dei 173.2 km di Pouzauges lo sprint, su una strada leggermente all’insù, ha premiato Justin Jules. Al secondo successo stagionale, il francese della WB Veranclassic Aqua Protect ha battuto il campione nazionale Arthur Vichot (FDJ).
Al terzo posto un ottimo Andrea Vendrame (Androni Giocattoli), che sta inanellando belle prestazioni nei suoi primi mesi da professionista.
La corsa è stata animata da una fuga a due. Protagonisti l’olandese Martijn Budding (Roompot-Nederlandse Loterij) e lo spagnolo Ángel Madrazo (Delko Marseille Provence KTM); quest’ultimo ha resistito fino a circa 10 km dal termine. Domani doppio appuntamento: al mattino la Ligné-Angers di 99.8 km, nel pomeriggio una cronometro di 6.8 km. - © cicloweb.it
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)