Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Cobblestone Fantasy Cycling
#1
Già che siamo in tema vi segnalo questo gioco che a me piace molto https://www.cobblestone.be/

In pratica i ciclisti sono divisi in 11 fasce (a seconda dei punti fatti l'anno prima) e la squadra viene composta proprio da 11 ciclisti, uno per fascia.

Ci sono 2 competizioni parallele:

Dynamic: la squadra va cambiata dopo ogni "periodo", esempio il primo periodo comprende TDU e Cadel Evans, il secondo Oman, Almeria, Laigueglia, Algarve, Andalucia e UAE Tour.

Fixed: la tua squadra di 11 va consegnata prima del Down Under e rimane la stessa tutto l'anno.

Io l'anno scorso ho vinto il Fixed con una squadra del tipo: Sagan, Valverde, Gaviria, Bardet, MAL, Woods, Gesink, Consonni, Mas (colpaccio perchè era nella fascia 9 mi pare), Formolo, Nizzolo.

Quest'anno c'è anche Jussi a giocare.

Non è obbligatorio farle entrambe, quindi potete fare anche solo il fixed che vi prende pochissimo tempo.
 
Rispondi
#2
Odio la parola cobblestone, come tutti gli inglesismi.

Vedrò di darvi man forte, però.
 
Rispondi
#3
Questo il Fixed Team:

Sagan Peter -> Vabbé
Roglic Primoz -> Indeciso tra lui e Dumo, ma Roglic fa classifica anche nelle brevi corse a tappe e Dumo non è detto che riesca a fare classifica al Tour col Giro nelle gambe e una settimana di riposo in meno.
Quintana Rojas Nairo Alexander -> Indeciso tra lui e Bernal, ma Quintana facendo il Tour correrà più brevi corse a tappe.
Mas Nicolau Enric -> Anche qua ho optato per la combo Brevi corse a tappe+Tour...e le alternative facevano un po' cacare imho.
Ewan Caleb -> Indeciso tra lui e Jakobsen, ma lui non ha concorrenza interna al contrario di Fabione.
Gaviria Rendon Fernando -> Il meglio che c'era a questo livello.
Zakarin Ilnur -> Come Gaviria.
Lambrecht Bjorg -> Per me quest'anno esplode.
Kittel Marcel -> Impossibile passarlo così in basso.
Spilak Simon -> L'unico decente.
Sivakov Pavel -> Il 2019 sarà l'anno di Pavel Sivakov.

Squadra per il Dynamic:

Viviani Elia -> Memore dell'anno scorso in cui fece meglio di Sagan
Dennis Rohan -> Qualche anno fa avrei optato per Pozzovivo, ma visti i miglioramenti fatti in salita nell'ultimo anno credo che Rohan possa fare un'ottima classifica al TDU.
Porte Richie -> E vabbé
Ewan Caleb -> E vabbé 2
Poels Wout -> Tecnicamente perfetto per il TDU.
Mccarthy Jay -> E vabbé 3
Philipsen Jasper -> Punto su di lui e non su Pogi perché credo possa fare molto bene anche alla Cadel Evans Race.
Slagter Tom-Jelte -> E vabbé 4.
Fernandez Andujar Ruben -> 5° nel 2015 e 6° nel 2016, by far il più indicato nella sua categoria.
11 Hamilton Lucas -> L'ho visto bene ai campionati nazionali, può fare un ottimo TDU.
 
Rispondi
#4
Nessun altro che si aggiunge? mancano poche ore, dai su  Rockeggio Rockeggio

Comunque dopo averci giocato nel lontano 2012 e 2013 riprendo in mano il Cobblestone, quindi sono praticamente all'esordio. 

FIXED
  • Sagan: Vabbè non serve spiegare.
  • Van Avermaet: Stagione che lo vedrà capitano in ogni corsa vista la mancanza di alternative, dal pavè al Tour passando per le varie corse minori dovrebbe piazzarsi e magari vincere qualcosina. 
  • Matthews: dovrebbe garantire punti sul pavè e nelle adenne, oltre alle tappe del Tour, inoltre il mondiale è su misura per lui. 
  • Porte: moltissimi dubbi, però almeno nelle brevi corse a tappe dovrebbe esserci.
  • Ewan: con il passaggio alla Lotto sarà uno dei top sprinter in stagione imho
  • Gaviria: in sesta fascia è obbligatorio prenderlo
  • Zakarin: indeciso tra lui e Bouhanni, ho optato per il russo per variare tipologia di corridori e perchè se al top è da top 5 nei grandi giri imho
  • Modolo: indeciso tra lui e Lambrecht, ho preferito un uomo d'esperienza
  • Kittel: ragionamento uguale al Paglia
  • Chaves: impossibile non prenderlo 
  • Bauhaus: senza troppi rivali in Baharein potrebbe raccogliere parecchi piazzamenti
Tattica opposta a quella di Paglia, preferisco puntare ai velocisti/classicomani che mi portano punti tutto l'anno

Domani o a breve postero la squadra del Down Under
 
Rispondi
#5
Mia squadra Dynamic per TDU e Cadel Evans:

Viviani, Dennis, Porte, Ewan, Poels, McCarthy, Philipsen, Slagter, Fernandez, Bauhaus.

