Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Cofidis, Solutions Credits 2015
#21
La Cofidis è costretta a fermare temporaneamente Romain Zingle a seguito della scoperta, durante una risonanza magnetica, di un problema cardiaco.

 
Rispondi
#22
Speriamo niente di grave, rivogliamo presto in gruppo il Grande MaZingle
 
Rispondi


[+] A 2 utenti piace il post di BidoneJack
#23
Il momento più alto della carriera di MaZingle: https://www.ilnuovociclismo.com/forum/Thr...2#pid43052

Minkia già tre anni son passati tra l'altro :o
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Luciano Pagliarini
#24
La Cofidis ha aperto un canale di comunicazione con la squadra Fundación Euskadi - EDP élite sub23 per dare spazio e possibilità ai giovani talenti baschi di Miguel Madariaga. Per il raggiungimento di questo accordo, trovato durante lo scorso Giro dei Paesi Baschi, è stato fondamentale il sostegno di Orbea, azienda costruttrice basca che fornisce le biciclette alla Cofidis.
Quest'anno solo due corridori formati dalla Euskadi hanno trovato spazio tra i professionisti: si tratta di Marc Soler (Movistar) e Carlos Barbero (Caja Rural).
 
Rispondi
#25
Zingle: carriera a rischio per via di un virus al cuore
Giorni cruciali, quelli che sta vivendo il belga Romain Zingle, ventottenne corridore della Cofidis. «Settimana prossima mi daranno il verdetto definitivo, ma c’è una possibilità su dieci che io possa continuare la carriera. Cosa è successo? A gennaio hanno scoperto che ho sofferto di un virus al cuore: l’infiammazione del ventricolo ha lasciato una cicatrice. Il cardiologo della Federazione francese mi ha detto che ho pochissime speranze che questa cicatrice scompaia e quindi le chance di poter continuare la mia carriera sono davvero minime. Tra mercoledì e sabato affronterò le ultime visite, ma non posso certo dire di essere ottimista».

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#26
Proprio alla vigilia del Tour de France, Yvon Sanquer e il gruppo Cofidis hanno annunciato il rinnovo della partnership fino al 2019. Il gruppo finanziario Cofidis supererà i 20 anni all'interno del mondo del ciclismo, visto che debuttò come sponsor nel 1996.
 
Rispondi
#27
Cofidis, annunciati i tre stagisti, c'è Rayane Bouhanni. Mentre Romain Zingle è costretto a smettere
Sfortunata protagonista di questa prima parte di Tour de France, con il leader Nacer Bouhanni ritiratosi e con diversi portacolori ammaccati da numerosi incidenti, la Cofidis, Solutions Crédits ha reso pubblici i nomi dei tre stagisti della formazione a partire dal prossimo primo agosto. Si tratta di Rayane Bouhanni, di Hugo Hofstetter e di Xabier San Sebastián.

Il diciannovenne Rayane Bouhanni è fratello del più noto Nacer ed è alla sua prima stagione internazionale, in cui difende i colori dell'AWT Greenway, formazione vivaio dell'Etixx-Quick Step; è anch'egli una ruota veloce, ma non ai livelli del congiunto, ma sa tenere discretamente nei percorsi accidentati.

Il ventunenne Hugo Hofstetter corre in patria tra i dilettanti con il CC Étupes, formazione da cui in passato sono cresciuti talenti del calibro di Pinot, Barguil e Vuillermoz. Quest'anno ha vinto la prima tappa del Tour d'Eure-et-Loir ed ha saputo concludere al terzo posto la Parigi-Roubaix riservata alla categoria under 23.

Il diciannovenne spagnolo Xabier San Sebastián corre in patria con i dilettanti dell'Euskadi-EDP e vanta due vittorie in stagioni: il Memorial Pascual Momparler e la terza tappa della Ronde de l'Isard, in una frazione caratterizzata da diverse salite.

Contestualmente la squadra diretta da Yvon Sanquer è costretta a salutare definitivamente un proprio elemento: il ventottenne belga Romain Zingle deve abbandonare l'attività agonistica a causa di una miocardia che gli ha impedito di correre in questo 2015. Dopo un esame effettuato negli ultimi giorni la patologia è ancora presente, imponendo il ritiro immediato al vallone, mai vincente in carriera ma secondo di tappa alla Vuelta 2010 alle spalle di Imanol Erviti.

cicloweb.it
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)