Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Clasica Ciclista San Sebastian 2014
#61
Ma infatti. Potevano fare prima la rampa finale e poi il resto della corsa, come opzione facoltativa, per coloro che vogliono onorare fino in fondo, lo spirito Euskadi Ta Askatasuna che oggi ha un po' latitato.
 
Rispondi
#62
Il Tour invece in salita è stato spettacolare.

Siate coerenti....
 
Rispondi
#63
Ripeto, opinioni, io la preferivo come era prima. Che poi non fosse una gran corsa neppure prima lo sappiamo tutti, ma almeno prima poteva decidersi in vari modi, col percorso di oggi no.
 
Rispondi
#64
Io francamente mi aspettavo una roba tipo quella che ho visto.
Valverde oggi è stato Valverde; sono gli altri che sono stati da meno.
Classe e merito al vincente, gli altri un gradino sotto.
Era più divertente quando Armstrong arrivava ultimo 'sta gara.
 
Rispondi
#65
(02-08-2014, 05:42 PM)Danilo Ha scritto: Il Tour invece in salita è stato spettacolare.

Siate coerenti....

Si lo è stato. Non c'è stata salita in cui Nibali non abbia fatto belle azioni.

Lascia stare la coerenza, che è un'altra cosa.
 
Rispondi
#66
Questa non è una gran corsa, ma IlLombardia degli ultimi 3 anni non è che sia molto migliore.
Ma così anche tante altre classiche il cui livello col passare degli anni si abbassa sempre più.
IMO, la S.Sebastian così è migliorata, l'anno scorso fu una pena Facepalm
 
Rispondi
#67
preferisco questo nuovo percorso anche se chiaramente è una cosa diversa e nessuno si muoverà più prima dell'ultima salita (eccetto seconde linee).

Benone Valverde che ha fatto un ottima corsa pur non essendo straripante. JRO in crescita ma si è fatto fregare in discesa come un pollo.. anche se non so cosa sarebbe cambiato.
 
Rispondi
#68
(02-08-2014, 05:50 PM)Dayer Pagliarini Ha scritto:
(02-08-2014, 05:42 PM)Danilo Ha scritto: Il Tour invece in salita è stato spettacolare.

Siate coerenti....

Si lo è stato. Non c'è stata salita in cui Nibali non abbia fatto belle azioni.

Lascia stare la coerenza, che è un'altra cosa.

Coerente ciclisticamente parlando intendo. Bene se lo è stato il Tour in cui scattava e nessuno neanche provava a rispondere, non capisco perché oggi, dove lungo 2 km un testa sono scattati una diecina abbondante di corridori, sia stato un arrivo brutto...

Li avesse piantati li Nibali tutti a riempirsi la bocca di elogi.
 
Rispondi
#69
(02-08-2014, 08:40 PM)And-L Ha scritto: preferisco questo nuovo percorso anche se chiaramente è una cosa diversa e nessuno si muoverà più prima dell'ultima salita (eccetto seconde linee).

Benone Valverde che ha fatto un ottima corsa pur non essendo straripante. JRO in crescita ma si è fatto fregare in discesa come un pollo.. anche se non so cosa sarebbe cambiato.
C'è qualcosa che non va.
È palesemente imballato, fuori forma. Così sofferente (come pure a Viggiano, e in tutto il Tour) non l'ho quasi mai visto: dopo aver portato l'attacco infatti si pianta e si vede chiaramente che l'azione non è fluida. Al Lombardia scorso invece era il vero Purito, stile Vuelta 2012 che purtroppo ho visto pochissime volte in questi due anni. Al Catalunya, visto pure che non correva dall'Oman, le impressioni erano state veramente buone, poi il disastro...
Fare il Tour è stata una scelta sbagliata e questo si ripercuoterà sul resto della stagione...
 
Rispondi
#70
(02-08-2014, 08:44 PM)Danilo Ha scritto:
(02-08-2014, 05:50 PM)Dayer Pagliarini Ha scritto:
(02-08-2014, 05:42 PM)Danilo Ha scritto: Il Tour invece in salita è stato spettacolare.

Siate coerenti....

Si lo è stato. Non c'è stata salita in cui Nibali non abbia fatto belle azioni.

Lascia stare la coerenza, che è un'altra cosa.

Coerente ciclisticamente parlando intendo. Bene se lo è stato il Tour in cui scattava e nessuno neanche provava a rispondere, non capisco perché oggi, dove lungo 2 km un testa sono scattati una diecina abbondante di corridori, sia stato un arrivo brutto...

Li avesse piantati li Nibali tutti a riempirsi la bocca di elogi.

Ti sei risposto da solo, due km, Nibali si muoveva ai meno dieci.

Meglio scopare dieci minuti o due minuti?

Oh, e un altra cosa, chi avvicina gente al ciclismo sono i Pantani, i Cancellara o i Nibali che partono da lontano e staccano tutti, non i Purito ed i Valverde che "combattono" per un km.
 
