Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Circuit de Wallonie 2011
#1
Domenica 8 Maggio 2011
Circuit de Wallonie
 
Rispondi
#2
WIT. Tamayo firma la prima vittoria
Prima vittoria stagionale per il Team Wit di Lorenzo Di Silvestro che sul traguardo di Lambusard, in Belgio, ha visto sfrecciare in solitaria il colombiano Diego Alejandro Tamayo Martinez. Il corridore delle formazione verdenera ha saputo cogliere l'attimo giusto negli ultimi 2 chilometri di gara ed involarsi nella durissima salita finale. L'atleta, che lo scorso anno è stato selezionato dalla squadra nazionale colombiana ai Campionati Mondiali di ciclismo che si sono svolti in Australia, ha così finalmente ottenuto un successo di prestigio dopo una stagione per lui sfortunata. Infatti, nel 2010, proprio in Belgio si era fratturato un braccio ed aveva perso gran parte dell'annata. Commovente la dedica.
"Nella giornata della festa della mamma, dedico il successo a mia mamma che non c'è più. Avevo il mio angelo che mi scortava e quando sono partito negli ultimi metri ho chiuso gli occhi e quando li ho aperti avevo creato il vuoto. Sul traguardo ho alzato le braccia al cielo ed avevo i brividi per l'emozione. Spero che il successo qui in Belgio chiuda una parentesi sfortunata".
Massima la soddisfazione per lui che, come spiegato dopo il traguardo, ha atteso che venisse riassorbito un tentativo di fuga che vedeva tra gli attaccanti suo fratello Sebastian, ed ha fatto la differenza dopo ben 175 chilometri di corsa tiratissima. Battuti i belgi De Winter e Hoorter. Ma per la formazione di Di Silvestro una prestazione del collettivo maiuscola con ottime prove anche per Fausto Fognini (15°), Aristide Ratti, Enrico Montanari, Stefani, Droully, Ricci Poggi.
Raggiante Di Silvestro che era al seguito della squadra con il DS, Giancarlo Raimondi. "Una grossissima soddisfazione per noi. Una vittoria che di regale un grande morale e che ci permette di continuare a lavorare con serenità. Dopo un avvio di stagione ricco di difficoltà, ora la squadra sta iniziando ad avere una sua dimensione ed una nuova identità. Stiamo finalmente trovando anche continuità nel correre e i ragazzi stanno crescendo. Tamayo meritava la vittoria ma anche gli altri sapranno dare soddisfazioni. Penso, ad esempio a Ratti che ha portato fino ai piedi della salita Tamayo e lo ha pilotato nel migliore dei modi e Fognini, dopo annate sfortunate, sta ritornando ad ottimi livelli".

Ordine d'arrivo
1. Diego Alejandro Tamayo Martinez (WIT)
2. Walt De Winter (Jong Vlaaderen)
3. Jeroen Hoorne (Jong Vlaanderen)
4. Matthias Allegaert (Ovyta)
5. Bjorn De Decker (Van Goethem)
6. Edwig Cammaerts (Landbouwkrediet)
7. Frederik Verkinderen (Omega Pharma)
8. Brecht Dhaene (VL Technics)
9. Huub Duyn (Donckers Koffie)
10. Evert Verbist (Verandas Willems)
15° Fausto Fognini (Team Wit)

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)