Login Registrati Connettiti via Facebook

Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Cobblestone Fantasy Cycling
Già che siamo in tema vi segnalo questo gioco che a me piace molto https://www.cobblestone.be/

In pratica i ciclisti sono divisi in 11 fasce (a seconda dei punti fatti l'anno prima) e la squadra viene composta proprio da 11 ciclisti, uno per fascia.

Ci sono 2 competizioni parallele:

Dynamic: la squadra va cambiata dopo ogni "periodo", esempio il primo periodo comprende TDU e Cadel Evans, il secondo Oman, Almeria, Laigueglia, Algarve, Andalucia e UAE Tour.

Fixed: la tua squadra di 11 va consegnata prima del Down Under e rimane la stessa tutto l'anno.

Io l'anno scorso ho vinto il Fixed con una squadra del tipo: Sagan, Valverde, Gaviria, Bardet, MAL, Woods, Gesink, Consonni, Mas (colpaccio perchè era nella fascia 9 mi pare), Formolo, Nizzolo.

Quest'anno c'è anche Jussi a giocare.

Non è obbligatorio farle entrambe, quindi potete fare anche solo il fixed che vi prende pochissimo tempo.

Rispondi
Odio la parola cobblestone, come tutti gli inglesismi.

Vedrò di darvi man forte, però.

Rispondi
Questo il Fixed Team:

Sagan Peter -> Vabbé
Roglic Primoz -> Indeciso tra lui e Dumo, ma Roglic fa classifica anche nelle brevi corse a tappe e Dumo non è detto che riesca a fare classifica al Tour col Giro nelle gambe e una settimana di riposo in meno.
Quintana Rojas Nairo Alexander -> Indeciso tra lui e Bernal, ma Quintana facendo il Tour correrà più brevi corse a tappe.
Mas Nicolau Enric -> Anche qua ho optato per la combo Brevi corse a tappe+Tour...e le alternative facevano un po' cacare imho.
Ewan Caleb -> Indeciso tra lui e Jakobsen, ma lui non ha concorrenza interna al contrario di Fabione.
Gaviria Rendon Fernando -> Il meglio che c'era a questo livello.
Zakarin Ilnur -> Come Gaviria.
Lambrecht Bjorg -> Per me quest'anno esplode.
Kittel Marcel -> Impossibile passarlo così in basso.
Spilak Simon -> L'unico decente.
Sivakov Pavel -> Il 2019 sarà l'anno di Pavel Sivakov.

Squadra per il Dynamic:

Viviani Elia -> Memore dell'anno scorso in cui fece meglio di Sagan
Dennis Rohan -> Qualche anno fa avrei optato per Pozzovivo, ma visti i miglioramenti fatti in salita nell'ultimo anno credo che Rohan possa fare un'ottima classifica al TDU.
Porte Richie -> E vabbé
Ewan Caleb -> E vabbé 2
Poels Wout -> Tecnicamente perfetto per il TDU.
Mccarthy Jay -> E vabbé 3
Philipsen Jasper -> Punto su di lui e non su Pogi perché credo possa fare molto bene anche alla Cadel Evans Race.
Slagter Tom-Jelte -> E vabbé 4.
Fernandez Andujar Ruben -> 5° nel 2015 e 6° nel 2016, by far il più indicato nella sua categoria.
11 Hamilton Lucas -> L'ho visto bene ai campionati nazionali, può fare un ottimo TDU.

Rispondi
Nessun altro che si aggiunge? mancano poche ore, dai su  Rockeggio Rockeggio

Comunque dopo averci giocato nel lontano 2012 e 2013 riprendo in mano il Cobblestone, quindi sono praticamente all'esordio. 

FIXED
  • Sagan: Vabbè non serve spiegare.
  • Van Avermaet: Stagione che lo vedrà capitano in ogni corsa vista la mancanza di alternative, dal pavè al Tour passando per le varie corse minori dovrebbe piazzarsi e magari vincere qualcosina. 
  • Matthews: dovrebbe garantire punti sul pavè e nelle adenne, oltre alle tappe del Tour, inoltre il mondiale è su misura per lui. 
  • Porte: moltissimi dubbi, però almeno nelle brevi corse a tappe dovrebbe esserci.
  • Ewan: con il passaggio alla Lotto sarà uno dei top sprinter in stagione imho
  • Gaviria: in sesta fascia è obbligatorio prenderlo
  • Zakarin: indeciso tra lui e Bouhanni, ho optato per il russo per variare tipologia di corridori e perchè se al top è da top 5 nei grandi giri imho
  • Modolo: indeciso tra lui e Lambrecht, ho preferito un uomo d'esperienza
  • Kittel: ragionamento uguale al Paglia
  • Chaves: impossibile non prenderlo 
  • Bauhaus: senza troppi rivali in Baharein potrebbe raccogliere parecchi piazzamenti
Tattica opposta a quella di Paglia, preferisco puntare ai velocisti/classicomani che mi portano punti tutto l'anno

Domani o a breve postero la squadra del Down Under

Rispondi
Mia squadra Dynamic per TDU e Cadel Evans:

Viviani, Dennis, Porte, Ewan, Poels, McCarthy, Philipsen, Slagter, Fernandez, Bauhaus.

Nel Fixed, invece, io e Jussi (dopo esserci confrontati un po') siamo finiti per farla quasi uguale:

Sagan
GVA
Matthews
Porte
Ewan
Gaviria
Zakarin
Walscheid
Kittel
Chaves
Bauhaus

Ho preferito puntare su chi corre circa 15 classiche piuttosto che su chi corre quelle 5 o 6 corse a tappe.

La scommessa è Walscheid, Cahves incognita ma in fascia 10 era difficile non prenderlo, Bauhaus dovrebe garantire una buona dose di piazzamenti

Rispondi

Vai al forum:

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)