Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Claudio Pasqualin
#1
in arrivo
 
Rispondi
#2
Tricolori, doppio titolo per l'avvocato Claudio Pasqualin
L'avvocato Claudio Pasqualin del G.S.Liotto di Vicenza si è aggiudicato il "Trofeo Nazionale Campagnolo 2011" che vale come Campionato Italiano Assoluto Giornalisti. Il trofeo è suddiviso in tre categorie: professionisti, pubblicisti e over 60. Pasqualin è al primo posto in quest'ultima categoria dopo la prova di mediofondo svoltasi a Zanè (Granfondo Fizik) nel mese di aprile e dopo la corsa in linea, in giugno, di Torricella Sicura in provincia di Teramo. Il pubblicista vicentino precede in classifica il giornalista professionista Eugenio Capodacqua di "Repubblica".
Pasqualin è iscritto al Campionato del Mondo Giornalisti che si svolgerà a Gabicce Mare in provincia di Pesaro nei giorni 9,10 e 11 settembre con le tre prove di sprint, a cronometro e in linea. La sola partecipazione al Mondiale assicurerà a Pasqualin, secondo regolamento, i punti necessari per aggiudicarsi ufficilamente l'ambito Trofeo.
La cerimonia di premiazione è prevista a Gabicce Mare per sabato 10 settembre e sarà effettuata personalmente da Valentino Campagnolo assieme al presidente nazionale dei giornalisti ciclisti Roberto Ronchi. Dopo aver conquistato il titolo di Campione Italiano Avvocati (cat. Master 8), Pasqualin ha primeggiato anche tra i giornalisti colorando così per ben due volte di bianco, rosso e verde il suo 2011 in bici.

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#3
Claudio Pasqualin, con il «chiodo» del tricolore
Il noto volto televisivo, conquista il titolo tricolore

[Immagine: showimg.php?cod=69709&resize=10&tp=n]

Ha fatto come molti suoi assistiti: un recupero prodigioso. Solo 40 giorni fa la frattura della clavicola, che gli fece in pratica saltare la prima settimana di Giro d'Italia come opinionista per le reti Rai al fianco degli amici Marino Bartoletti e Gigi Sgarbozza. Poi il lento rietro e recupero, con annesse alcune uscite in bicicletta per non pedere il tono muscolare. Ieri, sulle rampe della Rosina, all'ombra della madonnina dei ciclisti voluta dall'amico Gaetano Lunardon, la sua piccola grande rivincita: una maglia di campione d'Italia dei giornalisti pubblicisti, che andrà a far bella mostra con quella più volte conquistata nelle categorie forensi. «Cosa posso dirti - cio confida divertito Claudio Pasqualin, noto procuratore sportivo e oggi apprezzatissimo opinionista televisivo -. Nonostante i miei 70 anni (compiuti il 30 maggio scorso, ndr), e un chiodo nella spalla sono riuscito a fare una gran bella gara». D'altra parte Pasqualin ha anche il “chiodo” del tricolore...

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#4
Mondiale: Pasqualin conquista due bronzi e sogna per Vicenza...
Il presidente del Comitato Promotore 2020 vola in azzutto

C'è un mondiale che è ancora da sognare e un altro che si è già concluso con la conquista di due podi. Mentre a Vicenza il comitato promotore lavora per portare in Veneto il campionato del Mondo di ciclismo su strada del 2020, il presidente Claudio Pasqualin ha fatto le “prove generali" su strada partecipando al World Press Cycling Championship (la competizione internazionale riservata ai giornalisti), in programma in Austria dal 3 al 6 settembre.
L'avvocato e giornalista pubblicista vicentino ha conquistato il terzo gradino del podio nel campionato Sprint, che si è corso giovedì scorso a Bad Ggleichenberg, preceduto dagli austriaci Herbert Lackner e Hans Unterguggemberger.
Il bronzo è invece sfumato per pochi secondi nella gara a cronometro: Pasqualin ha dovuto cedere la terza posizione al corridore belga Walter Rottiers.
L'appuntamento con la medaglia si è ripetuto poi nella corsa su strada a Bad Radkersburgh, con l'avvocato Pasqualin ancora sul terzo gradino del podio e sempre alle spalle dei due corridori austriaci. Grande la soddisfazione di Claudio Pasqualin che si augura di poter bissare il successo mondiale nel 2016, quando sarà svelata la sede ospitante dei campionati del Mondo di ciclismo su strada del 2020. Il comitato promotore Vicenza 2020 è già al lavoro per tagliare il prestigioso traguardo e regalare a Vicenza e al Veneto una prestigiosa vetrina internazionale.

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#5
Unterguggenberger

(volevo provare l'emozione di scriverlo)
 
Rispondi
#6
C'è una n invece della m Mmm Asd

Comunque non lo facevo così tosto Pasqualin in bici :o (vabbè che prima andrebbero visti gli avversari Asd )
 
Rispondi
#7
Ha sbagliato a scriverlo tuttobiciweb
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)