Nel Fixed, invece, io e Jussi (dopo esserci confrontati un po') siamo finiti per farla quasi uguale:

Sagan
GVA
Matthews
Porte
Ewan
Gaviria
Zakarin
Walscheid
Kittel
Chaves
Bauhaus

Ho preferito puntare su chi corre circa 15 classiche piuttosto che su chi corre quelle 5 o 6 corse a tappe.

La scommessa è Walscheid, Chaves incognita ma in fascia 10 era difficile non prenderlo, Bauhaus dovrebe garantire una buona dose di piazzamenti
 
Rispondi
#6
Io e Lambo direi bene al TDU nel Dynamic.

Jussi, invece, disperso.
 
Rispondi
#7
Sì.

La differenza è stata (se non sbaglio) che Jussi aveva Pozzovivo e non Dennis, Haas e non Poels.
 
Rispondi
#8
Questa la mia dinamic:
Viviani
Pozzo
Porte
Ewan
Haas
mccarthy
Pogacar
Slagter
Fernandez
O'connor

Il grossissimo errore (che secondo me è la causa principale della debacle) è stata Haas al posto di Poels, sinceramente non so il perchè lo abbia fatto  Doh 
 Speriamo comunque di rimediare con la Cadel Evans.
 
Rispondi
#9
Entro 4 giorni bisogna inserire la squadra dynamic per questo periodo di corse

Overheating in the desert (Period 2)

Sat 16-Feb Oman Tour of Oman 2_HC
Sun 17-Feb Spain Clasica de Almeria 1_HC
Sun 17-Feb Italy Trofeo Laigueglia 1_HC
Wed 20-Feb Portugal Volta ao Algarve em Bicicleta 2_HC
Wed 20-Feb Spain Vuelta a Andalucia Ruta Ciclista Del Sol 2_HC
Sun 24-Feb United Arab Emirates UAE Tour 2_WT
 
Rispondi
#10
Noto ora che sono 10° e by far il primo degli italiani nel Fixed.

Comunque la concorrenza su FC è di altro livello.
 
Rispondi
#11
Resoconto della stagione

- Ottimo Paglia nel Fixed (dove la squadra non viene cambiata), terzo posto nella generale con l'11 composto da Sagan, Roglic, Quintana, Mas, Ewan, Gaviria, Zakarin, Lambrecht, Kittel, Spilak, Sivakov (un ciclista per fascia).

La differenza l'ha fatta Roglic, per distacco colui che ha dato più punti in stagione, ma anche Sivakov (ricordo che quelli dell'ultima fascia hanno punteggio raddoppiato).

Tra l'altro questo fa capire come sia facile incappare in scelte "sbagliate" (vedi Quintana, Mas, ecc); però le scelte giuste come Roglic e Sivakov possono ampiamente fare da contrappeso.

Dato che l'anno scorso avevo vinto io, sarebbe stato bello passare lo scettro ad un altro del nostro forum.

Io e Jussi semi disastrosi, avevano fatto un test puntando molto sui classicomani ma è andata male (Matthews delusione della stagione, per non parlare di Porte dal quale ci si aspettava qualche risultato in corse di una settimana)

- Per quanto riguarda il Dynamic, io giocavo per la prima volta (l'anno scorso solo Fixed) e ho strappato un buon sesto posto. Sono sempre stato ai margini della top-10 e ho dato il colpo decisivo dalla Vuelta in poi.

Jussi invece ha fatto il percorso opposto: primavera super (era in top-3), addirittura con Bettiol in fascia 11 al Fiandre, poi un calo anche dovuto ad alcune dimenticanze.
 
Rispondi
#12
Se qualcuno volesse mettersi lì mezz'oretta a fare la squadra, vi lascio il sito https://www.cobblestone.be/

Se partecipate al Fixed, una volta consegnata la squadra non dovete più fare nulla fino a fine stagione.

Io ho vinto il Fixed nel 2018 mentre Paglia ha fatto terzo l'anno scorso.

Io e Jussi come solito ci siamo.

Ricordo che i ciclisti in fascia 11 hanno punteggio raddoppiato.
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)