Rispondi
#71
Con avversari degni altro che partire ai 10 Km. Poi in queste corse conta arrivare primi non il tempo complessivo...

Comunque non mi sono mica esaltato per quanto visto oggi, emozioni per una corsa (durante intendo) non ne provo da un po'. Ma neanche mi metto a tifare uno che vince per poi ostentarlo...


Non dico assolutamente che qualcuno qui faccia questo eh...
 
Rispondi
#72
(02-08-2014, 06:57 PM)Auriga Ha scritto: Questa non è una gran corsa, ma IlLombardia degli ultimi 3 anni non è che sia molto migliore.
Ma così anche tante altre classiche il cui livello col passare degli anni si abbassa sempre più.
IMO, la S.Sebastian così è migliorata, l'anno scorso fu una pena Facepalm

Anche qua non sono d'accordo :P
L'anno scorso fu una delle edizioni che mi piacque di più: la bella azione Movistar sullo Jaizkibel dove scollinarono in 7-8 se non sbaglio, poi con la fagianata di Gallopin e il solito attendismo di Valverde il finale non fu esaltante, ma nel complesso la corsa fu gradevole.

Secondo me il percorso del vecchio San Sebastian è sempre stato penalizzato dagli stradoni larghi in cui si è corso, che dal punto di vista visivo penalizzano indubbiamente la corsa a parità di prestazione. Sotto questo punto di vista meglio il nuovo percorso.
 
Rispondi
#73
Questa è una corsa di secondo piano indipendentemente da chi ci corre e chi no, basti pensare che Sagan si è ritirato dicendo: "mi sono ritirato semplicemente perché non mi sentivo molto bene"."
Insomma che gran impegno Asd ... E comunque si è molto simile al Lombardia che in quanto a spettacolo con le classiche monumento non ha imo nulla a che fare
 
Rispondi
#74
oggi almeno il finale s'è lasciato guardare... non mi è dispiaciuto dall'inizio dell'ultima salita alla fine... purtroppo è il resto che non convince e fa di sta Classica una delle peggiori del WT, tra l'altro ci si mettono anche gli interpreti che a parte gli spagnoli non è che siano i migliori
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Tommeke23
#75
Ma infatti non hanno capito che il problema sono come diceva Hiko gli stradoni interminabili che ci sono in mezzo alle salite. A lotto problema è la posizione nel calendario, davvero in pochi escono bene al Tour e fanno un'altra settimana senza staccare. TJVG per esempio oggi non s'è proprio visto, o Bardet che è stato molto deludente.
 
Rispondi
#76
vabbè se una salita è lì e l'altra è lì il traguardo è lì non è che possono tagliare la strada che c'è in mezzo Asd
 
Rispondi
#77
(02-08-2014, 11:48 PM)Danilo Ha scritto: Ma infatti non hanno capito che il problema sono come diceva Hiko gli stradoni interminabili che ci sono in mezzo alle salite. A lotto problema è la posizione nel calendario, davvero in pochi escono bene al Tour e fanno un'altra settimana senza staccare. TJVG per esempio oggi non s'è proprio visto, o Bardet che è stato molto deludente.

In altri periodi dell'anno sarebbe ancora peggio, praticamente un GP Indurain 2.0

Poi 'sti cazzi della startlist, siete appassionati di ciclismo o semplicemente ultrà di questo o quello?

Come diceva Max la dimensione di questa corsa è quella che è. Ci sono corse di secondo piano che sono quasi sempre spettacolari come la Parigi - Tours ed altre che fanno quasi sempre schifo come San Sebastian, alla fin fine sticazzi, cioè se ho altro da fare di fare di certo non ci rinuncio per 'sta corsa.
 
Rispondi
#78
Comunque gli spagnoli si odiano, c'è poco da fare, non vedo l'ora di beccarmi le fagianate che faranno a Ponferrada Eheh
 
Rispondi
#79
Purito è arrivato allo scollinamento praticamente vuoto, anche in discesa si è notata la poca lucidità e forse neanche la conosceva la discesa.
 
Rispondi
#80
La start-list dipende da anno ad anno. La sensazione è che quelli di ieri fossero usciti tutti distrutti dal Tour e della settimana di riposo ne abbiano approfittato proprio quelli più esperti e con più recupero come Valverde e Rodriguez, mentre l'anno scorso i vari Gallopin, Kreuziger e lo stesso Valverde sembravano usciti tutti con maggior brillantezza. Alla fine per questa corsa è fondamentale avere la gamba del Tour, quelli che la son giocati erano tutti reduci dalle tre settimane tranne Adam Yates.

La discesa di Purito è stata veramente imbarazzante, può darsi sia per il fuorigiri in salita. Prima collabora, poi alla prima curva fa un buco agli altri e costringe Yates a chiuderlo (e quindi a cadere), tutto su una discesa tecnica, ma non così impossibile...
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)