Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Cofidis 2011
#1
 
Rispondi
#2
Cofidis e Vittoria continueranno a pedalare insieme
Cofidis e Vittoria continueranno a pedalare insieme anche nella prossima stagione. Ad annunciarlo è direttamente l’azienda italiana, mentre da parte sua lo sponsoring manager del team francese, Fabrice Vanoli, spiega: «Abbiamo ricevuto altre offerte molto interessanti, ma non abbiamo alcuna ragione per cambiare visto che con i tubolari Vittoria abbiamo il meglio».

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#3
Spero che non gli venga data la licenza PT, sono altre che la meritano. Tra le Professional sarebbe una delle più competitive, con giovani come Gallopin, Keukeleire e -soprattutto - Taaramae chiamati a fare il salto di qualità. E l'eterno Moncoutiè è sempre una sicurezza...
 
Rispondi
#4
Cofidis, Auge passa dalla bicicletta all'ammiraglia
Figurava nell'organico degli atleti, ora cambierà posto nell'organigramma ufficiale della Cofidis: non più corridore ma direttore sportivo. A 36 anni Stephane Auge sta per compiere il grande salto: «Tra una settimana completerò i corsi di stato per diventare direttore sportivo - ha spiegato il corridore a L'Equipe - e devo ringraziare Eric Boyer per la grande opportunità che mi offre. Non volevo lasciare il ciclismo, non volevo smettere con l'agonismo e questa è una grande chance per cominciare una nuova avventura».

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#5
Didier Rous in arrivo alla Cofidis
Il tam tam di radiomercato era giustificato, evidentemente, se Didier Rous stamane firmerà il contratto che lo legherà alla Cofidis. Dopo una lunga collaborazione con Jean René Bernaudeau, il direttore sportivo transalpino - che aveva già impostato la stagione con la Europcar - ha deciso di lasciare il team della Vandea per accasarsi alla Cofidis.
Alla base della rottura, pare ci siano state divergenze su alcune scelte tecniche e soprattutto sul ruolo di Rous, al quale era stata affidata la reesponsabilità tecnica della squadra salvo poi doversi trovare a fare i conti con le continue ingerenze di Bernaudeau. Con il quale, per certi versi, non deve essere semplice lavorare visto che negli ultimi anni sono almeno cinque i diesse che hanno cambiato aria.

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#6
La Cofidis resta sponsor fino al 2013
Fa sempre piacere quando uno sponsor conferma il suo impegno, soprattutto quando questo sponsor era vicino all'addio: la Cofidis, che appena un paio d'anni fa sembrava sul punto di lasciare il ciclismo, ha deciso di restare al fianco del team di Eric Boyer per altre due stagioni. L'obiettivo primo è quello di rientrare nel Wolrd Tour sin dal prossimo anno.

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#7
Cofidis, niente Vuelta per Keukeleire?

Vuelta a España a rischio per Jens Keukeleire. Il velocista della Cofidis, recentemente tornato a vincere in occasione del Giro d'Austria, è infatti caduto ieri, durante la seconda tappa del Tour de Wallonie, rimediando la frattura del polso. Un infortunio che lo costringerà a stare fermo circa un mese, il che rende le sue chances di partecipare alla corsa spagnola decisamente flebili, visto che la partenza è prevista per sabato 20 agosto.

spaziociclismo.it

 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)