Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Team Type 1 - Sanofi
#1
In arrivo
 
Rispondi
#2
Io ho un debole per questa squadra, ho speso il mio messaggio 1111 per loro, se lo meritano.
Molti atleti (tutti?) sono diabetici (Bertogliati, i due Efimkin per esempio).

Colli viene da un cancro dove ha rischiato di perdere una gamba (la sinistra) per 6 mesi non ha potuto camminare, dopo 3 mesi che ha potuto riiniziare a camminare faceva già la prima corsa, dimezzando il tempo di recupero preventivato (parole sue in data odierna).
Ora corre, dice che il mal di gambe non è affatto un problema ora, anzi ben venga. Armstrong lo ha aiutato a riprendere fiducia.
Ha un bel motore il ragazzo, sembrava un talento, ora è un po' a metà, in salite brevi si difende eccome, ma in volata spesso viene battuto dal velocista che regge sulla salita ("I velocisti puri di una volta si contano sulle dita di una mano ora, spesso i percorsi non lo consentono e bisogna adattarsi").

Un altro esempio è Javier Mejias, in fuga l'altro giorno al Tour de Suisse, si deve fare 2 iniezioni di diabete al giorno a lungo termine più dalle 5 alle 15 iniezioni a breve termine nei giorni di corsa! Si fa le iniezioni mentre corre!

Questo è un bel progetto, da speranza ai diabetici, a tutte le persone affette da malanni e malattie. Io spero riescano a vincere una tappa al Tour de Suisse (unica corsa Pro Tour che li ha invitati fino ad ora).
 
Rispondi
#3
Mah, io sapevo che solo alcuni corridori del team - molti dei quali del gruppo americano - era diabetico. Sinceramente però non ero a conoscenza che Bertogliati e gli Efimkin (anche se Vladimir quest'anno non credo che ci sia) lo fossero: dicendomelo mi fai cadere un po' di certezze a 'sto punto... Asd

Colli devo dire che ha anche buone doti come voce tecnica Sisi Asd

Il progetto non è male, però c'è da lavorarci parecchio dal punto di vista sportivo. Devo dire che son stati anche un po' sfortunati: Callegarin per me ha buoni numeri, però è sempre per terra; El Fares ha un po' deluso le attese; Bodrogi continua a rimanere nel suo stato d'assopimento ecc ecc Kocjan l'anno scorso andò molto bene ricordo, quest'anno un po' meno ma rimane comunque un ragazzo interessante...
 
Rispondi
#4
(14-06-2012, 04:41 AM)SarriTheBest Ha scritto: Mah, io sapevo che solo alcuni corridori del team - molti dei quali del gruppo americano - era diabetico. Sinceramente però non ero a conoscenza che Bertogliati e gli Efimkin (anche se Vladimir quest'anno non credo che ci sia) lo fossero: dicendomelo mi fai cadere un po' di certezze a 'sto punto... Asd

Lo hanno detto i telecronisti RSI oggi, anche io ero sicuro del "nocciolo" americano, infatti la cosa mi ha un po' sorpreso,...

Callegarin ha perso gli ultimi 2 anni in pratica per incidenti, Bodrogi col passaporto francese è sparito Facepalm
Kocjan l'anno scorso fece molto bene, e Rubens ha i numeri ma dovrebbe ottenere di più...
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)